PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

79zocx.gif
Preferivo non ricordare :facepalm:

Visto così mi sembra molto simile a Inquisition, con il rombo di abilità.

Io spero in una trama buona, ottimi personaggi, esplorazione e side quest decenti.
Inquisition devo ammettere non mi piacque particolarmente, forse aspetto di più Avowed di là.

Visto così mi sembra molto simile a Inquisition, con il rombo di abilità.

Io spero in una trama buona, ottimi personaggi, esplorazione e side quest decenti.
Inquisition devo ammettere non mi piacque particolarmente, forse aspetto di più Avowed di là.
Il Combat System mi sembra molto diverso da Inquisition da quella GIF (per quanto è solo un pezzettino del gioco in Alpha). Mi sembra molto più Action a livello di camera ed esecuzione dei colpi rispetto ad Inquisition.

Ma credo che sia così vecchia qualla gif e passerà così tanto tempo dalla gif al primo gameplay che sarà cambiato tutto :asd:

Comunque non vedo l'ora di andare a Treviso :sisi:

Ma credo che sia così vecchia qualla gif e passerà così tanto tempo dalla gif al primo gameplay che sarà cambiato tutto :asd:

Comunque non vedo l'ora di andare a Treviso :sisi:
La GIF è del 2023... Il gioco esce nel 2024.
Non è particolarmente vecchia. Non sarà 1:1 col gioco finale, ma rappresenta l'Alpha del gioco attuale.

Diciamo solo che sembra una situazione quantomai inusuale.

Oddio se qualcosa (intendo giochi) salta in questo periodo mi fanno un favore. Contando che ora ho affiancato pure PS5 a XBOX, ho fatto il plus extra (con tutto il catalogo giocabile che si porta dietro…che non ho giocato, ho iniziato ieri Rift Apart comunque), più tutte le uscite del 2023, mi sento un tantino soverchiato :sard:

In linea coi precedenti capitoli.

Fire-Shot-Capture-007-Dragon-Age-Dreadwolf-su-Steam-store-steampowered-com.png
Bhe', sarebbe stato molto strano che lo facessero dove non l'hanno mai fatto :asd:
Ma penso non ci sarà nemmeno in Mass Effect, a meno che quello non è un titolo dove alzeranno il budget...forse se questo sfonda, ma deve proprio sfondare, soprattutto qui :asd:

PINZE (grosse).
Ma che ci sia stato un playtest è vero (è giunto anche al mio orecchio qualche tempo fa)

He say some things we already know thanks to others leaks like:

-Combat is GOW and Witcher 3 inspired according to him(GOW inspired was already confirmed by other leaks)

He also says:

-Game looks great graphically("If it released today it would be the best looking 3rd person rpg on the market.")

-The facial animations are good and not like andromeda

-Says the questing structurs is typical Dragon Age just with a more action approach in combat encounters

-Say can't talk of the story or writing since he only played snippets of missions mid story so he lacked context

-Says you have 3 others campanions you can bring with you(so not only 2 others like Mass Effect like some were speculating after original leak)

-Says that he saw no companions tactics that could be set by the player(personally a little bummed about this)

-You can pause combat(don't know if by this he means that you can pause to give orders to companions)

-Game is 90% finished(though the player character is still missing a voice)

-There is a codex like previous Dragon Age games

-Dialogue wheel does indicate tone of answers(Like if a line you can select it's a romance line it will have an heart next to it)

-Armor and clothing looked good

-On difficulty he says "It's probably what you make of it honestly. I wouldn't say it was particularly hard or easy, and there's probably a difficulty option that I couldnt access.

If I played on normal, then its definitely not dark souls level of hard. Not even close. But I did die a couple times when there were several enemies, so it's not face roll easy. Although I will mention I didnt get to play the tutorial, so that might've just been me getting used to the controls."

-No stamina system like Dark Souls, you can parry how much you want but can't spam abilities

-He liked the game from what he played(3 hours)

Questa forte virata action dopo la shitstorm presa dal 2 proprio non la capisco

Questa forte virata action dopo la shitstorm presa dal 2 proprio non la capisco
Se dovessi darti una risposta cinica ti direi: "analisi di mercato" (vedono GoW/AC/TW e li prendono a modello [il primo e il secondo li ho sentiti nominare spesso ultimamente]). Ma magari è la scelta che volevano seguire, già nei primi Dev Diary (di tipo 3-4 anni fa) si vedevano gli scheletri dei personaggi che agivano come in un Action RPG.

Se dovessi darti una risposta cinica ti direi: "analisi di mercato" (vedono GoW/AC/TW e li prendono a modello [il primo e il secondo li ho sentiti nominare spesso ultimamente]). Ma magari è la scelta che volevano seguire, già nei primi Dev Diary (di tipo 3-4 anni fa) si vedevano gli scheletri dei personaggi che agivano come in un Action RPG.
Dopo il successo di BG3 però direi che é addirittura una scelta anacronistica (ma ovviamente perché i lavori sono partiti anni fa quando avevano quei due titoli sulla cresta dell'onda).

Paradossalmente sarà più difficile emergere se proponi un normalissimo action con elementi RPG :asd: .

Rido inoltre perche il loro titolo più quotato é il primo e cambiare proprio rotta...bho

L'action funziona benissimo anche in un RPG di questio tipo, mo non è che devono tutti essere come BG3 suvvia :asd:

Dopo il successo di BG3
L'eccezione, non la regola. Fare giochi come BG3 sarà sempre fuori portata per il 90% dei Dev, e credo che in Bioware non ci siano più Dev competenti nel design di titoli in isometrica come BG3 e DAO.

L'eccezione, non la regola. Fare giochi come BG3 sarà sempre fuori portata per il 90% dei Dev, e credo che in Bioware non ci siano più Dev competenti nel design di titoli in isometrica come BG3 e DAO.
Si ma loro sono stati i precursori e origins ancora oggi é un capolavoro. Vuol dire che appunto gli mancano proprio gli elementi giusti nel team

Grubb:
"I expect it'll pop up this summer. I don't know when it'll be shown, that's the real answer. Let's get that out of the, I don't know when it'll be shown. I assume it'll be shown sometime this summer. Could happen at anytime though. Uh, it'll be released this year, last I heard. Uh, that is, and they're pretty confident about that. Doesn't mean it's a guarantee, could slip. But right now, internally, they expect to release it later this year, which is why I took it in Fantasy Critic"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro