UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio secondo me il combat system non è neanche male, non mi è dispiaciuta la sezione concitata con il drago, le animazioni sembrano belle, e la fluidità non manca (sembrano esserci pure delle possibili combo da triggerare).
E' che per tutti quelli che Dragon Age l'hanno vissuto fin dagli albori e visto andare sempre un po' peggio dopo ogni installment vedere sto art design è un colpo al cuore; è terrificante (pure il dubbing è onestamente alquanto mediocre). E' tutto davvero scialbo e poco epico/crudo, non c'è alcuna percezione di pericolo imminente, di oscurità. Boh, pessimo.

A me il cs sembra molto più appagante e tecnico di qualche sedicesimo capitolo … lo state stroncando solo perché non vi piacciono il fucsia e le armaturine attillate che mettono in risalto il culetto … open your minds !!!

Dopo che uno ha combattuto i draghi di Elden Ring questa del trailer mi sembra una lamerata di boss fight, bella l'arena poi!.... (le baliste fuori dalla torre :rickds:)
A parte il target di audience completamente missato, questo è rivolto allo stesso di Goodbye Volcano High,
mi pare di stare a vedere quel giocone di Godfall, trovo che abbiano un comparto artistico affine che sa di posticcio.
E questa ui? sembra un laptop del Mediaworld con una marea di bloatware preinstallati che ti si aprono in contemporanea, non aiuta di certo.
Insomma non ci trovo davvero niente di attraente, fin'ora l'unico aspetto che ho trovato vagamente interessante è il progression system.

Ultima modifica:
Vedere scritto Dragon Age su quel combattimento coi draghi fa davvero piangere il cuore, ma come si fa
Senza considerare che cannare anche i draghi a livello di design estetico non era mica facile...

Siamo ai livelli del drago antico di DS2 :draper:

...con la differenza che su DS2 non ci sono rallenty (e qui ti permettono pure di prenderti il caffè) e il drago fa abbastanza defecare.

Come ho scritto altrove, graficamente e artisticamente sembra uno di quei giochi mobile scam le cui pubblicità appestano Facebook
Post automatically merged:

Però ci sono anche cose buone...
Cos'è, il nuovo "Però ha fatto anche cose buone"?

boh secondo me state esagerando ...davvero ho visto decine e decine di porcate peggiori

Nessuna frecciatina al buon Bubu, sia chiaro... ma ormai è la mentalità del giocatore (consolaro, soprattutto) medio di turno, nei videogiochi così come in molti altri media.

"Ma sì dai, si lascia giocare"

Andando avanti così la qualità si abbasserà di brutto con l'avanzare degli anni...

boh secondo me state esagerando ...davvero ho visto decine e decine di porcate peggiori
Che però non è una giustificazione, ma un'aggravante (considerato, come già stato detto, il budget che c'è dietro).

Come ho scritto altrove, graficamente e artisticamente sembra uno di quei giochi mobile scam le cui pubblicità appestano Facebook

In verità mi serve tempo per pensarci comunque The_Train ieri era bello gasato.

Nessuna frecciatina al buon Bubu, sia chiaro... ma ormai è la mentalità del giocatore (consolaro, soprattutto) medio di turno, nei videogiochi così come in molti altri media.

"Ma sì dai, si lascia giocare"

Andando avanti così la qualità si abbasserà di brutto con l'avanzare degli anni...

Che però non è una giustificazione, ma un'aggravante (considerato, come già stato detto, il budget che c'è dietro).
In verità mi ha fatto totalmente schifo poi pare tutto artefatto:asd:

Ultima modifica:
Non avevo dubbi infatti :asd:
Io cercò di trovare la roba buona ma mi vedo Solas tarpiato, i PG che paiono usciti da una parodia vedi nonno Dorian o il qun e per finire i dialoghi che mi danno vibes di Mass effect 3 ma ancora più contenuti in pratica la merda :facepalm:
Comunque evoco una vera fan Mari chan che ne pensi?

Io cercò di trovare la roba buona ma mi vedo Solas tarpiato, i PG che paiono usciti da una parodia vedi nonno Dorian o il qun e per finire i dialoghi che mi danno vibes di Mass effect 3 ma ancora più contenuti in pratica la merda :facepalm:
Che sembra un discreto gioco fantasy, ma non un Dragon Age.

LA qun :sisi:

Ci siamo quasi per la tua quest Bubu :sisi:

Allora, ho recuperato video e articoli (ho avuto problemi al lavoro e mi sono persa molte cose).
Credo che la Bioware (o EA) stanno sbagliando abbastanza il marketing. Credo abbiano perso proprio di vista cosa sia il Dragon Age. Sono assai perplessa.
Magari il gioco finale sarà pure bello, ma se per vendertelo devono premere l'acceleratore sul creator del personaggio e sul fatto che puoi mettere i pronomi, c'è qualcosa che non va. Vorrei essere chiara: a me va pure bene che puoi mettere dei personaggi trans, veramente non mi interessa, in Inquisition ho amato Krem e siamo in mondo magico in cui puoi fare di tutto, figurati se non cambiare maschio/femmina. Ma deve essere un contorno, non è il cuore del gioco, se me lo metti come focus principale, c'è davvero qualcosa che non va (oh lo hanno fatto anche molte testate giornalistiche).
Non è un caso che non si è parlato molto del sistema di combattimento e la trama, che sarebbe la cosa principale. Da quel che ho visto da chi ne ha parlato (alcuni creator che hanno giocato a 6 ore in anteprima), ripeto che sarebbe anche un gioco discreto actin-fantasy, alcune cose sono anche interessanti, ma non mi sembra un gioco di ruolo alla Dragon Age.

Credo abbiano perso proprio di vista cosa sia il Dragon Age. Sono assai perplessa.
No, il problema non è che abbiano perso di vista cosa sia DA, se ne sono fregati apertamente, e stanno usando la popolarità di questa IP per fare il loro gioco, sbattendosene dei fan. Questo non glielo perdonerò mai.

Magari il gioco finale sarà pure bello
Dubito, DA2 a confronto sarà un capolavoro, mi ci gioco le palle.

ma se per vendertelo devono premere l'acceleratore sul creator del personaggio e sul fatto che puoi mettere i pronomi, c'è qualcosa che non va.
Per questo avevano The Sims, e ci calzava a pennello, peccato non siano solo stupidi, ma anche stronzi.

Vorrei essere chiara: a me va pure bene che puoi mettere dei personaggi trans, veramente non mi interessa, in Inquisition ho amato Krem e siamo in mondo magico in cui puoi fare di tutto, figurati se non cambiare maschio/femmina.
Questo nessuno sano di mente lo metterebbe in dubbio, i problemi sono altri, già discussi ovunque.

Ma deve essere un contorno, non è il cuore del gioco, se me lo metti come focus principale, c'è davvero qualcosa che non va (oh lo hanno fatto anche molte testate giornalistiche).
Questo è un altro GROSSO problema. Solo in pochi hanno ''osato'' criticare questo pattume (credo giusto qualche ''influencer''), la maggior parte della stampa penso tema di inimicarsi EA e/o essere etichettati come anti-woke o quel che l'è.

Non è un caso che non si è parlato molto del sistema di combattimento e la trama, che sarebbe la cosa principale.
Esatto, a parte che la maggior parte della stampa non riesce nemmeno a distinguere un action da un soulslike, o anche solo valutare la qualità di un combat system. Figuriamoci se non decantino il CS ultra casual e da senza mani che ha Failguard.

Da quel che ho visto da chi ne ha parlato (alcuni creator che hanno giocato a 6 ore in anteprima), ripeto che sarebbe anche un gioco discreto actin-fantasy, alcune cose sono anche interessanti, ma non mi sembra un gioco di ruolo alla Dragon Age.
Non è un gioco di ruolo, non è neanche un gioco, è ciò di quanto più distante possa essere un prodotto di questa tipologia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro