Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.
Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.
sono alla main in cui devo tornare a Treviso con Lucanis per sconfiggere Zara Renata. Arrivato da Zara, è contrassegnata dal teschio rosso, che immagino voglia dire nemico che non sono pronto ad affrontare (è la prima volta che mi capita nel gioco), e infatti mi ha asfaltato un paio di volte (gioco a difficile); la cosa che trovo assurda è che quando carico l'ultimo checkpoint sto di nuovo nella stanza con Zara pronta ad affettarmi di nuovo...! Cioè, possibile che il save non sia prima e che debba per forza affrontarla, nonostante non sia al suo livello? Che porcheria è?/SPOILER]
Sì è che finora (e sto a parecchie ore di gioco) non era mai capitato, quindi pensavo di stare tranquillo, nonostante i save manuali di tanto in tanto li faccia. Comunque sì dopo faccio un check, speriamo bene...
Sì è che finora (e sto a parecchie ore di gioco) non era mai capitato, quindi pensavo di stare tranquillo, nonostante i save manuali di tanto in tanto li faccia. Comunque sì dopo faccio un check, speriamo bene...
Comunque sia, se è troppo forte anche se carichi un save prima nella stessa missione puoi fare poca roba. Se dovrai tornare troppo indietro per rimandarla a dopo, a sto punto abbassa la difficoltà giusto per non rifare troppe ore di gioco. C'è almeno quel modo di uscirne (anche se dipende da quanto è più forte. Io a difficoltà media non riuscivo a battere un boss di 12 livelli sopra).
Comunque sia, se è troppo forte anche se carichi un save prima nella stessa missione puoi fare poca roba. Se dovrai tornare troppo indietro per rimandarla a dopo, a sto punto abbassa la difficoltà giusto per non rifare troppe ore di gioco. C'è almeno quel modo di uscirne (anche se dipende da quanto è più forte. Io a difficoltà media non riuscivo a battere un boss di 12 livelli sopra).
Beh in realtà considera che avrei un'altra main in alternativa a questa, quindi se riesco a ricaricare giusto qualche minuto prima dirotto sull'altra e questa la lascio in stand-by finché non livello un po', sperando che intanto mi compaiano altre secondarie, perché le ho fatte praticamente tutte quelle attive finora...
Sono arrivato alla prima scelta del gioco e dopo essermi un po' documentato (ma avrei scelto comunque in quel modo) ho preferito
Aiutare i Corvi a Treviso, pur essendo da Background un Drago Ombra.
Arrivato a questo punto, ci sono due cose del gioco che non mi piacciono particolarmente.
La prima é una certa frammentarietà nella narrazione e nella messinscena. É un problema già visto in FFXVI, ma qui é ancora più accentuato. Finora la struttura é sempre "Dialogo x" --> dobbiamo andare qui--> transizione e ti trovi in quel posto, con al massimo un passaggio dal Crocevia che mi pare di capire sia l'unica zona di transizione.
La seconda é che la narrazione mi sembra sempre un po' col freno a mano tirato. Non é manco un problema di dialoghi, che onestamente sto trovando un non-problema, quanto di come vengono mostrate le cose. L'impressione che mi arriva é quella di una storia a cui non viene dato il giusto tempo di essere narrata. Tipo, dopo la scelta, di fatto vedi le conseguenze in 1-2 minuti e via. Anche questo pattern mi sembra ripetuto un po' in tutti gli eventi, tranne nelle quest secondarie dei compagni, dove sembra che ci sia più intenzione di dare risalto alle dinamiche tra i personaggi.
Quest'ultimo punto invece secondo me è ben riuscito e torno al discorso dialoghi. Innanzitutto secondo me youtuber e recensori dovrebbero un attimino rivedere i concetti di mediocre e discreto, dato che il gioco mi sembra pendere decisamente più verso il secondo che verso il primo. Secondo poi, trovo che i dialoghi, pur non essendo certo roba da perderci la testa, riescano comunque a tratteggiare bene i personaggi e a creare interazioni piacevoli. Certo, i toni sono leggeri, "Marvelliani" se vogliamo, però il party banter lo trovo di buon livello e restituisce l'idea di un gruppo che si sta conoscendo. Poi chiaro, se vogliamo fare paragoni, Baldur's gate lo fa meglio, ma BG3 credo sia un cliente scomodo per 9/10 dei giochi.
Troppo poco elogiato invece secondo me il combat system, che trovo sempre veramente divertente e a incubo è sempre sfidante (almeno al momento).
Era da giorni che volevo fare un post su Dragon age ma non trovavo mai la voglia
Sono a quasi 70 ore di gioco e non penso minimamente di essere alla fine o anche vicino. quindi non capisco quando su Internet leggevo che la longevità fosse di 50/60 ore.
Ma vabbè.
Le criticità rimangono sempre più o meno le stesse che ho già scritto pagine fa. Tash o trash come personaggio purtroppo è noioso e io le sue missioni le sto mandando avanti senza leggere una linea di dialogo.
L inventario o il menù che dir si voglia con tutte quelle armature che non puoi depositare mi fa venire troppo i nervi. Non ha senso!!!!
Purtroppo un altro aspetto critico riguarda i boss. Io sto sto facendo tutte le secondarie possibili immaginabili e noto una certa monotonia nei design tutti simili tra loro... ragazzi, non ci siamo!!! Dovevano variare e purtroppo non l'hanno fatto per incapacità credo?
Concordo con l'utente citato sulla missione in questione. Veramente si sentiva tutta l'atmosfera ma in realtà anche le missioni secondarie
con i compagni stanno diventando molto intriganti! In questi gg ho fatto sia quella di lucanis sia quella di neve che quella del amico con il grifone! Tutte estremamente interessanti. Ah ovviamente non posso non citare Emmrich. Mi sono proprio divertito in quella villa angusta e tetra
Insomma i personaggi companion mi stanno veramente piacendo anche se non sono ai livelli di scrittura di Inquisition ovviamente però sanno il fatto loro. neve e lucanis i miei prediletti al momento anche se Emmrich...
Nota di merito anche al combat system che è veramente divertente e appagante!
Io per ora mi ci sto divertendo tanto aldilà delle criticità quindi il videogioco questo deve fare nei confronti di un giocatore
E' black friday, ha l'icona nella pagina. Non è un taglio da negozio classico "perchè ne abbiamo troppi invenduti"
E come ho detto sopra capita lo stesso giorno che Gamestop lo mette nel calendario.
Poi che sia andato male non ci piove, ma questo sconto è per il BF
E' black friday, ha l'icona nella pagina. Non è un taglio da negozio classico "perchè ne abbiamo troppi invenduti"
E come ho detto sopra capita lo stesso giorno che Gamestop lo mette nel calendario.