Django Unchained

• Autore discussione Autore discussione DonZaucher
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che film, un filmone. Non mi delude Tarantino, dopo Bastardi senza gloria ne infila un altro ancora migliore.

L'avrei rivisto subito azz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Waltz è un attorone, veramente una bestia. Spero vinca il suo secondo oscar. Bello bello bello e le soundtrack sono spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

C'è qualcuno che ha trovato la canzone "rap" non azzeccata col resto del film?

Per me ci stava, e ci stava pure bene... per altri amici miei invece era meglio se non la mettevano.

Per me ci stava, e ci stava pure bene... per altri amici miei invece era meglio se non la mettevano.
una pennellata

non c'è "il resto".c'è uno stile in generale che nn rispetta in toto i canoni del genere e in quella scena ci sta benissimo.anzi direi che una colonna sonora vecchio stile nn c'entrava niente perche è un western rivisitato,"nuovo millennio"...in cui tra l'ironia di fondo che c'è sempre e la poca voglia di prendersi sul serio sulla trama nel senso che in molti momenti "clou" quando un western sarebbe diventato duro e spietato,in questo sorridi.basti pensare al momento in cui

uccidono uno dei 3 stupratori della donna,il dialogo del "sei sicuro sia lui?"in cui mezza sala s'è messa a ridere, o la scena in cui gli incappucciati vorrebbero far la festa a django e al compare..
tutti momenti in cui il film rimane ironico,l'intento non è quello di fre una seria fotografia del far west.una colonna sonora importante era poco funzionale

Ultima modifica:
Pienamente d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La scena dei cappucci è uno spasso comunque, e riesce tuttavia a non cadere nel banale.

Ultima modifica da un moderatore:
Filmone, davvero bello, due ore e quaranta molto belle

Credo tu abbia frainteso il mio post. Non chiedevo se qualcuno aveva trovato quella canzone, ma se qualcuno l'aveva torvada inadatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto 9 bellissimo 2 ore e 45 volate via,Tarantino è questo si sà spesso eccessivo citazionista per natura,propio perchè lui stesso è stato un grande appassionato di cinema prima di approdarci.

In alcuni momenti mi è parso volesse omaggiare anche lo splendido Blazing Sadless di Mel Brooks aka Mezzogiorno e mezzo di fuoco,in particolare in due scene,quando vedono apparire in città Django a cavallo e il dialogo sui cappucci :rickds:

A modo suo Brooks fece un discorso molto simile sul tema del razismo sfruttando splendidamente la sua verve comica,molto prima di Tarantino e tanti altri.

Questo è cinema,intrattiene diverte fà anche pensare instilla nello spettatore empatia,pazienza per qualche attore troppo sopra le righe e per avere probabilmente sprecato il talento di Di Caprio,qui ridotto quasi a macchietta,ma il film è godibilissimo da vedere e rivedere come tutti quelli di Quentin.

Ps. Grandissimo Waltz e si io l'ho trovata decisamente poco adatta la canzone rap nel film ,nota stonata secondo me.

Ultima modifica:
Ma perché Di Caprio ridotto a macchietta? Mr Candie è il personaggio che più mi è piaciuto nel film. Ed è stato anche interessante per una volta vedere Di Caprio nei panni del cattivo

Ma perché Di Caprio ridotto a macchietta? Mr Candie è il personaggio che più mi è piaciuto nel film. Ed è stato anche interessante per una volta vedere Di Caprio nei panni del cattivo
Ma concordo tantissimo! Non so da quanti film vedo un Di Caprio (bravo per carità) che fa il tipo malato-schizzato: The Aviator, The Departed, Shutter Island, Inception. Tutti personaggi che mi son sembrati simili per un verso o un altro.

Finalmente una parte un po' diversa e che a mio avviso è stata interpretata benissimo... l'ho apprezzato anche di più rispetto a Waltz.

al massimo in j.edgar ci sono rimandi a Hughes,ma in the departed o inception non ci vedo nulla in comune con the aviator per esempio..senza parlare di blood diamonds o revolutionary road

però fa quasi sempre una brutta fine :rickds:

Mi sento figo per essere stato l'unico in sala a riconoscere Tarantino e Franco Nero :rickds: C'era tipo un signore davanti a me che mi ascoltava mentre lo dicevo ad un mio amico e per farsi figo con la moglie lo ripeteva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque film spettacolare, colonna sonora superba e interpretazioni incredibili.

finalmente l'ho visto e le aspettative sono state ben riposte :ivan:

qualcuno sa come si intitola la canzone di sottofondo che si sente mentre django

dopo aver fatto esplodere tarantino (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cavalca verso candyland e fa fuori quelli nella casetta?

Per me Di Caprio non è stato sfruttato sufficientemente nel film e il suo personaggio è troppo monocorde senza troppe sfumature.

finalmente l'ho visto e le aspettative sono state ben riposte :ivan:
qualcuno sa come si intitola la canzone di sottofondo che si sente mentre django

dopo aver fatto esplodere tarantino (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cavalca verso candyland e fa fuori quelli nella casetta?
Prima c'è Who Did That To You di John Legend e poi Ain't No Grave di Johnny Cash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro