UFFICIALE PC Divinity: Original Sin | Enhanced Edition disponibile! | Tradotto in italiano |

Pubblicità
@Veg: Per evitare di finire in aree dove ti stuprano solo guardandoti, puoi controllare i livelli consigliati in queste mappe: http://imgur.com/a/uK4zS

Se non vuoi spoiler di alcun tipo e vuoi goderti l'esplorazione cieca non guardarle, ma io le ho trovate utili ad evitare certe frustrazioni che mi avrebbero fatto storcere il naso (roba del tutto personale).

@Veg: Per evitare di finire in aree dove ti stuprano solo guardandoti, puoi controllare i livelli consigliati in queste mappe: http://imgur.com/a/uK4zSSe non vuoi spoiler di alcun tipo e vuoi goderti l'esplorazione cieca non guardarle, ma io le ho trovate utili ad evitare certe frustrazioni che mi avrebbero fatto storcere il naso (roba del tutto personale).
Non ho problemi per questo tipo di spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Grazie! Per ora stavo andando bene

Non a caso le altre aree sono bloccate dai cancelli e le guardie mi ammonivano circa la mia poca esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho problemi per questo tipo di spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Grazie! Per ora stavo andando bene
Non a caso le altre aree sono bloccate dai cancelli e le guardie mi ammonivano circa la mia poca esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi raccomando salva spesso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e pensaci due volte prima di uccidere un NPC, potrebbe tornare utile per quest future

Sono salito di livello ed ho sbloccato dei punti per sbloccare abilità nel ramo spada a una mano, bacchetta ecc.... io vorrei far salire al livello 2 la bacchetta per il mago e la spada ad una mano il guerriero con spada e scudo, però non me lo fa mettere il punto, come devo fare? spendere punti negli altri rami? oppure devo conservarli e aspettare di salire ancora?questi punti sono contanti o ne ottengo tanti da sbloccare tante robe? non conoscete una guida in italiano per spiegarmi bene lo sviluppo del pg?

Sono salito di livello ed ho sbloccato dei punti per sbloccare abilità nel ramo spada a una mano, bacchetta ecc.... io vorrei far salire al livello 2 la bacchetta per il mago e la spada ad una mano il guerriero con spada e scudo, però non me lo fa mettere il punto, come devo fare? spendere punti negli altri rami? oppure devo conservarli e aspettare di salire ancora?questi punti sono contanti o ne ottengo tanti da sbloccare tante robe? non conoscete una guida in italiano per spiegarmi bene lo sviluppo del pg?
this.

Ad esempio per salire da bacchetta 2 a bacchetta 3 ti servono 3 punti abilità. Da bacchetta 3 a bacchetta 4 invece serviranno 4 punti abilità, e via così.

Non ne prendi un infinità, ne guadagni 3 ogni livello se non sbaglio e il level cap è il 20. Però in aggiunta ci sono dei tratti che se acquisti ti danno dei punti abilità da spendere.

Bene sono arrivato ad un party di livello 6 e sono a 13 ore di gioco, ho bisogno di qualche parere per livellare i miei pg (sì, non ho ancora assegnato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Metto in spoiler perché parlo anche dei companion.

Il mio party è composto da:

- guerriero classico

- maga

- Bairdotr

- Jahan

Inizialmente il guerriero classico lo volevo orientare verso il combattimento a due armi, solamente che ancora sprecherei molti punti azione e forse avrei bisogno di un tank classico dato che gli altri tre stanno tutti a distanza. Purtroppo io sono abituato ad avere un tank classico e un dps a due armi, solo che in Divinity è moooolto più utile avere dps da distanza. Secondo voi dovrei buttarmi sulle abilità da tank o indulgiare sul doppia arma, avendo già iniziato così alla creazione del pg?

Passiamo alla coppia dei maghi. Quella che ho creato io volevo orientarla all'evocazione, quindi ho optato per la terra, dato che da soddisfazioni ne breve termine, ma anche verso l'occultismo, che a quanto pare darà soddisfazioni più avanti. Il problema è che è a livello 1 anche sulle magie del fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifQuante scuole consigliate di portare avanti? Nel caso lascierei indietro la terra, mi tengo il ragnetto e basta.

Jahan invece continuerò a specializzarlo in aria e acqua per avere tutte le scuole di magie nel party. Sarebbe una cattiva idea rendere Jahan il membro incaricato di craftare e riparare? È quello che parte con le skill migliori in questo campo.

In ultimo Bairdotr vorrei sapere se varrebbe la pena specializzarla a mo di ladro o se è meglio arruolare il ladro companion. Il fatto è che come arciera mi garba assai :sisi:

I due pg che ho creato invece devo capire meglio in cosa potrei specializzarli :morris82: Ho tutto ciò che è stato sbloccato da livello 1 a livello 6 da redistribuire :morristend:
Per i pigri ho messo in grassetto le domande!

Ultima modifica da un moderatore:
Bene sono arrivato ad un party di livello 6 e sono a 13 ore di gioco, ho bisogno di qualche parere per livellare i miei pg (sì, non ho ancora assegnato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Metto in spoiler perché parlo anche dei companion.

Il mio party è composto da:

- guerriero classico

- maga

- Bairdotr

- Jahan

Inizialmente il guerriero classico lo volevo orientare verso il combattimento a due armi, solamente che ancora sprecherei molti punti azione e forse avrei bisogno di un tank classico dato che gli altri tre stanno tutti a distanza. Purtroppo io sono abituato ad avere un tank classico e un dps a due armi, solo che in Divinity è moooolto più utile avere dps da distanza. Secondo voi dovrei buttarmi sulle abilità da tank o indulgiare sul doppia arma, avendo già iniziato così alla creazione del pg?

Passiamo alla coppia dei maghi. Quella che ho creato io volevo orientarla all'evocazione, quindi ho optato per la terra, dato che da soddisfazioni ne breve termine, ma anche verso l'occultismo, che a quanto pare darà soddisfazioni più avanti. Il problema è che è a livello 1 anche sulle magie del fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifQuante scuole consigliate di portare avanti? Nel caso lascierei indietro la terra, mi tengo il ragnetto e basta.

Jahan invece continuerò a specializzarlo in aria e acqua per avere tutte le scuole di magie nel party. Sarebbe una cattiva idea rendere Jahan il membro incaricato di craftare e riparare? È quello che parte con le skill migliori in questo campo.

In ultimo Bairdotr vorrei sapere se varrebbe la pena specializzarla a mo di ladro o se è meglio arruolare il ladro companion. Il fatto è che come arciera mi garba assai :sisi:

I due pg che ho creato invece devo capire meglio in cosa potrei specializzarli :morris82: Ho tutto ciò che è stato sbloccato da livello 1 a livello 6 da redistribuire :morristend:
Per i pigri ho messo in grassetto le domande!

Io gioco con un tank-occultista, un guerriero arma a due mani-piromante, Jahan come aeroturgo e idrosofista (indispensabile), e ranger-geomante

Durante il gioco un tank ti sarà indispensabile quindi direi di farlo proseguire tank così come l'hai impostato.

Due scuole massimo, anche perchè per apprendere le magie di livello maestro dovrai avere tanti punti abilità spesi nel loro ramo.

Riguardo le mansioni Jahan è già impostato con la sapienza quindi dovrai far sì che sia lui ad avere il compito di ispezionare gli oggetti (lo farai tantissimo nel gioco), volendo puoi anche incaricarlo al crafting, magari le riparazioni al tank.

Bairdotr è già impostata come ranger arco/balestra, dovrai farle il respec e dotarti già di tutti i libri abilità perchè te le azzera. Puoi fare quello che vuoi sostanzialmente, però c'è già Wolgraff che è impostato come ladro-doppia arma io piuttosto prenderei direttamente lui.

Io gioco con un tank-occultista, un guerriero arma a due mani-piromante, Jahan come aeroturgo e idrosofista (indispensabile), e ranger-geomante

Durante il gioco un tank ti sarà indispensabile quindi direi di farlo proseguire tank così come l'hai impostato.

Due scuole massimo, anche perchè per apprendere le magie di livello maestro dovrai avere tanti punti abilità spesi nel loro ramo.

Riguardo le mansioni Jahan è già impostato con la sapienza quindi dovrai far sì che sia lui ad avere il compito di ispezionare gli oggetti (lo farai tantissimo nel gioco), volendo puoi anche incaricarlo al crafting, magari le riparazioni al tank.

Bairdotr è già impostata come ranger arco/balestra, dovrai farle il respec e dotarti già di tutti i libri abilità perchè te le azzera. Puoi fare quello che vuoi sostanzialmente, però c'è già Wolgraff che è impostato come ladro-doppia arma io piuttosto prenderei direttamente lui.
In effetti anche il tank potrei orientarlo verso una qualche scuola :sisi:

Ho fatto l'errore di fare la maga con tre scuole. Però a questo punto droppo quelle di terra, mi tengo il ragno e aspetto soddisfazioni da evocatore dall'occultismo. Ho anche sbagliato a fare il tank a due armi porca vacchetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png speriamo che più avanti io non abbia troppi problemi!

Per quanto riguarda Bairdotr allora vedo meglio se vale la pena investire qualcosa per le abilità furtive, ho sempre paura di perdermi degli oggetti o materiale interessanti se non ho un ladro nel party, anche basilare che sia.

Grazie mille per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In effetti anche il tank potrei orientarlo verso una qualche scuola :sisi:

Ho fatto l'errore di fare la maga con tre scuole. Però a questo punto droppo quelle di terra, mi tengo il ragno e aspetto soddisfazioni da evocatore dall'occultismo. Ho anche sbagliato a fare il tank a due armi porca vacchetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png speriamo che più avanti io non abbia troppi problemi!

Per quanto riguarda Bairdotr allora vedo meglio se vale la pena investire qualcosa per le abilità furtive, ho sempre paura di perdermi degli oggetti o materiale interessanti se non ho un ladro nel party, anche basilare che sia.

Grazie mille per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il tank a due mani è fattibilissimo, nella mia prima run nella versione non-enhanced Madora faceva più danni del mio pg principale (1h+scudo) e tankava altrettanto, l'importante è avere un idrosofista in squadra.

Per la terza scuola nessun problema, per i caster puri ci sono abbastanza punti per maxarne due e iniziare la terza oltre ad avere qualche punto in abilità utili come Concentrazione.

Per quanto riguarda Baidotr ladra: io non ne ho avuto bisogno. Quando c'è bisogno di fare qualche furto e cose simili (che ovviamente non sto quì a spoilerare) bastano una pozione dell'invisibilità o meglio la skill (da aeroturgo se non vado errato). Le skill da ladro son molto carine comunque.. in ogni caso tieni sempre un personaggio con la percezione molto alta.

Ultima cosa fondamentale, a mio avviso Crowd control/Utility > Danno, partendo con questo concetto in mente ho riniziato la enhanced qualche mese fa ed il gioco l'ho trovato estremamente più facile (oltre a sapere già dove andare per forza di cose :rickds:)

Imho l'occultista ha le summon più forti, sebbene il lupo del geomante sia tanta roba. L'hunter verso late game diventa una cosa schifosamente OP, e le skills sono stupende specialmente se fuso col geomante, fai una specie di ranger elementale. La percezione a più di 10 non serve, trovi tutto!

Imho l'occultista ha le summon più forti, sebbene il lupo del geomante sia tanta roba. L'hunter verso late game diventa una cosa schifosamente OP, e le skills sono stupende specialmente se fuso col geomante, fai una specie di ranger elementale. La percezione a più di 10 non serve, trovi tutto!
Se han sistemato con l'enhanced non lo so ma in paio di zone il minimo per trovare alcune cose è 12 (molto avanti nel gioco comunque)

Se han sistemato con l'enhanced non lo so ma in paio di zone il minimo per trovare alcune cose è 12 (molto avanti nel gioco comunque)
Sono praticamente alla fine, non mi è servito aumentarla a più di 10, ho trovato proprio tutto tra tesori e altre cose necessarie a proseguire l'avventura

ciao ragazzi , premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato la discussione.

Detto questo sto cercando di procedere a fatica con questo fantastico gioco che mi sta facendo impazzire , nel senso che appena ho un oretta o due, accendo il PC e parto alla ricerca di indizi per capire chi ha commesso l'omicidio è non solo. Detto questo volevo chiedervi un aiuto ovvero , sono riuscito ad aprire la casa del sospettato e letto tutto quello che serviva, per far dire alla protagonista una frase del tipo: ora dovremmo fare i segugi per trovare il luogo per celare la cosa nascosta con la pergamena. A quel punto mi ricordo del mio amico cane , ovvero il cane del defunto, peccato che non so cosa è come fargli annusare qualcosa della sospettata numero uno, ovvero l'aiutante del medico / mago che guarda caso al mio rientro , dopo aver letto dei manoscritti , lei è il suo compare sono spariti . Quindi ho messo a soqquadro il loro laboratorio e la stanza chiusa a chiave e anche la casa abbandonata e ben chiusa a chiave , ma altro non ho trovato. Cosa posso fare ? Come posso usare il cane , il quale si rifiuta di venire con me perché , a detta sua puzzo e ha paura del mondo che lo circonda?

grazie

ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come sconfiggere i cavalieri della morte ? Hanno uno status di invincibilità permanente , quindi con nessuna magia o arma riesco a ferirli. Idee?

ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come sconfiggere i cavalieri della morte ? Hanno uno status di invincibilità permanente , quindi con nessuna magia o arma riesco a ferirli. Idee?
Scoprirai il modo più avanti, all'inizio devi solo evitarli (un paio di pozioni dell'invisiblità ti torneranno utili)

Scoprirai il modo più avanti, all'inizio devi solo evitarli (un paio di pozioni dell'invisiblità ti torneranno utili)
Si per ora sto facendo così , ma cavolo ho la magia che mi rende invisibile solo per 2 turni e quindi non riesco a fare molto . oltretutto anche se mi mimetizzo da cespuglio mi scoprono sempre. Mi sa che mi armo di pazienza e di tante pozioni dello visibilità , mandano all avanscoperta un solo personaggio. Una cosa queste pozioni dell'invisibilita sono molto rare da trovare e quando trovi un venditore , ne ha al massimo 1. Ora vedo di migliorare i miei personaggi sopratutto i maghi rendendoli più intelligenti , cercando di completare alcune quest che mi sono accorto di aver lasciato indietro . Come livello sono al 13 e manca poco per arrivare al 14 ma fare punteggio ora è molto lento e difficile. Strategie che mi consigliate ?

Grazie

L'ho appena comprato su steam. Ci sono due versioni, che ho scaricato entrambe, Classic ed Enhanced edition, sono due giochi differenti?

Quale è meglio giocare o giocare prima una e poi l'altra?

L'ho appena comprato su steam. Ci sono due versioni, che ho scaricato entrambe, Classic ed Enhanced edition, sono due giochi differenti? Quale è meglio giocare o giocare prima una e poi l'altra?
Gioca la Enhanced e disinstalla l'altra, non c'è più motivo di giocare la Classic ormai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro