PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ragazzi l 'ho preso col plus e giocato meno di un'ora...per il momento non m7 piace per niente...nemmeno graficamente mi sembra chissà che.che dite...provo ad andare avanti o passo ad altro?

?

ragazzi l 'ho preso col plus e giocato meno di un'ora...per il momento non m7 piace per niente...nemmeno graficamente mi sembra chissà che.che dite...provo ad andare avanti o passo ad altro??
Giocalo fino alla fine. Dal punto di vista tecnico, il gameplay non è di certo inferiore a DMC3 o 4, e lo scoprirai solo andando avanti e sbloccando nuove mosse e armi. Dal punto di vista artistico, stessa cosa: ci sono alcuni scenari che sono davvero molto ispirati!

Purtroppo, IMHO, il gioco non vince sui personaggi, che si attestano solo sul gradevole (per alcuni... altri invece sono il nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Però essendo un action molto tecnico, vince dove deve vincere: gameplay! Avrai le tue soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Giocalo fino alla fine. Dal punto di vista tecnico, il gameplay non è di certo inferiore a DMC3 o 4, e lo scoprirai solo andando avanti e sbloccando nuove mosse e armi. Dal punto di vista artistico, stessa cosa: ci sono alcuni scenari che sono davvero molto ispirati!
Purtroppo, IMHO, il gioco non vince sui personaggi, che si attestano solo sul gradevole (per alcuni... altri invece sono il nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Però essendo un action molto tecnico, vince dove deve vincere: gameplay! Avrai le tue soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il fatto è che non sono un fan degli action di questo tipo...

Ho giocato solo a dmc 1,2 e un pezzo del 3. Mi è piaciuto solo il primo.

ma la storia è completamente nuova? No perchè all'inizio ti spiega poco e niente...questo dante è lo stesso di dmc1?

Ho messo facile come livello...credo che l ofinirò tanto per non lasciarlo incompleto...sperando non ci voglia tanto tempo.Ho letto di 12 ore a difficile...spero che a facile diminuiscano...

Tecnicamente mi è sembrato abbastanza sporco...boh...

ma io non l'ho mai provato il facile,ma vedendo le altre due presumo che i nemici invece di combattere stanno fermi a guardare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Giocalo almeno a normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che Destiny mi aveva bellamente rotto le palle subito e lo venderò a giorni.

Ho deciso nel mentre aspetto Fifa 15 di giocarmi questo titolo che avevo sulla PS3 tramite Plus da qualche mese.

Le considerazioni e le varie opinioni le dirò tutto a fine gioco.

Però devo dire che pur non essendo un esperto di questo genere di giochi (ho giocato solo al primo DMC e al primo Ninja Gaider entrambi finiti a livelli difficili) devo dire che la difficoltà difficile di questo titolo è molto easy per ora. Ho appena finito la missione 7. Proseguendo la difficoltà aumenta un po' o rimane sempre così estremamente abbordabile?

:blbl:

le difficoltà base del gioco sono abbastanza facili,anche se qualche assortimento di nemici negli ultimi capitoli può mettere nei guai.Non è comunque un gioco che va giocato solo una volta,per goderselo al pieno almeno dovresti completare il livello di difficoltà Figlio di Sparda(quella che sblocchi dopo la prima run) che è tutta un'altra cosa.

le difficoltà base del gioco sono abbastanza facili,anche se qualche assortimento di nemici negli ultimi capitoli può mettere nei guai.Non è comunque un gioco che va giocato solo una volta,per goderselo al pieno almeno dovresti completare il livello di difficoltà Figlio di Sparda(quella che sblocchi dopo la prima run) che è tutta un'altra cosa.
Credo che non lo rigiocherò. Lo sto giocando giusto perchè sono in attesa dei prossimi giochi d'uscita e avevo solo questo su console da fare per la prima volta..

Visto che Destiny mi aveva bellamente rotto le palle subito e lo venderò a giorni.Ho deciso nel mentre aspetto Fifa 15 di giocarmi questo titolo che avevo sulla PS3 tramite Plus da qualche mese.

Le considerazioni e le varie opinioni le dirò tutto a fine gioco.

Però devo dire che pur non essendo un esperto di questo genere di giochi (ho giocato solo al primo DMC e al primo Ninja Gaider entrambi finiti a livelli difficili) devo dire che la difficoltà difficile di questo titolo è molto easy per ora. Ho appena finito la missione 7. Proseguendo la difficoltà aumenta un po' o rimane sempre così estremamente abbordabile?

No, resta sempre molto bassa la difficoltà(pure ai livelli più alti)

Ultima modifica da un moderatore:
Tutta un'altra cosa è un pò esagerato, il gioco è semplice a qualsiasi livello di difficoltà. Per dirti io che non sono affatto un asso degli action l'ho platinato senza problemi proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' vero, questo è sicuramente il più facile dei Dmc, c'è da dire che ai livelli più alti il gioco diventa "impegnativo" nel senso che porta il giocatore a impegnarsi e ingegnarsi di più per sconfiggere le nuove formazioni di nemici con tutte le tecniche a propria disposizione...ma queste sono cose che vanno assaporate prendendosi tutto il tempo per giocare il gioco, di certo non si ha voglia di farlo quando ci si gioca con l'approccio da "una giocata e via" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena finito. Il gioco non mi ha fatto impazzire.

Graficamente era abbastanza spoglio e sporco nell'immagine. Con un aliasing ben visibile.

La trama era troppo emo-dark per i miei gusti, un po' banalotta per i teenagers d'oggi. Non so perchè, ma un po' il Dante di questo DMC mi ricordava Balotelli, forse qualche espressione facciale.

Il BS è buono come varietà, però un po' lento. Non sono un esperto di questa tipologia di giochi, ma DMC 1 e Ninja Gaiden Sigma me li ricordavo più veloci.

La difficoltà a Nefilim è una barzelletta purtroppo e renderla la più alta possibile alla prima run è stato un grosso errore.

Nemici con danno troppo basso e troppo prevedibili. Inoltre il design dei nemici l'ho trovato molto povero, sembrano più marionette che demoni.

Boss fight carine, ma anche qua troppo facili e semplici a Nefilim.

La soundtrack invece non è malissimo, alcuni pezzi sono abbastanza tamarri da non dispiacermi.

Mentre il miglior pregio è che artisticamente alcuni luoghi sono davvero fatti bene, non ai livelli di Alice Madness Return, ma comunque diciamo che sono il punto più forte del gioco.

Voto finale personale: 6.5

Ultima modifica:
Appena finito. Il gioco non mi ha fatto impazzire.
Graficamente era abbastanza spoglio e sporco nell'immagine. Con un aliasing ben visibile.

La trama era troppo emo-dark per i miei gusti, un po' banalotta per i teenagers d'oggi. Non so perchè, ma un po' il Dante di questo DMC mi ricordava Balotelli, forse qualche espressione facciale.

Il BS è buono come varietà, però un po' lento. Non sono un esperto di questa tipologia di giochi, ma DMC 1 e Ninja Gaiden Sigma me li ricordavo più veloci.

La difficoltà a Nefilim è una barzelletta purtroppo e renderla la più alta possibile alla prima run è stato un grosso errore.

Nemici con danno troppo basso e troppo prevedibili. Inoltre il design dei nemici l'ho trovato molto povero, sembrano più marionette che demoni.

Boss fight carine, ma anche qua troppo facili e semplici a Nefilim.

La soundtrack invece non è malissimo, alcuni pezzi sono abbastanza tamarri da non dispiacermi.

Mentre il miglior pregio è che artisticamente alcuni luoghi sono davvero fatti bene, non ai livelli di Alice Madness Return, ma comunque diciamo che sono il punto più forte del gioco.

Voto finale personale: 6.5

Sono le stesse impressioni che ho avuto io giorni fa in un'ora...(come potete leggere una pagina indietro).Evidentemente il gioco è quello...non migliora...

Della storia non dite nulla quindi presumo sia abbastanza banalotta...

Avendo poco tempo a disposizione (e diversi giochi da giocare) ho preferito mettere halo reach e giocarmi quello(son 3 anni che aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

Sono le stesse impressioni che ho avuto io giorni fa in un'ora...(come potete leggere una pagina indietro).Evidentemente il gioco è quello...non migliora...Della storia non dite nulla quindi presumo sia abbastanza banalotta...

Avendo poco tempo a disposizione (e diversi giochi da giocare) ho preferito mettere halo reach e giocarmi quello(son 3 anni che aspetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
Come trama non eccelle ed è pure diverso da quelli originali. Proprio a livello di epicità di alcune sequenze.

Oltre all'art con cui concordo con sin, direi che è un action che va premiato per la sua versatilità. Ottimo quindi sia per una botta e via, sia per una sfida con se stessi e la propria creatività. Lo schema del combo system permette davvero tante cose.

Oddio ragazzi, non è che i precedenti Devil May Cry avessero tutta sta trama. Anzi, forse questo è l'unico che ce ne ha una.

Sono le stesse impressioni che ho avuto io giorni fa in un'ora...(come potete leggere una pagina indietro).Evidentemente il gioco è quello...non migliora...Della storia non dite nulla quindi presumo sia abbastanza banalotta...

Pur essendo molto diversi e impossibili da paragonare, vai tranquillo che Halo Reach è molto meglio come gioco.

Dagli la precedenza.

DMC è un gioco sufficiente e nulla più, non ci avrei speso più di 15 euro se avessi dovuto comprarlo sinceramente.

Non a caso lo avevo sul PSN da mesi tramite Plus e l'ho iniziato giusto qualche giorno fa, aspettando Fifa 15.

6.5 per me è il voto che si merita, di più sarebbe troppo esagerato personalmente.

Pur essendo molto diversi e impossibili da paragonare, vai tranquillo che Halo Reach è molto meglio come gioco.Dagli la precedenza.

DMC è un gioco sufficiente e nulla più, non ci avrei speso più di 15 euro se avessi dovuto comprarlo sinceramente.

Non a caso lo avevo sul PSN da mesi tramite Plus e l'ho iniziato giusto qualche giorno fa, aspettando Fifa 15.

6.5 per me è il voto che si merita, di più sarebbe troppo esagerato personalmente.

Se ti legge The Metaller sei carne morta. :rickds:

Cmq, giusto per il quieto vivere, manco per la ceppa, 6.5.

:rickds:

Se ti legge The Metaller sei carne morta. :rickds:Cmq, giusto per il quieto vivere, manco per la ceppa, 6.5.

Puoi leggermi anche il Papa, Obama e Maggioglio che me ne frega.

Io do la mia valutazione personale che ha lo stesso peso di quella che danno Tizio, Caio ed Ezio Greggio :rickds:

Poi se uno non è d'accordo pazienza, non è un problema. Per me 6.5 questo gioco di più non lo merita, se proprio tiratissimo un 7.

In che senso il gioco non vince sui personaggi ?

A me sembra una ottima rivisitazione, in stile Ninja Theory, c'è carisma, sbruffoneria, romanticismo e persino un pelo di critica sociale.

Vacca demonica, per me questo reboot/remake/ripoff è quasi perfetto.

Secondo me la trollata della parrucca vale l'acquisto del gioco.

- - - Aggiornato - - -

Puoi leggermi anche il Papa, Obama e Maggioglio che me ne frega.Io do la mia valutazione personale che ha lo stesso peso di quella che danno Tizio, Caio ed Ezio Greggio :rickds:

Poi se uno non è d'accordo pazienza, non è un problema. Per me 6.5 questo gioco di più non lo merita, se proprio tiratissimo un 7.

Era una battuta...The Metaller è un grande esperto di questo gioco, ne ha sviscerato ogni aspetto, ha fatto tutorial, ricerche di ogni tipo, stilistiche e persino sonore. Da anni vorrebbe una Corte Superma su DmC, ma i Maya non lo permettono.

Sul discorso "valutazione con lo stesso peso" non troppo d'accordo.

O meglio, sì, ma a patto di aver "aperto" il gioco e di riconoscergli diverse cose evidenti e assai poco "imho"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era una battuta...The Metaller è un grande esperto di questo gioco, ne ha sviscerato ogni aspetto, ha fatto tutorial, ricerche di ogni tipo, stilistiche e persino sonore. Da anni vorrebbe una Corte Superma su DmC, ma i Maya non lo permettono.Sul discorso "valutazione con lo stesso peso" non troppo d'accordo.

O meglio, sì, ma a patto di aver "aperto" il gioco e di riconoscergli diverse cose evidenti e assai poco "imho"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io do sempre un mio voto personale, per questo aggiungo la parola "personale" durante il voto.

Così si capisce che non sto scrivendo in modo assoluto.

Certo, posso non essere d'accordo con chi gli da un voto maggiore o inferiore, ma la sua recensone se fatta in modo onesto è uguale alla mia o a quella di altri.

Le ho sempre viste così le cose.

Poi per uno i nemici possono avere un design ispirato. Oppure la difficoltà massima esile della prima run non essere un problema ecc ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro