UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le romance ve le scrivo qua sotto, ma del 1 e 3 le metto sotto spoiler perchè magari qualcuno vuole recuperare i giochi. P.S. manco sto a dirlo ma per sicurezza, per "razza" intendo elfi, umani, nani e qunari; non colori della pelle.
Ah su Origin mi ero sbagliata, non c'erano limitazioni di razza di per sè, ma il finale delle romance poteva cambiare. Per esempio Alistair se eri elfa o maga, poteva finire abbastanza male! Ed era comunque quello che intendevo, una struttura della trama che cambiava a seconda delle romance scelte, non come nel 2 che erano un contentino e basta.

1 ORIGIN
Morrigan: solo maschi, qualsiasi razza
Alistair: solo femmine, qualsiasi razza
Leliana e Zevran: maschi e femmine, qualsiasi razza

2
Tutti con tutti, nessuna limitazione di razza o genere

3 INQUISITION
Toro e Josephine: tutte le razze e sia maschi che femmine
Cassandra e Dorian: solo maschi, qualsiasi razza
Blackwall e Sera: solo femmine. qualsiasi razza
Solas: solo elfa femmina
Cullen: solo elfe e umane, solo femmine
In questo gioco c'era anche la novità che i compagni si romanzavano tra di loro, in modo casuale (se non in romance con te) il Toro si metteva con Dorian, e Blackwall con Josephine
Nel 2 Sebastian era solo per donne :sisi:
Unica cosa carina del 2 è che la relazione cambia a seconda se ti amico o rivale, scommetto che manco si sbatteranno di mettere sta differenza in veilguard.

Già che han detto che son tutti pansessuali e se non vai tu con loro ci vanno altri chissà cosa esce :asd:

Non scaldarti, guarda che sei tu che hai travisato il commento iniziale.
Il "16 di Bioware" significa Bioware che fa una cosa nuova come ha fatto Square. Non è un paragone tra i giochi.
È inutile dire "eh ma FF è sempre cambiato da un gioco all'altro", viene in mente il 16 perché è il primo con quel cs (come mi hai confermato).
Non c'è un cs diverso per ogni FF, a turni ce ne sono tanti, con la pausa ce ne sono tanti, il 16 è il primo così e viene preso a esempio, tutto lì
Aspe, se devi accumunare come tutti a turno dentro un mischione, quindi che il CS di FFX sia lo stesso di FFXIII solo perché sono a turni nonostante siano diversi, allora anche il XV è action allo stesso modo del XVI, nonostante siano diversi, quindi vedendola cosi non è una cosa inedita o nuova per la saga.

Aspe, se devi accumunare come tutti a turno dentro un mischione, quindi che il CS di FFX sia lo stesso di FFXIII solo perché sono a turni nonostante siano diversi, allora anche il XV è action allo stesso modo del XVI, nonostante siano diversi, quindi vedendola cosi non è una cosa inedita o nuova per la saga.
Non non devo, hai fatto tutto tu

Ampi conoscitori del romanticismo in Dragon Age poi dicono che non ci stanno i fan
Mad Love Secrets GIF by Warner Archive

Infatti non sto sindacando sulla scelta molto discutibile delle romance path, su quello non ci piove.

Mi chiedevo se tutto questo non sia stato fatto solamente per una questione di pigrizia nello sviluppo delle romance stesse. Dal momento che questo capitolo ha dei trascorsi di sviluppo abbastanza noti, non vorrei che quel "sembra più una cosa di comodo" sia legata unicamente alla poca voglia di sbattersi sul lavoro che alla volontà di voler ostentare questa inclusività irrealistica (e controproducente). Mi domando se la seconda sia nata accidentalmente :hmm: i sospetti comunque sono leciti, visto l'andazzo globale
La seconda :asd:
I veri fan Bioware sono le persone più thristy che ci siano, manco la AVN comunity è così assatanata da quella cose

Lo avevo letto sta mattina da qualche parte sta cosa che tutti i compagni sono interscambiabili a livello di romance (non ho approfondito la fonte [intervista?]). Se così è, è una delle robe più povere e tristi lato scrittura e gestione delle linee romantiche che si siano viste da tanto tempo a sta parte.
gente-che-entra-gente-che-esce-aldo-giovanni-e-giacomo.gif

Vengo in pace, non partite subito in quarta che c’è caldo, sono le 16:44 e si pensa già alla futura cena.

Potreste spiegarmi la differenza tra l’avere tutti i membri del party pansessuali (DA) e l’avere tutti i membri del party playersessuali (BG)?
Cioè, leggo di “scelte banali, scrittura debole” e blablabla, ma vorrei genuinamente capire quale sia la differenza.
Fermo restando che la scrittura di questo DA sarà quel che sarà (chiaro, mi auguro il contrario, ma ne dubito) e che le romance saranno altrettanto…però davvero, dove sta la differenza? Mi aiutate a capire?
Perché in BG va bene che tutti i membri siano attratti dal giocatore, mentre in DA no?
E specifico: non lo chiedo per fare frecciatine, lo sto chiedendo perché sono davvero curioso di capire cosa frulli nelle vostre testoline.

Vengo in pace, non partite subito in quarta che c’è caldo, sono le 16:44 e si pensa già alla futura cena.

Potreste spiegarmi la differenza tra l’avere tutti i membri del party pansessuali (DA) e l’avere tutti i membri del party playersessuali (BG)?
Cioè, leggo di “scelte banali, scrittura debole” e blablabla, ma vorrei genuinamente capire quale sia la differenza.
Fermo restando che la scrittura di questo DA sarà quel che sarà (chiaro, mi auguro il contrario, ma ne dubito) e che le romance saranno altrettanto…però davvero, dove sta la differenza? Mi aiutate a capire?
Perché in BG va bene che tutti i membri siano attratti dal giocatore, mentre in DA no?
E specifico: non lo chiedo per fare frecciatine, lo sto chiedendo perché sono davvero curioso di capire cosa frulli nelle vostre testoline.
Che rendono la storia più interessante magari con più opzioni di dialoghi?
Per il resto chiamo Mari chan che da super fan della saga ti spiega cosa può non piacergli :unsisi:

Che rendono la storia più interessante magari con più opzioni di dialoghi?
Per il resto chiamo Mari chan che da super fan della saga ti spiega cosa può non piacergli :unsisi:
No beh, per carità, i motivi per cui può non piacere posso ben capirli.
Cioè, per dirti: avrei preferito membri con orientamenti sessuali più definiti e vari, e non un “volemose bene” indistinto.
Un po’ alla Cyberpunk.

Ed è anche il motivo per cui so già che giocandolo, non apprezzerei questa scelta fatta anche dallo stesso Baldur’s Gate.
Però ecco, mi ha fatto soltanto ridere questo piccolo appunto che stavate facendo, e quindi volevo cercare di capire cosa cambiasse tra i due titoli.

Quindi la scrittura e i dialoghi, dici.
Capisco.

No beh, per carità, i motivi per cui può non piacere posso ben capirli.
Cioè, per dirti: avrei preferito membri con orientamenti sessuali più definiti e vari, e non un “volemose bene” indistinto.

Ed è anche il motivo per cui so già che giocandolo, non apprezzerei questa scelta fatta anche dallo stesso Baldur’s Gate.
Però ecco, mi ha fatto soltanto ridere questo piccolo appunto che stavate facendo, e quindi volevo cercare di capire cosa cambiasse tra i due titoli.

Quindi la scrittura e i dialoghi, dici.
Capisco.
Il giocatore medio di bioware''la frangia ex forum'' vuole tutto con tutto anche con sir pelosetto se si potesse:galliani3:

Nel 2 Sebastian era solo per donne :sisi:
Unica cosa carina del 2 è che la relazione cambia a seconda se ti amico o rivale, scommetto che manco si sbatteranno di mettere sta differenza in veilguard.

Già che han detto che son tutti pansessuali e se non vai tu con loro ci vanno altri chissà cosa esce :asd:
Le romance del 2 (come il resto del gioco) erano un po' raffazzonate e gestite con poco senso, praticamente ogni dialogo aveva l'opzione col cuore anche in contesti completamente sbagliati
Probabile che lì l'opzione del tutti con tutti era stata messa per fare prima perchè non avevano finito manco quelle, visto che in molti casi tradivano completamente i personaggi (anders su tutti:asd:)

Le romance del 2 (come il resto del gioco) erano un po' raffazzonate e gestite con poco senso, praticamente ogni dialogo aveva l'opzione col cuore anche in contesti completamente sbagliati
Probabile che lì l'opzione del tutti con tutti era stata messa per fare prima perchè non avevano finito manco quelle, visto che in molti casi tradivano completamente i personaggi (anders su tutti:asd:)
Era lui quello di ''aspetta un attimo'' prima della romance?:draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro