Ufficiale PC Dispatch | Superhero, B****H | Adhoc Studios

Se ho capito a cosa vi riferite, nella scena in cui
Royd la ammanetta, se le si chiede come mai ha mentito dice testualmente che sapeva che Shroud sarebbe andato subito ad attaccare Robert e quindi si è tenuta l'Astral Pulse per evitare che la rubasse così facilmente.

Si credo sia quella la spiegazione ma come dici anche tu

C'è talmente tanto un doppio gioco nel gioco che non è chiarissimo cosa succede. In questo senso a livello di scrittura infatti li ho trovati più deboli rispetto i primi 6

Comunque ieri l'ho finito anch'io.
Invisigal route, creduta e perdonata e tutto quanto. Non me ne sono pentito ma devo dire che nell'ultimo paio di episodi la sua situazione è diventata un po' troppo intricata per i miei gusti. Doppio gioco ok, triplo gioco ok, ma qua siamo arrivati a "gioco³ e non so manco più che cazzo sto facendo" tanto che la credibilità va a quel paese.

Sono riuscito a vincere nel turno di gameplay, e poi visto come si è comportata nonostante avesse duemila chance per redimersi non volevo assolutamente perdonare Coupé, però alla scelta "Forgive/Forget" avevo posato il controller e sono arrivato tardi, lo stronzo ha scelto da solo Forgive prima che scadesse il tempo :rickds: L'ho visto c'era ancora mezza barra mannaggia a te! E inoltre non so se era una vera scelta o se mi obbligavano, forgive e forget li vedo abbastanza come sinonimi in questo caso ma vabbè.

Ucciso Shroud senza esitazione, peraltro come anticipato negli episodi precedenti. Coerenza prima di tutto.
Gli ho dato entrambe le Astral Pulse e non ho tanto apprezzato che la vittoria sia arrivata per caso, 50/50 e poteva capitargli quella giusta. Sarebbe stato figo se ad esempio Robert offscreen avesse recuperato un secondo prototipo dal mech e gli avesse dato due prototipi. Curioso di vedere le altre due scelte comunque.

La storia è piena di cliché perché sì, è quel tipo di prodotto e non c'è niente di male, ma il cliché più odioso della fiction americana è quello dello stallo in cui ci va di mezzo un animaletto e blocca tutto. Lo odio. È buonismo artificiale che funziona solo in una sceneggiatura, in qualsiasi situazione reale per quanto sia puccioso l'animaletto non lo si metterebbe mai a paragone con la salvezza di una città intera. Questo è il punto più stupido dell'intera sceneggiatura.
Nel complesso anche se nello spoiler ho evidenziato cosine che non mi sono piaciute, il prodotto l'ho adorato e ne vorrei ancora tipo adesso. Anzi, avrebbe giovato di un paio di episodi in più per risolvere alcuni di questi problemi, dato che i primi 4 sono molto lenti e gli ultimi sono troppo fitti.
Non sarà una evoluzione dei giochi Telltale (nel senso che non li porta a un nuovo livello) ma è l'affinamento della formula senza quasi tutti i punti deboli che avevano.
  • Cadenza degli episodi sensata invece che ogni tot mesi a cazzo.
  • Focus sulla presentazione estetica, dato che è una serie TV deve essere figa da vedere, non low budget come appunto la roba Telltale che doveva essere sfornata a macchinetta con lo stampino.
  • Scelte volutamente ambigue, col rischio che non abbiano un impatto significativo a lungo termine ma che durante il percorso ti diano l'impressione di essere capito dal gioco. Non "uccidi A / uccidi B", per intenderci, alla Walking Dead.
  • Ha un gameplay che sorprendentemente funziona!

L'attenzione al dettaglio, la cura nelle interazioni, nei toni, nelle battute è veramente stellare. Come serie comedy leggera questo doveva fare e lo fa alla perfezione.

Ma come è possibile, magari nella route in cui non lo scegli non viene tanto approfondito, ma è troppo tenero. È il ritratto dell'asperger con la scusa che è un alieno, e continua a dire delle cose di un'ingenuità bellissima :asd:

Se ho capito a cosa vi riferite, nella scena in cui
Royd la ammanetta, se le si chiede come mai ha mentito dice testualmente che sapeva che Shroud sarebbe andato subito ad attaccare Robert e quindi si è tenuta l'Astral Pulse per evitare che la rubasse così facilmente.
Concordo sulla cadenza settimanale invece di aspettare mesi e mesi, uno dei motivi che mi ha spinto a prenderlo a metà uscite invece che alla fine. Stessa cosa per
Invisigal, credo volessero cercare di rendere la sua posizione più ambigua in modo da farti dubitare se fidarti o no, ma gli è uscito abbastanza male. Sono curioso di vedere il finale dove sceglie di diventare un villain, il cuore mi piangerà ma a livello di drama potrebbe essere interessante :sisi:

Shroud, pure, come villain l'ho trovato abbastanza insulso, ha pochissimo screentime e motivazione meh. Capisco che il focus narrativo del gioco era la redenzione del Z-team e Robert che capisce che puo essere un eroe anche senza armatura, ma un villain decente ci dovrebbe sempre stare in un'opera del genere.

Il fatto del cane concordo in parte, mi pare strano che tutti nel gruppo fossero preoccupati e nessuno abbia opposto resistenza, però, per come sono fatto, fossi stato nella stessa situazione di Robert credo che avrei fatto lo stesso (soprattutto considerando che parliamo di LA, non una gran perdita :asd:)
Per Phenomaman
puo darsi, ma non mi ha mai fatto venire voglia di approfondirlo, praticamente la sua unica gag è il fatto di essere uno sperg, diventa noioso da sentire abbastanza in fretta :sisi:

Y2Valian tu l'hai giocato su deck, giusto?
Ho fatto i primi due episodi ieri sera e di tanto in tanto mi sono apparse per mezzo secondo delle schermate grigie con una striscia bianca in verticale.
È capitato anche a te?
Se sì, hai risolto?

Ho fatto i primi due episodi ieri sera e di tanto in tanto mi sono apparse per mezzo secondo delle schermate grigie con una striscia bianca in verticale.
Sì, notoriamente se si proiettano liquidi su uno schermo si corre il rischio di rovinarlo.
Consiglio d'usare l'altra mano libera per pulire la "striscia bianca verticale".

Molto bello sto titolo, mi sta piacendo e mi fa piacere che gli sviluppatori abbiano riscosso questo successo, dopo il fallimento di XDefiant :asd:

EDIT: Finito, che dire, mi è piaciuto molto :sisi:

Ultima modifica:
Penso che chiunque l'abbia snobbato all'annuncio ahah Io in primis xD Sia per il tema, il soggetto e anche i personaggi non mi dicevano NULLA. Ma mi sono ricreduto in tutto al punto che già mi mancano ahah

Personalmente gli do un 9 meno. Gli ultimi due ep non sono brillati come il resto e un po' troppo cliché come finale. Non brutti eh, ma non brillanti come il resto ecco. Bho forse troppo hype e curiosità? Non so...

Curioso di vedere cosa cambia con scelte diverse, ma da quello che ho intravisto in giro mi pare che sia giusto un'illusione più che cambi importanti a livello macro.
Io sono stato hypato sin dall'annuncio, speravo che il manageriale di Super Eroi fosse più preponderante ma sono stato soddisfatto anche così. Finito stasera e non mi pento di nulla
anche se vedere brunette Blazer.......... mannaggia a chi so io

Arrivato a metà della seconda run con scelte opposte, dalla scelta del 4 episodio dovrebbe cominciare a cambiare un po', forse ahah

Spero che ci sia una seconda stagione ma sarebbe secondo me troppo limitativa. Questa "serie" secondo me ha il potenziale per raggiungere altri medium oltre a quello prettamente videoludico.

Per chi si è perso questa perla gift lampo di compleanno

Mi mancano gli ultimi due ep della run opposta, sostanzialmente cambia qualche scenetta ma a livello macro una sega :asd: Sono per lo più cambiamenti al gameplay (tipo se fai incazzare uno magari non lavora quel turno) che alla trama effettiva.

Però i personaggi son veramente eccezionali, mi ci sono affezionato ancora di più ahah Spero vivamente in una seconda stagione.

Mi mancano gli ultimi due ep della run opposta, sostanzialmente cambia qualche scenetta ma a livello macro una sega :asd: Sono per lo più cambiamenti al gameplay (tipo se fai incazzare uno magari non lavora quel turno) che alla trama effettiva.

Però i personaggi son veramente eccezionali, mi ci sono affezionato ancora di più ahah Spero vivamente in una seconda stagione.
avevo letto anche io che ci sono cambiamenti minimi cambiando le scelte, per questo ho deciso di non fare una seconda run.

Ad ogni modo, se riescono a diversificare ulteriormente la storia a seconda delle scelte, e se riescono a rendere il gameplay più vario e profondo, fanno il boom, in previsione di una seconda stagione :asd:

finiti i primi due episodi, che stile!

e quanto faccio pena a gestire la squadra...

Ieri ho iniziato la seconda run con il mio amico, pensando: faccio fare le scelte a lui, così inevitabilmente vedrò delle scene nuove!
Ho capito perché siamo amici: 100% di scelte uguali alle mie. Anche quelle più inutili.

Bored Season 5 GIF by The Office
Tienitelo stretto :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro