PS5 Dragon Age: The Veilguard

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.
 
Già solo i companion restano i migliori come background narrativo,basta solo citare Morrigan,non a caso ritornata in Inquisition :asd:
Era un rpg vero,magari con non tutte le scelte incisive ma alcune cambiavano proprio la narrativa,alcuni personaggi potevano diventare nemici quando ci avevi passato tutto il gioco assieme e poi vabbè la Bioware di prima sapeva rendere tutto più epico,basti solo vedere la battaglia del prologo.Poi ok gli anni passano e non tutto può restare con lo stesso fascino di allora.
Inquisition ad esempio a me non era dispiaciuto al contrario del 2 di cui ancora ricordo gli assett dei dungeon riciclati e forse giusto la parte finale un po degna di nota :sisi:
si però queste scelte poi non è che erano messe in atto in maniera cosi bella eh :asd: si succedevano ma erano molto forzate .
 
Ha ragione chi lo associa a HL. Pure a me ha ricordato quello. :unsisi:
 
e prima era solo un trailer, bisognava aspettare un gameplay, ora che è uscito il gameplay, ed è un aborto, è troppo poco per poter dare dei giudizi.
nessuno ha la verità in tasca, ma non nascondiamoci dietro a un dito, ciò che hanno mostrato è imbarazzante per la casa di sviluppo che parliamo, i soldi che hanno, il personale che si possono permettere, il nome che si portano dietro e il publisher che li accompagna.
che poi uno sia interessato, è assolutamente lecito, ma è inutile negare che siamo passati da un "rpg" dark fantasy medioevale, a un mass effect hogwarts legacy.

se volete ancora sperare che il gioco si presenterà tanto diverso da inquisition, fatelo, ma la realtà è che questo brand ha perso la bussola tanti anni fa senza mai più ritrovarla.
90 minuti di applausi

Happy X Factor GIF by X Factor Italia
 
Eh... Non vorrei che il "non serve avere giocato altri DA" sia più vero del previsto...
Sarebbe un po' triste nel caso.

Pensare che il Main Villain di Inquisition, è un PG dei DLCs di DA2 :rickds:
Ma era fighissimo come avevano creato quel villain per me resta uno dei migliori :asd:
 
Ma era fighissimo come avevano creato quel villain per me resta uno dei migliori :asd:
Era figo sì, ma secondo me in Inquisition ha cannato nel farlo perdere troppe volte di seguito. Doveva essere una minaccia più pressante fino alla fine del gioco.
 
parlando del due in fatto di villain prima che si incazzi mi scuso pubblicamente con lui:
images
 
Eh... Non vorrei che il "non serve avere giocato altri DA" sia più vero del previsto...
Sarebbe un po' triste nel caso.

Pensare che il Main Villain di Inquisition, è un PG dei DLCs di DA2 :rickds:
Fanno fuori Solas al primo capitolo e questo causa problemi nel velo e i nostri eroi della veil guard devono rattopparlo, tutto il resto del gioco quindi col Mood Marvel del primo trailer.
Così non serve avere giocato altri da, è l'anno zero.
Segnatevelo.
 
Il paragone con HL me lo spiegate? È per la ruota dei dialoghi farlocca? Perché come formule mi sembrano l'esatto opposto. Uno è un OW collectahon e l'altro un adventure lineare.
 
Fanno fuori Solas al primo capitolo e questo causa problemi nel velo e i nostri eroi della veil guard devono rattopparlo, tutto il resto del gioco quindi col Mood Marvel del primo trailer.
Così non serve avere giocato altri da, è l'anno zero.
Segnatevelo.
È quello che temo anche io, giustificherebbe pure il cambio di titolo :dsax:
 
Il paragone con HL me lo spiegate? È per la ruota dei dialoghi farlocca? Perché come formule mi sembrano l'esatto opposto. Uno è un OW collectahon e l'altro un adventure lineare.
Il feeling nell'interpretare il genere.

Un Action Adventure con una spruzzata di RPG qua e là, con un gameplay action molto soft e approcciabile da chiunque. Uno OW, l'altro a mappe, ma sempre dei giochi con focus sulla narrativa e la messa in scena in un contesto in cui è più l'Action e l'Adventure ad essere dominanti, e la parte RPG è presente sì ma come contorno.

Quanto meno da sta presentazione.
 
Fanno fuori Solas al primo capitolo e questo causa problemi nel velo e i nostri eroi della veil guard devono rattopparlo, tutto il resto del gioco quindi col Mood Marvel del primo trailer.
Così non serve avere giocato altri da, è l'anno zero.
Segnatevelo.
Ho timore che sia un'ipotesi non così campata in aria. O se non muore resta comunque fuori dai giochi fino a fine gioco. Questo permetterebbe un entry point facile per chiunque.
 
Il feeling nell'interpretare il genere.

Un Action Adventure con una spruzzata di RPG qua e là, con un gameplay action molto soft e approcciabile da chiunque. Uno OW, l'altro a mappe, ma sempre dei giochi con focus sulla narrativa e la messa in scena in un contesto in cui è più l'Action e l'Adventure ad essere dominanti, e la parte RPG è presente sì ma come contorno.

Quanto meno da sta presentazione.
comunque per la ruota dei dialoghi abbiamo visto 3 slot su sei. a sto punto me ne immagino uno in base alla fazione, uno in base al comportamento del giocatore ed uno in base alla razza?
 
comunque per la ruota dei dialoghi abbiamo visto 3 slot su sei. a sto punto me ne immagino uno in base alla fazione, uno in base al comportamento del giocatore ed uno in base alla razza?
Lo spero. Mi auguro che il prossimo trailer sia tutto focalizzato sui dialoghi e il roleplay di qualche tipo.
 
Il feeling nell'interpretare il genere.

Un Action Adventure con una spruzzata di RPG qua e là, con un gameplay action molto soft e approcciabile da chiunque. Uno OW, l'altro a mappe, ma sempre dei giochi con focus sulla narrativa e la messa in scena in un contesto in cui è più l'Action e l'Adventure ad essere dominanti, e la parte RPG è presente sì ma come contorno.

Quanto meno da sta presentazione.
Quindi banalmente l'essere un blockbuster narrativo, ok. Perché non stavo seguendo, avrei paragonato HL più a Outlaws che DA4.
 
Comunque avrebbero fatto molto meglio a mettere una sezione di gioco più avanzata ed aperta.

Hanno sbagliato anche questa scelta di presentazione.
 
Non ha senso mostrare la fase del prologo. Potevano benissimo mostrare un pezzo di gameplay su esplorazione e combattimento ininfluente per la storia. Non capisco la scelta di puntare a mostrare il così detto prologo pieno di casino, ci hanno tenuto a mostrare parte della storia e l'incipit che prende. Poi personaggio livello 1. Secondo me non ha molto senso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top