]Vorrei ricordare che un gioco Action può avere anche un buon gameplay ma se non ha di trama[/b] e scarsa caratterizzazione dei personaggi' date=' proprio come in questo caso( che poi mi devono ancora spiegare il motivo del rebot) non si può definire un capolavoro e tanto meno uno tra i migliori action.. gow può essere ritenuto uno tra i migliori . Cioè questo gioco, almeno per come la vedo io rovina anni e anni di una saga che era diventata il capostipite degli action...[/quote']
In un Action la cosa principale è il gameplay, la trama in un action è poco più che secondaria, se non hai capito questo semplicemente non hai capito il genere, può anche essere che per te un action deve avere una buona trama (e qui mi dovresti dire in cosa è cosi buona la trama degli scorsi DMC), ma in se non è cosi, perché allora Bayonetta è una ***** visto che ha trama nulla quasi, eppure è un capolavoro e uno dei migliori action mai fatti, idem per esempio il primo o secondo Ninja Gaiden, dove li c'è davvero personaggi e storia nulla, eppure... questo, perché entrambi hanno un gameplay che dire ottimo è poco, con questa definizione possiamo buttare circa il 90% degli action mai creati, lo stesso DMC ha solo personaggi caratterizzati bene, oppure stereotipati in maniera assurdamente buona da farli apparire tali, cosa che molte volte è anche una buona cosa, insomma se cerchi buone trame e personaggi profondi, cambia genere e passa ai GDR, perché questo è un genere che ha sempre funzionato anche senza, lo stesso GOW non si può dire che abbia una trama profonda o altro, è una trama che funziona nel contesto del gioco, che comunque piace e da motivi per andare avanti, ma non si può certo mettere tra i giochi con trame ottime, visto che il 2 e il 3 posso anche riassumerlo in 3 parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora però con tutto il rispetto voglio sapere se hai giocato o no questo reboot, cosi solo per curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi non voglio dire che gli scorsi DMC avevano trame brutte, o che il genere non possa magari avere trame migliori, dico solo che il genere ha sempre funzionato senza e funzionerà sempre senza, poi se mi fanno un action con la trama ottima ben venga, ma la cosa principale in un action è il gameplay, se non c'è il gameplay, semplicemente l'action non funziona, qui funziona, funziona ottimamente nelle sue meccaniche, quindi c'è poco da discutere, il gioco oggettivamente è un ottimo action, bon fine della storia, se poi per te le priorità negli action sono altre ok, nessuno dirà niente dei tuoi personalissimi gusti, ma dire che oggettivamente è cosi, o dire che DmC non possa rientrare nella categoria per queste cose, con tutto il rispetto, ma è una grossissima stronzata e ripeto con tutto il rispetto :sasa: