UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sei solo arrabbiato e non sai cosa dici. Sto giocando su PC, con mouse e tastiera. Mi trovo benissimo, è fluido e, adesso che ci ho preso la mano, trovo i combattimenti molto piacevoli. Poi se tu vuoi che sia come dici tu: tranquillo, hai ragione.Io, fossi in te, comincerei a pensare che il tuo PC ha qualcosa che non va.

Ma non importa davvero, arrabbiati pure. Io torno a giocare.:patpat:

si, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
si, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai già provato queste impostazioni? http://pcgamingwiki.com/wiki/Dragon_Age:_Inquisition

Disable motion blurCreate user.cfg[3]

Open Notepad and paste the lines below

Save as user.cfg in the Installation directory which is by default C:\Program Files (x86)\Origin Games\Dragon Age Inquisition

WorldRender.MotionBlurEnable 0

WorldRender.MotionBlurQuality 0

WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0

Framerate IncreaseCreate user.cfg[4]

Open Notepad and paste the lines below

Save as user.cfg in the Installation directory which is by default C:\Program Files (x86)\Origin Games\Dragon Age Inquisition

RenderDevice.RenderAheadLimit 0

RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

RenderDevice.VsyncEnable 0

PostProcess.DynamicAOEnable 0

WorldRender.MotionBlurEnable 0

WorldRender.MotionBlurMax 0

WorldRender.MotionBlurQuality 0

WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0

WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256

WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

WorldRender.LightTileCsPathEnable 0

sisi io il gioco lo stò giocando e proseguendo da martedì, non è mai stato ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif resta comunque un porting di qualità infima, per quanto riguarda il gioco in sè è un buon prodotto, curatissimo sotto certi aspetti, molto meno sotto altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quando ho tempo una mezz'oretta butto giù le mie impressioni sul titolo dimenticando che mi stò giocando la versione PConsole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: vediamo un pò, più o meno ho giocato una ventina di ore:

- punto primo, questo DAI NON è l'evoluzione di DAO, assolutamente no, è un DA II migliorato sotto tantissimi aspetti, ingigantito a dismisura, riempito come un'uovo ma pur sempre limitatissimo, o meglio, alla portata di tutti senza distinzione. Positivo? negativo? dipende da cosa si ritiene più importante.

-parliamo del mondo di gioco, stratosferico credo renda l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ci sono davvero un'infinità di cose da fare, collezionabili, missioni secondarie, raccolta materiali per il crafting, dungeon e tantissime altre cose, si ok parecchie non sono ben riuscite ( tipo le quest da fattorino o la raccolta collezionabili... ) ma assurdo lamentarsene, la roba di qualità c'è e tutto il resto è pur sempre roba in più, meglio averla e non sfruttarla che non averla proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-parliamo ora delle scelte e della parte narrata, qui iniziamo a latitare, ci sono diverse opzioni di dialogo ( segnate in base al tipo di risposta, alla ME insomma o alla DA II.... ) e innumerevoli dialoghi, la ruota delle opzioni la trovo ridicola, a prova di cerebroleso che rompe inutilmente l'immersione ma vabbè, se andava bene in ME andrà bene pure qui, fin'ora a parte il "cassandra approva leggermente ", " Solas disapprova ", "Varric và a farsi una sega " non ho trovato differenze sostanziali su cosa accade, perlomeno nei dialoghi "minori" ( che poi tanto minori non sono ), discorso diverso per le grandi scelte ma vabbè mancherebbe altro, interessante anche la costruzione di un background per il nostr Eroe, vedremo dove và a parare o se sarà una cosa fine se stessa.

-combattimento e parte RPG.... oh god.... non contiamo i controlli ridicoli dato che ho precisato avrei tralasciato la qualità del porting e mi sarei soffermato al gioco, la domanda che mi sorge spontanea è: "perchè? " , aumento delle stats automatico, l'unica possibilità di personalizzazione sotto questo aspetto risiede nei punti bonus ( forza, dext ecc... ) che danno le varie abilità, RIDICOLO oltre che a prova di demente, vabbè facciamo finta di nulla e passiamo alle abilità, di nuovo mi chiedo.. "perchè? ", ridotte completamente all'osso così come le tattiche, tutta questa parte è veramente ridicola, questo ci riporta al " alla portata di tutti senza distinzione ", il combattimento di conseguenza si riduce a una caciara, se sei di lv superiore la vittoria è tua in automatico, se sei di lv inferiore risulta quasi impossibile vincere, party che fà come gli pare ( torniamo alle tattiche ridotte all'osso ) e "piacere" di affrontare uno scontro che scompare, a un certo punto trucidi qualunque cosa in automatico ( ricordate? alla portata di tutti.... ) o si inizia a skipparli, gran brutta storia.

-crafting a prima vista molto molto ben studiato e con tantissime possibilità, non mi sbilancio oltre perchè non ci ho speso abbastanza ore

- conclusione: Bioware ha confezionato un gioco mastodontico, un gioco però che non ha più niente a che fare con le sue origini, puoi abbellirlo, puoi riempirlo, puoi "mascherarlo" ma presto o tardi la sua direzione viene alla luce, se vi è "piaciuto" DA II questo sarà il TOP, se cercate un ritorno a Origins girate alla larga, se cercate un buon gioco, tantissime ore di divertimento ( qualcuna più divertente e qualcuna meno... ) vi piacciono i combattimenti action, non amate perdere tempo a creare tattiche, pianificare o "sbattervi" troppo ma amate esplorare immense distese piene di roba da fare lo troverete un MUST, in sostanza un'ottimo gioco sotto molti punti di vista che però pecca proprio nel suo ruolo principale, l'essere un'RPG.

Che sia ingiocabile con M+K, o migliore con un controller, è una boiata, un iperbole. E non lo dico io, ma chiunque abbia messo mani al titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sia ingiocabile con M+K, o migliore con un controller, è una boiata, un iperbole. E non lo dico io, ma chiunque abbia messo mani al titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://forum.bioware.com/topic/521697-pc-community-concerns/ evidentemente non proprio chiunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif BTW i casi sono 2, le interfacce sono IDENTICHE se non per la barra delle skill, o su PC ci siamo beccati dei controlli palesemente inadatti o se li son beccati su console, attacca un controller, giocaci mezz'ora e vedi quanto è più immediato, perfino la visuale tattica ti sembrerà un gioiello analogici alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non è INGIOCABILE ma palesemente menomato.

Te lo dico io.

Con mouse e tastiera è una roba indecente.

E il motivo l'ho già argomentato alcune pagine dietro.

- - - Aggiornato - - -

-parliamo del mondo di gioco, stratosferico credo renda l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ci sono davvero un'infinità di cose da fare, collezionabili, missioni secondarie, raccolta materiali per il crafting, dungeon e tantissime altre cose, si ok parecchie non sono ben riuscite ( tipo le quest da fattorino o la raccolta collezionabili... ) ma assurdo lamentarsene, la roba di qualità c'è e tutto il resto è pur sempre roba in più, meglio averla e non sfruttarla che non averla proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè assurdo? Quantità non corrisponde a qualità. Nè l'inserire robaccia random a caso è indice di buon sviluppo.

Riempire una mappa di fetch quest e quest marks con zero o quasi elementi ruolistici, oltre a Skyrimizzare il titolo, è una cosa che può fare chiunque.

E qui stiamo parlando di una SH che porta il nome di Bioware. Bisognerebbe pretendere un ritorno ad Origins, non questa roba qui.

Comunque si, sono d'accordo. La base è evidentemente Dragon Age II, persino l'interfaccia è la stessa.

Te lo dico io.Con mouse e tastiera è una roba indecente.

E il motivo l'ho già argomentato alcune pagine dietro.
vabbè ma dai, i motivi li capisce anche un bambino dopo 10 minuti di gioco, alla Bioware non lavorano mica delle scimmie :morris82: è chiaramente studiato per console, non dico certo che lo abbiano fatto per dispetto o che questo lo renda ingiocabile ma Cristo Santo come si può dire che non son indecenti, il gioco a questo punto se non hanno avuto tempo di sviluppare una versione PC come si deve andava rimandato, la gente si sarebbe incazzata? si ovvio ma sempre meglio che farlo uscire così.

Il gioco e' pensato per il controller e si vede, M+K sono stati implementati a ****, punto. Non e' una questione di gusti o leggende metropolitane, fa proprio pena. E' inutilmente macchinoso ed e' la prima cosa che si nota mettendo mano al gioco.

vabbè ma dai, i motivi li capisce anche un bambino dopo 10 minuti di gioco, alla Bioware non lavorano mica delle scimmie :morris82: è chiaramente studiato per console, non dico certo che lo abbiano fatto per dispetto o che questo lo renda ingiocabile ma Cristo Santo come si può dire che non son indecenti, il gioco a questo punto se non hanno avuto tempo di sviluppare una versione PC come si deve andava rimandato, la gente si sarebbe incazzata? si ovvio ma sempre meglio che farlo uscire così.
Ma il punto che la gestione della telecamera si basa sul cursore, tenendo premuto il tasto destro. Ma allo stesso tempo non c'è una coda dei comandi, e devi attaccare manualemente, muovendo il personaggio e tenendo premuto il tasto sinistro.

E in più lo zoom della visuale tattica è limitato.

Han fatto un lavoro mediocre.

Una cosa dovevano fare, reinserire il sistema di combattimento di Origins, che era quello che la fan base chiedeva da tempo.

E inoltre, per quanto gli effetti particellari siano visivamente belli quanto assolutamente inutili, incasinano eccessivamente il combattimento, che di per se è troppo veloce. E si, il combattimento è palesemente quello del 2.

Una cosa salvo, l'aver inserito una tendina quando passi il cursore sui nemici, che ne identifica livello, debolezze e immunità.

Perchè assurdo? Quantità non corrisponde a qualità. Nè l'inserire robaccia random a caso è indice di buon sviluppo.Riempire una mappa di fetch quest e quest marks con zero o quasi elementi ruolistici, oltre a Skyrimizzare il titolo, è una cosa che può fare chiunque.

E qui stiamo parlando di una SH che porta il nome di Bioware. Bisognerebbe pretendere un ritorno ad Origins, non questa roba qui.

Comunque si, sono d'accordo. La base è evidentemente Dragon Age II, persino l'interfaccia è la stessa.
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif "in sostanza un'ottimo gioco sotto molti punti di vista che però pecca proprio nel suo ruolo principale, l'essere un'RPG.", questo è DAI, in questo contesto, in questo titolo non ci si può lamentare di roba in più, il termine Skirimizzare come dici tu calza a pennello, se svuoti il mondo di gioco dalla roba inutile cosa rimane? non andrebbe assolutamente bene, così hanno preso una scelta e perlomeno ( positivo o negativo che sia ) l'hanno portata fino in fondo.

Non ho il titolo, indi non mi permetto nemmeno di contraddirti. Mi riservo però il diritto di giocarlo, il prima possibile, visto che molte delle critiche mosse mi sembrano rivolte alla non automatizzazione di alcune fasi di gioco del BS. Una di quelle cose old school che oggi infastidiscono l'utenza a tal punto da fargli postare l'andamento azionario di EA nel thread del videogioco DAI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif "in sostanza un'ottimo gioco sotto molti punti di vista che però pecca proprio nel suo ruolo principale, l'essere un'RPG.", questo è DAI, in questo contesto, in questo titolo non ci si può lamentare di roba in più, il termine Skirimizzare come dici tu calza a pennello, se svuoti il mondo di gioco dalla roba inutile cosa rimane? non andrebbe assolutamente bene, così hanno preso una scelta e perlomeno ( positivo o negativo che sia ) l'hanno portata fino in fondo.
E se ricordi bene, questo in sostanza è nato come MMO e ritornato single player dopo che hanno visto il successo di Skyrim.

Allora, a prescindere che a quanto pare non hanno imparato un ***** dall'esperienza di Star Wars The Old Republic, ma dico io ***Bestemmia random***: voi siete Bioware *****, invece di andarvi a studiare un pò della storia del GDR, che VOI avete in gran parte creato, andate a guardare a Skyrim? A SKYRIM?

- - - Aggiornato - - -

Non ho il titolo, indi non mi permetto nemmeno di contraddirti. Mi riservo però il diritto di giocarlo, il prima possibile, visto che molte delle critiche mosse mi sembrano rivolte alla non automatizzazione di alcune fasi di gioco del BS. Una di quelle cose old school che oggi infastidiscono l'utenza a tal punto da fargli postare l'andamento azionario di EA nel thread del videogioco DAI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una di quelle cose fondamentali in un RPG party based. Un genere che, ricordo, è nato su PC.

Quindi negli RPG party based è tutto automatico? Buono a sapersi :morristend:

qui mancano proprio i fondamenti, è come se tu venissi a comprare una macchina e io ti dessi una bici, siamo di fronte all'ennesimo prodotto inadatto e non completo, di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tralasciando la bontà del titolo, può piacere o no e sono gusti, questo non è bacato alla radice, controller alla mano non c'è da cambiare NESSUNA meccanica per il gioco che vuole essere, è la controparte PC ad essere bacata quindi sì, dopo i proclami di Bioware sul PC lead platform sono infastidito e parecchio anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E se ricordi bene, questo in sostanza è nato come MMO e ritornato single player dopo che hanno visto il successo di Skyrim.
Allora, a prescindere che a quanto pare non hanno imparato un ***** dall'esperienza di Star Wars The Old Republic, ma dico io ***Bestemmia random***: voi siete Bioware *****, invece di andarvi a studiare un pò della storia del GDR, che VOI avete in gran parte creato, andate a guardare a Skyrim? A SKYRIM?
bè ma questo lo si vede chiaramente che è un mezzo MMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi negli RPG party based è tutto automatico? Buono a sapersi :morristend:
Ma non è automatico. Automatico è il movimento in combattimento e l'attacco di base, poi il resto lo gestisci tu.

Il punto è che la struttura è quella della versione console, ma poi hanno inserito il cursore come placebo, per "salvare le apparenze". Che incasina tutto.

Quindi, o mi rendi il movimento in combattimento e l'attacco automatici e basati sul click, o mi rendi la gestione della telecamera basata sul puro movimento del mouse, come con il pad.

E sopratutto, basato sul movimento del mouse deve essere anche il movimento della camera tattica, non basato sul WASD.

Perchè si, con il PAD funziona, è giocabile. Ed è un maledetto ossimoro il fatto che persino la tactical cam funzioni meglio con quella periferica.

Un altro placebo è la barra di scelta rapida per le abiltà. Puro fumo negli occhi, dato che ha le stesse limitazioni di slot della selezione circolare della versione console.

Ma non è automatico. Automatico è il movimento in combattimento e l'attacco di base, poi il resto lo gestisci tu.Il punto è che la struttura è quella della versione console, ma poi hanno inserito il cursore come placebo, per "salvare le apparenze". Che incasina tutto.

Quindi, o mi rendi il movimento in combattimento e l'attacco automatici e basati sul click, o mi rendi la gestione della telecamera basata sul pur movimento del mouse, come con il pad.

E sopratutto, basato sul movimento del mouse deve essere anche il movimento della camera tattica, non basato sul WASD.

Perchè si, con il PAD funziona, è giocabile. Ed è un maledetto ossimoro il fatto che persino la tactical cam funzioni meglio con quella periferica.
io dopo aver giocato con M+K per giorni e dopo aver imprecato a più non posso ho collegato il pad, sono rimasto allibito da quanto la camera tattica mi apparisse funzionante e ben sviluppata quando fino al giorno prima era merd-a liquida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io dopo aver giocato con M+K per giorni e dopo aver imprecato a più non posso ho collegato il pad, sono rimasto allibito da quanto la camera tattica mi apparisse funzionante e ben sviluppata quando fino al giorno prima era merd-a liquida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi è bastato metà del prologo per capirlo, e attaccare un pad.

Il problema è che poi con il pad non puoi accedere a nessuna funzionalità di m/k. Non puoi nemmeno catturare screenshots.

Mi è bastato metà del prologo per capirlo, e attaccare un pad.Il problema è che poi con il pad non puoi accedere a nessuna funzionalità di m/k. Non puoi nemmeno catturare screenshots.
bò, io ci voglio credere, di sicuro non in tempi brevi perchè di cose da fixare che addirittura impediscono il corretto funzionamento del gioco ce ne sono a bizzeffe, forse un giorno chissà metteranno un'interfaccia completamente dedicata al PC o meglio ancora ci ripenseranno sul non permettere l'uso delle mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi voi che ci giocate su pc, avete problemi con l'ottimizzazione di Nvidia? A me da che è impossibile ottimizzare il gioco :( Qualcuno sa aiutarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Una di quelle cose fondamentali in un RPG party based. Un genere che, ricordo, è nato su PC.
Quindi i final fantasy (fra glia ltri) me li son sognati?

E si, sono party based:sisi:

Su Pc ricordo (almeno io) i primi Might and Magic ed erano più o meno dello stesso periodo.

Diciamo che anche su console ci sono stati rpg party based. A volte si sottovaluta la storia delle console che è molto più ''antica'' di quanto non si possa pensare...)

Sono d'accordissimo con chi si lamenta dei controlli non adattati per mouse e tastiera. Giocai Origins su PC la prima volta, poi anni dopo lo ripresi su console...quindi sò benissimo cosa vuol dire avere un sistema di comandi non adattato e scomodo da gestire.

Per ora quello che posso dire giocandolo su console è che ho battuto il primo boss a difficile usando esclusivamente la camera tattica, e l'ho trovato molto soddisfacente:sisi: Poi, come ho detto nel topic di Ps4,sarebbe stato meglio avere delle tattiche più dettagliate come in Origins, giusto per evitare la micro-gestione. Comunque per ora non mi posso lamentare.

La cosa che mi ricorda i giochi Bioware è sicuramente la quantità di approfondimenti e cose da leggere.

- - - Aggiornato - - -

Mi è bastato metà del prologo per capirlo, e attaccare un pad.Il problema è che poi con il pad non puoi accedere a nessuna funzionalità di m/k. Non puoi nemmeno catturare screenshots.
Su Ps4 si.:pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro