Udienza Preliminare Donkey Kong Bananza | SG: 8.9 | MC: 91 | OC: 91 | Il Re delle Scimmie è tornato!

Pubblicità
preciso che è l'unico appunto che mi vien da fare al gioco,che per il resto trovo fantastico...
ci sarebbe la telecamera in realtà, ma francamente, date le possibilità che ci vengono concesse quando si scava, credo saremmo stati nel territorio del miracoloso se la telecamera non fosse mai impazzita
Infatti per quello che ti permette di fare la telecamera mi sorprende pure che si comporti il 98% delle volte bene e quel 2% serve un'aggiustatina volante.

Comunque se avete finito di parlare di sta cazzo di difficoltà compratelo subito perchè è anche impostato come esperienza mordi e fuggi perfetta per sto periodo estivo. E poi è proprio fresco come titolo al di là del gameplay loop 1:1 con Odissey, qui si gioca una favola e sto sistema di controllo penso sia un unicum davvero. Non parlo solo del rompere ma anche di cose che puoi fare più avanti.

Avevo alte aspettative ma le sta superando come ho scritto nel topic mi sto violentando a dover tenere giù il joystiq.
Post automatically merged:

Proprio una droga

Per i maniaci del "voglio prendere tutto prima di proseguire" sto gioco è quasi ansiogeno ahah
Infatti sto cercando di darmi una calmata :asd:

Qualcosina l'ho lasciata indietro più che altro se torno su resetto il livello e figa mi spiacerebbe non vedere tutti i tunnel che ho costruito più o meno a casaccio

Non usarla contro ogni nemico normale che trovi, mica non usarla in generale

Anche oggi serve la lavagna, incredibile
quindi si torna al solito che gli utenti si devono auto imporre dei limiti perchè altrimenti non trovano sfida....
Ma dire semmai che la colpa è di chi fa il gioco che non limita a dovere questi power up? :asd:

Infatti sto cercando di darmi una calmata :asd:

Qualcosina l'ho lasciata indietro più che altro se torno su resetto il livello e figa mi spiacerebbe non vedere tutti i tunnel che ho costruito più o meno a casaccio

Ho capito che era meglio rinunciare al completismo estremo altrimenti stavo 10 ore al primo livello fino a quando non rompevo ogni singolo voxel xD

comunque solo con i giochi Nintendo fate ste menate attaccando la fanbase eh.

è proprio un forum sony-oriented in una maniera assurda.

uno vi parla con una normalissima frase, manco vi attacca e state lì in 4 a denigrarlo e sfotterlo perché il gioco è Nintendo.

che squallore che siete

Puntuale come un orologio pure il gufo a mettere il becco sull’utenza a ogni uscita Nintendo, mancano giusto i due leocorni e poi potrò raccontare agli altri miei alunni dell’asilo di essere stato allo Zoo

Minchia come vi triggerate, manco l'ho criticato il gioco :asd: . Semplicemente trovo assurdo come, come al solito, quando si parla di Nintendo voi (come altri utenti) siate incapaci di dire "Bellissimo però ha un difetto". Ogni volta partono dei voli pindarici che anche la metà sarebbero già too much.

Se il gioco é facile é facile. Amen. Rimarrà un ottimo gioco, ma possibilmente poteva essere meglio. Non é un dramma.

Bro, ti voglio bene

Ma io ogni volta che si discute qui non posso che pormi la fatidica domanda che mi tormenta da anni

Ma. Sapete. Leggere?

Lo insegnano in prima elementare giuro
Vabbè ma poverino, non stava parlando di te te. :asd:
Non stavo parlando di lui lui, infatti non capisco perché si sia sentito chiamato in causa :hmm: su su, che sono nintendaro anch’io e probabilmente l’unico che ha amato ed ama DK64, ancora in bella mostra sullo scaffale della libreria accanto a Diddy Kong Racing!

Scherzi a parte, proprio sapendo leggere benissimo ci si accorge come sia difficile intavolare una discussione costruttiva riguardo un aspetto del gioco che per alcuni risulta meno riuscito (il discorso boss) rispetto a tutto il resto. Perché non è dicendo “eh mah boh sì i boss meh” e portando come contraltare tutti gli aspetti positivi del gioco che la discussione risulta costruttiva. Ci sono utenti che, per loro gusto, hanno ritenuto di dire che questo dettaglio a loro pesa più che ad altri ed hanno portato esempi che secondo loro potrebbero essere presi ad esempio per migliorare l’unico aspetto del gioco che a loro piace meno. E hanno portato il caso di Astro, che è pur sempre un platform 3d, non hanno detto “vorrei la difficoltà nelle fasi platform dei DK 2d o di Celeste e SuperMeatBoy e la difficoltà dei boss di Cuphead”.
Spesso sembra che le discussioni debbano per forza evolvere in uno scontro, ma si possono anche prendere come modo per confrontarsi e trovare anche spunti costruttivi. In questo caso, si potrebbe chiedere ad esempio “quali caratteristiche in particolare vi sarebbe piaciuto che avessero preso dai boss di Astro, e perché? Si sarebbero potute integrare bene in Bananza o avrebbero rischiato di sembrare fuori contesto?”. Ecco, questa per me è una discussione, non quello che ho letto nelle pagine precedenti e sul topic del gioco. È bello avere confronti costruttivi con altri appassionati, poi ovvio che se uno viene solo a lamentarsi e a rompere i maroni anche no!
Ma non cambia nulla a livello di difficoltà la trasformazione bananza tanto che alla fine sono più funzionali all'esplorazione che ai combattimenti.

Non è un gioco difficile. La difficoltà, come tutti i collectathlon, sta nel piacere di trovare la roba sparsa per il mondo ed è dannatamente divertente farlo e stimolante non per la difficoltà ma per tutto il sistema di giochi e giochini di gameplay unito al level design che Nintendo quando sale in cattedra fa da Dio e senza rivali. Lo sto trovando un capolavoro per come il tutto è armonioso e presentato. Mi stan sul cazzo i boss che sono insulsi, nulla di memorabile al momento come i Tiki in Returns.
Io non avendo ancora il gioco (mannaggiallamerda) perciò parlo in generale. E il discorso sui boss che mi da più fastidio è quello che hai scritto tu. Già che non hai messo nemici carismatici (sappiamo tutti di chi stiamo parlando), almeno creaci delle interazioni che gli diano un minimo di caratterizzazione, un qualcosa che te li faccia ricordare e non solo un qualcosa di marginale. Diamine, K Rool, Bowser, Dedede, Ridley, Wario sono quei personaggi che aggiungono spessore a una saga, già che non introducono più villain d l genere, che almeno ci diano un motivo per ricordarceli, se non nella personalità almeno nelle meccaniche per sconfiggerli.

è proprio un forum sony-oriented in una maniera assurda.

che squallore che siete
Grazie per il contributo, una volta questi post erano segnalati.
Post automatically merged:

Sì pieno di giovanissimi con 600 euro pronti da spendere
Ti ricordo che sono i genitori a comprare a quell'età, giusto l'altro giorno ne avevo tre in fila davanti da Gamefail.

E io l'ho dato in mano alla compagna che l'unico altro titolo che ha giocato è stato 3DWorld dove non riusciva ad andare dritta e si lanciava nei burroni :rickds:

E infatti per ora i nemici sono un boh. Anche artisticamente tutto sul pezzo ma i nemici boh. Sembra una maledizione di DK post Rare non avere nemici identitari
Da quello che ho visto forse il problema qui è che sono nemici molto gimmickosi, passatemi il termine. Vien prima la loro funzione ludica rispetto alla parte estetica. Che come concetto più generale è spesso il rovescio della medaglia dell'estro ludico di N, cioè quello di andare a togliere fascino su altri versanti per favorire sempre e comunque l' idea di gameplay.
Nei Country nuovi, titoli molto più classici, avevano molto più raggio di azione e meno vincoli per creare nemici iconici (o benedetto iddio far tornare gli unici nemici possibili per DK) e io vorrei sapere ancora come gli sia venuto in mente di scegliere dei tamburi.

I danni che ha fatto Donkey Konga o semplicemente non è che in Retro ci siano mai stati dei geni sul versante del character design (vedi che stavano combinando col progetto inedito che gli hanno bloccato :asd:)

Sbagli, o meglio siccome so già dove vuoi arrivare Astrobot l'ho sempre criticato per la sua eccessiva facilità poi sistemato con gli aggiornamento.

Per il resto, come ho scritto anche nel thread a me la difficoltà bassa purchè si traduca in un platino tosto mi va benissimo. Io critico la cosa di star a pensare se limitare o meno una meccanica perchè così il gioco risulta piú difficile, non è personalmente una cosa che fa parte dei miei pensieri mentre gioco.

E comunque, a detta di tutti le risorse per la trasformazione sono molto generose.

? Non so cosa pensi o cosa tu abbia mai detto su Astrobot, non è mai stato nei miei pensieri

Comunque è palesemente l’ennesimo caso di misunderstanding perché si sente la necessità di sindacare senza conoscere il gioco

Il post che ha triggerato quelli sopra è questo:
Certo col potere Bananza spazzi via tutto ma si può anche scegliere di non usarlo

C’è differenza tra semplice e spazzare via tutto. Non ho scritto che senza trasformarsi diventa difficile ma che non devasti ogni cosa con due colpi

Cambia l’approccio. Se non ti trasformi contro alcuni mostri devi sfruttare lo scenario, rompergli la corazza lanciando pietre esplosive o schivare il colpo e salirci sopra, e in generale perdere più tempo e in alcune situazioni è un rischio, ho fallito una sfida proprio perché non sembrava servisse trasformarsi

E non è una cosa automatica farlo eh. La prima cosa che pensi mentre giochi non è “trasformiamoci”, ti trasformi quando vedi che ti serve farlo per proseguire

E ovviamente mi baso anche su quel che leggo da chi è più avanti, perché di robe senza spoiler ne ho lette, poi ognuno gioca come cacchio vuole ma è giusto far presente ogni cosa

Non stavo parlando di lui lui, infatti non capisco perché si sia sentito chiamato in causa

Ma non mi sono sentito chiamato in causa, sono letteralmente l’unico con cui stavano discutendo, chi altri ha postato?

Nessun altro

Se poi ci si riferiva a qualcuno in sezione Switch ok ma boh, se non stanno partecipando qui non vedo il motivo per tirare in ballo altri a cui magari semplicemente non interessa la questione boss e sono impegnati a godersi il gioco, che per la cronaca è piuttosto capolavorico

Comunque sia chiaro non c’è l’ho con te asd

Premetto che mi è saltato il day1, perciò non posso esprimermi sul gioco (:cry2:).
Leggendovi mi sembra che entrambe le “fazioni” stiano dicendo cose condivisibili, ovvero che il focus principale di un collectathlon è raccattare tutti i collezionabili esplorando e allo stesso tempo che i boss di fine livello non hanno nulla di stimolante e sono messi lì giusto perché ci deve essere il boss di fine livello.
Vi siete scannati come se una meccanica escludesse l’altra, ma cosa ci sarebbe di negativo se i boss fossero un po’ più stimolanti rendendo più divertenti i combattimenti? Non parlerei di “sfida” maggiore, piuttosto di “divertimento”: se la dinamica con cui affrontare i boss fosse un po’ più articolata risulterebbe anche più divertente al giocatore e darebbe anche più caratterizzazione al nemico stesso (io dei conigli di Odyssey ricordo giusto che erano dei conigli fastidiosi, quasi una seccatura da sopportare rispetto al resto del gioco). Sarebbe una caratteristica che non toglierebbe nulla all’anima collectathlon del gioco, piuttosto aggiungerebbe qualcosa che sarebbe gradita a tutti. Non capisco perché non dirlo tranquillamente, non è che ammettere questa cosa toglie valore al gioco.
I boss sono tendenzialmente facili ma sono comunque stimolanti per via delle meccaniche e di come interagiscono con lo scenario, che diventano piano piano più complicati, grazie anche per via dell'arsenale crescente di DK che sale e le interazioni con il terreno che presentano.
I boss sono integrati con il mondo anche a livello di narrativa, nessuno è ai livelli dei conigli di Odyssey, che comunque erano considerati miniboss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro