ho detto anche io che nel suo periodo lo è stato e sono assolutamente d'accordo che rimane un buon gioco e un banco di prova per entrare serenamente nel genere di gioco.
dico solo che mi sembra assurdo addirittura definirlo capolavoro ad oggi e metterlo a paragone direttamente con mostri come divinity 2.
per farti un esempio, io ho fane su divinity che è un pirocineta, geomante, negromante, guerriero, attingo da ben 4 classi diverse di gioco con un solo personaggio, oppure per citare l'esempio del quale ho anche parlato in altra sede, pathfinder wotr che come abilità ti permette di avere dei companion, come un cavallo che puoi tranquillamente cavalcare modificando completamente il tuo patttern d'attacco, ma allo stesso tempo rischiando di esser disarcionato.
ripeto, rimango un attimo basito dal fatto che un gioco che a livello di gameplay, lo specifico meglio, incredibilmente limitato, e volutamente semplificato per ovvi motivi, come origins sia anche solo lontanamente al livello di giochi del genere.
tutto qua.
poi su storia e comparto sociale, romance e via dicendo, se ne può ancora discutere, ma è un'altra storia, stiamo andando ot.
ci aggiungo io un PER ME e via, mi sembra però evidente che ci sia una mancanza di conoscenza particolarmente estesa oltre al gioco di bioware da parte di alcuni utenti.