Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho trovato parecchio noiosa questa puntata...Invece che

gli spiegoni inutili dagli spalti, avrei preferito vedere qualche altro combattimento. Ad esempio Toppo vs Vegeta, oppure Piccolo e figlio contro i due namecciani.
Il primo scontro che nomini lo avrei voluto vedere anche io,ma tanto parliamo di vegeta,a chi vuoi che interessi ?

Sono ironico ovviamente

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Penso che Vegeta vs Toppo si vedrà più avanti, è chiaro che stanno puntando molto su Kale e Caulifa in questo momento.

Animazioni e disegni "buoni" ma inferiori alla scorsa puntata.

Bills mi ha fatto ridere ed anche Goku quando con un pugno rompe una roccia che gli stava arrivando :rickds:

Simile al pugno su Zamasu :rickds:

Per il resto puntata un po' così. Sarà che Caulifla la odio.

La preview del prox episodio mi spaventa e non poco :rickds:

Io spero non lo facciano rivedere più. Il bello di Vegetto era la sua apparizione fugace nello Z in cui mostra la sua superiorità schiacciante. Poi lo fanno riapparire contro Zamasu (che avrebbe dovuto dominare visto che Vegeta e Goku surclassavano rispettivamente Black e Zamasu, ed invece no, quindi preferisco il manga in questo caso, dove si vede la differenza tra le due fusioni) e forse ancora ora? Spero vivamente di no. Anche se visto il retcon sui potara ormai nulla vieta loro di unirsi ad ogni occasione quando la situazione è disperata.
Ma Vegeth ha dominato infatti Merged Zamasu.

Vbb ma quella saga è uno schifo, neanche la considero. Invece secondo me sarebbe interessante un ipotetico scontro contro Jiren Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Addirittura uno schifo? :asd:

È la migliore di Super nonostante tutto.

Per quanto riguarda il 113,

bella solo la trasformazione in SSJ3, per il resto ogni puntata con quelle 2 è un continuo stupro ai Saiyan. Vergognoso.
Concordo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho trovato parecchio noiosa questa puntata...Invece che

gli spiegoni inutili dagli spalti, avrei preferito vedere qualche altro combattimento. Ad esempio Toppo vs Vegeta, oppure Piccolo e figlio contro i due namecciani.

Immagino già che i vari scontri da te nominati saranno interrotti perché i pg non vengono inquadrati da una puntata (Cabba vs Vegeta docet) :pffs:

:rickds:

sì ma rega
se gli oggetti son proibiti son proibiti

eh che cavolo non si può stravolgere il regolamento in medias res
L'unica possibilità imho è che Goku si faccia finalmente furbo, cioè

convinca Zeno o il GP a farli usare nel caso fossero proibiti, con l'idea in mente di usarli poi lui con Vegeta :rickds:
sarebbe un fottuto genio

- - - Aggiornato - - -

Triste vedere il

ssj3 così tanto inferiore, esteticamente, a quello dei tempi dello Z, ma per gli standard di Super è stata una trasformazione qualitativamente spaventosa in senso positivo

- - - Aggiornato - - -

Per il resto davvero un ottimo episodio, Caulifla e Kale le amo ma in generale lo considero davvero ben fatto, tra i migliori

- - - Aggiornato - - -

Troppo vs Vegeta non credo lo vedremo più di tanto purtroppo, già nella scorsa hanno tagliato tutto mostrando solo Vegeta dopo un final flash, affaticato

Per quanto riguarda il 113,

bella solo la trasformazione in SSJ3, per il resto ogni puntata con quelle 2 è un continuo stupro ai Saiyan. Vergognoso.

Ah e a quanto pare l'ultra istinto è sempre attivo e Goku sta sfruttando questo scontro per abituarsi. Not bad
Stando alla mia traduzione, Whis dice esattamente il contrario, e cioè che non lo sta utilizzando perché neanche lui può impararlo così velocemente. Lo scontro con l'avversario sta semplicemente affinando i suoi sensi.

Il primo scontro che nomini lo avrei voluto vedere anche io,ma tanto parliamo di vegeta,a chi vuoi che interessi ?Sono ironico ovviamente

Episodio 113

Anche Beerus lo ignora e lo esclude a priori per una sconfitta di Jiren. E meno male che dovrebbe essere di gran lunga superiore a Goku senza Kaiōken. Ma anche il grigio che è intervenuto contro Kale, Maji Kāyo e Goku ma non lo ritiene un avversario pericoloso. Povero "secondo della classe" :rickds:

azz nella antepima della 114 si parla

di SSJ leggendario.

:kaname::kaname::kaname::kaname::kaname:

che caxxo è servito allora chiamarlo berserk?:rickds:

- - - Aggiornato - - -

episodio da cui mi aspettavo di più.

un frame dove goku ssj3 è diseganto più che bene, anche troppo per gli standard e ovviamente puff sparisce.:rickds:

Speravo di vederlo in azione. Perchè alla toei odiano il ssj3.:tristenev:

:tristenev:

azz nella antepima della 114 si parla
di SSJ leggendario.

:kaname::kaname::kaname::kaname::kaname:

che caxxo è servito allora chiamarlo berserk?:rickds:
Mamma mia, non farmici pensare. Me ne ero dimenticato :rickds:

Stando alla mia traduzione, Whis dice esattamente il contrario, e cioè che non lo sta utilizzando perché neanche lui può impararlo così velocemente. Lo scontro con l'avversario sta semplicemente affinando i suoi sensi.

Episodio 113

Anche Beerus lo ignora e lo esclude a priori per una sconfitta di Jiren. E meno male che dovrebbe essere di gran lunga superiore a Goku senza Kaiōken. Ma anche il grigio che è intervenuto contro Kale, Maji Kāyo e Goku ma non lo ritiene un avversario pericoloso. Povero "secondo della classe" :rickds:
Riguardo al primo spoiler anche io l'ho capita così

sì ma rega
se gli oggetti son proibiti son proibiti

eh che cavolo non si può stravolgere il regolamento in medias res
semplice,

se piace ai poppanti passa.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia, non farmici pensare. Me ne ero dimenticato :rickds:
e sopratutto,

goku come caxxo lo conosce?:rickds:

Nuova guida per il primo post di Dragon Ball Super!

Ho accorpato anche il materiale di Anto91, quindi non si è perso niente (la gif non me la fa visualizzare, se la ritrovi postala che la aggiungo)

Ho aggiunto anche i nuovi personaggi visti finora nel manga italiano, con la nostra traduzione.

DRAGON BALL SUPER

sQbNq0n.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR] [TD]Info[/TD]

[TD]

• Titolo originale: ドラゴンボール超
  • Autore: Akira Toriyama - Toyotarō (manga)
  • Char. design: Tadayoshi Yamamuro - Akira Toriyama
  • Studio: Toei Animation
  • Rete: Fuji Television
  • 1ª TV: 5 luglio 2015
  • Editore italiano: Mediaset - Yamato Video (DVD e Blu-ray Disc) - Star Comics

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Descrizione[/TD]

[TD]

Dragon Ball Super è una serie canonica scritta interamente da Akira Toriyama in persona. Non è collegata in nessun modo a Dragon Ball GT, che era invece non canonico in quanto solamente supervisionato su certi aspetti da Toriyama.

Gli episodi della serie animata vanno in onda ogni Domenica. La serie si colloca subito dopo lo scontro con Majin Bu, ma prima del timeskip finale (quindi niente Pan e Ub!) Ripercorrerà (in modo approfondito e con le dovute differenze) dapprima le vicende del film "Battle of Gods", poi quelle di "Fukkatsu no F" e proseguirà infine con l'inedito arco narrativo dell'Universo 6!

L'universo narrativo di Dragon Ball in cui avvengono tutte le vicende è l'Universo 7. Grazie a Beerus siamo però venuti a conoscenza che esistono in totale ben 12 universi differenti.

Il manga è a cadenza mensile e viene pubblicato sulla rivista di Shueisha "V-Jump". Data la sua periodicità, questa versione cartacea tende ad approssimare e velocizzare gli eventi dell'anime. La versione Italiana viene pubblicata da Star Comics, che da sempre detiene i diritti del manga di Dragon Ball.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nuovi personaggi[/TD]

[TD]

• Beerus: Il potentissimo *** della Distruzione! Cerca il Super Saiyan God!
  • Whis: Misterioso *** al servizio di Beerus.
  • Champa: Si suppone sia il *** della Distruzione dell'Universo 6.
  • Vados: Probabile spalla di Champa e corrispettiva dell'Universo 6 del già citato Whis.
  • Zuno: Un essere misterioso ed imponente che sembra conoscere ogni cosa.
  • Zarama: Il drago divino che creò le Super sfere del drago-
  • Monaka: Piccolo essere capace di fronteggiare Beerus, e noi ci crediamo tutti.
  • Botamo: Primo combattente a scendere in campo durante il torneo tra sesto e settimo universo.
  • Frost: Una sorta di Freezer del sesto universo.
  • Otta Magetta: Un gigantesco robot metallico appartenente alla razza dei Metalman della galassia 66950.
  • Cabbe: Il piccolo Saiyan dell’universo 6. Vive sul pianeta Sadal.
  • Hit: Un leggendario guerriero che si guadagna da vivere combattendo nel mondo del crimine.
  • Zen'o: Il sovrano assoluto, colui che si trova al vertice dei dodici universi.
  • Super Shenlong: Il drago delle Super sfere.
  • Mai del futuro: la scagnozza di Pilaf nel futuro di Trunks. I due sono innamorati.
  • Black Goku: Un misterioso nemico con le fattezze di Goku.
  • Zamasu: un ex Re Kaio che aspira a diventare il Kaioshin del decimo universo.
  • Grande Kaioshin: Il Kaioshin del decimo universo. E' anche il maestro di Zamasu.

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Anime[/TD]

[TD]

• Dragon Ball Super (serie in corso)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

• Dragon Ball Super (3 volumi - serie in corso)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sigle[/TD]

[TD]

[*]Opening 1

https://www.youtube.com/watch?v=ina8PqeCcy0

Ending 1

A breve anche un'altra sorpresa per il topic, stay tuned!

Io ricordo chiaramente che il Daishinkan dissè che le armi sono proibite e gli oggetti curativi non menziona altro quindi i potara e la fiaschetta di muten sono regular :stema:

- - - Aggiornato - - -

infatti qui il daishinkan dice non possono essere usate armi che non siano tecniche ma non dice nulla degli oggetti , e la fusione è considerata una tecnica così come la mafuba e con un potara o una fiaschetta non ci ferisci nessuno :asd:

Sinceramente,visto quello che poteva essere
cioè goku che insegna loro la fusione e la eseguono correttamente al primo tentativo
questa cosa la accolgo quasi con gioia ( e io ste qua le sto odiando profondamente) il che è tutto dire.

sì, in effetti non c'è neanche andata male

- - - Aggiornato - - -

semplice,
se piace ai poppanti passa.:rickds:
eh purtroppo quei marmocchi sono una seccatura

però in alcuni casi sono anche utili

consentendo la Mafuba hanno allungato il momento epico di Muten

e coi potara potrebbero evitare un eventuale metamor fusion che mi seccherebbe

- - - Aggiornato - - -

episodio da cui mi aspettavo di più.
un frame dove goku ssj3 è diseganto più che bene, anche troppo per gli standard e ovviamente puff sparisce.:rickds:

Speravo di vederlo in azione. Perchè alla toei odiano il ssj3.:tristenev:

:tristenev:
perché

è difficile da disegnare
comunque anche a me è piaciuta la sua apparizione, per quanto breve è sempre un bel vedere

Ottimo, è stato un episodio assolutamente godibile, la battaglia fra Goku e Caulifla mi è piaciuta molto.

Ma è sicuro al 100% che nella prossima ci sarà la scenetta comica in cui

i due Zeno approveranno i potara perché sono fighi :asd:

Poi al torneo partecipano pure i robot, che sostanzialmente sono armi viventi :asd:

Una puntata allunga brodo, infarcita del solito fanservice ripescando alcune cose dello Z:asd:.

Il 114 sarà

l'ennesimo allunga brodo fino ai potara, sicuro come la morte

Son così stronzi alla toei che mo le anticipazioni te le sparano pure a inizio puntata oltre che alla fine.. Mèrde.

Episodio che mi è piaciuto parecchio in ogni caso, animato bene, e rivedere tecniche usate da goku bambino contro muten mi ha fatto non poco piacere
:sisi:

peccato per la fugace apparizione del ssj3..

ps. scrivetelo quando buttate spoiler della 114 e quando della puntata corrente......

Ma è sicuro al 100% che nella prossima ci sarà la scenetta comica in cui
i due Zeno approveranno i potara perché sono fighi :asd:

Poi al torneo partecipano pure i robot, che sostanzialmente sono armi viventi :asd:
Tanto alla fine li useranno anche loro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro