PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Il Team di ME era su Veilguard per l'ultimo stretch dello sviluppo. Quindi sì a livello produttivo è stato uno sforzo comune (anche Motive era nel calderone).

Articolo su come Dragon Age tiene in mano le sorti di bioware poi alla fine

I must confess: I’ve bounced hard off Dragon Age: The Veilguard. I’ve given it a few chances to grab me, but I find the combat and level design monotonous and the story hasn’t hooked me enough to make me want to keep going. Maybe it’s just not for me. Instead I’ll be spending this weekend finishing up Metaphor: ReFantazio, a roleplaying game that has kept me enthralled until the very last minute.

:sard:

Fatte le prime orette e per ora mi sta piacendo tantissimo.
Prima di iniziare editor del personaggio abbastanza stratificato, c'è un ampio editing che mi ha preso almeno un'oretta buona, probabilmente uno dei migliori editor al momento.
Bisogna decidere che razza si vuole intraprendere elfo, qunari, umano, nano dopo di che la classe, inizialmente 3 guerriero, ladro e mago poi chissà più avanti se ne sbloccheranno altre poi e' la volta della fazione che indirizza la storia da intraprendere.
Gameplay con attacchi leggeri, caricati e opzione seconda arma/arco in base a cosa si e' scelto
Graficamente tanta roba, su un 65 pollici fa la sua figura.. insomma un'infarinatura veloce ma c'è veramente tanta roba

Fatte le prime orette e per ora mi sta piacendo tantissimo.
Prima di iniziare editor del personaggio abbastanza stratificato, c'è un ampio editing che mi ha preso almeno un'oretta buona, probabilmente uno dei migliori editor al momento.
Bisogna decidere che razza si vuole intraprendere elfo, qunari, umano, nano dopo di che la classe, inizialmente 3 guerriero, ladro e mago poi chissà più avanti se ne sbloccheranno altre poi e' la volta della fazione che indirizza la storia da intraprendere.
Gameplay con attacchi leggeri, caricati e opzione seconda arma/arco in base a cosa si e' scelto
Graficamente tanta roba, su un 65 pollici fa la sua figura.. insomma un'infarinatura veloce ma c'è veramente tanta roba
Non credo si sblocchino classi, ma puoi sbizzarrirti con il ramo abilità puntando a cose specifiche della classe creando qualcosa di preciso. Anche se magari poi al livello massimo si sblocca tutto comunque si dovranno fare delle scelte nelle abilità quindi penso questa cosa rimanga fino alla fine, vedremo :asd:

Per curiosità ho provato sia il mago che il ladro, quest' ultimo mi sembra più efficace contro i nemici, con il mago invece per buttarli giù bisogna fare un po' di schivate, per lo meno inizialmente poi magari più avanti potrebbe esserci il rovescio della medaglia

Interview with Veteran Bioware creative director John Epler
With Dragon Age: The Veilguard now complete, BioWare confirms that there are currently no plans for downloadable expansions. The developers' full attention has now shifted entirely to the next Mass Effect as their current project.

Quindi sembra nettamente meglio del previsto, al di là delle recensioni al d1 consentite a siti benevoli con l'invio di codici selettivi. Il problema è: ma sta vendendo come un dragon age?

Ho trovato l'editor veramente ben fatto quanto incomprensibile. Va bene che il mio personaggio è venuto fuori estremamente muscoloso e per me va bene . ma se uno vuole scegliere un personaggio donna in pratica gli viene fuori muscoloso senza lineamenti mediterranei

Male qui

Sto gioco a me sembra dragon Age che incontra la Marvel. Brividi. Resta sullo scaffale fino a quando non costerà sui 15-20 euro max

Erano pronti alle onde più violente
Guerrieri coraggiosi, imbarcati controcorrente
Non temevano il fato avverso
né il giudizio del diverso

Ma ogni battaglia ha i suoi imprevisti,
tra anti-woke e pseudo attivisti,
nel momento fin qui più disperato
all'orizzonte si erge un alleato inaspettato

1730549881461.jpeg

Preso a 10 € portando roba usata :asd:

Ho trovato l'editor veramente ben fatto quanto incomprensibile. Va bene che il mio personaggio è venuto fuori estremamente muscoloso e per me va bene . ma se uno vuole scegliere un personaggio donna in pratica gli viene fuori muscoloso senza lineamenti mediterranei

Male qui
Certo che fa, puoi farli i fianchi stretti..spalle basse e volendo anche magra, forse non l hai spulciato bene

Riguardo la difficoltà: ho selezionato tutto i danni dei nemici ad "Alto" e ho lasciato su "normale" il tempismo per il parry e la schivata perfetta.Dopo quasi 4 ore di gioco non sono mai morto ma ho rischiato tantissimo contro un boss.Se posso darvi un consiglio: giocate ad una difficoltà superiore a normale se volete una sfida un minimo impegnativa :sisi:

Detto questo: Neve, scamazzami sotto i tacchi... :fiore:

Guerrieri coraggiosi, imbarcati controcorrente
Non temevano il fato avverso
né il giudizio del diverso

Ma ogni battaglia ha i suoi imprevisti,
tra anti-woke e pseudo attivisti,
nel momento fin qui più disperato
all'orizzonte si erge un alleato inaspettato

Preso a 10 € portando roba usata :asd:
Cosa non fai per conquistare il cuore di King