È un action-rpg discreto, con alcune criticità oggettive (ripetitività di fondo delle situazioni di gioco, combat system divertente ma limitato, regia degli eventi un po' statica, parte ruolistica scarna), ma che per il resto è stato criticato oltremodo. La prova di ciò è che se ti fai un giro tra forum vari e video youtube di creator, il 90% dei commenti negativi è di gente che scrive "Non lo provo manco ora che lo regalano". Di contro invece, se parli con chi l'ha giocato, in molti ti daranno un parere più equilibrato, ma la storia è andata com'è andata.
Tra l'altro, le interazioni tra i personaggi e la loro caratterizzazione sono in realtà tra i punti forti del gioco. Su internet ovviamente tutto si è ridotto a "IHIHIH LE FLESSIONI PERCHÈ HA SBAGLIATO IL GENERE" oppure "EHEHEHEHE TAASH DICE A SUA MADRE CHE È NON BINARIA", ma basta giocarci un po' per vedere che in realtà la costruzione dei personaggi è buona, i loro rapporti credibili e la vicenda stessa di Taash è contestualizzata all'interno del mondo di gioco (poi ovvio, rimane che può risultare sgradita). Inoltre, il gioco ha uno stile estetico che può non piacere, ma tecnicamente è molto ben fatto, con ottimi scorci e città ben costruite.
Avessero rispettato di più il materiale di partenza, spinto maggiormente sulle dinamiche ruolistiche e ampliato il combat system sarebbe uscito un ottimo gioco, che però probabilmente avrebbe avuto la stessa ricezione da parte del pubblico. Se sei abbonato provalo e valuta da te

.