Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
Però mi piace come han finito con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi mancherai Clara

Ultima modifica da un moderatore:
Però mi piace come han finito con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi mancherai Clara
Non hanno finito niente.

Stiamo parlando di Moffat, di una persona che non ha la minima idea di cosa sia un Fixed Point in Time.

Per quello che c'è dato sapere, può scorazzare in giro quanto vuole prima di tornare a quell'evento. Nulla fieta di ripescarla che ne so, tra tre stagioni per uno special o un guest-starring post Rigenerazione.

Ennesima riprova che Moffat non è capace ad ammazzare nessuno e ribadisco. Sono 5 stagioni su 5 che scrive Season Finale di me*da, ma con questo ha grattato ben oltre il fondo del barile, è spuntato fuori in Australia a forza di grattare. .

dove viene detto del primo Dottore?

é una mia supposizione, perché lei é sempre stata una spalla del dottore, lo ha aiutato in tutte le sue scelte, ricordi l'ultimo episodio della settima stagione? Dove lei entra nell'cuore del TARDIS e viaggia nel tempo e fa vedere che per il dottore lei c'é sempre stata. Ripeto, questa é una mia supposizione, ma ancora non capisco cosa c'entri Me.

Finita ieri la seconda stagione...non male!Tennant è fantastico così come Piper,però se devo trovare una pecca è la trama:le puntate verticali sono molto godibili però c'è un filo sottile sottile a fare da tramite e solo verso la fine si riesce ad entrare nel vivo che poi

sti caxxo di Dalek continuano a spuntare fuori nonostante dicano ogni volta che sono stati eliminati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Peccato per Rose,mi ci ero affezionato ed era anche un gran gnocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora ditemi:il ritmo è sempre quello?Trame verticali per buona parte della stagione e continuazione della trama orizzontale verso la fine?

é una mia supposizione, perché lei é sempre stata una spalla del dottore, lo ha aiutato in tutte le sue scelte, ricordi l'ultimo episodio della settima stagione? Dove lei entra nell'cuore del TARDIS e viaggia nel tempo e fa vedere che per il dottore lei c'é sempre stata. Ripeto, questa é una mia supposizione, ma ancora non capisco cosa c'entri Me.
Fermo lì.

Il Cuore della Tardis e il Flusso Temporale del Dottore sono due cose totalmente differenti.

Il season finale mi è piaciuto, pur se tuttavia ci sono delle osservazioni da fare (non quelle che pensereste prima facie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):

1. ok, episodio Clara-centrico e volontà del Dottore di salvarla ad ogni costo, qui si è capito il senso dell'attesa dei 4.5 miliardi di anni, giusto per tornare a Gallifrey e poter sfruttare la loro tecnologia per "estrarla" al giusto momento della sua timeline. bene tutto... però secondo me han gestito male metà dell'episodio... troppo lento... troppo poco evocativo... cazzò, è Gallifrey e sembravano le campagne fiesolane tra un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif troppo poca epicness... della prima mezz'ora si salva il (bellissimo) momento del Dottore contro Rassilon e l'esercito.... che poi pure qua, Rassilon esiliato ok, se lo giocano come futuro villain... però fallo uscire di scena un pò mejo, il tempo ce l'avevi... insomma, molte scelte della prima mezz'ora non mi hanno convinto... non tanto nei fatti quanto nella "presentazione", per così dire.

2. ma tutto il discorso di The Day of the Doctor, sul ritrovare Gallifrey, di trovare il modo, pure la season 8 orientata su quello come uno dei temi di fondo... e poi? Niente, i Gallifreyiani si "sono ritrovati da soli" e il Dottore non chiede nulla "perchè non voleva sentirli sbruffoneggiare". Rly? O mi sono perso qualcosa? Il Dottore adesso può riandarci quando vuole su Gallifrey perchè sa come andarci... Vabè che tanto come altre cose verrà spiegato in futuro al 99%, però è stato come far uscire dal forno il sufflè troppo presto... si è sgonfiato. Insomma, o mi son perso qualcosa oppure è stato un modo troppo sciatto di chiudere il cerchio... per quanto il citazionismo della "strada lunga" mi è piaciuto.

il resto mi è piaciuto, sia come han risolto il discorso dell'Ibrido (dando pure un senso alla macchinazione originaria del Maestro) sia per come han dato una chiusura inedita per Clara (e Me) sia per il "nuovo inizio" del Dottore.

e adesso sotto con lo special di Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il season finale mi è piaciuto, pur se tuttavia ci sono delle osservazioni da fare (non quelle che pensereste prima facie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):
1. ok, episodio Clara-centrico e volontà del Dottore di salvarla ad ogni costo, qui si è capito il senso dell'attesa dei 4.5 miliardi di anni, giusto per tornare a Gallifrey e poter sfruttare la loro tecnologia per "estrarla" al giusto momento della sua timeline. bene tutto... però secondo me han gestito male metà dell'episodio... troppo lento... troppo poco evocativo... cazzò, è Gallifrey e sembravano le campagne fiesolane tra un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif troppo poca epicness... della prima mezz'ora si salva il (bellissimo) momento del Dottore contro Rassilon e l'esercito.... che poi pure qua, Rassilon esiliato ok, se lo giocano come futuro villain... però fallo uscire di scena un pò mejo, il tempo ce l'avevi... insomma, molte scelte della prima mezz'ora non mi hanno convinto... non tanto nei fatti quanto nella "presentazione", per così dire.

2. ma tutto il discorso di The Day of the Doctor, sul ritrovare Gallifrey, di trovare il modo, pure la season 8 orientata su quello come uno dei temi di fondo... e poi? Niente, i Gallifreyiani si "sono ritrovati da soli" e il Dottore non chiede nulla "perchè non voleva sentirli sbruffoneggiare". Rly? O mi sono perso qualcosa? Il Dottore adesso può riandarci quando vuole su Gallifrey perchè sa come andarci... Vabè che tanto come altre cose verrà spiegato in futuro al 99%, però è stato come far uscire dal forno il sufflè troppo presto... si è sgonfiato. Insomma, o mi son perso qualcosa oppure è stato un modo troppo sciatto di chiudere il cerchio... per quanto il citazionismo della "strada lunga" mi è piaciuto.

il resto mi è piaciuto, sia come han risolto il discorso dell'Ibrido (dando pure un senso alla macchinazione originaria del Maestro) sia per come han dato una chiusura inedita per Clara (e Me) sia per il "nuovo inizio" del Dottore.

e adesso sotto con lo special di Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Emm...

1)Rassilon esiliato è forse una delle poche cose che si salva, lì fuori può spuntare fuori in futuro come possibile Villain. È una possibiltà molto lontana, ma abbiamo Rassilon e tutto l'Alto Concilio di Gallifrey che son stati buttati fuori di casa e mi sa che son ben incazzati.

2)Non ti sei perso nulla. Gallifrey è rispuntata fuori e basta. Ora come ora sappiamo solo che è uscita dal lock temporale e fine. Potrebbe essere che c'entri qualcosa Missy così come no. Magari quando lei è uscita da Gallifrey, l'ha sbloccata. Ma al 99% è Moffat che non sa seguire i suoi filoni narrativi.

3)Chiusura inedita un par di pa**e, lol. Hanno aperto un clusterfuck di porte, ci son due TARDIS che girano. Senza contare le porte palesemente spalancate a Big Finish per Audio Books (che son tutti canon eh).

non mi è piaciuto l'episodio finale, parte bene però

mi aspettavo un episodio incentrato su gallifrey, non su clara...è morta, lasciala morta che ha già rotto abbastanza...il sentimentalismo di moffat mi è sempre piaciuto con amy, rory, van gogh... ma con clara diventa stucchevole, non mi è mai piaciuto e speravo in un finale di stagione più come quelli di davies

Emm...

1)Rassilon esiliato è forse una delle poche cose che si salva, lì fuori può spuntare fuori in futuro come possibile Villain. È una possibiltà molto lontana, ma abbiamo Rassilon e tutto l'Alto Concilio di Gallifrey che son stati buttati fuori di casa e mi sa che son ben incazzati.

2)Non ti sei perso nulla. Gallifrey è rispuntata fuori e basta. Ora come ora sappiamo solo che è uscita dal lock temporale e fine. Potrebbe essere che c'entri qualcosa Missy così come no. Magari quando lei è uscita da Gallifrey, l'ha sbloccata. Ma al 99% è Moffat che non sa seguire i suoi filoni narrativi.

3)Chiusura inedita un par di pa**e, lol. Hanno aperto un clusterfuck di porte, ci son due TARDIS che girano. Senza contare le porte palesemente spalancate a Big Finish per Audio Books (che son tutti canon eh).
1. Rassilon esiliato infatti è una bella mossa, l'ho detto pure io, ma è stata gestita malino a livello di resa scenica... questo dicevo.

2. ecco appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif speriamo qualcuno ci metta una pezza più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3. non leggere fiscalmente, "chiusura" intendevo più come "sistemazione" inedita, perchè appunto han aperto le porte a ben due TARDIS che girano, uno col Doctah e l'altro con Me e Clara. inedita perchè sicuramente nessuno se lo aspettava e non han mai fatto na roba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resto molto "meh" dall'ultima puntata.

Rassilon esiliato ho la sensazione che non si vedrà come villain perché alla fine non è solo colpa del Dottore ma di tutti quanti quelli che lo hanno appoggiato;

Gallifrey che rispunta dal nulla -senza sapere come quando e perché ma soprattutto le conseguenze che ha causato all'universo- senza spiegazioni è un classico, tutti si aspettavano un po' più di azione ma vabbeh;

Clara e Me vanno via su un TARDIS ma secondo me non si incontreranno mai più, forse per lo speciale di Natale ma poi basta.

Ma comunque pieno di hype per la prossima stagione e molto contento di questa nona.

3. non leggere fiscalmente, "chiusura" intendevo più come "sistemazione" inedita, perchè appunto han aperto le porte a ben due TARDIS che girano, uno col Doctah e l'altro con Me e Clara. inedita perchè sicuramente nessuno se lo aspettava e non han mai fatto na roba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se è l'ennesimo caso di

Nobody Dies/"Dies" a happy Death di moffattiana memoria .-.

1)Amy e Rory son "morti", ma han vissuto felici nel 1930 o quel che era e son moti di vecchiaia

2)Clara, che sarebbe dovuta morire una volta infilatasi nel Time Stream in The Name of the Doctor, "muore", ma non è morta, è "timelockata" esternamente prima del suo ultimo secondo di vita, può vivere felice e tranquilla, può starsene pure lei 4 bilioni di anni a girovagare, con quel "prendiamo la strada lunga" è semplicemente un "yee, non sono morta".

È tanto chiedere che in New Who tirino fuori un "Adric"?

Sono ufficialmente entrato nel finale della quarta con

il ritorno di Rose :trip2:
Sono super hyppato per le prossime due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho avuto un caso momentaneo di Mind Blowing totale. Segue teoria (nota: ho fatto 20 ore di turno in due giorni, indi potrebbe essere un delirio totale)

La Domanda, quella

"... on the Fields of Trenzalore, at the fall of the Eleventh, when no living creature can speak falsely or fail to answer, a question will be asked — a question that must never ever be answered: "Doctor who?

Mi sa tanto che era tutta una misdirezione, visti gli eventi dell'ultima serie, specialmente alla luce di una cosa che m'è tornata alla mente:

È MIssy che ha "messo assieme" gli ingredienti per l'Hybrid.

I casi sono due:

1)La Domanda era letteralmente "Doctor Who?" e l'idea era quella di usare Missy per far arrivare 11th a Trenzalore e rispondere dicendo il suo vero nome, così da poter tornare nell'Universo.

2)La Domanda era uno "specchio per le allodole". A Trenzalore c'è un Truth Field, e quando Clara risponde "His name is The Doctor", la risposta viene "accettata" per far sapere al Dottore stesso che Gallifrey era ancora da qualche parte, e che andasse a cercarla per prima o poi rispondere alla (imho) "vera domanda", ossia l'Hybrid. E considerando che sotto Gallifrey hanno le Matrici che elaborano dati ed estrapolano "profezie",

Ma le matrici son apparse pure nella serie classica.

Cmq dicono esplicitamente che

l'Ibrido sono lui e Clara, cmq Gallifrey è stata spostata dopo il finale della settima, e cmq il cerchio si chiude con lo speciale di natale successivo dove vengono spiegate tutte le cose

Ma le matrici son apparse pure nella serie classica.Cmq dicono esplicitamente che

l'Ibrido sono lui e Clara, cmq Gallifrey è stata spostata dopo il finale della settima, e cmq il cerchio si chiude con lo speciale di natale successivo dove vengono spiegate tutte le cose
Mai detto il contrario, non vedo che senso ha sollevare questo punto.

Si, ma la

"oggettivamente vera domanda", qual'è? "Doctor Who?" o "Who is the Hybrid?" Il dubbio è lecito, se consideri il fattore Missy.

Quindi, la possibilità è una sola:

River racconta di aver incontrato una donna che cercava il Dottore, River le ha dato il numero di telefono (che comunque o non aveva, oppure aveva ma non usava, dato che per contattarlo faceva tutto tranne che usare il telefono) e "problem solved".

Ma una soluzione del genere solleverebbe tutto un altro vespaio di domande. Indi al 90% finirà nel "cestone delle domande senza risposta di Moffat, AKA: tutte le sue serie".

E' stato bello vedere nel finale della quarta stagione

tutti i compagni del Dottore. Adesso si è chiuso un ciclo, chissà cosa mi attende a partire dai numerosi special prima della quinta. Anche perché l'era di Tennant sta per finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

E' stato bello vedere nel finale della quarta stagione
tutti i compagni del Dottore. Adesso si è chiuso un ciclo, chissà cosa mi attende a partire dai numerosi special prima della quinta. Anche perché l'era di Tennant sta per finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
No, è stato il peggior two-parter Finale di Davies. E 2 due dei 4 episodi del biennio successivvo son decenti. O meglio, diciamo uno e mezzo.

A me è piaciuto il finale della quart a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora guardati gli special //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, è stato il peggior two-parter Finale di Davies. E 2 due dei 4 episodi del biennio successivvo son decenti. O meglio, diciamo uno e mezzo.
Ho preferito il finale della terza questo sì, però mi è piaciuto anche quello della quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è piaciuto il finale della quart a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora guardati gli special //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho preferito il finale della terza questo sì, però mi è piaciuto anche quello della quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quello della terza è probabilmente il migliore dei season finale sritti da Davies se non fosse per la prima.

Bad Wolf/Parting of the Ways > Utopia/Sound of Drums/Last of the Timelords >The Stolen Earth/Journey's End. > Army of Ghost/Doomsday

Inb4 domande: il fatto che sia sopra il finale della seconda non implica che rimanga scritto e prodotto di cacca, è solo una mia preferenza perché ho trovato Rose, assieme ai prossimi companion (le serie di Moffat, insomma) praticamente pessima.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro