PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A parte che scherzavo (ho messo pure la faccina finale), però quello di iki è un parere che rispecchia un pò la caduta di questo genere da qualche anno a questa parte. Quelle cose che ormai non piacciono più a molti giocatori.
E quella cosa si chiama God of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ci deve crepare su ps3 sto brand.

/ot

dmc non è un comune gioco d'azione ma uno stylish game e il primo devil may cry è quello che ha dato vita a questo genere

dmc non è un comune gioco d'azione ma uno stylish game e il primo devil may cry è quello che ha dato vita a questo genere
Sì, ma sempre action tecnico è, ci stanno gli stylish game (DmC, DMC4, Bayonetta), poi ci sta NG che è basato sullo spacing, poi ci sta Rising che è del tutto nuovo e sperimentale, unico... sono però sempre action tecnici. Per quanto voglia essere tecnico un God of War, non potrà mai essere paragonato a quelli duri e puri.

sono al capitolo 10, ho davvero grande difficoltà a portare avanti questo gioco.Grafica scattosa con evidenti cali di framerate, trama insulsa, interattività quasi nulla,personaggi (sia buoni che cattivi)che non mi dicono niente, gameplay confusionario e raffazzonato, ben lontano dalla perfezione di un qualsiasi God of War.

Un esempio di gioco vecchio che permea la sua giocabilità solo sulla ricerca ossessiva di combo improponibili.

Questo gioco rappresenta tutto quello che per me non dovrà mai comparire nella next gen...
Tralasciando il fatto che sei la prima persona che sento riscontrare ste cose sulla versione console (perciò mi vengono dei dubbi...), te la sei andata un po' a cercare eh. Anche i sassi lo sanno che DmC se lo si vuole godere appieno BISOGNA PER FORZA giocarlo su PC dove le prestazioni sono degne per un action a differenza della versione console purtroppo lockata a 30 fps. Se esistono son difetti sicuramente eh, mica lo nego, ma erano facilmente evitabili (dico facilmente perchè sto gioco gira benissimo pure so catorci maximi come il mio PC dotato di una scheda video di fascia infima, di 6-7 anni fa e che a detta della stessa NVIDIA va bene solo per guardare video in HD tra un po' LOL).

Poi trama insulsa: ma anche no ed è un action, non puoi certo pretendere Metal Gear o Shenmue; e sui personaggi se a te fan schifo vabbè ci stà, io non li sopporto alla vista e per certe uscite totalmente infelici ma generalmente mi aspettavo molto peggio, devo dire che sto nuovo Dante alla fine mi ha stupito in positivo.

Sulla sparata finale manco ci sarebbe da spenderci parole: GoW non è sta gran figata nemmeno se lo guardiamo come Action/Adventure, figuriamoci quanto può essere perfetto un action con 3 combo, armi tutte uguali o quasi e completabile tranquillamente pigiando a caso e/o sempre facendo la stessa combo.

Se te non ti trovi/non sei capace di giocare a un action puro non è un problema del gioco eh.

Sì, ma sempre action tecnico è, ci stanno gli stylish game (DmC, DMC4, Bayonetta), poi ci sta NG che è basato sullo spacing, poi ci sta Rising che è del tutto nuovo e sperimentale, unico... sono però sempre action tecnici. Per quanto voglia essere tecnico un God of War, non potrà mai essere paragonato a quelli duri e puri.
Perchè GoW ha qualche meccanica tecnica al suo interno? Puoi Bufferizare o Cancellare qualcosa? A che cancellare il gioco dall'HDD non è valido eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io l'ho sempre detto che per me GoW è meglio racchiuderlo nel mondo degli AA perchè se lo si fa gareggiare con gli Action puri le prende di brutto poraccio.

Ultima modifica da un moderatore:
DmC - Devil May Cry | DLC: Vergil's Downfall & Bloody Palace Disponibili | SP...

sono al capitolo 10, ho davvero grande difficoltà a portare avanti questo gioco.Grafica scattosa con evidenti cali di framerate, trama insulsa, interattività quasi nulla,personaggi (sia buoni che cattivi)che non mi dicono niente, gameplay confusionario e raffazzonato, ben lontano dalla perfezione di un qualsiasi God of War.

Un esempio di gioco vecchio che permea la sua giocabilità solo sulla ricerca ossessiva di combo improponibili.

Questo gioco rappresenta tutto quello che per me non dovrà mai comparire nella next gen...
Alla faccia delle combo improponibili, e sono staei anche ampliate le finestre rispetto al passato. Sono uno di quelli che non l'ha apprezzato in pieno e che ama la vecchia "saga", ma sul gameplay di dmc c'è poco veramente di cui lamentarsi, soprattutto se paragonato ad un gow che punta ad altro.

Non giocare ai picchiaduro mi raccomando che poi per le combo ti metti le mani nei capelli.

Per me Ikigami vi ha trollato alla grande, poi fate voi.

Meanwhile sono alle seconda missione a difficoltà Figlio di Sparda e non sto avendo grossissimi problema per ora. Gameplay veramente devastante, mi piace.

Peccato solo per i boss ridicoli

Perchè ogni boss che incontro deve dire esplicitamente che mi deve pisciare/cagare in testa? è veramente una caduta di stile assurda, altro che "succede una volta o due in tutto il gioco", lo dice OGNI boss che ho incontrato finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Perchè ogni boss che incontro deve dire esplicitamente che mi deve pisciare/cagare in testa? è veramente una caduta di stile assurda, altro che "succede una volta o due in tutto il gioco", lo dice OGNI boss che ho incontrato finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè lo stile occidentale odierno è molto tamarro e sboccato. Prima di fare il gioco si sono documentati un pò sul comportamento giovanile ed è uscito questo :rickds:

Sì comunque non si può proporre nel 2013 un gioco simile, con una così scarsa cura in features che ormai sono all'ordine del giorno. Dove sono le aree open world liberamente esplorabili? Dove sono le subquest? Dove sono gli enigmi? Gli npc a malapena parlano...per non parlare del fatto che non ci sono nè il bs a turni nè gli scontri casuali, e come se non bastasse ci sono troppe munizioni e il gioco manco fa paura..mah. Spero che almeno l'online sia decente.

LOL

Perchè lo stile occidentale odierno è molto tamarro e sboccato. Prima di fare il gioco si sono documentati un pò sul comportamento giovanile ed è uscito questo :rickds:
Ma Dante apre bocca solo per dire pezzo di mèrda/stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non so come alcuni possano preferire questo Dante al vecchio Dante, ma neanche solo lontanamente paragonarli, questo ha il carisma e il lessico del 16enne che si fa le canne nei parchi di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè sono demoni forse? Forse eh...

Cioè come pensate che si esprimano i demoni, come un poeta dell'800? :rickds:

Ed in ogni caso non so cosa tu abbia sentito, giusto la succube fa un spoloquio del genere e il cacciatore se vogliamo contare anche il figlio che rifila a Dante.

Perchè sono demoni forse? Forse eh...
Cioè come pensate che si esprimano i demoni, come un poeta dell'800? :rickds:

Ed in ogni caso non so cosa tu abbia sentito, giusto la succube fa un spoloquio del genere e il cacciatore se vogliamo contare anche il figlio che rifila a Dante.
M'hai dato la risposta più stupida di sempre, ma ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i demoni dicono le parolacce come i ragazzetti, sure. Peccato che negli altri DMC non succedesse, e non succede nella maggior parte delle cose in cui ci sono demoni.

Essere demoni non è una giustificante per avere un lessico sboccatamente idiota a quel modo rotfl

E no, non è vero che lo dice solo la succube. Ogni boss dice una frase simile, chi sulla madre zoccola, chi sullo staccargli la testa per cagargli dentro, etc, ho fatto 3 boss di fila da ieri a oggi e l'han detto TUTTI. E Dante spesso e volentieri dice stronzò/pùttana/vàffanculo/etc etc etc.

Mò non è che mi scandalizzo per le parolacce, ma mi sembra di andare davvero in giro con uno sboccato emo punk cit.

11:10 che ne dici se ti uccido e piscio sul tuo cadavere.

A caso, ma come è contestualizzato poi rotfl, e basta, che non ho voglia di cercare i video per gli altri, puntualizzavo giusto che più o meno tutti dicono cose simili.

È una rappresentazione dei demoni della nostra società il cui l'anello debole sono i proprio i giovani che vivono nel disagio quotidiano e non possono più essere salvati

Torno a spiegare la mia sensazione su questo gioco.

Quando gioco a "QUESTO DMC"(gli altri non li ho provati quindi non giudico), il protagonista non mi dà nessuna empatia e trovo nel gioco una ripetizione di situazioni assurda, corridoio, corridoio, spazio aperto, combattimento, corridoio , corridoio ecc ecc, inframmezzato da Boss che hanno delle routine e dei modi di essere uccisi che si vedono ormai da anni.

Se per voi un bel gioco deve basarsi solo su un gameplay che trovo oltremodo esagerato e poco equilibrato, scattoso nei movimenti del protagonista, allora abbiamo semplicemente punti di vista differenti.

E non credo che io non ami i tecnicismi, ad esempio ho appena concluso Tales Of Xillia che per quanto altro genere porta in dote un bel pò di tecnica se si incominciano a concatenare le varie arti,si può certamente dire che ha un gameplay piuttosto tecnico, ma sicuramente equilibrato , con una curva di difficoltà graduale che porta anche a piacevoli soddisfazioni.

Guardate invece come si muove il protagonista e la sua capriola, per me è ridicola, inutile che poi mi si venga a dire che su PC gira da ***, è un discorso senza senso.

Qualcuno ha detto che siccome è un action la trama allora non può essere granchè...e perchè?

Il nuovo Tomb Raider non è un action e non ha forse una trama sicuramente interessante?Per me è una grave mancanza,o meglio, è un pò il riflesso di un gioco senza tante idee secondo me.

Ma ovviamente se il gioco ha un gameplay "particolare" allora si perdona tutto il resto.

Cercate di capirmi, io non dico che il gioco oggettivamente è brutto, perchè dire "oggettivamente" ha poco senso, ma per quanto mi riguarda questo gioco è il riflesso di scelte vecchie e raffazzonate, condite da un gameplay assolutamente fanservice con poche (o assenti)novità al riguardo.

P.S.= potrei citare anche Castelvania LOS o The Last Of US, action advenure con gameplay a suo modo tecnici, eppure li ho apprezzati moltissimo, perchè non c'era solo il gameplay.

Ah, ricordo che ho platinato Demon's Soul, quindi non mi spaventano i giochi difficili, anche perchè questo gioco non lo è secondo me...

Torno a spiegare la mia sensazione su questo gioco.Quando gioco a "QUESTO DMC"(gli altri non li ho provati quindi non giudico), il protagonista non mi dà nessuna empatia e trovo nel gioco una ripetizione di situazioni assurda, corridoio, corridoio, spazio aperto, combattimento, corridoio , corridoio ecc ecc, inframmezzato da Boss che hanno delle routine e dei modi di essere uccisi che si vedono ormai da anni.

Se per voi un bel gioco deve basarsi solo su un gameplay che trovo oltremodo esagerato e poco equilibrato, scattoso nei movimenti del protagonista, allora abbiamo semplicemente punti di vista differenti.

E non credo che io non ami i tecnicismi, ad esempio ho appena concluso Tales Of Xillia che per quanto altro genere porta in dote un bel pò di tecnica se si incominciano a concatenare le varie arti,si può certamente dire che ha un gameplay piuttosto tecnico, ma sicuramente equilibrato , con una curva di difficoltà graduale che porta anche a piacevoli soddisfazioni.

Guardate invece come si muove il protagonista e la sua capriola, per me è ridicola, inutile che poi mi si venga a dire che su PC gira da ***, è un discorso senza senso.

Qualcuno ha detto che siccome è un action la trama allora non può essere granchè...e perchè?

Il nuovo Tomb Raider non è un action e non ha forse una trama sicuramente interessante?Per me è una grave mancanza,o meglio, è un pò il riflesso di un gioco senza tante idee secondo me.

Ma ovviamente se il gioco ha un gameplay "particolare" allora si perdona tutto il resto.

Cercate di capirmi, io non dico che il gioco oggettivamente è brutto, perchè dire "oggettivamente" ha poco senso, ma per quanto mi riguarda questo gioco è il riflesso di scelte vecchie e raffazzonate, condite da un gameplay assolutamente fanservice con poche (o assenti)novità al riguardo.

P.S.= potrei citare anche Castelvania LOS o The Last Of US, action advenure con gameplay a suo modo tecnici, eppure li ho apprezzati moltissimo, perchè non c'era solo il gameplay.

Ah, ricordo che ho platinato Demon's Soul, quindi non mi spaventano i giochi difficili, anche perchè questo gioco non lo è secondo me...
gli action hack n' slash sono diversi dagli action adventure,cosa c'entrano Tlou,tomb raider e tales of xillia?Inoltre,tutto il genere è formato da corridoi e combattimenti,se non ti piace questa struttura credo che il genere non faccia proprio per te.Riguardo alla difficoltà,prova a giocare in modalità Dante must die //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (a proposito,a che difficoltà giochi?)

Torno a spiegare la mia sensazione su questo gioco.Quando gioco a "QUESTO DMC"(gli altri non li ho provati quindi non giudico), il protagonista non mi dà nessuna empatia e trovo nel gioco una ripetizione di situazioni assurda, corridoio, corridoio, spazio aperto, combattimento, corridoio , corridoio ecc ecc, inframmezzato da Boss che hanno delle routine e dei modi di essere uccisi che si vedono ormai da anni.

Non l'ho fatto ma qualunque tecnicismo possa avere Xillia è sicuramente una roba concettualmente diversa.Generi stradiversi,era più fattibile il confronto con un God of War di prima.

The Last of Us è il mio gioco della gen ma non ha nulla di tecnico.Sicuro di aver capito cosa si intende con tecnicismo per gli action?

DmC è un sottogenere a parte a cui appartengono gli altri Devil May Cry e Bayonetta.E in un altro modo anche Ninja Gaiden e Metal Gear Rising.Hanno un focus quasi totale sul battle-system a svantaggio di altri elementi.I combattimenti vengono più spezzati con altre sezioni come "prendifiato" che per motivi di gameplay.Sono di una tipologia più arcade.Ok,non è l'unica cosa che guardano ma è il loro nucleo.E grazie a questo di solito (lol,di solito perchè c'è DMC2 ad esempio) sono passi avanti su questo aspetto del bs rispetto ad ogni altro titolo.Per questo vengono apprezzati.

Quali dei brand che ho citato hai fatto? Perchè la critica che fai tu è rivolta all'intero genere.Ma se non fa per te non c'è nulla di male eh,sapessi quanti generi interi salto a piè pari io pure per i titoloni rinomati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che il protagonista non ti rimanga impresso ci sta... la seconda critica, beh, hai sbagliato il gioco, stai criticando la struttura a missione di DmC, DMC Old Saga, Bayonetta, Rising, insomma del genere action... e dato che come hai detto tu non hai provato gli altri, beh, se non ti piace, cambia gioco, ma questa come critica non ci sta minimamente.

Il gameplay, seppure tecnico e appagante per i pro, è stato reso più aperto a tutti, con finestre molto larghe. Fatti un piacere, stai lontano da tutti gli ACTION PURI, che se questo DmC è difficile, esagerato e poco esagerato, con gli altri rompi la PS al tutorial. Sui movimenti scattosi WTF? Il gioco nelle battaglie mantiene i 30 fps, scelta discutibilissima, infatti i 60 fps avrebbero fatto la differenza, ma dire che il pg scatta è falsissimo, il gioco scatta durante i salvataggi, ovvero DOPO il combattimento. Che è una cosa brutta ok, ma non confondiamo il tutto.

No comment, davvero O_O Non ci appizeca 'na mazzo quello che hai detto O_O

Già detto sopra, i 60 fps dovevano raggiungerli (come dissi nel mio commento, è uno dei difetti del gioco), ma una cosa è dire le cose come stanno (cali durante i save e nelle battaglie ancorato a 30) e una cosa è sparare a zero.

No comment parte 2. TR non è un action, non devo manco spiegare il perché. Anzi, è la trama più 'pulita', chiara e concisa, senza buchi di storia o altro, insomma una delle migliori (sempre per demerito delle trame degli altri action eh).

Non è particolare, è un gameplay action, in un gioco action, precisando, stylish action, in un gioco stylish action, è fa il suo lavoro in un modo assurdamente divino, stop, il resto è aria. E allora speriamo che qeuste scelte vecchie continuino ad andare alla grande perché cazzò è uno dei miei generi (se non il genere) preferito e mi galvanizza in un modo assurdo, e non sono assolutamente un ''''nerd'''' che perde la vita a suoni di cancel e buffering, è vero, ci sono proprio portato di mio, ma è troppo galvanizzante, lode alle trame scialbe e ai gameplay duri e puri che fanno andare in brodo di giuggiole i mie polpastrelli.

E con questo no comment parte 3 concludiamo i non sense, mi rifiuto di spiegare la differenza tra il tecnicismo di LOS e TLoU (WTF??? Tecnicismo??? O_O) e quello degli action puri, perché sì, in definitiva tu critichi il genere action, stop.
In rosso.

Iki, detto con il cuore, gli Action non fanno per te, non per fare lo sborone/pro o altro, ma semplicemente non è il tuo genere, non hai proprio la 'mentalità', senza offesa eh :leon:

Come i JRPG o gli FPS per me, non c'è nulla di male :leon:

-Punto 1

Questa cosa che hai scritto

trovo nel gioco una ripetizione di situazioni assurda, corridoio, corridoio, spazio aperto, combattimento, corridoio , corridoio ecc ecc, inframmezzato da Boss che hanno delle routine e dei modi di essere uccisi che si vedono ormai da anni.
è semplicemente la descrizione (banalizzata ovviamente) della struttura di un QUALSIASI stylish action-game da gli albori a questa parte...chiunque ne abbia giocato almeno 1 in vita sua e si accinge a prendere in mano DmC sa benissimo cosa aspettarsi, non c'è motivo di sorprendersi nè tantomeno di notare un simile fattore, è come lamentarsi che in un fps arcade si spari e basta...il genere è questo, non richiede fasi esplorative, non richiede enigmi, non richiede niente del genere, proprio per via della sua natura estremamente rigiocabile che implica più run (per migliorare manualità e punteggi) nelle quali fattori simili, tolta la sorpresa della "prima volta", diventerebbero ripetitive e tediose e pertanto di ostacolo.

-Punto 2

Un gameplay tecnico nei videogiochi, e specialmente in uno stylish action game, è un tipo di gameplay nel quale predomina la manualità e la skill nell'eseguire determinati comandi. E' un aspetto che richiede parecchia pratica, ma che una volta dominato dà molte soddisfazioni. Il paragone con Tale of Xillia non sta nè in cielo nè in terra sotto questo punto di vista. Nè tantomeno

potrei citare anche Castelvania LOS o The Last Of US, action advenure con gameplay a suo modo tecnici,
Tecnico può definirsi un jump-cancel, ovvero la cancellazione di un comando di attacco prima del completamento della sua animazione con un salto, così da poterne concatenare immediatamente uno successivo. Quella di cui stai parlando tu probabilmente è la profondità del gameplay, forse è la difficoltà, in ogni caso i tecnicismi non hanno nulla a che fare con entrambe le cose. E anche se fosse, il gioco ha un gameplay profondo perchè duttile e creativo nelle mani di qualsiasi giocatore che approfondisca l'arsenale di gioco e le tecniche messe a disposizione, cosa che è impossibile tu stia facendo alla missione 10, ma del resto anche se ti trovassi più avanti dubito faresti...

l'affermazione

un gameplay che trovo oltremodo esagerato e poco equilibrato, scattoso nei movimenti del protagonista
la trovo vaga, generica e a tratti incomprensibile. Che intendi per "esagerato"? Dov'è il poco equilibrio? Scattoso è forse un aspetto estetico che quindi non ha nulla a che fare con il gameplay, a meno che tu non ti riferisca al frame-rate, ma non credo proprio sia questo il caso, perchè sebbene l'assenza dei 60 fps su console limiti i tecnicismi qua non siamo certo arrivati a quel livello...
-Punto 3

Personaggi, trama...nessuno dice che questi elementi siano addirittura trascurabili in un action. Personaggi memorabili e ben caratterizzati sono bene accetti ovunque...ma resta il fatto che stiamo parlando di fattori TOTALEMENTE di secondo piano in un gioco del genere. E' come andare al cinema a vedere un film e lamentarsi per tutto il tempo che la poltrona è dura e le pareti della sala sono brutte. Se questi aspetti sono ben curati ben venga, ma non dimentichiamo che lo scopo finale del gioco è DIVERTIRE, e se riesce a farlo il gioco è automaticamente riuscito. Un platform (per dirne uno) difficilmente avrà una trama indimenticabile, ma mica per questo è un gioco fail...

altro appunto: per la caratterizzazione dei personaggi, basta appunto che questi abbiano "carattere"; non devono necessariamente avere una sconvolgente profondità psicologica, e lanciarsi in discorsi altisonanti...in questa tipologia di giochi la parola d'ordine in genere è la spettacolarità, talvolta si tende volutamente a caratterizzazioni sopra le righe e a giochi che si prendono poco sul serio appunto per enfatizzare il carattere "caciarone" e anche un po' tamarro degli stylish action...semplicemente perchè i protagonisti spesso sono combattenti incredibili e perchè la nozione stessa di "stile" implica azioni talvolta surreali e magari anche comiche (come in un film d'azione) e se questi giochi si prendessero troppo sul serio finirebbero comunque per essere ridicoli, con la differenza che lo sarebbero involontariamente.

Punto finale:

per quanto mi riguarda questo gioco è il riflesso di scelte vecchie e raffazzonate, condite da un gameplay assolutamente fanservice con poche (o assenti)novità al riguardo.
Per quanto mi riguarda un parere simile è indice di come il videogiocatore medio della nostra gen sia innamorato di giochi contenutisticamente superficiali, e di quanto sia morbosamente attaccato all'estetica e al contenitore piuttosto che alla sostanza. Tendenze per colpa delle quali il genere degli hack n' slash sta sparendo...e tendenze alle quali probabilmente dobbiamo anche sia l'assenza di un Dmc5 tradizionale sia la virata stilistica che il reboot ha portato all'interno della saga (per accalappiare l'occhio delle nuove leve)

Per il resto posso senza dubbio condividere che il gioco non sia difficile, anzi tutt'altro. Ma il punto è che non è questo il senso dello stylish action-game...questo genere in un certo senso è l'eredità in salsa moderna dei grandi arcadoni da cabinato...giochi e cerchi di fare il punteggio più alto, solo che il tutto è condito dalle possibilità folli e creative di un gameplay sopra le righe (purtroppo a mio parere a questo gioco da questo punto di vista quel che manca davvero è lo stile "visivo" nel senso più coreografico del termine, a partire dalla regia delle cutscene...ma c'è da dire che ci sono invece non indifferenti richiami alla cultura pop e all'arte)

Comunque tutto questo papiro mi serve per giungere a una conclusione, imho: non è il gioco a non fare per te, è proprio il genere...i gusti sono gusti e questo è sacrosanto, se l'hack n' slash non ti piace mica devi condividerne le caratteristiche...ma comprendi che entrare nel topic di un action e lamentarsi delle caratteristiche che costituiscono la struttura portante degli stylish action fin dall'origine suona ai più praticamente come una trollata :kep88:

Iki, dovevi semplicemente limitarti ad un "non lo riesco ad apprezzarlo perchè il genere non fa per me" e chiuderla cosi, senza andare a cercare paragoni con giochi che, senza offesa, non ci azzeccano niente con DMC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro