Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Dopo un periodo di pausa ho rispolverato la mia passione per Dragon Ball :sisi:
Sto comprando la Full Color, direi che merita (pur possedendo già la prima stampa del manga, la Deluxe Edition, la New Edition e la Perfect Edition :sard:).

Sto anche seguendo Super su Italia 1 ma i miei sentimenti per questa serie sono contrastanti :asd:

Devo giusto recuperare una decina di puntate sparse che ho perso per vari motivi.

Certo, mi sono già spoilerata un sacco di cose ma vabbè :sad2:
Recupera anche il Manga di Super, le differenze con l'Anime sono tante tante.Poi facci sapere nel caso cosa preferisci.

Recupera anche il Manga di Super, le differenze con l'Anime sono tante tante.Poi facci sapere nel caso cosa preferisci.
Lo sto già comprando il Manga di Super, ho dimenticato di dirlo :sisi:

Solo che devo ancora leggerlo bene, mi sono limitata a sfogliarlo.

Peccato però che alcune scelte che non ho gradito siano presenti sia nell'Anime che nel Manga :asd:

Sto comprando la Full Color, direi che merita (pur possedendo già la prima stampa del manga, la Deluxe Edition, la New Edition e la Perfect Edition :sard:)
Io ho solo la perfect e pensavo di buttare i soldi prendendo la full color, ma dopo questo commento mi sento meglio :sard:

Io ho solo la perfect e pensavo di buttare i soldi prendendo la full color, ma dopo questo commento mi sento meglio :sard:
Tu non lo sai ma c'è stato un periodo della mia vita in cui ero devota a Dragon Ball in maniera ossessiva :asd:

Non puoi immaginare la roba che ho accumulato fra Manga, DVD, Statuette e merchandising vario :rickds:

Chissà, forse un giorno posterò la mia collezione :ahsisi:

Peccato però che alcune scelte che non ho gradito siano presenti sia nell'Anime che nel Manga :asd:
Non lo so ma così ad occhio direi che la Defusion di Kibitoshin è una delle cose che non hai gradito :dit94:

Tu non lo sai ma c'è stato un periodo della mia vita in cui ero devota a Dragon Ball in maniera ossessiva :asd:
Non puoi immaginare la roba che ho accumulato fra Manga, DVD, Statuette e merchandising vario :rickds:

Chissà, forse un giorno posterò la mia collezione :ahsisi:
A me mancano solo i due book usciti di recente e il 30° anniversario, ma credo li salterò perchè non mi interessano molto :stema:

Poi posta tutto in questo topic collezione sennò ti faccio una...Dodonpa :morris82:

Non lo so ma così ad occhio direi che la Defusion di Kibitoshin è una delle cose che non hai gradito :dit94:
In effetti non l'ho presa tanto bene :sad2:

Non riesco a capire il senso di questa scelta, io non ci avrei mai pensato :asd:

Kibitoshin era un pg interessante e invece di valorizzarlo hanno preferito sacrificarlo :bah!: Hanno cancellato un personaggio (purtroppo) inutile a favore di due personaggi ancora più inutili :rickds: Una logica che non fa una piega :asd:

Ho aspettato una vita per vederlo combattere e alla fine è andato tutto a tarallucci e vino, dovrò accontentarmi di vederlo combattere nei videogiochi :ahsisi:

Giustamente alla maggior parte degli utenti importa poco di questo personaggio ma ho avuto modo di vedere, girando per il web, che alcuni sono felici di riavere il nano e l'orco :rickds:

Mah!

Per fortuna che c'è Dragon Ball GT, almeno in quella serie gli hanno dato il giusto spazio :sisi: (e si, ho detto proprio "per fortuna" :dsax:).

A me mancano solo i due book usciti di recente e il 30° anniversario, ma credo li salterò perchè non mi interessano molto :stema:Poi posta tutto in questo topic collezione sennò ti faccio una...Dodonpa :morris82:
Sarà un'impresa fotografare tutta quella roba :asd:

Intanto potrei postarne una parte :sisi:

GT con l'idea delle sfere negative era interessante, un arco coerente con lo stile classico, chissà se la rivedremo in un prossimo lavoro canonico. Peccato per il SS4 sfruttato fin troppo, con un Goku che come sempre deve fare tutto lui.

L'unica trasformazione presente inoltre la preferisco a quelle viste in Super, anche se non dovevano mettere quel ''4'', visto che parliamo a tutti gli effetti di un nuovo stadio che non ha niente a che vedere con il SS1-2-3.

Io sono arrivata al punto di pensare che forse sarebbe stato meglio non cancellare la linea temporale di Dragon Ball GT ma purtroppo Dragon Ball Super ha apportato troppe aggiunte/modifiche.

Di tanto in tanto riascolto con malinconia la mitica colonna sonora di Dragon Ball GT e mi commuovo :sisi:

A me dragon ball gt è piaciuto tranne baby
Ma Baby é fighissimo.:tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Io sono arrivata al punto di pensare che forse sarebbe stato meglio non cancellare la linea temporale di Dragon Ball GT ma purtroppo Dragon Ball Super ha apportato troppe aggiunte/modifiche.
Di tanto in tanto riascolto con malinconia la mitica colonna sonora di Dragon Ball GT e mi commuovo :sisi:
bhe non l'hanno mica cancellata, esiste comunque nel brand.:asd: Fa parte del mondo di Dragon Ball.

bhe non l'hanno mica cancellata, esiste comunque nel brand.:asd: Fa parte del mondo di Dragon Ball.
Si, però non è più canonica :none:

Cioè, non la si può considerare un "seguito" di Dragon Ball Super (a livello di trama) ma una linea temporale parallela.

Si, però non è più canonica :none:
Cioè, non la si può considerare un "seguito" di Dragon Ball Super (a livello di trama) ma una linea temporale parallela.
Ovviamente rimane un seguiti di Z.

con super non potrebbe mai connettersi.

Non farti troppi problemi con il canonico o non canonico.:asd: sopratutto visto com'è inteso in giappone.:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ovvimanete rimane un seguiti di Z.con super non potrebbe mai connettersi.
Secondo te sarebbe stato possibile, con un po' di accortezza, far coesistere la linea temporale di Super con quella del GT?

più fa soldi più è canonico :icebad:
interessante punto di vista.:sard:

Secondo te sarebbe stato possibile, con un po' di accortezza, far coesistere la linea temporale di Super con quella del GT?
mha non so, dovrebbero cambiare varie cose in gt per renderlo possibile. verrebbe piuttosto un GT 2.0 che quello originale, diciamo un Super GT.:asd:

Leggo sempre tutti dire che ora che c'è DBS DBGT non è più canonico ma in realtà non lo è mai stato, le cose erano state messe in chiaro sin da subito, non è mica cambiato tutto adesso :morristend:

Riguardo al collegare le serie c'è già qualche problemino solo collegando DBS a Fine DBZ, figuriamoci DBGT...è praticamente impossibile, dovrebbero cancellare ogni cosa cambiata o aggiunta in DBS oppure aggiungere tutto in DBGT xD

Riguardo al collegare le serie c'è già qualche problemino solo collegando DBS a Fine DBZ, figuriamoci DBGT...è praticamente impossibile, dovrebbero cancellare ogni cosa cambiata o aggiunta in DBS oppure aggiungere tutto in DBGT xD
Infatti per farli combaciare avrebbero dovuto evitare alcune trovate come Pilaf, Shu e Mai che tornano giovani, lo scioglimento della fusione di Kibitoshin ma anche cose più serie come personaggi e power-up "scomodi".

Parlo con una conoscenza limitata ma penso che, volendo, le cose si potevano gestire meglio.

Leggo sempre tutti dire che ora che c'è DBS DBGT non è più canonico ma in realtà non lo è mai stato, le cose erano state messe in chiaro sin da subito, non è mica cambiato tutto adesso :morristend:
Infatti non lo è mai stato. Più che altro molti volevano la canonicità per via del SS4 :asd:

Ma ai tempi non ci stava il concetto di ''canon'' come adesso, si vedeva come un seguito e via, senza troppi problemi.

Il vero problema è vedere Super canonico al 100% :rickds:

Lo penso anche io, da sempre si è saputo che GT non avesse un Manga a che quindi non era frutto di Akira. I discorsi sulla canonicità ci stavano in parte, visto che non era incongruente con il Manga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro