PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se per te è cosi bon, man non per tutti è cosi, sopratutto questo può essere al livello o superiore al 4, che dal punto di vista ludico ha comunque vari problemi (backtracking docet), c'è poco da discutere, il gioco poi non è un musou, se tu non sei riuscito (ed hai chiaramente non voluto) ad approfondire il CS non ci posso fare, niente, ma il gioco è tecnico ed oggettivamente ha un ottimo gameplay per un action, non dico che sia migliore del 3, perché quello è forse lo stato dell'arte della saga, pur quello avendo naturalmente qualche problema, ma dal punto di vista ludico DmC sta sopra al primo, e ci mancherebbe, perché se dobbiamo contare solo l'atmosfera allora il primo è il migliore della saga in quanto atmosfera migliore della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInsomma c'è poco da discutere, con tutto il rispetto, ma tu hai chiaramente un odio verso il reboot, cosa anche lecita preferire la vecchia saga ed odiare questa, però non si può dire che oggettivamente questo abbia un pessimo CS da farlo diventare, che non sia tecnico manco fosse un Dinasty Warriors, o che sia inferiore a qualsiasi capitolo della saga, perché non è cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il backtracking per me non è un difetto, è l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il backtracking per me non è un difetto, è l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo per te èraticamente, quasi tutto quelli che l'hanno giocato per loro è un grossissimo difetto, ed in generale non si può dire che sia proprio una grandissima cosa prendere pezzi di gioco e farli al contrario con un nuovo personaggio, insomma riciclando cose per allungare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è questo il luogo per parlare in effetti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Solo per te èraticamente, quasi tutto quelli che l'hanno giocato per loro è un grossissimo difetto, ed in generale non si può dire che sia proprio una grandissima cosa prendere pezzi di gioco e farli al contrario con un nuovo personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se un gioco mi piace non mi dispiace ripercorrere scenari che ho già visto, se è bello è bello punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e se serve per allungare il gioco ben venga, e comunque il mio odio non è verso il reebot, poveri Ninja theory non ce l'ho con loro:rickds: ma con CRapcom che deve fallire :evilknight:

Il Backtracking è bello se ben sfruttato. In DMC1 è ben usato, nel 4 invece manifesta solo prigrizia di programmazione visto che si riaffrontano anche gli stessi boss...

Il Backtracking è bello se ben sfruttato. In DMC1 è ben usato, nel 4 invece manifesta solo prigrizia di programmazione visto che si riaffrontano anche gli stessi boss...
Si ma il modo in cui si affrontano è diverso, Dante e Nero hanno 2 moveset differenti ei li si approccia in modo diverso, vabbè sarò quall'1% che considera il Backtracking non un difetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come BS Dante di DMC4 (Dante eh) batte anche quelli di Dante di DMC3. Per via dello switch degli stili in tempo reale per lo più. Inoltre il Dante di DMC4 per me è anche il migliore come personaggio a tutto tondo. Se il quarto capitolo non avesse avuto il backtracking e Nero (che hanno caratterizzato un po' dimmerda e anche con un gameplay un po' meh) a quest'ora era il miglior DMC per me. Sull'1 non mi esprimo che l'ho giochicchiato ma quando ero 'piccolo' e non ricordo molto, il 2 l'ho saltato.

Dante DMC4 > Dante DMC3 e DmC, ma dato che c'è pure Nero (nella storia principale, sto escludendo volontariamente i BS dei due Vergil di DMC3 e DmC), come BS, per i miei gusti:

DMC3 = DmC > DMC4

io ho preferito molto di più il reboot della serie originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come BS Dante di DMC4 (Dante eh) batte anche quelli di Dante di DMC3. Per via dello switch degli stili in tempo reale per lo più. Inoltre il Dante di DMC4 per me è anche il migliore come personaggio a tutto tondo. Se il quarto capitolo non avesse avuto il backtracking e Nero (che hanno caratterizzato un po' dimmerda e anche con un gameplay un po' meh) a quest'ora era il miglior DMC per me. Sull'1 non mi esprimo che l'ho giochicchiato ma quando ero 'piccolo' e non ricordo molto, il 2 l'ho saltato.
Dante DMC4 > Dante DMC3 e DmC, ma dato che c'è pure Nero (nella storia principale, sto escludendo volontariamente i BS dei due Vergil di DMC3 e DmC), come BS, per i miei gusti:

DMC3 = DmC > DMC4
Rispetto i tuoi gusti, per me invece è

DMC3 > DMC = DMC4 >>>>> DmC > DMC2

Concordo sul fatto che il Dante del 4 è il migliore in assoluto, e Nero a me piace molto come personaggio.

sto giocando in sti giorni a sto obrobrio ( si sono un fan del VERO Dante e del VERO DMC). Mi ha fatto inc@zzare e non poco la parte dove gli cade in testa la parrucca

Si ma il modo in cui si affrontano è diverso, Dante e Nero hanno 2 moveset differenti ei li si approccia in modo diverso, vabbè sarò quall'1% che considera il Backtracking non un difetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ricordo che se volevi riaffrontare gli stessi boss con un personaggio diverso c'era una modalità opposita. In ogni caso il backtracking non è un difetto penso per giochi esplorativi, in un action pesa secondo me sopratutto se sono percorsi lineari. Dopotutto, si parla di tornare indietro nel medesimo percorso.

sto giocando in sti giorni a sto obrobrio ( si sono un fan del VERO Dante e del VERO DMC). Mi ha fatto inc@zzare e non poco la parte dove gli cade in testa la parrucca
La parte del parrucchino non l'ho presa bene nemmeno io.. una presa per il culò di ciò che è stato il vecchio Dante

Comunque il sistema di combattimento è davvero troppo semplificato e molto button smashing, non è per nulla tecnico, diverte si, ma non è tecnico come i vecchi e le combo che ne escono non possono essere molto lunghe

Stai trollando vero? :morristend:

Per quanto DMC4 sia oltre, una fetta della roba che c'è in quel video di DmC è praticamente inaccessibile ai comuni mortali (jump cancels), altro che poco tecnica... E anche la roba più pro di DMC4 è inaccessibile al 99% dei giocatori, quindi, se non per ragioni etiche, ha poco senso sbattere i piedi per la rimozione di qualcosa che comunque non si avrebbe avuto la capacità di fruire...

---------- Post added at 18:02:58 ---------- Previous post was at 17:53:55 ----------

Posto che per me DMC3 viaggia dal discreto al mediocre sotto almeno 3 aspetti più o meno cruciali per uno stylish-action, per cui stigatsi capolavoro e stigatsi quasi perfetto, svelo finalmente le mie preferenze sulla saga...

Classifica dei giochi ad oggi, cioè di quanto li preferisco da rimettere nel lettore e giocare oggi per la qualità/invecchiamento che mi offrono oggi...

DMC4>DmC>DMC3>DMC1

Classifica dei giochi per il loro valore intrinseco e storico rapportati a ciò che rappresentarono al tempo dell'uscita

DMC1>DMC3>DmC=DMC4

DMC2 non è mai esistito...

Come ho detto sono punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, su DMC3 e DMC4 mi escono le combo in modo naturale, qua no anche perchè il gameplay è troppo troppo semplificato e troppi tasti da premere insieme, per quanto sia divertente anche se..usare un tasto solo per attaccare.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png, e voi siete tutti dei credulon :-Di!!

Come ho detto sono punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, su DMC3 e 4 mi escono le combo in modo naturale, qua no anche perchè il gameplay è troppo troppo semplificato per quanto divertente (un tasto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Un tasto [cit.]
Io la penso così, non sto criticando i vostri gusti per me è un gioco disceto, nulla di più. preferisco giocarmi un Musou piuttosto che questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, poi voi siete liberi di pensarla come volete ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ci ho giocato un bel pò

Il gameplay è indubbiamente divertente ma il mondo e i personaggi sono inguardabili xD devo dire che ci sono delle buone idee a livello di storia che secondo me non sono state sfruttate bene

Io la penso così, non sto criticando i vostri gusti per me è un gioco disceto, nulla di più. preferisco giocarmi un Musou piuttosto che questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, poi voi siete liberi di pensarla come volete ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mica sto criticando i tuoi gusti. Però non è un tasto ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro è lo stesso tasto base di tutti i DMC XD

E le armi da fuoco? e i vari switch delle armi? e i lanci? e le combo basate sul movimento della levetta? Le prese?

Sì, Flare, i gusti so gusti, ma che si attacchi con un tasto è una cazzatà, e se sei convinto di quello che dici è malafede, creata dal tuo astio verso Capcom, stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci ho giocato un bel pò
Il gameplay è indubbiamente divertente ma il mondo e i personaggi sono inguardabili xD devo dire che ci sono delle buone idee a livello di storia che secondo me non sono state sfruttate bene
Hai perfettamente ragione, ci sono 2 boss che ti viene voglia di uccidere solo per non farli soffrire più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro