UFFICIALE PC Divinity: Original Sin | Enhanced Edition disponibile! | Tradotto in italiano |

Pubblicità
Sta EE è la Figata...io ho comunque sperimentato delle performance issue installandolo su hdd,poi mettendolo nella cartella principale di steam su ssd va tutto tremendamente liscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ci ho già giocato per più di 40 ore da quando l'ho reinstallato,in multi run(gioco da solo e in coop con un amico,entrambe le run in modalità tattica).Le bacchette con doppia arma fanno letteralmente i buchi O.O ne esci con le ossa rotte solo contro quelli che hanno immunità agli elementi xD

Sono circa a 40 ore di gioco nella versione normale ma l ho stoppato da un annetto circa. Dite che mi conviene reiniziare una nuova run con questa EE?

Sono circa a 40 ore di gioco nella versione normale ma l ho stoppato da un annetto circa. Dite che mi conviene reiniziare una nuova run con questa EE?
Se eri dietro a completarlo ti conviene,se ci riesci finire la run col gioco liscio...così apprezzerai ancor di più la Enanched.

La sfida (almeno nella parte iniziale)mi sembra piu bilanciata in questa EE e per certi versi alcuni cambiamenti la rendono un pelino piu facile e appetibile della versione base.

Mi ricordo che a difficile avevo penato parecchio anche solo per arrivare alla seconda zona con tutti e quattro i pg...ora in questa EE anche con i lonewolf in modalità tattica non ho incontrato particolari problemi se non contro qualche Boss spalleggiato da numerosi alleati,con la build giusta comunque si riesce a fronteggiare piu o meno tutte le situazioni.

Ciao a tutti!

Ho comprato il gioco un po' indeciso perché non avevo mai provato nulla del genere, partendo ho messo subito difficoltà tattica (il che ha portato inizialmente ad un surplus di uso di calendari in casa mia XD), passato qualche momento di sconforto iniziale (fino al livello 6 diciamo) ho cominciato a carburare e adesso non riesco più a staccarmi!

Al momento sono al livello 13 e sono invischiato nei fatti degli Immacolati.

Gioco bellissimo comunque, basta entrare nell'ottica che si tratta di un prodotto piuttosto complesso ed ogni vittoria te la devi sudare, soprattutto all'inizio...

Se sei riuscito ad arrivare tanto avanti in tattica alla prima run e al primo approcio in un gioco simile sei davvero skillato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque è un gran gioco e questa EE lo migliora ulteriormente,il combat system è davvero notevole e se utilizzi 4 personaggi c'è una varieta di approci tale che difficilmente stanca o arriva a noia...poi ora che è tradotto in Ita è più semplice seguire la storia,anche i doppiaggi son molto migliorati rendendo il gioco ancora piu fascinoso ed immersivo.

Se sei riuscito ad arrivare tanto avanti in tattica alla prima run e al primo approcio in un gioco simile sei davvero skillato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngComunque è un gran gioco e questa EE lo migliora ulteriormente,il combat system è davvero notevole e se utilizzi 4 personaggi c'è una varieta di approci tale che difficilmente stanca o arriva a noia...poi ora che è tradotto in Ita è più semplice seguire la storia,anche i doppiaggi son molto migliorati rendendo il gioco ancora piu fascinoso ed immersivo.
Ahahah grazie!

Superato il trauma dei primi combattimenti appena al di fuori del villaggio di Cyseal, e trovando la giusta combinazione del team, ovvero guerriero e mago( i miei) ,jahan e bairdotr ,è stato tutto in discesa...

Ogni combattimento è una perla!

Grazie al cielo esistono ancora giochi del genere!

Complessi ma estremamente soddisfacenti...

Ultima modifica:
Che voi sappiate esiste un incantesimo di malia?

Al momento uso le frecce di Bairdotr, ma dato che sono contate le utilizzo solo se mi trovo in palese svantaggio, e oltretutto rischiano pure di non funzionare...

Che voi sappiate esiste un incantesimo di malia? Al momento uso le frecce di Bairdotr, ma dato che sono contate le utilizzo solo se mi trovo in palese svantaggio, e oltretutto rischiano pure di non funzionare...
con occultismo ne hai sicuramente una...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

con occultismo ne hai sicuramente una...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho da poco scoperto che

unendo una pergamena ad un libro vuoto ti crea un libro abilità, ho provato ad unire una pergamena di ammaliamento ad un libro vuoto di occultismo ma non è successo nulla :( ...
Continuerò a cercare...

Ho da poco scoperto che
unendo una pergamena ad un libro vuoto ti crea un libro abilità, ho provato ad unire una pergamena di ammaliamento ad un libro vuoto di occultismo ma non è successo nulla :( ...
Continuerò a cercare...
probabilmente non hai abbastanza punti in crafting:ahsisi: una qualunque scroll + blank skillbook fai il libro dell'abilità che c'è nella scroll

probabilmente non hai abbastanza punti in crafting:ahsisi: una qualunque scroll + blank skillbook fai il libro dell'abilità che c'è nella scroll
Devo avere sbagliato qualcosa io, perché unendo la pergamena di malia al libro vuoto di occultismo mi scrive... niente :(

Oggi provo di nuovo...

Ultima modifica:
In sti giorni dopo aver completato la zona innevata mi son mosso un po nella parte con gli orchi nella foresta di Luculla...la miseria se non ti aprono quei farabutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png con tutto che sto un livello sopra loro in una battaglia in cui sono in gran numero ho fatto 3-4 tentativi ma mi sciolgono sempre sue pg su tre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Alla fine ho scelto di buttarmi sui troll che sono un pelino più "controllabili" dagli orcaxxi ci torno a lvl 14 a sto punto >.

Sono lieto di annunciarvi di essere riuscito a finirlo in Modalità Tattica alla mia "prima volta" in un gioco di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Stranamente Steam mi segna 45 ore di gioco, anche se in realtà sono almeno 80 :bah!: . (se qualcuno può dirmi cosa può essere successo gliene sarei grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png )

Che dire... gran gioco...

sono stato stolto a pensare che il Tempio della Sorgente fosse l'ultima area, il dannatissimo giardino con quella visione inquietante della locanda dove tutto era al rovescio non me lo aspettavo...

Così come non mi aspettavo (avrei dovuto ,pensandoci bene) che dopo averle unite assieme (Icara e Leandra) ed aver permesso loro di accompagnarmi nella battaglia finale, si sono fatte contaminare dal Vuoto e sono , ahime, morte assieme al Drago...

Ultima modifica:
Qualcuno sa dirmi perché la parte finale del mio gioco differisce da tutti i walkthrough che vedo in giro? Voglio dire (chi vuole evitare Spoiler eviti di leggere da qui in avanti ), perché mi ritrovo in Sussurri del Vuoto invece che nel Primo Giardino? Oppure tutto il pezzo della locanda e gli scontri con il Tentatore e Leandra poi... non è cosy sul Tubo, la gente va direttamente al primo giardino... è surreale!

Qualcuno sa dirmi perché la parte finale del mio gioco differisce da tutti i walkthrough che vedo in giro? Voglio dire (chi vuole evitare Spoiler eviti di leggere da qui in avanti ), perché mi ritrovo in Sussurri del Vuoto invece che nel Primo Giardino? Oppure tutto il pezzo della locanda e gli scontri con il Tentatore e Leandra poi... non è cosy sul Tubo, la gente va direttamente al primo giardino... è surreale!
Sono i cambiamenti della Enhanced Edition, quelli che vedi sul tubo sono la versione base uscita l'anno scorso solo su PC...

Sono sicuro che al momento dell'acquisto della EE, in data 29 Dicembre da Steam, non avevo la versione vecchia del gioco. Ieri invece ho notato di avere anche la classic.

Sono molto sicuro della cosa perché ora ho la possibilità di craftare la medaglia per entrambe le versioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cosa che prima non c'era.

Iniziato da un po di giorni.

Sembra davvero immenso, mi sto trovando molto sapesato :morris82: E i combattimenti sono impegnativi azz, mi sto chiedendo se certe aree le sto esplorando troppo presto o se semplicemente devo abituarmi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Fondamentale la mod per la velocità dei personaggi fuori dal combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato da un po di giorni.Sembra davvero immenso, mi sto trovando molto sapesato :morris82: E i combattimenti sono impegnativi azz, mi sto chiedendo se certe aree le sto esplorando troppo presto o se semplicemente devo abituarmi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Fondamentale la mod per la velocità dei personaggi fuori dal combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
All'inizio è un po' difficile ambientarsi e i combattimenti richiedono un bel po' di ragionamento in certi frangenti. Salva spesso, fatti un favore :rickds:

E goditelo senza rusharlo anche se alcune parti sembrano un po' tirate per le lunghe o diluite, merita davvero tantissimo.

All'inizio è un po' difficile ambientarsi e i combattimenti richiedono un bel po' di ragionamento in certi frangenti. Salva spesso, fatti un favore :rickds:E goditelo senza rusharlo anche se alcune parti sembrano un po' tirate per le lunghe o diluite, merita davvero tantissimo.
Il salvare spesso l'ho testato già :rickds: Si muore facilmente all'inizio.

Devo ambientarmi con le interazioni ambientali perché danno tanti benefici. Anche il sistema di craft. Premetto che comunque sono a 5 ore di gioco, però dopo Pillars, aka operazione nostalgia, credo che Divinity cada a pennello con il suo essere più innovativo.

I livelli dei nemici vanno a zone, se sono troppo forti (di solito 2 livelli sopra il tuo) è quasi impossibile batterli (se sono solo 1 livello sopra è fattibile, a livello pari la difficoltà è normale). Il problema è che se non sconfiggi nemici devi expare facendo quest, che non sono segnate e non hanno alcun tipo di indicatore, oltre ad essere sparse in giro e spesso collegate tra loro! :morris82:

Io sono appena entrato nella terza e ultima area del gioco dopo 50 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ci avevo già giocato una 30ina di ore al classic, non ci penso due volte a chiamarlo capolavoro

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro