PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Gameplay? La profondità del combattimento migliora o è sempre spamma a ripetizione l'attacco e poi lo speciale?
Si lascia giocare,è divertente.Nulla di complesso e si possono fare delle belle combo con le varie abilità e con i vari compagni:serve? probabilmente no,ma almeno per non spammare come un vero action game,ci si prova a renderlo più appetibile.Io portando tutti i personaggi al massimo e affinando le varie abilità,l'ho rotto il combatsystem(il tempo rallentato su tutto...) e eliminavo i nemici senza problemi anche se me li dava con il teschio rosso di venti e passa livelli superiore al mio personaggio...
Anche sui draghi potevano farli meglio,tutti uguali come tattica,e l'elemento magico di ognuno praticamente ininfluente(peccato).
Detto ciò,il gameplay mi ha divertito.Certamente si poteva e doveva far meglio,ma come action ci stà.Il problema è che si chiama Dragon Age,tutto qui.
Chiudo rimarcando che non ho mai riscontrato bug,veramente pulito come titolo.

Si lascia giocare,è divertente.Nulla di complesso e si possono fare delle belle combo con le varie abilità e con i vari compagni:serve? probabilmente no,ma almeno per non spammare come un vero action game,ci si prova a renderlo più appetibile.Io portando tutti i personaggi al massimo e affinando le varie abilità,l'ho rotto il combatsystem(il tempo rallentato su tutto...) e eliminavo i nemici senza problemi anche se me li dava con il teschio rosso di venti e passa livelli superiore al mio personaggio...
Anche sui draghi potevano farli meglio,tutti uguali come tattica,e l'elemento magico di ognuno praticamente ininfluente(peccato).
Detto ciò,il gameplay mi ha divertito.Certamente si poteva e doveva far meglio,ma come action ci stà.Il problema è che si chiama Dragon Age,tutto qui.
Chiudo rimarcando che non ho mai riscontrato bug,veramente pulito come titolo.
Si vero, uno dei giochi più puliti degli ultimi tempi.

Credo che lo proverò, ci gioco se mi prende bene altrimenti pazienza tanto è gratis.
Di certo non mi faccio influenzare dalle stronzate della rete come fanno tanti
Che è l'unica maniera corretta di giocare ( anche se gratis non proprio, alla fine l'abbonamento lo paghi).
Anche a me ispirava pochissimo, ma ho anche visto pochissimo, ma quando lo proverò tra 2/3 mesi giudico per quel che trovo.
Se poi è un buon/discreto gioco, semplicemente diverso dai precedenti, se mi piace e diverte lo gioco, altrimenti lo cancello che tanto di roba da giocare ne ho a pacchi).

alleluja, bravo.
tanto è gratuito, cioè la gente sputa pure su questo.
a volte trovo la gente imbarazzante, per non essere volgare.
No no esatto, inutile farsi influenzare da delle piccolezze sulla trama, quando poi il comparto gameplay e grafico sono ottimi..
Andrò avanti e vedrò come procede

Io continuo a ribadire che in 30 anni di gaming un odio così forte verso un titolo non l’ho mai visto (e spero di non vederlo manco più).

Io continuo a ribadire che in 30 anni di gaming un odio così forte verso un titolo non l’ho mai visto (e spero di non vederlo manco più).

Il problema più grande di questo gioco sono stati i videogiocatori. Non mi stancherò mai di dirlo. Titolo con dei difetti, che è stato accolto come se fosse il peggior videogioco mai creato.

"Eh ma è Dragon Age", ovvero l'esponente di una saga che tolto Origins, uscito 16 anni fa, si è beccato critiche sia per il secondo e per il terzo capitolo, mentre di colpo sembra che Veilguard ha rovinato l'IP più vincente e amata della storia del medium.

Le robe che ho letto dopo la pubblicazione del gioco sul Plus poi hanno davvero rasentato il grottesco, come se il suo rilascio andasse addirittura a CONTAMINARE il servizio. Mi fa però sorridere che questo atteggiamento conferma quanto detto: la gente ha fatto fallire un gioco non solo senza manco provarlo, ma senza nemmeno volerlo provare. Dopotutto Taash usa lo Schwa e si definisce fluida, quindi fanculo il resto.

Il problema più grande di questo gioco sono stati i videogiocatori. Non mi stancherò mai di dirlo. Titolo con dei difetti, che è stato accolto come se fosse il peggior videogioco mai creato.

"Eh ma è Dragon Age", ovvero l'esponente di una saga che tolto Origins, uscito 16 anni fa, si è beccato critiche sia per il secondo e per il terzo capitolo, mentre di colpo sembra che Veilguard ha rovinato l'IP più vincente e amata della storia del medium.

Le robe che ho letto dopo la pubblicazione del gioco sul Plus poi hanno davvero rasentato il grottesco, come se il suo rilascio andasse addirittura a CONTAMINARE il servizio. Mi fa però sorridere che questo atteggiamento conferma quanto detto: la gente ha fatto fallire un gioco non solo senza manco provarlo, ma senza nemmeno volerlo provare. Dopotutto Taash usa lo Schwa e si definisce fluida, quindi fanculo il resto.
Il punto è un altro, può anche esser un gioco divertente quanto volete pad alla mano (ma quello è soggettivo alla fine), ma il solo fatto di aver distrutto e dilaniato anni di Lore, Trama e Personaggi, per le loro idee politiche e non (anche per loro incompetenza nel dover gestire personaggi profondi) è una roba inconcepibile e disarmante, hanno raccolto quello che hanno seminato per aver distrutto uno dei marchi videoludici più importanti di sempre, frase forte? si forse, ma è la realtà dei fatti che certi marchi importanti non devono essere toccati, è un pò la stessa cosa che è successa con gli ultimi film di Star Wars per fare un paragone, ma oramai il danno l'hanno fatto e non si torna più indietro, quindi, per me, Dragon Age muore qui. (sempre se qualcuno non prenda in mano l'IP renda non canonico questo capitolo)

Ultima modifica:
Il punto è un altro, può anche esser un gioco divertente quanto volete pad alla mano (ma quello è soggettivo alla fine), ma il solo fatto di aver distrutto e dilaniato anni di Lore, Trama e Personaggi, per le loro idee politiche e non (anche per loro incompetenza nel dover gestire personaggi profondi) è una roba inconcepibile e disarmante, hanno raccolto quello che hanno seminato per aver distrutto uno dei marchi videoludici più importanti di sempre, frase forte? si forse, ma è la realtà dei fatti che certi marchi importanti non devono essere toccati, è un pò la stessa cosa che è successa con gli ultimi film di Star Wars per fare un paragone, ma oramai il danno l'hanno fatto e non si torna più indietro, quindi, per me, Dragon Age muore qui. (sempre se qualcuno non prenda in mano l'IP renda non canonico questo capitolo)
indubbiamente, nessuno dice che dragon age debba essere capito.
ma è pur sempre un videogioco, chill out guys :sisi:

Horizon :sard:

A me piacciono gli Horizon, non vedo l'ora di giocare il terzo :sisi:

20e03991448d3b6632d13550e6b90402.gif

Fuor di memi e bolle Horizon ha una enorme fanbase.
DATV è un unicum per mille ragioni diverse. Di recente solo Shadows ha ricevuto un puntellamento di hating concettualmente simile, ma anche qui parliamo di galassie diverse visto che Shadows venderà bene.

Io ci sono rimasto male che di recente sono venuti parenti a casa di famiglia e un mio cugino (più o meno della mia età, che non gioca tolti rari casi) commentando la collezione di vg mi ha fatto i complimenti per Horizon:

"è famosissimo, ho presente, deve essere parecchio bello quello nuovo"

Alcuni parti di internet con una frase del genere ti mangia lol

Io ci sono rimasto male che di recente sono venuti parenti a casa di famiglia e un mio cugino (più o meno della mia età, che non gioca tolti rari casi) commentando la collezione di vg mi ha fatto i complimenti per Horizon:

casual gamer tse :asd:

Ma, il primo è un buon gioco tutto sommato, a me era piaciuto, ma il secondo è così peggiore? io non l'ho giocato.

Ma, il primo è un buon gioco tutto sommato, a me era piaciuto, ma il secondo è così peggiore? io non l'ho giocato.
Io ce l'ho in liberia Fobidden West ma purtroppo devo ancora giocarlo anche io (e potrò farlo tra mesi).
Sono curioso di giocarlo tra l'altro anche per andare a fondo sui commenti che ho visto sul sequel, che limitandomi a questo forum sono generalmente controversi (è piaciuto a diversi utenti nei primi mesi ma poi nel corso degli anni sono fioccati i commenti negativi e super-negativi, tra cui almeno un utente che lo aveva identificato come nettamente peggiore del primo). Vorrei proprio capire in che posizione mi vado a mettere io in questo spettro :asd:

Per intenderci, forse dal post non si capiva ma non ho nulla contro Horizon anzi :morristenda: ci sono rimasto male perchè il cugino che conosce poco o nulla lato vg recenti ha riconosciuto subito quel titolo in particolare, che conferma un po' il post di zaza sopra - e a ripensarci mi fa un po' ridere il commento positivo dato quanta gente sul web al giorno d'oggi ha l'opinione virtualmente opposta.

Fine OT comunque, avevo condiviso quel commento anche perché mi ero sbagliato e pensavo fosse il topic dei PS Studios :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro