già dall'inizio sapevi che le classi avevano le stesse passive nell'albero di abilità?Ma questo lo notavi già dall'iniziodiciamo che hai fatto la mossa pazzo masochista
Qui se facevano le scelte giuste e pressavano dove dovevano pressare usciva un buon gioco.
sapevi che le skin delle armature rimangono praticamente uguali per maschio/femmina o per ogni tipologia di razza/classe?
puoi immaginare che le skill dei compagni son sempre le stesse, avendone 4 in croce, puoi immaginare che le scelte non portano ad alcuna differenza (anche se alcune sembrano più importanti di altre) perchè il gioco non lo prevede, ma quantomeno a livello di gameplay intuire che il gioco non proponga molte alternative, è un fatto che scopri solo con mano.
ed è li che subentrano le vere problematiche del gioco e la sua stucchevole linearità di sviluppo, non prima secondo me.
tanti giochi rigiocandoli espongono i propri limiti, non lo metto infatti in croce per questo, ma è un fatto.
poi che il gioco non piaccia già da prima e non riesca ad interessare, è un altro discorso e bisogna distinguerlo dall'avere un gioco pessimo tra le mani.
perchè anche grandi giochi possono diventare terribili se non si è riesce ad entrare nell'atmosfera e/o ad accettarne alcune problematiche.
ovviamente non dico che veilguard sia un capolavoro nè giustifico ciò che propone, ho scritto pagine fa che han raccolto ciò che han seminato e si stanno meritando tutta la merda che gli è arrivata addosso.
allo stesso tempo però vedo e ho visto un accanimento nei confronti del prodotto esagerato e, per quel che ho avuto modo di giocare, immotivato, perchè di per sè il gioco non si presenta tanto diverso dalle classiche produzioni ubisoft per esperienza e nella sua generalità, nell'insieme, il gioco funziona con i suoi pregi e difetti.
preso individualmente, è un prodotto che per il giusto prezzo ci sta, non è uscito un buon gioco, ma rimane sufficiente.