Torno a spiegare la mia sensazione su questo gioco.Quando gioco a "QUESTO DMC"(gli altri non li ho provati quindi non giudico), il protagonista non mi dà nessuna empatia e trovo nel gioco una ripetizione di situazioni assurda, corridoio, corridoio, spazio aperto, combattimento, corridoio , corridoio ecc ecc, inframmezzato da Boss che hanno delle routine e dei modi di essere uccisi che si vedono ormai da anni.
Che il protagonista non ti rimanga impresso ci sta... la seconda critica, beh, hai sbagliato il gioco, stai criticando la struttura a missione di DmC, DMC Old Saga, Bayonetta, Rising, insomma del genere action... e dato che come hai detto tu non hai provato gli altri, beh, se non ti piace, cambia gioco, ma questa come critica non ci sta minimamente.
Se per voi un bel gioco deve basarsi solo su un gameplay che trovo oltremodo esagerato e poco equilibrato, scattoso nei movimenti del protagonista, allora abbiamo semplicemente punti di vista differenti.
Il gameplay, seppure tecnico e appagante per i pro, è stato reso più aperto a tutti, con finestre molto larghe. Fatti un piacere, stai lontano da tutti gli ACTION PURI, che se questo DmC è difficile, esagerato e poco esagerato, con gli altri rompi la PS al tutorial. Sui movimenti scattosi WTF? Il gioco nelle battaglie mantiene i 30 fps, scelta discutibilissima, infatti i 60 fps avrebbero fatto la differenza, ma dire che il pg scatta è falsissimo, il gioco scatta durante i salvataggi, ovvero DOPO il combattimento. Che è una cosa brutta ok, ma non confondiamo il tutto.
E non credo che io non ami i tecnicismi, ad esempio ho appena concluso Tales Of Xillia che per quanto altro genere porta in dote un bel pò di tecnica se si incominciano a concatenare le varie arti,si può certamente dire che ha un gameplay piuttosto tecnico, ma sicuramente equilibrato , con una curva di difficoltà graduale che porta anche a piacevoli soddisfazioni.
No comment, davvero O_O Non ci appizeca 'na mazzo quello che hai detto O_O
Guardate invece come si muove il protagonista e la sua capriola, per me è ridicola, inutile che poi mi si venga a dire che su PC gira da ***, è un discorso senza senso.
Già detto sopra, i 60 fps dovevano raggiungerli (come dissi nel mio commento, è uno dei difetti del gioco), ma una cosa è dire le cose come stanno (cali durante i save e nelle battaglie ancorato a 30) e una cosa è sparare a zero.
Qualcuno ha detto che siccome è un action la trama allora non può essere granchè...e perchè?
Il nuovo Tomb Raider non è un action e non ha forse una trama sicuramente interessante?Per me è una grave mancanza,o meglio, è un pò il riflesso di un gioco senza tante idee secondo me.
No comment parte 2. TR non è un action, non devo manco spiegare il perché. Anzi, è la trama più 'pulita', chiara e concisa, senza buchi di storia o altro, insomma una delle migliori (sempre per demerito delle trame degli altri action eh).
Ma ovviamente se il gioco ha un gameplay "particolare" allora si perdona tutto il resto.
Cercate di capirmi, io non dico che il gioco oggettivamente è brutto, perchè dire "oggettivamente" ha poco senso, ma per quanto mi riguarda questo gioco è il riflesso di scelte vecchie e raffazzonate, condite da un gameplay assolutamente fanservice con poche (o assenti)novità al riguardo.
Non è particolare, è un gameplay action, in un gioco action, precisando, stylish action, in un gioco stylish action, è fa il suo lavoro in un modo assurdamente divino, stop, il resto è aria. E allora speriamo che qeuste scelte vecchie continuino ad andare alla grande perché cazzò è uno dei miei generi (se non il genere) preferito e mi galvanizza in un modo assurdo, e non sono assolutamente un ''''nerd'''' che perde la vita a suoni di cancel e buffering, è vero, ci sono proprio portato di mio, ma è troppo galvanizzante, lode alle trame scialbe e ai gameplay duri e puri che fanno andare in brodo di giuggiole i mie polpastrelli.
P.S.= potrei citare anche Castelvania LOS o The Last Of US, action advenure con gameplay a suo modo tecnici, eppure li ho apprezzati moltissimo, perchè non c'era solo il gameplay.
Ah, ricordo che ho platinato Demon's Soul, quindi non mi spaventano i giochi difficili, anche perchè questo gioco non lo è secondo me...
E con questo no comment parte 3 concludiamo i non sense, mi rifiuto di spiegare la differenza tra il tecnicismo di LOS e TLoU (WTF??? Tecnicismo??? O_O) e quello degli action puri, perché sì, in definitiva tu critichi il genere action, stop.