PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
se gotenks me lo fanno coi fantasmini che non sono una semplice super ma puoi piazzarli e spostarli per lo stage (tipo venom di GG con le palline) io godo veramente troppo

se gotenks me lo fanno coi fantasmini che non sono una semplice super ma puoi piazzarli e spostarli per lo stage (tipo venom di GG con le palline) io godo veramente troppo
Sempre pg strani tu... ;)

Scheda ufficiale:

T0Zrb1Jq

Ma guilty gear e blazblue quanto sono diversi?

All'apparenza sono simili, hanno gli airdash e le combo aree (oltre a quelle di terra), ma in realtà sono molto più diversi di quello che si pensa

In Guilty Gear c'è il Tension, una barra che si carica attaccando l'avversario (e che si svuota se smetti di attaccare per un lungo periodo di tempo, la penalità), poi con la Tension puoi fare:

-Le Overdrive (le Super alla Street Fighter per intenderci) che consumano il 50%;

-Lo scudo verde (non ricordo il nome preciso) che annulla il cheap damage di alcune mosse, resta attivo finché non viene disattivato dal giocatore o allo svuotamento della Tension;

-Il Dead Angle (consumo 50%) che spazza via l'avversario che ti pressa;

-Poi nel corso della serie Guilty Gear sono state introdotte/alterate/modificate varie meccaniche che consumano la barra Tension come Il Force Break di GG XX AC (che consuma il 25% della Tensione compie un attacco speciale o una versione potenziata di un attacco già esistente, cambia da pg a pg), il Blitz Shield introdotto in Xrd Sign (anche se il Xrd Revelator è stato abbastanza modificato per renderlo più facile da usarlo, nel Sign andava usato a mo di Parry di SF III) e molte altre.

Inoltre una meccanica di base nei Guilty Gear (credo che sia stata introdotta in GG XX The Midnight Carnival) è il Burst che serve per uscire da una combo avversaria spazzando via l'avversario (se usato nel modo corretto) o per avere il 100% di Tension o la più nota la Instant Kill, spettacolare, ma inutile in un combattimento vero e proprio. Inoltre c'è il Dust che serve per mandare in aria (o contro una parete, ma questo solo in Xrd Revelator) ed andare in combo, non proprio facile da sfruttare.

Riguardo a Blazblue le meccaniche di basse sono la Barrier (che funziona in modo simile allo scudo verde di GG, ma consuma una barra a parte) e le Drive, ossia meccaniche uniche e speciali che si svolgono con la pressione del tasto D (quarto ed ultimo tasto di BB, in GG i tasti erano quattro fino a GG X, 5 da GG XX in poi) e ogni pg ha la sua Drive specifica ed in linea con il pg (quello che si guarisce, quella che si sposta con il vento, chi carica i colpi ecc...), inoltre la barra per compiere le Distorsion (le Super di SF per intenderci) si può caricarla attaccando l'avversario, ma non si svuota dopo che resti fuori combattimento per tot tempo.

A partire da Chrono Phantasma c'è L' Overdrive, una meccanica che potenzia temporaneamente il proprio pg garantendo un power up ed un potenziamento delle sue capacità, una meccanica abbastanza rivoluzionaria nel mondo dei picchiaduro, infatti Killer Instinct (Xbox One) con L'instict Bar o SF V con il V-Trigger hanno subito presto ispirazione da Blazblue Chrono Phantasma che detiene lo scettro di questa innovazione. In Centra Fiction sono stati aggiunte nuove meccaniche, ma non ricordo con precisione quali sono

Sono sicuro al 100% di aver dimenticato qualcosa, ma GG e BB hanno feeling di gameplay molto più diversi di quello che pensi anche se condividono alcune caratteristiche.

so tornato poco fa a casa e m'era venuta voglia di guardare l'episodio di db super con vegito, mi è venuta troppo voglia/speranza di vedere un Future Trunks COMPLETAMENTE incentrato sull'uso della sua spada, stile Ky di GG! entrerebbe nel mio team al 100% ahah

e voglio giocarci con questa sotto!

so tornato poco fa a casa e m'era venuta voglia di guardare l'episodio di db super con vegito, mi è venuta troppo voglia/speranza di vedere un Future Trunks COMPLETAMENTE incentrato sull'uso della sua spada, stile Ky di GG! entrerebbe nel mio team al 100% ahah
e voglio giocarci con questa sotto!

Se ci mettessero dentro pure quelle musiche altro che sciccheria

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se ci mettessero dentro pure quelle musiche altro che sciccheria
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
eh chissà... sperare non costa nulla ma la vedo dura...

intanto guarda sto video fan made, è così perfetto che fa piangere T___T

[video=youtube;Ct-brtaD5nI]

Questa l'hanno messa solo in dbzb22, se ricordo bene

Maxbazer, complimenti :kappe:
Grazie. Comunque mi sono dimenticato del Roman Cancel. Nei Blazblue (e nella serie Guilty Gear fino al GGXX AC+R) consuma metà barra (Tension in GG) e ti permette di rimettere il pg in posizione neutra e continuare così una combo o annullare un tentativo sbagliato di attacco per rimettersi subito in difesa. Nella serie GG da GG Xrd Sign il Roman Cancel consuma il 50% di Tension (come nei capitoli precedenti), ma e' stato aggiunto l'effetto rallenty per renderlo, anche se di poco, più facile da gestirlo. Spero di essere stato esaudiente

Ma perché non hanno mai inserito l'ost originale in nessun gioco? C'è qualche copyright particolare?

Grazie. Comunque mi sono dimenticato del Roman Cancel. Nei Blazblue (e nella serie Guilty Gear fino al GGXX AC+R) consuma metà barra (Tension in GG) e ti permette di rimettere il pg in posizione neutra e continuare così una combo o annullare un tentativo sbagliato di attacco per rimettersi subito in difesa. Nella serie GG da GG Xrd Sign il Roman Cancel consuma il 50% di Tension (come nei capitoli precedenti), ma e' stato aggiunto l'effetto rallenty per renderlo, anche se di poco, più facile da gestirlo. Spero di essere stato esaudiente
peccato che il roman cancel non pare esserci, per ora, in dbf... in nessuna forma proprio, nè giallo nè rosso nè viola :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro