UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per tornare a qualcosa di cazzuto di DA per me sono fondamentali :

- Grey Wardens

- La Darkspawn come nemico e l'underground

- Il Thedas

- cambiare developer
:fyebr8:

Per gli altri sì sarebbe figo ma se non ho capito male nel nuovo DA dovremo giocare nei panni di gente ''comune''  :hmm:  ...cose fighe se ne possono fare a volontà con la lore di DA, incrociamo le dita.

A me dispiace troppo aver mollato il primo DA Origins. Ad un certo punto della storia ho un incontrato un boss e sarà che avevo un party mal assortito, ma non c'è stato verso di superare quel punto. Sarà che non amo neanche la pausa tattica nei gdr, ma il gioco non mi dispiaceva tutto sommato. Se dovessi iniziare da Inquisition mi perderei molto a livello di trama? Di riniziare il primo sinceramente ne ho ben poca voglia...

Secondo me come minimo se ne parla per spring 2022, ma probabilmente si finirà ad holiday :dsax:  

A me dispiace troppo aver mollato il primo DA Origins. Ad un certo punto della storia ho un incontrato un boss e sarà che avevo un party mal assortito, ma non c'è stato verso di superare quel punto. Sarà che non amo neanche la pausa tattica nei gdr, ma il gioco non mi dispiaceva tutto sommato. Se dovessi iniziare da Inquisition mi perderei molto a livello di trama? Di riniziare il primo sinceramente ne ho ben poca voglia...
Ricomincialo e finiscilo, eretico :sil:

Un po' di roba te la perderesti sicuramente, specialmente il background di alcuni personaggi (tra i quali alcuni molto importanti), poi citazioni, scelte fatte ecc ecc...

Non l'essenziale, ma se vuoi godertelo appieno devi finire almeno il primo Dragon Age

Considerazione mia, secondo me se non hai finito Origins difficilmente porterai a termine Inquisition

Ricomincialo e finiscilo, eretico :sil:

Un po' di roba te la perderesti sicuramente, specialmente il background di alcuni personaggi (tra i quali alcuni molto importanti), poi citazioni, scelte fatte ecc ecc...

Non l'essenziale, ma se vuoi godertelo appieno devi finire almeno il primo Dragon Age

Considerazione mia, secondo me se non hai finito Origins difficilmente porterai a termine Inquisition
I DLC sono fondamentali? Io ho solo Awakening

I DLC sono fondamentali? Io ho solo Awakening
Dici in vista di Inquisition? Witch Hunt si, è quasi fondamentale per ricollegarsi a una certa storia, va giocato alla fine

Gli altri sono carini, alcuni puoi giocarli durante la trama principale (uno per esempio ti da un membro del party in più), altri puoi cominciarli dal menù principale perché si svolgono prima o dopo la campagna. Non durano tanto ma se il gioco ti piace ne vale la pena secondo me

L'unico che ti sconsiglio veramente è quello della prole oscura, na schifezza

Potete anche farvi una storia base dal Dragon Age Keep, vi da la possibilità di fare una scelta come nei primi due Dragon Age senza doverli rigiocare

Poi importate il salvataggio in inquisition e il mondo sarà influenzato di conseguenza

Ultima modifica da un moderatore:

Mi accontenterei di una cinematica che faccia vedere il contesto e l'ambientazione del nuovo Dragon Age, ma un gameplay è molto ben accetto :unsisi:

Troppo presto per sapere in che modo è collegato ai precedenti capitoli? Ho giocato solo ad origins :bip:

Azzo manco una cinematica che racconti un po' più di background? Che pacco... lo voglio adessosubito! :sadfrog:

eh si, anch'io aspetto un rpg di questo stile da troppo tempo. al contrario di molti, inquisition l'ho amato. location a mio gusto davvero bellissime.. e non solo quelle ovviamente. spero in in capitolo ancora meglio sviluppato a livello di trama.

eh si, anch'io aspetto un rpg di questo stile da troppo tempo. al contrario di molti, inquisition l'ho amato. location a mio gusto davvero bellissime.. e non solo quelle ovviamente. spero in in capitolo ancora meglio sviluppato a livello di trama.
Io Inquisition l'ho amato, me lo sono ''rovinato'' giusto perché sono un completista e mi son dovuto/voluto fare tutte le fetch quest e le cazzatine in giro per la mappa che hanno diluito troppo i bei momenti che il gioco mi ha regalato.

Comunque sì, manca da troppo tempo un rpg fantasy come Dragon Age... magari tra qualche anno, quando mancheranno pochi mesi all'uscita mi rigiocherò solo la main + dlc di DAI giusto per rinfrescare la memoria, inoltre ho sempre voluto spararlo tutto al massimo sul 21:9... visivamente è stupendo ancora oggi.

Per la trama speriamo bene, BioWare ha creato un mondo e un lore che può eguagliare quello di Lotr e, a mio parere, è superiore a quello di The Witcher. Hanno veramente tante carte in mano da giocare, incrociamo le dita che non rovinino nulla con questo seguito.

Svelato il titolo ufficiale, altre news nei prossimi mesi.

Altre INFO

Probabilmente ci vorranno ancora un paio d'anni prima dell'uscita
E ogni volta che Bioware scrive che ha fatto ricorso ai suoi community council members ho un brivido freddo :asd:

Voglio un gameplay ai TGA :bruniii:

Eh ma ciao, sarà ancora in un girone infernale di pre-produzione :asd:
Soprattutto se si considera che la Bioware viene da un fallimento dopo un altro ed oramai dei vecchi è rimasto probabilmente Ahti di Control.
Considerando aspettative e attesa generale sotto le scarpe oserei dire che basterebbe fare anche un compitino da sufficienza per sorprendere positivamente il pubblico :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro