PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche a me non piacciono i giochi 3v3, per vari motivi:
1) li trovo spesso incasinati se sono alla mvc

2) c'è bisogno di, ovviamente, MOLTO più tempo per imparare i propri pg dato che qua non esiste il "main" ma i "mains"

3) sono un amante del semplice 1v1

tant'è che mvc non l'ho mai approcciato per questo, idem kof (anche se lì non ci sono i tag, ma vale il secondo punto soprattutto)

PERO', questo è dragon ball, ca220. il desiderio di DB + Arc è stato esaudito e non sarà il 3v3 a fermarmi. anche perché non sembra incasinato come mvc grazie alla grafica ed i personaggi li imparerò con gioia (dei pg di mvc sticazzi). quindi GOGOGOGO!
Di solito quello che mi da fastidio dei tag games sono gli helpers, MvC poi è abbastanza incomprensibile sullo schermo. Ricordo che lo stesso Justin Wong disse che in una semifinale di un EVO a MvC2 si era reso conto del fatto che un avversario non stesse bene e quindi ha cominciato a saltare random per rincoglionirlo :asd:.

Questo Dragon Ball sembra abbastanza pulito ma non essendo un titolo che abbia goduto di attenzione da parte di grandi giocatori o le cui meccaniche siano state approfondite è troppo presto per dirlo.

Di certo sono molto interessato e sembra ben più promettente di Marvel vs Capcom Infinite. Inoltre questo Dragon Ball andrà sicuramente all'EVO e diventerà un esport serio, già solo per questo la cassa di risonanza per lo zoccolo duro dei fighting games porterà a un supporto massiccio della serie. I tenkaichi, pur godendo di un concept interessante ed essendo molto amati dai fan, a livello competitivo valevano lo zero assoluto per colpa di sviluppatori molto impreparati da quel punto di vista, difatti dal primo episodio le aggiunte a livello di gameplay non hanno portato alcuna effettiva miglioria sull'engine di combattimento se non forse degli sbilanciamenti ancor più evidenti e una randomizzazione palese del corpo a corpo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi.. è una tortura.. Io sto iniziando a fare il countdown... sperando che per inizio 2018 intendano Gennaio e non fine febbraio. Ahhhhh voglio un Piccolo cazzuto:predicatore:
Tekken 7 era listato early 2017 e poi è uscito a giugno...dovesse essere fine febbraio ci va di lusso :sisi:

Ho letto che il gioco è al 20% di sviluppo :morris82:

Tekken 7 era listato early 2017 e poi è uscito a giugno...dovesse essere fine febbraio ci va di lusso :sisi:
Non voglio pensare a questa possibilità... Sarebbe dura aspettare ulteriori 6 mesi con questo Hype. . Ammenoche' non rilascino una demo *_*

Di solito quello che mi da fastidio dei tag games sono gli helpers, MvC poi è abbastanza incomprensibile sullo schermo. Ricordo che lo stesso Justin Wong disse che in una semifinale di un EVO a MvC2 si era reso conto del fatto che un avversario non stesse bene e quindi ha cominciato a saltare random per rincoglionirlo :asd:. Questo Dragon Ball sembra abbastanza pulito ma non essendo un titolo che abbia goduto di attenzione da parte di grandi giocatori o le cui meccaniche siano state approfondite è troppo presto per dirlo.

Di certo sono molto interessato e sembra ben più promettente di Marvel vs Capcom Infinite. Inoltre questo Dragon Ball andrà sicuramente all'EVO e diventerà un esport serio, già solo per questo la cassa di risonanza per lo zoccolo duro dei fighting games porterà a un supporto massiccio della serie. I tenkaichi, pur godendo di un concept interessante ed essendo molto amati dai fan, a livello competitivo valevano lo zero assoluto per colpa di sviluppatori molto impreparati da quel punto di vista, difatti dal primo episodio le aggiunte a livello di gameplay non hanno portato alcuna effettiva miglioria sull'engine di combattimento se non forse degli sbilanciamenti ancor più evidenti e una randomizzazione palese del corpo a corpo.
per ora un sacco di pro e gente di comunque un bel livello/conoscenza sono in hype totale e lo approvano tantissimo, soprattutto quelli che l'hanno provato. girano certe foto delle file per provare dbf e mvci all'e3 e praticamente quella mvci era sempre un quarto rispetto quella di dbf :rickds:

vabbè ma tekken doveva essere portato dall'arcade alle console ed i bilanciamenti non finivano mai intanto, questo almeno nasce direttamente per console e magari per febbraio massimo lo abbiamo... prego tantissimo T_T

Comunque a me piacerebbe vedere un gioco competitivo su DBZ in stile Pòkken, quindi 3D.

Se devo essere sincero, a parità di tutto preferisco sempre e comunque un fighting game in 3D rispetto ad uno 2D...poi ovviamente se l'alternativa al 2D è robbaccia come Xenoverse allora anche no :asd:

final bout fu il mio primo gioco di dragonball, lo giocai varie volte da mio cugino, lo trovavo fantastico e incredibile
4 anni fa lo giocai al pc tramite emulatore e rimasi male dalla cagata che era :rickds::rickds:

però all'epoca spettacolare

- - - Aggiornato - - -

noooo radish no :deluso: (è uno dei miei preferiti dello Z)

gia mi immaginavo il mio trittico di sayan, radish nappa e vegeta :deluso:

- - - Aggiornato - - -

i controlli mi mettono speranza, forse pure io riusciro a giocare decentemente :rickds:
tranquillo radish è molto probabile che venga inserito , anche in exetreme butoden ci sono 25 personaggi e radish è fra questi :stema:

62jgZwh.png

che palle i tasti per gli assist, spero che con lo stick non bisogni impostare un layout a 7 tasti per colpa delle varie combinazioni :\

62jgZwh.png

che palle i tasti per gli assist, spero che con lo stick non bisogni impostare un layout a 7 tasti per colpa delle varie combinazioni :\
Conta che io ho 6 tasti sullo stick. 2 li ho tolti perché mi danno fastidio. Spero nelle combinazioni dei tasti tipo in sala.

Conta che io ho 6 tasti sullo stick. 2 li ho tolti perché mi danno fastidio. Spero nelle combinazioni dei tasti tipo in sala.
ecco qua, appena partorito su paint un possibile layout e mi sa l'unico per i 6 tasti :asd: le combinazioni le ho prese dal pad xbox

tq8cFET.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ah ma non si può cambiare personaggio durante il combattimento? Bisogna aspettare per forza che muoia quello prima?

Gli sviluppatori hanno detto che I sei personaggi della demo sono piuttosto standard, ma quelli che verranno aggiunti al gioco completo avranno uno stile di combattimento molto più unico e particolare?

:morristend:wtf? A chi si riferiscono secondo voi?

ah ma non si può cambiare personaggio durante il combattimento? Bisogna aspettare per forza che muoia quello prima?
No.

Puoi cambiare personaggio anche durante il combattimento.

- - - Aggiornato - - -

Gli sviluppatori hanno detto che I sei personaggi della demo sono piuttosto standard, ma quelli che verranno aggiunti al gioco completo avranno uno stile di combattimento molto più unico e particolare? :morristend:wtf? A chi si riferiscono secondo voi?
Future Trunks, Piccolo e Kid Bu sono i più scontati.

Ma anche Gotenks e Crilin potrebbero avere uno stile particolarissimo.

No.Puoi cambiare personaggio anche durante il combattimento.

- - - Aggiornato - - -

Per un attimo ho fantasticato chissà cosa:rickds: pensavo a Zamasu Black deformato, kid Goku col power pole, Arale, I lottatori del sesto universo, Great Saiyaman :asd:

Gotenks potrebbe facilmente essere uno dei migliori pg per via della varietà del moveset, non me ne è mai particolarmente fregato di lui, però in questo gioco è d'obbligo :sisi: l'animazione d'entrata potrebbe essere la fusione tra Goten e Trunks, sarebbe una figata :bruniii: sono particolarmente hyppato per Crilin invece, anche lui è un lottatore versatile pieno di mosse diverse :morris82:

- - - Aggiornato - - -

broly e bardak sono scontati vanno a braccetto quei due in ogni gioco :sisi:

per me il roster sarà simile ad extreme butoden con qualche variante :

goku ssj

goku ssj fukkatsu no f

vegeta ssj

vegeta ssj fukkatsu no f

gohan r. ssj2

future trunks

piccolo

tenshinan

radish

zarbon

ginyu

frieza

17

18

cell

majin bu

buhan

kid bu

bardak

broly

bills

hit

goku ssj4

vegeth ssj

- - - Aggiornato - - -

A Future Trunks devono mettere la trasformazione Ikari :morris82: anche se rappresentano quello di Z, tanto basta fare un recolor con i capelli azzurri ed è fatta :asd:

- - - Aggiornato - - -

broly e bardak sono scontati vanno a braccetto quei due in ogni gioco :sisi:
per me il roster sarà simile ad extreme butoden con qualche variante :

goku ssj

goku ssj fukkatsu no f

vegeta ssj

vegeta ssj fukkatsu no f

gohan r. ssj2

future trunks

piccolo

tenshinan

radish

zarbon

ginyu

frieza

17

18

cell

majin bu

buhan

kid bu

bardak

broly

bills

hit

goku ssj4

vegeth ssj
Zarbon è evitabilissimo, meglio Recoome, anche Buhan è evitabile, così come Goku SSJ4 :asd: imho avremo due Majin Bu (Fat e Kid), Nappa al posto di Raditz, e Goku imho sarà l'unico ad avere il Blue :unsisi: non so, Vegeta non ha mosse particolari come Goku.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro