PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
devi fare il super dash per inseguirlo , lo fa anche da solo se rispingi il pugno pesante , poi fai L,M e a quel punto o lo rimandi giù con 8H e fai eventualmente una super otg , o gli fai una special in aria ( magari seguita dalla super) oppure direttamente la super in ariaquello dipende dal personaggio , ma credo tutti possano fare almeno una di ste tre cose

alcuni possono anche allungarla di più ma questo è lo standard

non avevo letto l'ultima risposta , mi scuso per la ripetizione

comunque la cosa impressionante di sonicfox è che è un mostro in tanti giochi

tra l'altro lui in particolare ma ciò che mi entusiasma delle prospettive di competitivo di DBFZ è che essendo un gioco nuovo ( perchè è arcsys ma non è proprio come GG o blazeblue) e avendo avuto molto successo di pubblico ci sta giocando tanta gente di giochi diversi , su twitch ho guardato tatsunical che è un giocatore di giochi arcsys , ma anche schiaccisempre che è italiano e gioca più che altro a SF , persino leffen che è un giocatore di supersmashbros :asd: ( e comunque gioca da *** pure a questo)

ma ci giocano e si trovano video su youtube, oltre a trovarli semplicemente scorrendo la leaderboard, pure chrisg (SF e marvel) , cloud805 (marvel) toxin ( giochi NRS) nakkiel ( giochi arcsys) ecc ecc

sarebbe una figata vedere cosi tanta gente forte che viene da giochi diversi scontrarsi , spero non droppino il gioco e si presentino ai tornei
spero di vedere il nostro Schiacci anche ai tornei e non solo in streaming :sisi: comunque hai ragione, ho visto anche giocatori pro di Tekken interessarsi al gioco, quindi non solo persone abituate a meccaniche 2D, anche per me questo gioco è tutto nuovo, fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno cos'era il jump cancel :asd:

Gli unici che mi pare lo stiano snobbando sono gli asiatici, ma non c'è da stupirsi, i giochi Marvel style non hanno mai attecchito granchè in oriente.

Io comunque ho il gioco da due settimane e ci avrò giocato 3 volte, solo a fare combo trials e un po' di practice, ma non mi viene proprio voglia di mettermi a studiarlo. Troppo incasinato per i miei gusti, non lo capisco per niente.

Vedrò di mettermi un po' in practice in questi giorni a cercare di imparare qualcosina, e se ancora non mi prende pensavo addirittura di venderlo, visto che è ancora un titolo caldo :morris82:

purtroppo sono problemi comuni in tutto il mondo, come dice Erik le cose sono un po migliorate ma non sono state completamente risolte, tipo le disconnessioni, le arene e i ring hanno ancora problemi, comunque dicono che ci stanno lavorando, speriamo in tempi brevi
Guarda spero vivamente che risolvano il prima possibile, perché la vedo dura giocare anche la storia così..:tragic:

Già qui dove sto abitando ora ho una connessione di Me...

purtroppo sono problemi comuni in tutto il mondo, come dice Erik le cose sono un po migliorate ma non sono state completamente risolte, tipo le disconnessioni, le arene e i ring hanno ancora problemi, comunque dicono che ci stanno lavorando, speriamo in tempi brevi
Speriamo. A me di solito i giochi di combattimento vengono a noia subito, ma questo grazie al fatto che è Dragonball ed un sistema di combo non particolarmente complesso per me che sono una sega mi sta piacendo molto.

Guarda spero vivamente che risolvano il prima possibile, perché la vedo dura giocare anche la storia così..:tragic: Già qui dove sto abitando ora ho una connessione di Me...
la storia la puoi giocare tranquillamente offline, quando devi scegliere la lobby premi triangolo ed entri nella lobby offline, lì puoi fare tutto tranne ovviamente le modalità online (partite classificate, semplici, arene e ring)

Sonicfox e' un pro player.Fa questo di professione...

Ovvio che e' skillato.

" gioca 12h/24 "

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk
C'è da dire che di proplayers bravi in così tanti giochi come lui non ce ne sono tanti, anche se personalmente non mi piace il suo stile eccessivamente cancer.

la storia la puoi giocare tranquillamente offline, quando devi scegliere la lobby premi triangolo ed entri nella lobby offline, lì puoi fare tutto tranne ovviamente le modalitÃ* online (partite classificate, semplici, arene e ring)
Sarà banale per te ma io questa cosa non la sapevo. Evidentemente sarà per il fatto che ho acceso il gioco per la prima volta solo ieri, comunque stasera riprovo ;)

Sarà banale per te ma io questa cosa non la sapevo. Evidentemente sarà per il fatto che ho acceso il gioco per la prima volta solo ieri, comunque stasera riprovo ;)
non è banale :asd: l'ho scoperto per puro caso :asd:

non è banale :asd: l'ho scoperto per puro caso :asd:
:asd: per me è presto andare on line prima ci voglio prendere almeno la mano, quindi adesso mi butto sull'offline quando avranno ritoccato i server proverò l'on line anche perché se provassi adesso prenderei solo schiaffi :rickds:

:asd: per me è presto andare on line prima ci voglio prendere almeno la mano, quindi adesso mi butto sull'offline quando avranno ritoccato i server proverò l'on line anche perché se provassi adesso prenderei solo schiaffi :rickds:
e fai bene, anche io ho passato la prima settimana e mezza offline, ho sbloccato i personaggi e poi sempre e solo pratica ed infine mi sono buttato online e continuo a prende schiaffi :asd:

Io la storia l'ho abbandonata, per motivi ovvi :asd: Ho fatto qualche match online e stranamente non sto prendendo schiaffoni a destra e manca :morristend: (Ovviamente qualche partita l'ho persa)

Gli unici che mi pare lo stiano snobbando sono gli asiatici, ma non c'è da stupirsi, i giochi Marvel style non hanno mai attecchito granchè in oriente.
Io comunque ho il gioco da due settimane e ci avrò giocato 3 volte, solo a fare combo trials e un po' di practice, ma non mi viene proprio voglia di mettermi a studiarlo. Troppo incasinato per i miei gusti, non lo capisco per niente.

Vedrò di mettermi un po' in practice in questi giorni a cercare di imparare qualcosina, e se ancora non mi prende pensavo addirittura di venderlo, visto che è ancora un titolo caldo :morris82:
Guarda all'inizio cercavo di punire ogni cosa con il jab e prendevo solo schiaffoni(da quelli bravi almeno, quando entrerai online troverai solo pippe al sugo per almeno un'ottantina di match), alla fine ho capito che la vera punizione del gioco è il 2H, è uguale per tutti i personaggi e si usa in reazione a determinate situazioni di gioco più che on block. E' di fatto uno shoryuken che leva almeno 30%. Se entri in questa mentalità e cerchi di capire che il titolo premia molto di più una mentalità offensiva che non il contrario inizierai a migliorare esponenzialmente. Secondo me è un titolo molto più profondo di quanto non sembri dai tutorial o dalle challenges e questo a mio avviso è un enorme difetto di come hanno strutturato l'esperienza.

Il problema vero secondo me è che le modalità di rete sono ancora in condizioni non eccezionali e giocare in un gruppetto è scandalosamente cervellotico per un titolo del 2018.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è da dire che di proplayers bravi in così tanti giochi come lui non ce ne sono tanti, anche se personalmente non mi piace il suo stile eccessivamente cancer.
Vero!Erik dobbiamo metterci un po in sparring...

Questo genere non e' " il mio". Ed ho bisogno di uno nettamente più bravo per progredire.

Aggiungimi agli amici

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Sarebbe interessante avere una lista di qualche combo avanzata. Ma in rete non ce nulla del genere?

ma veramente i jappi ci si stanno mettendo, c'è stato pure un torneo recente coi nomi grossi (go1, che ha vinto, dogura moke eita ed altri...)

e stanno pure tweettando belle tech non ancora viste tramite occidentali, tipo questa

使えるのか? #PS4sharehttps://t.co/ir9Q9lfzT2 pic.twitter.com/8dwYneSapO

— CYCLOPS|フェンリっち (@fenritti) 11 febbraio 2018

è che hanno avuto il gioco in ritardo rispetto l'occidente

comunque era pure per me incasinato come gioco, ovviamente, dato che ho sempre e solo giocato a street e non mi è mai piaciuto marvel, ma con dragon ball di mezzo mi ci sono messo e nonostante sia ancora abbastanza pippa riesco già a capire cosa succede a schermo. tempo al tempo.

Guarda all'inizio cercavo di punire ogni cosa con il jab e prendevo solo schiaffoni(da quelli bravi almeno, quando entrerai online troverai solo pippe al sugo per almeno un'ottantina di match), alla fine ho capito che la vera punizione del gioco è il 2H, è uguale per tutti i personaggi e si usa in reazione a determinate situazioni di gioco più che on block. E' di fatto uno shoryuken che leva almeno 30%. Se entri in questa mentalità e cerchi di capire che il titolo premia molto di più una mentalità offensiva che non il contrario inizierai a migliorare esponenzialmente.
Io non riesco a sopportare il fatto che per contrastare fenomeni come il mashing selvaggio di autocombo + qualche Super Dash ci voglia molto allenamento e riflessi prontissimi: uno stile di gioco tanto lame non dovrebbe portare nulla di buono, e altresì dovrebb’essere assolutamente immediato saperlo arginare.

I Super Dash saranno pure punibili, ma:

- attraversano tutto lo schermo;

- passano attraverso le bolle;

- se parati possono essere cancellati per continuare la pressione.

Tutto questo a mio avviso non può essere accettabile, poiché oltre ad essere una pugnalata al neutral game consentono, fin quando non si sviluppa la capacità di counterarli sempre con prontezza, di portare avanti un tipo di gioco improvvisato e ingiustificatamente dannoso (parti da un veloce jab, prosegui la blockstring fino al launcher, se questo non va a segno puoi chiamare un assist/fare una special o un SD e rimani safe).

Non ci sono reali “scivoloni” che l’avversario possa fare in fase di attacco se non l’essere prevedibile, quindi si può attaccare più o meno a testa bassa senza preoccuparsi di essere puniti se si para un qualcosa con un rapporto risk/reward troppo incline al rischio.

A questo uniamo dei movimenti veloci e frenetici per lo schermo, doppi salto, dash aerei, e situazioni difficili da cogliere per l’occhio (anche grazie agli assist che possono essere usati proprio per generare scompiglio) ed abbiamo, proprio come in Marvel vs. Capcom, un gran caos ove attaccare in maniera ossessiva è quasi sempre preferibile al cercare di impostare un gioco ragionato e fondato sulle reazioni.

La situazione qui è ancor più drammatica poi da questo punto di vista, poiché in Marvel almeno ci sono personaggi come Ghost Rider, Dormammu, Dottor Strange et similia con cui rallentare il gioco dell’avversario che attacca a testa bassa... Qua niente del genere, persino i proiettili possono essere bypassati in scioltezza con la semplice pressione dei due tasti per il Super Dash.

Ho giocato, dal lancio, 30 match totali online (compresi quelli di domenica con i ragazzi del forum) e non ho trovato nulla che possa minimamente incentivarmi a studiare per migliorarmi... Solo una gran frustrazione derivante da situazioni che possono portarti a stare in aria ad attendere che l’altro finisca la combo per tempi lunghissimi, con la stessa situazione destinata a ripetersi se su rialzo si finisce col subire un attacco qualsiasi. Non c’e un reale “scambio” fra le parti, al massimo un’alternanza di lunghe combo in cui ci si trova a dover massimizzare il danno su un avversario inerme prima che questo possa tornare in condizione di difendersi/contrattaccare.

Anch’io, come sta ponderando [MENTION=97018]Marte89[/MENTION], avrei di certo già rivenduto il gioco se non fosse per i contenuti della Limited che - da fan di Dragon Ball - ho adorato... Mi toccherà farmi andar giù la spesa come se fosse stato un (costoso) investimento su dei bei gadget della serie.

Ultima modifica da un moderatore:
Su Youtube è pieno di match di tornei,basta che cerchi e ne trovi già parecchi.

Sarebbe interessante avere una lista di qualche combo avanzata. Ma in rete non ce nulla del genere?
Qua c'è una lista di combo in base al personaggio,non è completa ovviamente ma è molto utile (bisogna però conoscere la notazione): https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vStxd3co41pIsJuRt98kl_EQDaAxjHnHP1y76kzU8018Wv_MAhYUqV7ATyTWUkGddxMJQSt-05vbDL_/pubhtml#

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Grazie per i consogli ragazzi, appena posso mi metto a provare:ahsisi: strano che non abbia provato il SD per vontinuare la combo... Sono davvero cosi pirla?:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro