PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

non è quello, è il dove è andata. lo sapremo presto, tardi, mai? CHiusa questa porta, vediamo mass effect come va ora.
Io sono pronto a scommettere che se la sono presa gli Obsidian :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Electronic Arts Inc. said bookings fell to about $2.22 billion in the third quarter ended Dec. 31, missing forecasts of $2.4 billion to $2.55 billion due to the weak performance of two holiday video games.

The Redwood City, California.,-based publisher, in a preliminary statement Wednesday, reduced projected bookings for the 2025 fiscal year to a range of $7 billion to $7.15 billion. Its previous guidance was for $7.5 billion to $7.8 billion. Bookings from live services — revenue generated after the initial purchase of a game — will decline by a mid-single-digit percentage. The company had previously expected a mid-single-digit increase in bookings.

EA pinned most of the blame on its soccer title, EA Sports FC 2025, which was released in September to mixed reviews. The company introduced a refresh this month.

The roleplaying game Dragon Age: The Veilguard, which came out in October following a turbulent development cycle, reached 1.5 million players during the quarter, missing the company's expectations by around 50%.

Quindi si aspettavano 3M di venduto, ha senso (economicamente parlando).

Bhe se l'aspettativa era di "soli" 3 milioni e ne hanno fatti 1,5 non è così male penso :dsax: il problema è che non so come farà a recuperare terreno vista la sua fama negativa

Sono in gran parte acquisti, possiamo mettere a fattore un 20% di Subscribers ma il servizio EA non è così grosso.

Fare la metà è abbastanza grave. Non è un margine di errore marginale. Saranno agilmente 100M di dollari in meno di quelli previsti.

Sono in gran parte acquisti, possiamo mettere a fattore un 20% di Subscribers ma il servizio EA non è così grosso.

Fare la metà è abbastanza grave. Non è un margine di errore marginale. Saranno agilmente 100M di dollari in meno di quelli previsti.
Per me chiudono tutta la divisione :unsisi:
Ma fifa invece come mai sta botta?

Aspettative bassissime e comunque deluse. Mamma mia un fallimento gravissimo per loro
In realtà le previsioni mi sembrano sensate: 10M in 11 anni per Inquisition su 5 piattaforme (PS3-4, X360/ONE, PC), 3M in 2-3 mesi per Veilguard su 3 Piattaforme era un'aspettative abbastanza sensata. 1.5M no... Sono chiaramente troppo pochi, e anche con la release che avrà a Giugno è difficile che ormai riesca a rimettersi sui giusti binari senza update e col passaparola negativo. Credo che life long chiuderà a meno della metà di Inquisition o giù di lì.

Poi sì che 3M in 3 mesi facciano sorridere quando si è gridato a flop per giochi li hanno fatti in 5 giorni be'... Duality of men... Un grande monito su quanto sia difficile fare quei numeri nel mondo reale, e quanto i budget siano completamente sbagliati se 3M in poco tempo non ti bastano.

Aspettative bassissime e comunque deluse. Mamma mia un fallimento gravissimo per loro
Io trovo incredibile che 1,5 ML di gamer l'abbiano comprato.
Sono stupito onestamente, non trolling.

In realtà le previsioni mi sembrano sensate: 10M in 11 anni per Inquisition su 5 piattaforme (PS3-4, X360/ONE, PC), 3M in 2-3 mesi per Veilguard su 3 Piattaforme era un'aspettative abbastanza sensata. 1.5M no... Sono chiaramente troppo pochi, e anche con la release che avrà a Giugno è difficile che ormai riesca a rimettersi sui giusti binari senza update e col passaparola negativo. Credo che life long chiuderà a meno della metà di Inquisition o giù di lì.
A inizio dicembre il gioco però stava già al 50% in meno ovunque, retail incluso, e c'era in circolazione una mole importante di copie usate/refunded. Cose inaudite ai tempi di Inquisition :asd:
Post automatically merged:

Tra l'altro dopo la bellezza di 6 anni di sviluppo + 2 reboot, praticamente fa a gara con Anthem

Ultima modifica:
A inizio dicembre il gioco però stava già al 50% in meno ovunque, retail incluso, e c'era in circolazione una mole importante di copie usate/refunded. Cose inaudite ai tempi di Inquisition :asd:
L'usato incide pochissimo nello short term per le vendite.

L'usato incide pochissimo nello short term per le vendite.
Anche perchè visto che il retail sta pure al 15% del totale su certi giochi, è probabile che ormai l'usato valga un 5% o sotto. Quindi pure considerandolo, di quel 1.5 di venduto l'usato sarà massimo di 75 mila copie (il 5% di 1.5).

Poi che conti zero ovvio, vendere la metà delle aspettative non è mai buono (a meno che non spari altissimo stile square enix...ma 3M non è sparare alto, anzi...).

Comunque inutile girarci attorno la saga è morta ora come ora.

Vedremo che succederà con ME. Non credo che Bioware chiuderà, ma probabilmente vedremo una lunghissima preproduzione mentre il personale viene usato come manovale altrove, sulla base della preproduzione vedranno che fare.

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro