PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Quindi shinobi ha totalmente scazzato quando giorni fa ha detto che avevano dato centinaia di codici in giro in risposta a chi accusava che stavano facendo selezione limitandoli.
Shinobi si venderebbe pure il culo per Bioware.

Solito discorso comunque: se la qualità della roba è buona, bene, sennò... era meglio lasciare stare :asd:

Detto questo, strana - e sicuramente non professionale - la mossa di Biow... anzi no, EA (la considero più una loro mossa, che di Bioware, sinceramente :azz: O magari no, chissà) nel mandare sti codici. Poi vabbè, alla fine della fiera il come venderà e sarà il gioco, cambia il giusto. Tanto, chi sarà interessato e/o invogliato un minimo dalle recensioni, lo comprerà, chi lo demoliva prima lo farà ugualmente anche ora (anzi, ancora di più con il discorso "Eh ma i codiciiii"), quindi il risultato bene o male sarà sempre quello.

Eurogamer sempre sul pezzo ultimamente con queste recensioni molto professionali e non di parte!
Sono tornati a mettere i voti perchè senza clickbait stavano fallendo.

Solito discorso comunque: se la qualità della roba è buona, bene, sennò... era meglio lasciare stare :asd:

Detto questo, strana la mossa di Biow... anzi no, EA (la considero più una loro mossa, che di Bioware, sinceramente :azz:) nel mandare sti codici. Poi vabbè, alla fine della fiera il come venderà e sarà il gioco, cambia il giusto. Tanto, chi sarà interessato e/o invogliato un minimo dalle recensioni, lo comprerà, chi lo demoliva prima lo farà ugualmente anche ora (anzi, ancora di più con il discorso "Eh ma i codiciiii"), quindi il risultato bene o male sarà sempre quello.
certo a bioware non interessa che il gioco venga recepito meglio possibile

Detto questo, strana - e sicuramente non professionale - la mossa di Biow... anzi no, EA (la considero più una loro mossa, che di Bioware, sinceramente :azz: O magari no, chissà) nel mandare sti codici. Poi vabbè, alla fine della fiera il come venderà e sarà il gioco, cambia il giusto. Tanto, chi sarà interessato e/o invogliato un minimo dalle recensioni, lo comprerà, chi lo demoliva prima lo farà ugualmente anche ora (anzi, ancora di più con il discorso "Eh ma i codiciiii"), quindi il risultato bene o male sarà sempre quello.
EA al 100%

Sono molto curioso di capire la posizione ruolistica e lo sviluppo dei personaggi che era il punto di forza dell'ultimo dragone age. Qui non sembra lo stesso livello

4 Stelle a BG3.
5 Stelle a DATV.

E'... Sicuramente una scelta forte... Molto forte...

Detto ciò sono anche contento (per chi ci ha lavorato) che la ricezione sia molto buona mediamente (almeno nel primo batch), anche se le cose che ho sentito (lato struttura e scrittura) non mi entusiasmano troppo.

certo a bioware non interessa che il gioco venga recepito meglio possibile
Ma certo, ad entrambe sicuramente. Solo che per la roba losca EA è sicuramente più esperta, tutto qui :asd:

Poi ripeto, per quel che cambia. Anzi, chiunque sia stato hanno solo che peggiorato la situazione.

Quindi i siti che non hanno ricevuto la key saranno un brutto voto per ripicca?
Assolutamente no, come dico sempre la gente è convinta che i siti vivano grazie ai publisher, ma in realtà viviamo grazie al fatto che ci sia la fiducia da parte dei lettori. Se il gioco arriva (in teoria sì, in pratica a questo punto chi lo sa), lo recensiremo con Gianluca Arena, compatibilmente ai suoi impegni – perché essendo slittato ora gli andrebbe addossato ad altre cose che coprirà sempre lui. E in tal caso lo recensiremo tenendo a mente cosa fa tornare chi ci legge, e quindi col massimo della professionalità possibile.

Poi chiaro, è vero che abbastanza spesso siamo più severi di altri colleghi ed è una precisa scelta, perché vorremmo ridare dignità ai voti sotto l'8 (a volte mi guardo intorno e sembra che giochi sotto l'8 non possano più esistere...). Ma mi ha fatto tanto piacere quando, ad esempio, abbiamo premiato Astro e alcuni lettori hanno condiviso l'articolo scrivendo che "un 9 da SpazioGames è tantissimo, significa che è un gioco top", perché è quello che vorremmo trasmettere e in un certo senso il messaggio sta passando ^^

Vediamo ora se e quando Veilguard arriva. Se non arriva pace 🤷🏻‍♀️

Assolutamente no, come dico sempre la gente è convinta che i siti vivano grazie ai publisher, ma in realtà viviamo grazie al fatto che ci sia la fiducia da parte dei lettori. Se il gioco arriva (in teoria sì, in pratica a questo punto chi lo sa), lo recensiremo con Gianluca Arena, compatibilmente ai suoi impegni – perché essendo slittato ora gli andrebbe addossato ad altre cose che coprirà sempre lui. E in tal caso lo recensiremo tenendo a mente cosa fa tornare chi ci legge, e quindi col massimo della professionalità possibile.

Poi chiaro, è vero che abbastanza spesso siamo più severi di altri colleghi ed è una precisa scelta, perché vorremmo ridare dignità ai voti sotto l'8 (a volte mi guardo intorno e sembra che giochi sotto l'8 non possano più esistere...). Ma mi ha fatto tanto piacere quando, ad esempio, abbiamo premiato Astro e alcuni lettori hanno condiviso l'articolo scrivendo che "un 9 da SpazioGames è tantissimo, significa che è un gioco top", perché è quello che vorremmo trasmettere e in un certo senso il messaggio sta passando ^^

Che schifo che fanno allora.

Solidarietà a voi

84, ma sarà 88.
AVETE CAPITO CHI È IL VOSTRO CAPO, ADESSO? AVETE CAPITO A CHI DOVRETE SEMPRE DARE ASCOLTO? NON VI CHIEDO DI SLACCIARMI I PANTALONI PERCHÉ SOTTO SOTTO CI TENGO A VOI, MA SAPPIATE CHE NE AVREI DA DIRNE A OGNUNO DI VOI.
Mi limiterò a minacciarvi privatamente. Ci tengo alla mia pellaccia.

Arrivederci, vi lascio ai vostri blablabla. Ci sentiamo tra 3 mesi. Ciao.

(a volte mi guardo intorno e sembra che giochi sotto l'8 non possano più esistere...)
Eh, dici bene. Quando uscì Rise Of Ronin pareva fosse merd* fumante perchè era da 7.5
Anni di scala elevata, forse dovuta a grandi giochi che necessitavano di 9 e 10 (lo capisco, i numeri quelli sono :asd: ) hanno fatto sì che il 7 sia un'insufficienza. Come se "io spendo soldi solo per i capolavori" che va bene anche eh, ma il 7 viene visto come "non mi piacerà, se prende 7 è brutto". Poi inutile ribadire che i più hanno amato giochi da 7 e piaciuto poco giochi da 9. Ma davvero ora se vai sotto l'80 di meta sei un gioco brutto. Bho :asd:

Piena solidarietà a voi recensori da parte mia, sempre e comunque

AVETE CAPITO CHI È IL VOSTRO CAPO, ADESSO? AVETE CAPITO A CHI DOVRETE SEMPRE DARE ASCOLTO? NON VI CHIEDO DI SLACCIARMI I PANTALONI PERCHÉ SOTTO SOTTO CI TENGO A VOI, MA SAPPIATE CHE NE AVREI DA DIRNE A OGNUNO DI VOI.
Mi limiterò a minacciarvi privatamente. Ci tengo alla mia pellaccia.

Arrivederci, vi lascio ai vostri blablabla. Ci sentiamo tra 3 mesi. Ciao.
Anche te ti trovo in forma, son contento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro