PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi da noi il 4 Settembre
No, sempre 26 Agosto fino al 4 Settembre. Quel "same time" è riferito all'orario di chiusura della beta.

Ultima modifica da un moderatore:
Spero mi inviino il codice, lo voglio assolutamente provare :tragic:

11 Gennaio in Jap, 30 Gennaio in USA, mentre in EU solamente early 2018

Dissidia Final Fantasy NT will launch for PlayStation 4 on January 11 in Japan and on January 30 in North America, Square Enix announced.

In Europe, the fighting game will launch in early 2018.

The game will be available in the following editions:

Ultimate Collector’s Edition ($189.99) – Exclusive from the Square Enix Online Store

• Warrior of Light bust figure (8.25” tall)
  • Official soundtrack with 15 tracks selected from the Dissidia series and newly recorded music
  • 80-page hardback artbook
  • Season Pass that gives access to six new playable characters and content post launch
  • SteelBook case unique to the “UCE”
  • Collector’s Box featuring legendary Final Fantasy characters

Dissidia-FF-NT_08-18-17_001.jpg

SteelBook Brawler Edition ($59.99)

Customers who pre-order from participating retailers will receive one of three limited edition SteelBook designs at random. Each SteelHook design features a different set of iconic Final Fantasy heroes and villains to trade and collect.

Dissidia-FF-NT_08-18-17_002.jpg

Digital Edition ($59.99) and Digital Deluxe Edition ($84.99)

Fans interested in a digital-only version can pre-order from the PlayStation Store to instantly receive a mini-soundtrack featuring five songs plus access to the ‘Nameless Warrior’ character skin for Warrior of Light. The Digital Deluxe Edition also includes the Season Pass.

Dissidia-FF-NT_08-18-17_003.jpg

In Japan, first-print copies of Dissidia Final Fantasy NT will include the “Nameless Warrior” character skin for Warrior of Light. A Square Enix e-Store exclusive “Ultimate Box” will also be released, the contents of which will be revealed at a later date. A Digital Premium Edition including the Season Pass will be released, which includes six additional characters, two additional weapons, costumes, and a digital mini soundtrack.

Dissidia-FF-NT_08-18-17_Top.jpg

Read more at http://gematsu.com/2017/08/dissidia-final-fantasy-nt-launches-january-11-japan-january-30-north-america#36veX1YP48OwSkw6.99

Season pass con 6 personaggi addizionali? Quando nella versione arcade sono già disponibili molti più personaggi rispetto alla versione console al lancio e quindi sono già belli che pronti? Mi dispiace ma a causa di questa notizia prenderò il gioco solo a prezzo ridotto.

Non hai capito. E' molto peggio.

Il gioco esce con tutti i personaggi della versione arcade, tutti ma proprio tutti. Quindi allo start hai tutti i personaggi del gioco usciti fino a quel momento. Ma per tutti quelli che usciranno dopo, Square-Enix si vuole fare pagare.

Un po' come in Overwatch e in League of Legend, dove se vuoi competere seriamente e avere risposte serie al meta devi pag...ah già

No! :asd:

Ma dico io, ma si drogano? O chiariscono subito che i contenuti nuovi sono anche ottenibili con valuta in game grindabile, oppure questo gioco è nato morto. MOR-TO.

Altro che Street Fighter 5. Ditemi voi chi ***** lo gioca un moba pay to win?

Quale sarebbe il target di questo gioco? I Fan della serie e basta? E allora perché ***** farci un moba? Quante persone credono che esistano che possono trattare i competitivi come i gatcha, dove i soldi si buttano? Ma dico si bevono il cervello i giapponesi?

Chi gli paga i gatcha sono persone malate di gioco d'azzardo.

Qui non c'è azzardo. Mi stai chiedendo praticamente un canone semestrale per giocare, dopo che il gioco te l'ho già comprato. E in più devo pure pagarmi le microtransazioni. (???????????)

?????????

Mi dite

che *****

di senso

ha.

Non hai capito. E' molto peggio.Il gioco esce con tutti i personaggi della versione arcade, tutti ma proprio tutti. Quindi allo start hai tutti i personaggi del gioco usciti fino a quel momento. Ma per tutti quelli che usciranno dopo, Square-Enix si vuole fare pagare.

Un po' come in Overwatch e in League of Legend, dove se vuoi competere seriamente e avere risposte serie al meta devi pag...ah già

No! :asd:

Ma dico io, ma si drogano? O chiariscono subito che i contenuti nuovi sono anche ottenibili con valuta in game grindabile, oppure questo gioco è nato morto. MOR-TO.

Altro che Street Fighter 5. Ditemi voi chi ***** lo gioca un moba pay to win?

Quale sarebbe il target di questo gioco? I Fan della serie e basta? E allora perché ***** farci un moba? Quante persone credono che esistano che possono trattare i competitivi come i gatcha, dove i soldi si buttano? Ma dico si bevono il cervello i giapponesi?

Chi gli paga i gatcha sono persone malate di gioco d'azzardo.

Qui non c'è azzardo. Mi stai chiedendo praticamente un canone semestrale per giocare, dopo che il gioco te l'ho già comprato. E in più devo pure pagarmi le microtransazioni. (???????????)

?????????

Mi dite

che *****

di senso

ha.
Aspetta voglio capirci pure io. Mettendo da parre la vers arcade, che cosa avrebbe di diverso da un mortal kombat x, per dire (che ha tot personaggi al lancio e i successivi uscito dopo il lancio tutti a pagamento ed han fatto mi pare 2 season pass)?

No perchè da come ho capito (e correggimi se sbaglio) qua la situazione è uguale e non è nulla di nuovo: determinati pg al lancio e i successivi a pagamento.

Poi per carità ovviamente è preferibile un approccio alla arms di nintendo (dove fin da subito han detto che i pg post lancio sarebbero stati free con gli update) ma non mi pare che facciano tutti così, anzi (purtroppo). Al limite è una gara a chi fà peggio (già penso a marvel vs capcom infinite)

La differenza è che questo non è un beat em up. Questo è un moba, non giochi da solo e quindi non devi solo giocare per te stesso, giochi anche con il team.

Entri in partita, uno prende cloud, uno prende tidus, OPS, il meta vuole che giochi un marksman. Ma tu di markmsman hai solo Terra.

Il team avversario ha Celes, il nuovo marksman rotto che devi avere se vuoi vincere. Non hai pagato il dlc. Non ce l'hai.

Fidati, perdi.

Se hai mai giocato un moba sai più o meno come funzionano queste cose. All'inizio non si notato molto, ma più passa il tempo e più il divario diventa tragico. Specie quando la modalità competitiva diventa veramente competitiva. Scattano ban, lockout dei personaggi già pickati...

completamente senza senso!

La differenza è che questo non è un beat em up. Questo è un moba, non giochi da solo e quindi non devi solo giocare per te stesso, giochi anche con il team.Entri in partita, uno prende cloud, uno prende tidus, OPS, il meta vuole che giochi un marksman. Ma tu di markmsman hai solo Terra.

Il team avversario ha Celes, il nuovo marksman rotto che devi avere se vuoi vincere. Non hai pagato il dlc. Non ce l'hai.

Fidati, perdi.

Se hai mai giocato un moba sai più o meno come funzionano queste cose. All'inizio non si notato molto, ma più passa il tempo e più il divario diventa tragico. Specie quando la modalità competitiva diventa veramente competitiva. Scattano ban, lockout dei personaggi già pickati...

Non è la situazione ideale ma, a mio parere, è meglio rispetto a quanto avevo inizialmente capito. Resto comunque fermo sulla mia idea di ritardare l'acquisto finché non riesco a trovarlo a prezzo ridotto (almeno della metà), tanto in quel periodo ce n'è di roba da giocare (Ni No Kuni 2, MH World).

Diciamo che il problema potrebbe essere ridotto tramite un giusto bilanciamento dei personaggi, in modo da evitare che quelli DLC siano eccessivamente più performanti rispetto a quelli base. Difficile, lo so.

La differenza è che questo non è un beat em up. Questo è un moba, non giochi da solo e quindi non devi solo giocare per te stesso, giochi anche con il team.Entri in partita, uno prende cloud, uno prende tidus, OPS, il meta vuole che giochi un marksman. Ma tu di markmsman hai solo Terra.

Fidati, perdi.

ùOk grazie del chiarimento, ora capisco! Non sono proprio avvezzo coi moba quindi tutti questi aspetti non li tengo in considerazione (prenderò il gioco giusto per ciò che offrirà il singolo, almeno personalmente). Però si, almeno da come descrivi la situazione, non mi pare esattamente una scelta felice per chi è interessato al lato competitivo (ad eccezione di chi paga, in effetti)

Non è la situazione ideale ma, a mio parere, è meglio rispetto a quanto avevo inizialmente capito. Resto comunque fermo sulla mia idea di ritardare l'acquisto finché non riesco a trovarlo a prezzo ridotto (almeno della metà), tanto in quel periodo ce n'è di roba da giocare (Ni No Kuni 2, MH World).
Diciamo che il problema potrebbe essere ridotto tramite un giusto bilanciamento dei personaggi, in modo da evitare che quelli DLC siano eccessivamente più performanti rispetto a quelli base. Difficile, lo so
No, il problema può essere completamente annullato se i personaggi nuovi possono essere comprati con valuta in game grindabile. altrimenti è una presa per il **** per fan boy decerebrati. Un Moba pay-to win io non l'ho mai visto, non ha senso di esistere.

Il giorno che metteranno un draft system (e lo faranno, se vogliono vendere i loro update in america o in europa)...apriti cielo!

ùOk grazie del chiarimento, ora capisco! Non sono proprio avvezzo coi moba quindi tutti questi aspetti non li tengo in considerazione (prenderò il gioco giusto per ciò che offrirà il singolo, almeno personalmente). Però si, almeno da come descrivi la situazione, non mi pare esattamente una scelta felice per chi è interessato al lato competitivo (ad eccezione di chi paga, in effetti)
Non vorrei essere pessimista, ma il gioco è strettamente un moba con velleità e-sports. In questo tipo di giochi la modalità single player, se c'è (E qui non sono stati molto chiari a riguardo) è un contentino fatto male. Se pensi di comprare il gioco per il single player ti consiglio di aspettare ulteriori news, non mi fiderei troppo di Square Enix. ;)

Diciamo che il problema potrebbe essere ridotto tramite un giusto bilanciamento dei personaggi, in modo da evitare che quelli DLC siano eccessivamente più performanti rispetto a quelli base. Difficile, lo so.
Dato che non mi ingozza scrivere faccio prima: this

No, il problema può essere completamente annullato se i personaggi nuovi possono essere comprati con valuta in game grindabile. altrimenti è una presa per il **** per fan boy decerebrati. Un Moba pay-to win io non l'ho mai visto, non ha senso di esistere.Il giorno che metteranno un draft system (e lo faranno, se vogliono vendere i loro update in america o in europa)...apriti cielo!

Non vorrei essere pessimista, ma il gioco è strettamente un moba con velleità e-sports. In questo tipo di giochi la modalità single player, se c'è (E qui non sono stati molto chiari a riguardo) è un contentino fatto male. Se pensi di comprare il gioco per il single player ti consiglio di aspettare ulteriori news, non mi fiderei troppo di Square Enix. ;)
Ne sono consapevole (anche se, essendo un picchiaduro, so già che mi divertirei anche solo a fare scontri personalizzati impersonando i personaggi della serie, la storia se ci sarà sarà òla solita roba insulsa su caos e luce, non mi aspetto nulla da quello ), chiedo solo un versus cpu e sto apposto! Poi certamente son conscio che non è il piatto forte del gioco il single, ma io mi diverto anche da solo con la cpu scrausa se mi danno i miei pg preferiti (e anch'io andrò di usato/price cut quindi non mi peserà troppo la cosa)

Fidati, perdi.

è semplicemente come quasi tutti gli altri picchiaduro, aridaje con sto moba, possono pure dire che è un racing simulativo, ma di fatto resta un picchiaduro.

non è un picchiaduro, è un moba. Guarda qualche gameplay dei tornei, si gioca letteralmente come un moba: obiettivi sulla mappa, win conditions del team, Share della vita con gli altri membri del team, t'affondano due volte? gli altri due han perso. Affondano un tuo compagno du volte? Hai perso.

Dimmi tu come fai a definire un picchiaturo un gioco team-based competitivo su arene enormi come quelle di dissidia.

sticazzi persino l'arena matchmaking è importante, su certe mappe un personaggio è più utile su altre meno. firion è na sega inutile inutilizzabile nel floating continent, diventa improvvisamente rotto sulla luna di ff4 ;)

PS: altrimenti diciamo che overwatch è uno sparatutto perché si spara.

Del genere non mi frega, vedo però troppi DCL quindi, proprio come ho fatto per altri titoli in passato, passo.

Season pass, DLC, microtransazioni ecc ormai è la fiera della merd@ per alcuni giochi, picchiaduro in primis, inoltre, come accade di solito, i personaggi DLC me li immagino rottissimi, quindi non avranno i miei soldi.

Lo prenderò a prezzo più che dimezzato o, se un giorno la faranno, una complete edition.

non è un picchiaduro, è un moba. Guarda qualche gameplay dei tornei, si gioca letteralmente come un moba: obiettivi sulla mappa, win conditions del team, Share della vita con gli altri membri del team, t'affondano due volte? gli altri due han perso. Affondano un tuo compagno du volte? Hai perso.
Dimmi tu come fai a definire un picchiaturo un gioco team-based competitivo su arene enormi come quelle di dissidia.

sticazzi persino l'arena matchmaking è importante, su certe mappe un personaggio è più utile su altre meno. firion è na sega inutile inutilizzabile nel floating continent, diventa improvvisamente rotto sulla luna di ff4 ;)

PS: altrimenti diciamo che overwatch è uno sparatutto perché si spara.
Overwatch è un fps-moba infatti di certo non ti dico che è un picchiaduro, e non accosterei manco per sbaglio Dissidia a Overwatch, LoL, Dota e compagnia bella. Lo scopo qui è di picchiarsi, azzerarsi gli hp a vicenda, come in ogni picchiaduro. I moba non sono fatti così.

Poi se vuoi ti dico che pure SFV visto che non ha modalità single player è un moba, e che lo è anche Smash visto che si può giocare a squadre su mappe bidimensionali a più piani.

Overwatch è un fps-moba infatti di certo non ti dico che è un picchiaduro, e non accosterei manco per sbaglio Dissidia a Overwatch, LoL, Dota e compagnia bella. Lo scopo qui è di picchiarsi, azzerarsi gli hp a vicenda, come in ogni picchiaduro. I moba non sono fatti così.
Poi se vuoi ti dico che pure SFV visto che non ha modalità single player è un moba, e che lo è anche Smash visto che si può giocare a squadre su mappe bidimensionali a più piani.
ma che vor dì, il competitivo di smash mica è a squadra, il balance del gioco non è sul gioco di squadra. Altrimenti pure gli 1 v 1 di LOL sono Moba quando sono puri hack and slash. :morris82:

E poi che vor dì che lo scopo è picchiarsi, lo scopo di overwatch è difendere la base o attaccarla, cos'è, un tower defense? Sto gioco c'ha moveset risicatissimi, i personaggi al massimo hanno 1 combo, una variabile indefinita di attacchi che NON possono uccidere e un solo attacco agli hp. Dove sta il picchiaduro? Per non parlare del fatto che a menarsi ci sono personaggi il cui scopo è tutt'altro che combattere, anche quelli stanno nei picchiaduro? E gli healer, pure? E le evocazioni anche?

E poi stai esulando dal problema, i picchiaduro hanno la draft? Me sa proprio di no.

l

ma che vor dì, il competitivo di smash mica è a squadra, il balance del gioco non è sul gioco di squadra. Altrimenti pure gli 1 v 1 di LOL sono Moba quando sono puri hack and slash. :morris82: E poi che vor dì che lo scopo è picchiarsi, lo scopo di overwatch è difendere la base o attaccarla, cos'è, un tower defense? Sto gioco c'ha moveset risicatissimi, i personaggi al massimo hanno 1 combo, una variabile indefinita di attacchi che NON possono uccidere e un solo attacco agli hp. Dove sta il picchiaduro? Per non parlare del fatto che a menarsi ci sono personaggi il cui scopo è tutt'altro che combattere, anche quelli stanno nei picchiaduro? E gli healer, pure? E le evocazioni anche?

E poi stai esulando dal problema, i picchiaduro hanno la draft? Me sa proprio di no.

l
Se ti basta che il competitivo sia a squadre, anche Rocket League e Fifa sono moba? Meh, hai semplificato un po' troppo OW, non è proprio così, non completamente almeno.

Al massimo hanno una combo? lolwut? anche no dai. Pure Smash non è che abbia le combo a mò di Guilty Gear, resta comunque un picchiaduro. Ci sono modalità di gioco per sto Dissidia anche 1vs1, cos'è, un moba 1vs1 adesso? i Dissidia precedenti che erano similissimi a questo come gameplay, sò moba pure quelli? ah no, perchè non avevano l'online, vero? come fosse quello che fa la differenza.

Ho il vaghissimo sentore che tu non abbia giocato mezzo moba e che non sappia pienamente cosa li differenzi. Però non c'ho manco troppa voglia di portare ulteriormente avanti la discussione, mi fermo qua.

Mi dispiace tantissimo ma mi sa che passo pure io fino alla complete Edition ... :sad:

- - - Aggiornato - - -

Del genere non mi frega, vedo però troppi DCL quindi, proprio come ho fatto per altri titoli in passato, passo.
Season pass, DLC, microtransazioni ecc ormai è la fiera della merd@ per alcuni giochi, picchiaduro in primis, inoltre, come accade di solito, i personaggi DLC me li immagino rottissimi, quindi non avranno i miei soldi.

Lo prenderò a prezzo più che dimezzato o, se un giorno la faranno, una complete edition.
Esattamente il mio pensiero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro