PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Ieri mi si è bloccato durante il caricamento di una sfida runica, sono quindi uscito, ho chiuso l'applicazione (ci ha messo un po'), mi è apparsa una schermata con il codice di un errore (non ricordo quale) e ho inoltrato la segnalazione a Sony. Dopo l'ho riavviato e ho continuato a giocare, ma mi sono reso conto che ora il gioco scatta in corrispondenza dei checkpoint, le texture si caricano in ritardo e all'avvio, alla schermata del titolo, l'immagine è come se fosse "disturbata". Sono solo paranoie mie, e magari questi "difetti" c'erano già prima ma non me n'ero reso conto, o cosa? :morristend:

Stanotte ne ho fatto un po'....

che bestia di gioco!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

appena ordinato da Amazon, ho sfruttato il buon prezzo ed alcuni buoni sconto che avevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ero molto titubante, ma leggendo pareri entusiastici e paragoni molto interessanti, gli voglio dare fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

appena ordinato da Amazon, ho sfruttato il buon prezzo ed alcuni buoni sconto che avevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifero molto titubante, ma leggendo pareri entusiastici e paragoni molto interessanti, gli voglio dare fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E fai bene a dargli fiducia. Lo sto giocando a incubo ed è mooolto tosto con difficoltà, ma ogni scontro regala adrenalina videoludica pura!!

PS: Io vorrei fare un plauso anche al multiplayer, che nonostante alcune trovate fin troppo sgrave inerenti alle armi e ad alcuni momenti in cui alcuni di oneshottano inspiegabilmente, mi ha fatto tornare la voglia di giocare online.

- - - Aggiornato - - -

Ieri mi si è bloccato durante il caricamento di una sfida runica, sono quindi uscito, ho chiuso l'applicazione (ci ha messo un po'), mi è apparsa una schermata con il codice di un errore (non ricordo quale) e ho inoltrato la segnalazione a Sony. Dopo l'ho riavviato e ho continuato a giocare, ma mi sono reso conto che ora il gioco scatta in corrispondenza dei checkpoint, le texture si caricano in ritardo e all'avvio, alla schermata del titolo, l'immagine è come se fosse "disturbata". Sono solo paranoie mie, e magari questi "difetti" c'erano già prima ma non me n'ero reso conto, o cosa? :morristend:
Delle texture purtroppo è normale, all'inizio non vengono caricate a dovere. Per il resto io non ho avuto problemi.

Per le texture succede, è un difetto del motore grafico usato da iD. Per il resto è strano, non ho notato quei problemi

Grazie ai server dedicati non esiste lag....sulle armi devo dire che sono poche....ed altre sembrano più forti di altre ma non sono ancora sicuro di questo punto infatti pur cambiando arma la mia media ucciosioni non cambia...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

E' successo di nuovo, ma stavolta il gioco si è chiuso da solo senza bloccarsi, l'errore è CE-34878-0 che, leggendo in giro per il web, Sony dovrebbe aver corretto tempo fa con un firmware. Io ho tutti gli aggiornamenti installati, sia della console che del gioco, e come extrema ratio consigliano di formattare la PS4 ma non voglio arrivare a tanto, dopotutto è la prima volta in un anno che mi capita. Pensate che se cancello i dati e poi lo reinstallo, possa servire a qualcosa?

E' successo di nuovo, ma stavolta il gioco si è chiuso da solo senza bloccarsi, l'errore è CE-34878-0 che, leggendo in giro per il web, Sony dovrebbe aver corretto tempo fa con un firmware. Io ho tutti gli aggiornamenti installati, sia della console che del gioco, e come extrema ratio consigliano di formattare la PS4 ma non voglio arrivare a tanto, dopotutto è la prima volta in un anno che mi capita. Pensate che se cancello i dati e poi lo reinstallo, possa servire a qualcosa?
Hai provato a vedere se lo fa anche con altri giochi?

Se è solo con Doom puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo, altrimenti mi sa devi formattare tutto :unsisi:

Hai provato a vedere se lo fa anche con altri giochi?Se è solo con Doom puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo, altrimenti mi sa devi formattare tutto :unsisi:
Solo con Doom. Se lo cancello non perdo il salvataggio, vero?

Se lo disinstalli dalle impostazioni del sistema non dovrebbe cancellarti i salvataggi, almeno a me non lo hai mai fatto dei giochi che ho eliminato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi stare tranquillo magari copia i salvataggi su una penna usb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per sicurezza carica i salvataggi sul cloud della ps, quello del plus

Comunque ho cancellato uncharted 4 e reinstallato stamattina e avevo ancora il save, quindi vai tranquillo

Beh ragazzi vi ringrazio tutti per avermi fatto venire voglia di prendere questo game: mamma mia é bellissimo e da gasamento puro, gran lavoro di id e beteshada...grazie ancora, vado a maciullare ancora qualche demone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se lo disinstalli dalle impostazioni del sistema non dovrebbe cancellarti i salvataggi, almeno a me non lo hai mai fatto dei giochi che ho eliminato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe vuoi stare tranquillo magari copia i salvataggi su una penna usb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per sicurezza carica i salvataggi sul cloud della ps, quello del plusComunque ho cancellato uncharted 4 e reinstallato stamattina e avevo ancora il save, quindi vai tranquillo
Purtroppo l'ho già cancellato, e non ho il Plus.

Quando ho avviato il gioco per la prima volta stava scaricando qualcosa, potevo attendere che finisse oppure inziare subito senza però usufruire delle funzionalità online, e ho scelto la seconda perché servivano 45 minuti e io non volevo aspettare. Più tardi lo rimetto e stavolta lascio che installi tutto prima di avviarlo.

Beh ragazzi vi ringrazio tutti per avermi fatto venire voglia di prendere questo game: mamma mia é bellissimo e da gasamento puro, gran lavoro di id e beteshada...grazie ancora, vado a maciullare ancora qualche demone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Fatto bene a prenderlo. Questo FPS spacca di brutto. Bethesda si conferma un ottimo Publisher per quanto riguarda il supporto agli FPS.id Software non si smentisce.

Fatto bene a prenderlo. Questo FPS spacca di brutto. Bethesda si conferma un ottimo Publisher per quanto riguarda il supporto agli FPS.id Software non si smentisce.
non sono un gran smanettone di FPS e solitamente li gioco solo in single player.

Il primo Doom lo giocai fine anni 90 sul Saturn :cry:

beh, un adrenalina cosi pura abbinata a una sciccheria tecnica di questo livello io non l ho mai provata con un FPS.

sono solo a fine secondo capitolo ma che voglia di riaccendere la console che ho per andare avanti...cosa che un videogame solitamente dovrebbe far provare ma che ammetto non provavo da un po :morris82:

non sono un gran smanettone di FPS e solitamente li gioco solo in single player.Il primo Doom lo giocai fine anni 90 sul Saturn :cry:

beh, un adrenalina cosi pura abbinata a una sciccheria tecnica di questo livello io non l ho mai provata con un FPS.

sono solo a fine secondo capitolo ma che voglia di riaccendere la console che ho per andare avanti...cosa che un videogame solitamente dovrebbe far provare ma che ammetto non provavo da un po :morris82:
Mamma mia lo inizio prossima settimana ma con sti post mi fate rosicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto solo il primo capitolo in single player e due partite al multi. Non avendo mai giocato ai vecchi doom l ho trovato assurdamente veloce (ma immagino che deve essere cosi) e all inizio tocca prenderci la mano, soprattutto avendo sempre giocato ai fps classici come cod battlefield ecc. Pero' la campagna sembra tanta roba, bellissimi gli scenari e gia' a normale sono morto diverse volte, sara' perche' bisogna un attimo imparare le basi. Poi tutte le cose da modificare, una gran figata. Anche il multiplayer e' divertente, niente di troppo elaborato ma fa il suo dovere. Tocca vedere se hanno intenzione di espanderlo con dlc e aggiungere nuove cose e allora potrebbe diventare stupendo, al momento e' un po' ripetitivo ma d altronde e' cosi anche per tutti gli altri giochi. Comunque davvero un bel gioco e ancora ho fatto pochissimo.

non sono un gran smanettone di FPS e solitamente li gioco solo in single player.Il primo Doom lo giocai fine anni 90 sul Saturn :cry:

Di soli FPS gli unici veramente ben fatti sono due Wolfestein e Doom. Gli altri a livello di single player sono praticamente schifezze, sarò drastico ma per me è così. Ormai tutto si rilega al multiplayer, senza dare peso anche alla campagna in singolo, questo è un male perché con genere ha tanto da poter dare.

Di soli FPS gli unici veramente ben fatti sono due Wolfestein e Doom. Gli altri a livello di single player sono praticamente schifezze, sarò drastico ma per me è così. Ormai tutto si rilega al multiplayer, senza dare peso anche alla campagna in singolo, questo è un male perché con genere ha tanto da poter dare.
Ehi ehi anche la metro redux a parer mio rientra in questa cerchia

Gli unici oltre a quello da te citati

Ellamadonna, il level design ed il gameplay a livelli alti come non me lo aspettavo davvero. Qui id si è superata, hanno ripercorso in maniera assolutamente fedele la struttrura di Doom1-2 modernizzandola. Incredibile vastità delle mappe, sfide e segreti come non ricordo in nessun altro fps. Questo è un corso bello e buono di level desing a cui molti programmatori di fps attuali dovrebbero prendere parte. Stratificazioni basso/alto, particolari attenzioni a luoghi già visitati ma prima inaccessibili per sbloccare segreti, addirittura (e questo davvero non me lo aspettavo) mini dungeon interni alla macro struttura livellare contenenti un potenziamento, un'arma o un sotto-obiettivo... Applausi a scena aperta, ecco come si fa un fps in single. Nemici sempre perigliosi e attenti, attaccano come forsennati senza fermarsi. Il design delle creature è azzeccato e blasfemo, devo ancora trovare però il mostro che mi faccia saltare sul divano, ma sono nella parte iniziale del gioco e ci sta. La cosa geniale del gameplay è che si crea un ritmo devastante fra sparatorie e kill corpo a corpo che crea un qualcosa di unico un aproccio che solo questo DooM ha e nessun altro fps. Mira, spara, finisci, e lo DEVI fare a ritmo perchè sei circondato. Se perdi il ritmo, sei fatto. Grande.

La trama è vero, è scarna e poco originale, ma ci son tanti documenti e dossier da leggere come piace a me, tutto è documentato e l'ambientazione sci-fi asettica contaminimata dalla blasfemia e dal sangue infrnale è realizzata col compasso, con precisione e dovizia.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro