Switch DOOM (2016)

Pubblicità
a vedere come sfoca su portable non mi stupirei affatto...detto cio non so in che modo abbiano tirato fuori quel numero

EDIT:

Si df dice che alcuni effetti come gli alpha effect delle luci e il depth of field vanno a 1/4 della risoluzione... e quando cio succede dice che è "dannatamente blurrato"

Ultima modifica da un moderatore:
A volte non capisco...la console costa 300 schifosi euri ed è un gioiellino, riescono a fare simili porting giocabili seduti sul cesso, e c'è chi si lamenta di qualche textura...se Nintendo avesse proposto una macchina PC like secondo me sarebbe stato un flop come lo fu il GameCube.Nintendo va avanti grazie alla Ndifference, e questa console ne è la prova
Io non capisco invece chi si accontenta sempre, come se la console ve l’hanno regalata..

Qui non si pretende di avere giochi scamascella ma almeno presentabili per quel che costano, se non fa amen o non si compra direttamente, sembra che ogni gioco che esce ce sempre la scusa “eh ma e’ portatile” :asd:

So bene che switch ha ben poca potenza paragonata a qualsiasi altra console casalinga sul mercato, però qui ci vedo un lavoro frettoloso e mal fatto, giochi anche solo parzialmente a 360p non si sono visti né su Wii U né tanto meno su Wii, probabilmente manco sul gamecube
Ma saranno pochi frame in modalità portatile al massimo. Il port è stato fatto velocemente e da un team esterno, lo dovevano fare direttamente loro.

Ho letto una trasposizione di un articolo su my nintendo news ed addirittura parla di punti a 360p, mi confermate che è un errore?
Quei "360p" (più probabilmente 1/4 della risoluzione nativa) sono la risoluzione stimata di alcuni effetti di post processing e di alcuni buffer, la risoluzione nativa secondo DF non scende mai così in basso.

Questo fatto di usare buffer a risoluzioni più basse è piuttosto diffuso comunque, ovviamente più è alta la res di partenza e meno la cosa si nota.

guarda che switch su 4k si vede da paura...sul mio oled 55 pollici soprattutto odissey, fire emblem, zelda e mario rabbids sono una bomba ;)
anche fifa ha un suo perchè
buono a sapersi, non l'avrei detto (non avendo una tv 4k su cui testarla).

Infatti non è vero. Non esiste gioco al mondo che a 720p, con cali, si veda una bomba su una tv 4K. :asd:
I giochi citati sono tutti almeno 900p, non parla di Doom. Le TV 4K solitamente hanno un buono scaler

Basta off topic però.

buono a sapersi, non l'avrei detto (non avendo una tv 4k su cui testarla).
io gioco prevalentemente sul mio monitor da 20 pollici, quando attacco la Switch e la Wii U sul mio 55 pollici 1080p i giochi fanno "cagare"..Antialiasing e scalettature a go go.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

io gioco prevalentemente sul mio monitor da 20 pollici,,quando atracco la Switch e la Wii U sul mio 55 pollici 1080p i giochi fanno "cagare"..Antialiasing e scalettature a go go
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ma è ovvio...è MATEMATICA la cosa :asd:

Se un gioco va a 720p (esempio)...un conto è giocarci su uno schermo da 20" ,un altro su uno da 55"...la res del gioco è la stessa quindi entrambi gli schermi "si comportano come uno schermo ipotetico 720p "...ma se da una parte hai delle dimensioni nettamente piu piccole hai una densità di pixel superiore mentre dall'altra hai molti meno pixel in una stessa area: che si traduce in immagini piu slavate ecc

ma magicamente c'è gente che ci gioca benissimo su tv 4k e 55''

ma è ovvio...è MATEMATICA la cosa :asd:

Se un gioco va a 720p (esempio)...un conto è giocarci su uno schermo da 20" ,un altro su uno da 55"...la res del gioco è la stessa quindi entrambi gli schermi "si comportano come uno schermo ipotetico 720p "...ma se da una parte hai delle dimensioni nettamente piu piccole hai una densità di pixel superiore mentre dall'altra hai molti meno pixel in una stessa area: che si traduce in immagini piu slavate ecc

ma magicamente c'è gente che ci gioca benissimo su tv 4k e 55''
semmai e il contrario, uno schermo più piccolo con la stessa risoluzione mette in maggiore luce le magagne (a maggiore ppi) e poi sei obbligato a giocarci a 40 cm di distanza.

io ho una tv lcd Lg del 2013 fullhd da 32 pollici, e giurerei che odissey sulla tv del mio amico (sempre Lg fullhd da 50 pollici più recente) si vede molto più pulito sulla sua tv.

invece zelda aveva colori più spenti, ma ricordo che anch'io a suo tempo o dovuta smanaggiare con contrasto e luminosità e colori prima di avere un buon risultato.

semmai e il contrario, uno schermo più piccolo con la stessa risoluzione mette in maggiore luce le magagne (a maggiore ppi) e poi sei obbligato a giocarci a 40 cm di distanza.
io ho una tv lcd Lg del 2013 fullhd da 32 pollici, e giurerei che odissey sulla tv del mio amico (sempre Lg fullhd da 50 pollici più recente) si vede molto più pulito sulla sua tv.

invece zelda aveva colori più spenti, ma ricordo che anch'io a suo tempo o dovuta smanaggiare con contrasto e luminosità e colori prima di avere un buon risultato.

Su uno schermo piccolo, per esempio come quello di Switch, la differenza tra 900 p e i 1080 fai fatica a vederla.

Più lo schermo è grande e più si nota.

Su un 55 pollici tra un 720 e un 1080 c’è un abisso.

ma quando mai (ma sta cosa l'ho gia sentita piu volte nel web) :asd:

Suvvia dai ci sono concetti come la densità di pixel che sono abbastanza chiari ed eloquenti: uno schermo 720p (esempio) contiene sempre la stessa quantita di pixel...ora secondo te si vedrà meglio su uno schermo grande o su uno piccolo? l'immagine sarà piu nitida e definita su uno schermo gigante dove quel numero X di pixel è molto piu "strechtato" o su uno piccolo dove sono molto piu vicini tra di loro e quindi con una densità di pixel superiore?

Infatti perche secondo te si dice che su switch i 720p non sono male?

Proprio perche è uno schermetto piccolo e quindi anche se 720p non sono molti oggi giorno su uno schermo cosi piccolo fanno a fare cmq una discreta densità: l'immagine che esce è quindi molto piu nitida e vivace di un pannello 720p 55" (tralasciando che vabbe con switch ovviamente c'è un boost in dock,quindi non si ha mai un confronto 1:1 quando la si mette pure su una tv 720p,lato aliasing)

L'iphone di un mio amico ha una res di 1366x768 contro il mio galaxy note che mi pare sia fhd...eppure il suo schermo si vede alla grande e molto nitido ,malgrado la res: perche su uno schermo piccolo la densità di pixel è cmq elevata.

Prova a vedere un video di yt 720p e 1080p nell sottofinestra (quind quel piccolo rettangolino) su un cell (schermo piccolo) e poi dimmi se riesci a notare la vera differenza tra un 720p e un 1080p rispetto a quando vedi lo stesso video su uno schermo piu grande : certo che no :asd:

Fine ot,ma questa precisazione era doverosa

ma quando mai (ma sta cosa l'ho gia sentita piu volte nel web) :asd:
Suvvia dai ci sono concetti come la densità di pixel che sono abbastanza chiari ed eloquenti: uno schermo 720p (esempio) contiene sempre la stessa quantita di pixel...ora secondo te si vedrà meglio su uno schermo grande o su uno piccolo? l'immagine sarà piu nitida e definita su uno schermo gigante dove quel numero X di pixel è molto piu "strechtato" o su uno piccolo dove sono molto piu vicini tra di loro e quindi con una densità di pixel superiore?

Infatti perche secondo te si dice che su switch i 720p non sono male?

Proprio perche è uno schermetto piccolo e quindi anche se 720p non sono molti oggi giorno su uno schermo cosi piccolo fanno a fare cmq una discreta densità: l'immagine che esce è quindi molto piu nitida e vivace di un pannello 720p 55" (tralasciando che vabbe con switch ovviamente c'è un boost in dock,quindi non si ha mai un confronto 1:1 quando la si mette pure su una tv 720p,lato aliasing)

L'iphone di un mio amico ha una res di 1366x768 contro il mio galaxy note che mi pare sia fhd...eppure il suo schermo si vede alla grande e molto nitido ,malgrado la res: perche su uno schermo piccolo la densità di pixel è cmq elevata.

Prova a vedere un video di yt 720p e 1080p nell sottofinestra (quind quel piccolo rettangolino) su un cell (schermo piccolo) e poi dimmi se riesci a notare la vera differenza tra un 720p e un 1080p rispetto a quando vedi lo stesso video su uno schermo piu grande : certo che no :asd:

Fine ot,ma questa precisazione era doverosa
Gli schermi retina hanno i pixel molto più piccoli rispetto ad uno schermo normale, in media 1 pixel normale sono 4 sul retina

Gli schermi retina hanno i pixel molto più piccoli rispetto ad uno schermo normale, in media 1 pixel normale sono 4 sul retina
il discorso di fondo è uguale (pure ci fosse un cell ipotetico con uno schermo gigante con la stessa tecnologia sotto e la stessa risoluzione di uno molto piu piccolo ..beh avrebbe una resa meno nitida di quello piccolo perche i pixel sarebbero piu "stirati")

La densità di pixel è quello che conta.

C'è poco da fare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro