Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
eh infatti vedi che mi dai ragione l'abbiamo visto anche in modalita supremo solo è fatto talmente male che nn sembra neanche esserlo, il taglio degli occhi combiava radicalmente erano uguali a quelli di vegeta erano crudi, spigolosi, cattivi, cosa che qui nn si capisce mai e si vedono poche volte in generale sono piccolezze ma gli occhi sono quelle che danno spessore ad un personaggio che anche se cambiano poco risaltano subito agli occhi di che ci è cresciuto con sta saga
Z

ultimate-gohan-dragon-ball-z-233484-1280x720.jpg

super

latest

certo a grandi linea è lui ma allo stesso tempo sembra un altro personaggio e nel torneo quando entra in quella modalità è pure peggio
Ma almeno i paragoni fateli sensati ed equi, non prendendo frame a caso :facepalm:

Il frame che hai postato non è nemmeno di Super, proviene dal videogioco "Ultimate Tenkaichi" :facepalm:

Mystic Gohan da Super episodio 88

tumblr_op7dkgkzET1vr9uv5o2_500.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Poi boh, scopri che Toei ci ha perculati tutti quanti da mesi e mesi :rickds:

885071kafla.jpg

Non riesco a credere che nessuno se ne sia accorto :morristend: sono stati maestri stavolta :asd:

BTW da quello spoiler sembrerebbe sulla strada dello scontro con Jiren, hype fottuto se dovesse accadere

l0pZ4ga.jpg

Non importa quanto male la sfruttano o quello che i fan pensano e dicono, per me il ssj3 resterà sempre una trasformazione di una epicità insuperabile, è splendido, l'unica trasformazione che riesce a trasmettermi un vero senso di imponenza e forza schiacciante, persino più del God e blue, sarà per la cattiveria ed il cinismo associati

Completato :ivan:

Lo trovate al primo post del topic principale della saga

Ovviamente lo aggiornerò con le nuove trasformazioni che usciranno in futuro

Secondo e terzo livello the best :predicatore:

APPROFONDIMENTO SUL SUPER SAIYAN

AJ0lCBU.jpg

In questa guida verranno approfonditi tutti gli stadi del SSJ presenti nella serie originale.

Verranno quindi escluse tutte le trasformazioni dei movie o di altri prodotti non ufficiali.

SUPER SAIYAN

mEncYrV.jpg

MKSRkLW.png

Nel manga di Dragon Ball, si comincia a parlare del Super Saiyan durante la saga di Freezer. Il primo a nominare questo guerriero è lo stesso Freezer, che mostra le sue paure di fronte ad un probabile Saiyan troppo forte. Successivamente viene menzionato anche dall'anziano saggio di Namecc, stupito del fatto che sulla terra un semplice Saiyan sia riuscito a sconfiggere il grande mago Piccolo.

orckYGN.jpg

ZM848n6.jpg

Stando alle parole di Vegeta, secondo una credenza popolare, un Super Saiyan nasce ogni mille anni.

Vedendo la forza di Goku comincia anche a convincersi che il Super Saiyan esista davvero.

oexH4KK.png

Grazie a Vegeta però veniamo a sapere che Goku, essendo troppo buono, non può diventare un Super Saiyan perfetto.

Ginew e Vegeta successivamente rafforzano questa tesi, affermando che Goku non è sufficientemente spietato per trasformarsi.

VJzBv3s.jpg

In questo dialogo scopriamo che Freezer distrusse il pianeta Vegeta perchè temeva la nascita del Super Saiyan.

BOvQiJB.jpg

Qui vediamo la prima apparizione del Super Saiyan, raggiunto da Goku dopo la morte del suo migliore amico.

La collera riesce a trasformare Goku nel guerriero leggendario, quindi la rabbia è la caratteristica principale per trasformarsi.

c1Owaps.jpg

Rivediamo il Super Saiyan grazie a Trunks del futuro, che si scontra con Goku sulla terra per metterlo alla prova.

Ofw5124.png

Successivamente, anche Vegeta riesce a raggiungere lo stadio di Super Saiyan.

Ci è riuscito grazie alla collera dovuta alla sua inferiorità nei confronti di Goku.

kCkQkme.jpg

Gohan raggiunge il Super Saiyan da giovanissimo grazie al padre, che gli spiega come sfruttare la rabbia.

yfbYnqX.png

Goten e Trunks diventano Super Saiyan da piccoli, senza particolari sforzi, anche quando usano la Fusione.

TWVkJQh.png

Cabba, il piccolo Saiyan del sesto universo, diventa Super Saiyan durante il torneo dei due universi.

Vegeta lo istiga apposta per farlo arrabbiare per permettergli di raggiungere lo stadio di Super Saiyan.

SUPER SAIYAN DAI NI DANKAI

OOPq1MM.jpg

0BeHCc1.jpg

Il primo a nominare questa trasformazione è Vegeta, che si rese conto di poter superare il limite del Super Saiyan.

1yuLQ3U.png

Questo stadio viene raggiunto da Vegeta, Trunks del futuro e Goku, grazie all'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo.

Il Saiyan grazie a questa trasformazione gonfia di poco la massa muscolare e i capelli diventano più dritti.

SUPER SAIYAN DAI SAN DANKAI

Tte6QCu.jpg

6DpTmIC.jpg

Questo stadio viene raggiunto da Trunks del futuro e Son Goku.

La potenza aumenta di molto, superando pure Cell, ma la massa muscolare ne rallenta la velocità.

Anche Vegeta può assumere questa forma, ma siccome ne ha capito i difetti non la usa mai.

SUPER SAIYAN FULL POWER

yrHZCPb.png

96WMY3L.png

Scoperta da Goku, questa è la forma più potente del Super Saiyan di primo livello.

Rimanendo costantemente trasformati in Super Saiyan, il corpo si abitua e si calma, per poi sfoderare il massimo potenziale.

Anche Gohan è capace di raggiungere questo stadio.

SUPER SAIYAN II

RYjspZ1.jpg

ikIx9ZB.jpg

Gohan raggiunge per la prima volta questa trasformazione durante il Cell-game.

La morte di C-16 gli provoca una forte rabbia, che gli permette di raggiungere questo nuovo stadio.

Rispetto al Super Saiyan, i capelli diventano molto più fitti e attorno all'aura compaiono delle scosse elettriche.

Gohan usa questa trasformazione anche da adulto, durante un torneo e contro Dabra, ma risulta meno potente.

0AimGW3.jpg

Anche Goku e Vegeta nella saga di Majin Bu possono trasformarsi in Super Saiyan II.

La loro potenza è addirittura superiore a quella di Gohan adolescente trasformato in Super Saiyan II.

Vegeta mostra per la prima volta questa trasformazione durante la possessione di Babidy.

Anche Vegeth è probabile che usi la forma di Super Saiyan II, essendo presenti le scosse nel manga.

2FpwAK0.jpg

In Dragon Ball Super, Trunks del futuro può trasformarsi in Super Saiyan II.

Siccome si è allenato molto, la sua potenza in questo stadio raggiunge quella di un Super Saiyan III.

KbVW1RZ.jpg

Anche Balck Goku può trasformarsi in Super Saiyan II.

Lo usa durante il combattimento contro Vegeta.

SUPER SAIYAN III

l0pZ4ga.jpg

uTEYV01.png

Son Goku è il primo guerriero in grado di trasformarsi in Super Saiyan III.

Rispetto ai precedenti Super Saiyan, qui possiamo vedere dei capelli lunghissimi, le scosse e l'assenza dei sopraccigli.

Goku usa per la prima volta questa trasformazione contro Bu grasso e alla fine del manga, durante lo scontro con Kid Bu.

8nMzxiX.jpg

Gotenks attualmente è il secondo e ultimo guerriero capace di trasformarsi in Super Saiyan III.

SUPER SAIYAN GOD

ZLBKwpu.jpg

3BaqGLa.jpg

Il Super Saiyan God appare per la prima volta nella serie Dragon Ball Super.

La sua caratteristica è il colore rosso dei capelli e degli occhi.

Per crearne uno è necessario un rituale in cui cinque Saiyan dal cuore puro convoglino la loro energia in un sesto individuo.

Goku ottiene per la prima volta questa trasformazione durante lo scontro con Beerus.

Vegeta Super Saiyan God appare nel manga di Dragon Ball super.

SUPER SAIYAN GOD SUPER SAIYAN - SUPER SAIYAN BLU

HZOszjT.jpg

Au8LnFn.jpg

Ribattezzato in questo modo da Whis, il Super Saiyan Blue si ottiene solo dopo aver assimilato il Ki divino.

La sua caratteristica sono occhi, capelli e aura blu. Fisicamente il guerriero resta uguale alla forma standard.

Questa trasformazione è molto potente, ma consuma moltissima energia, quindi è meglio usare il God e solo alla fine il Blue.

Sia Goku che Vegeta sono in grando di trasformarsi in Super Saiyan Blue.

SUPER SAIYAN ROSE'

uXyzTag.jpg

iSApeu8.jpg

Questa trasformazione viene raggiunta da Black Goku durante un combattimento contro Vegeta.

Zamasu del futuro afferma che se una divinità nel corpo di un saiyan supera il potere del Super Saiyan God i sui capelli diventano rosa.

Poi boh, scopri che Toei ci ha perculati tutti quanti da mesi e mesi :rickds:
885071kafla.jpg

Non riesco a credere che nessuno se ne sia accorto :morristend: sono stati maestri stavolta :asd:
oh cavoli:l4gann:

pensavo fosse un ragazzo:asd:

Non importa quanto male la sfruttano o quello che i fan pensano e dicono, per me il ssj3 resterà sempre una trasformazione di una epicità insuperabile, è splendido, l'unica trasformazione che riesce a trasmettermi un vero senso di imponenza e forza schiacciante, persino più del God e blue, sarà per la cattiveria ed il cinismo associati
io concordo:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ryu gran lavoro...di nuovo:gab:

Ryu, molto piacevole da leggere e breve per quanto pieno di contenuti allo stesso tempo :sisi:

Black nel Manga è illegalmente troppo figo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ryu, molto piacevole da leggere e breve per quanto pieno di contenuti allo stesso tempo :sisi:
Black nel Manga è illegalmente troppo figo.
Grazie raga!

Black e Zamasu devo dire che mi stanno piacendo molto come personaggi, per la prima volta vediamo un pg che è cattivo per una motivazione ben precisa. Se non usavano lo stesso pretesto di Trunks dal futuro, questa saga poteva rivelarsi ancora più originale. Dovevano fare un Zamasu che arrivava sulla terra direttamente, una cosa del genere, senza riciclare la saga di Trunks dal futuro.

Come Design pure mi piace, stranamente. Il manga non so, mi rende tutto più sopportabile, non so spiegare il perchè. Sarà perchè l'anime di Dragon ball non mi ha mai fatto impazzire.

Grazie raga!
Black e Zamasu devo dire che mi stanno piacendo molto come personaggi, per la prima volta vediamo un pg che è cattivo per una motivazione ben precisa. Se non usavano lo stesso pretesto di Trunks dal futuro, questa saga poteva rivelarsi ancora più originale. Dovevano fare un Zamasu che arrivava sulla terra direttamente, una cosa del genere, senza riciclare la saga di Trunks dal futuro.

Come Design pure mi piace, stranamente. Il manga non so, mi rende tutto più sopportabile, non so spiegare il perchè. Sarà perchè l'anime di Dragon ball non mi ha mai fatto impazzire.
ma il manga di super è superiore in tutto rispetto all'anime se solo nn fosse tirato così x le corte:sisi:

anche io infatti seguo molto più serenamente quella trasposizione:sisi:

[MENTION=62306]Ryo Narushima[/MENTION] manca il SSJB full power in quella guida, per il resto, complimenti:gab:

Il manga tratta le cose in modo esplicativo e con una logica ben precisa, che rende tutto più pertinente e godibile senza usare i merdosi fanservice che rendono l'anime sballato sia come lv di combattimento sia come logica.

[MENTION=62306]Ryo Narushima[/MENTION] manca il SSJB full power in quella guida, per il resto, complimenti:gab:
Il manga tratta le cose in modo esplicativo e con una logica ben precisa, che rende tutto più pertinente e godibile senza usare i merdosi fanservice che rendono l'anime sballato sia come lv di combattimento sia come logica.
Ho aggiunto le cose fin dove sono arrivato io, seguo l'edizione ita, preferisco affidarmi alle traduzioni ufficiali. La guida resta in corso, visto che la nuova serie sta aggiungendo nuove trasformazioni^^

Raga un consiglio per l'enciclopedia di Super. Preferite con questo nuovo format con le immagini, oppure senza?

CAPITOLO 18:

LA VERA IDENTITA' DI BLACK GOKU

Whis dice a Goku, incuriosito da questo strano essere, che il Gran Sacerdote è l’essere più potente di quel mondo e che nemmeno lui è in grado di sconfiggerlo. Gli confida anche che gli angeli devono restare sempre neutrali e che non possono combattere con nessuno. Ecco perché non abbiamo mai visto Whis combattere, ma solo allenare gli altri, perché anch’esso è un angelo.

Izy0PoW.jpg

Arrivati al cospetto del grande Zen’o scopriamo che il suo invito serviva solo per stringere una forte amicizia con Son Goku. Alla fine del loro simpatico ed esilarante incontro, Zen’o gli lascia un piccolo oggetto con un pulsante sopra: basterà premerlo per farlo arrivare immediatamente da Goku!

fr8N2Iz.jpg

Sul pianeta del signor Zuno, Zamasu chiede informazioni sulle Super Sfere del Drago e sulla loro attuale posizione. Sembra intenzionato a raccoglierle, ma dovrà attendere un anno visto che è stato espresso un desiderio di recente. Sulla terra, Kibith comunica che Zuno gli ha confessato che Zamasu è alla ricerca delle Super Sfere e che abbia chiesto informazioni su Son Goku.Voleva sapere se, con le Sfere del Drago, è possibile ottenere uno scambio di corpi tra un mortale e un ***. Non ci sono dubbi quindi: Black Goku è in realtà Zamasu che ha ucciso il suo maestro per diventare Kaioshin e che, grazie al *** Drago, è entrato nel corpo di Goku. Dopo, grazie agli anelli del tempo, è andato nel futuro di Trunks perché in quell’universo il Grande Kaioshin è morto e quindi gli Dei della Distruzione non esistono più, agevolando così la conquista del pianeta.

ePBIYWf.jpg

Beerus decide di partire con Whis nel mondo dei Kaioshin del decimo universo per uccidere Zamasu, mentre Goku, Vegeta e Trunks del futuro decidono di partire con la macchina del tempo per raggiungere l’epoca di Trunks e sconfiggere in qualche modo Black Goku. Nel mondo dei Kaioshin, Beerus e Whis incontrano Gowasu, il nome vero del Grande Kaioshin, e insieme aspettano l’arrivo di Zamasu. Nel futuro invece Trunks scopre che Mai è ancora viva, mentre Goku e Vegeta incontrano finalmente Black Goku!

DumWYaK.jpg

Raga un consiglio per l'enciclopedia di Super. Preferite con questo nuovo format con le immagini, oppure senza?

CAPITOLO 18:

Whis dice a Goku, incuriosito da questo strano essere, che il Gran Sacerdote è l’essere più potente di quel mondo e che nemmeno lui è in grado di sconfiggerlo. Gli confida anche che gli angeli devono restare sempre neutrali e che non possono combattere con nessuno. Ecco perché non abbiamo mai visto Whis combattere, ma solo allenare gli altri, perché anch’esso è un angelo.

Izy0PoW.jpg

Arrivati al cospetto del grande Zen’o scopriamo che il suo invito serviva solo per stringere una forte amicizia con Son Goku. Alla fine del loro simpatico ed esilarante incontro, Zen’o gli lascia un piccolo oggetto con un pulsante sopra: basterà premerlo per farlo arrivare immediatamente da Goku!

fr8N2Iz.jpg

Sul pianeta del signor Zuno, Zamasu chiede informazioni sulle Super Sfere del Drago e sulla loro attuale posizione. Sembra intenzionato a raccoglierle, ma dovrà attendere un anno visto che è stato espresso un desiderio di recente. Sulla terra, Kibith comunica che Zuno gli ha confessato che Zamasu è alla ricerca delle Super Sfere e che abbia chiesto informazioni su Son Goku.Voleva sapere se, con le Sfere del Drago, è possibile ottenere uno scambio di corpi tra un mortale e un ***. Non ci sono dubbi quindi: Black Goku è in realtà Zamasu che ha ucciso il suo maestro per diventare Kaioshin e che, grazie al *** Drago, è entrato nel corpo di Goku. Dopo, grazie agli anelli del tempo, è andato nel futuro di Trunks perché in quell’universo il Grande Kaioshin è morto e quindi gli Dei della Distruzione non esistono più, agevolando così la conquista del pianeta.

ePBIYWf.jpg

Beerus decide di partire con Whis nel mondo dei Kaioshin del decimo universo per uccidere Zamasu, mentre Goku, Vegeta e Trunks del futuro decidono di partire con la macchina del tempo per raggiungere l’epoca di Trunks e sconfiggere in qualche modo Black Goku. Nel mondo dei Kaioshin, Beerus e Whis incontrano Gowasu, il nome vero del Grande Kaioshin, e insieme aspettano l’arrivo di Zamasu. Nel futuro invece Trunks scopre che Mai è ancora viva, mentre Goku e Vegeta incontrano finalmente Black Goku!

DumWYaK.jpg
Molto meglio con, anche da vedere è più chiaro, rende più l'idea :sisi:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Più leggo le schede informative di Ryo, più mi rendo conto delle incoerenze presenti nel manga di DB Super :sard:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Più leggo le schede informative di Ryo, più mi rendo conto delle incoerenze presenti nel manga di DB Super :sard:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
In questo terzo volume per adesso non mi trovo solo in una parte, nel cap 16.

C'è una vignetta in cui Black, sul pianeta di trunks del futuro, dice:

''Ho eliminati tutti i Kaioshin al di fuori di questo universo''
Che vuol dire? In che senso? Ho trascritto così nell'enciclopedia, però sinceramente non ho capito bene il passaggio.

Che altri problemi hai visto finora? Sono legati agli anelli del tempo?

In questo terzo volume per adesso non mi trovo solo in una parte, nel cap 16.
C'è una vignetta in cui Black, sul pianeta di trunks del futuro, dice:

''Ho eliminati tutti i Kaioshin al di fuori di questo universo''
Che vuol dire? In che senso? Ho trascritto così nell'enciclopedia, però sinceramente non ho capito bene il passaggio.

Che altri problemi hai visto finora? Sono legati agli anelli del tempo?

li ha eliminati in tutti gli altri ma nel settimo non ne ha avuto occasione perchè è morto nello scontro con darbula :stema:

VOLUME 3

Zuq43uJ.jpg

CAPITOLO 16:

IL PASSATO DI TRUNKS DEL FUTURO

Alcuni anni prima, Trunks del futuro si stava allenando presso il Grande Kaioshin, per prepararsi alla battaglia con Babidy. Comincia a padroneggiare la famosa Z-Sword, che usò anche Gohan nel presente duranta la saga di Majin Bu. Durante l’allenamento, Kibith avvisa Kaioshin che Babidy si è mosso.

9ML5dNF.jpg

Lo scontro non sembra andare per il meglio, Kaioshin e Kibith sono già stremati, mentre Trunks con molta fatica prova a fronteggiare Dabra in un duello di spade. Il nemico scaglia un colpo di saliva pietrificante, e Trunks per evitarla si fa scudo con la Z-Sword, che cade al suolo frantumandosi, uccidendo l’anziano Kaioshin imprigionato nella spada.

rBr5ke9.jpg

Kaioshin, in preda alla rabbia, si scaglia contro Babidy, ma Dabra lo ferma con un colpo energetico e subito dopo si dirige verso Kibith per polverizzarlo. Trunks si trasforma in Super Saiyan II per sbarazzarsi definitivamente dei suoi nemici, e mentre Kaioshin blocca Dabra con la sua magia, il ragazzo ne approfitta per eliminarlo con una sfera energetica sparata da entrambe le mani.

8toYk6h.jpg

La scomparsa di Majin bu venne scongiurata, a scapito delle vite del grande Kaioshin e di Kibith. Tuttavia, quell’evento portò ad un altro grande problema: morto il Kaioshin di un universo, automaticamente scompare anche il rispettivo *** della Distruzione! Black Goku, libero dal *** della Distruzione del settimo universo, cominciò a uccidere gli esseri umani nel futuro di Trunks, provando a conquistare il pianeta.

SqEKvYy.jpg

Stando alle parole di Whis, soltanto gli Dei di alto rango sono a conoscenza di questo segreto legato al *** della Distruzione, quindi è evidente che questo nemico misterioso sia una divinità, e siccome è andato proprio in un universo senza Beerus, è probabile che sia anche capace di spostarsi tra i diversi mondi paralleli. Nel futuro infatti veniamo a sapere che Black Goku ha sconfitto tutti i Kaioshin al di fuori di quell’universo, eliminando così tutti i vari Dei della distruzione.

6RDRKSz.jpg

Nel decimo universo, sul mondo dei Kaioshin, Kibith sta combattendo contro Zamasu, un ex Re Kaio che aspira a diventare il Kaioshin del decimo universo. Il guerriero si dimostra molto forte, ma secondo il suo maestro necessita di un forte miglioramento del carattere, che risulta fin troppo estremo e ''malvagio'' nei confronti dei suoi avversari.

mmDUHaZ.jpg

Il grande Kaioshin mette alla prova Zamasu, facendogli osservare il pianeta Babari, popolato da esseri antropomorfi molto malvagi. Secondo Zamasu, questo pianeta è senza speranza, quindi sarebbe meglio eliminare tutti gli esseri viventi presenti. Kaioshin si arrabbia, dicendo al giovane che il loro compito è solo quello di vegliare sul pianeta, no di distruggerlo, compito che spetterebbe solo ad un *** della distruzione.

dl8u7dz.jpg

Per convincere Zamasu, il grande Kaioshin decide di mostrargli gli Anelli del tempo, accessori con cui è possibile andare avanti e indietro nel corso della storia. Il suo scopo è quello di fargli vedere se tra mille anni la popolazione di Babari sia diventata più civile e meno guerrafondaia, e se valga quindi la pena distruggerli come dice Zamasu.

YL9lUK5.jpg

CAPITOLO 17:

ZAMASU, ASPIRANTE KAIOSHIN DEL DECIMO UNIVERSO

Gli Anelli del tempo, spiega Kaioshin, permettono solo di viaggiare nel futuro e di tornare indietro, mentre è severamente vietato viaggiare nel passato perché modificare la storia sarebbe troppo pericoloso. Gli altri anelli situati nella fila in alto invece sono adibiti agli altri mondi che sono nati quando la storia è stata modificata da qualcuno.

Tempo fa una civiltà molto progredita che viveva nel dodicesimo universo inventò un dispositivo per tornare indietro nel tempo. A causa di ciò, finirono per cambiare la storia, e questi anelli furono creati per muoversi negli universi paralleli generati in quell’occasione. In seguito, la manipolazione del tempo venne severamente proibita.

OG1aJF6.jpg

Durante la spiegazione, Kaioshin nota che gli anelli sono aumentati perché evidentemente qualcuno ha modificato di nuovo il passato. Prima di partire per il futuro, Kaioshin dona un orecchino Potara a Zamasu perché soltanto un Kaioshin può usare gli anelli del tempo. Indossandolo sull’orecchio sinistro, per evitare la fusione, Zamasu ottiene quindi un provvisorio titolo di Kaioshin e insieme al maestro vanno avanti nel tempo di mille anni, per controllare la situazione sul pianeta Babari.

R0MUqrx.jpg

Le cose purtroppo non sembrano cambiate, gli abitanti del pianeta continuano a commettere barbarie e un mostro attacca addirittura i due Kaioshin, ma Zamasu non ci pensa due volte a tagliarlo in due con una tecnica letale. Il maestro gli ordina di tornare immediatamente nel presente e gli spiega ancora una volta che il compito di un Kaioshin è solo quello di vegliare sul mondo e salvaguardare la pace. Se gli abitanti di un pianeta vogliono estinguersi, ci penseranno da soli.

Zamasu non concorda con questo modo di fare, secondo lui gli esseri antropomorfi dotati di intelligenza finiscono inevitabilmente per distruggere l’ecosistema dei vari pianeti. Kaioshin gli spiega che la sua grande forza non deve renderlo superbo, perché potrebbe farlo cadere in trappola. La forza serve solo per mantenere la serenità del cuore.

N14plq1.jpg

Sulla terra nel frattempo i nostri eroi si stanno divertendo con un videogame di corse. Vegeta dice a Trunks del futuro di incontrarlo domattina nella stanza gravitazionale per allenarsi con lui. Nel suo mondo, Zamasu sta guardando su Diotube dei video sul torneo tra sesto e settimo universo, e la sua attenzione cade su Goku, uno dei guerrieri più forti tra i presenti, e le grandi sfere che fluttuano sul ring. Viene così a sapere che esistono degli oggetti capaci di esaudire qualsiasi desiderio!

T44StpY.jpg

Mentre Vegeta e Trunks si allenano, Beerus convoca il Grande Kaioshin per chiedergli se conosce qualche divinità con idee pericolose, tipo un odio eccessivo nei confronti dei comuni mortali e cose simili. Durante la conversazione, Whis riceve una comunicazione dal Grande Sacerdote, che invita Goku a recarsi subito al palazzo reale per incontrare il grande Zen’o.

Goku e Whis vanno al palazzo reale grazie al teletrasporto di Kaioshin, e trovano ad attenderli uno strano bambino che si rivela essere proprio il Gran Sacerdote!

Bmx2CGN.jpg

CAPITOLO 18:

Izy0PoW.jpg

fr8N2Iz.jpg

ePBIYWf.jpg

DumWYaK.jpg

CAPITOLO 19:

UN ALTRO ZAMASU

Inizia lo scontro, Vegeta e Black Goku cominciano a combattere trasformati in Super Saiyan II. Vegeta afferma che Black sia più forte di Trunks del futuro, ma visto che ha preso il corpo di un Goku del futuro, gli chiede di trasformarsi in Super Saiyan Blue. Black Goku dice di non esserne in grado, quindi Vegeta, trasformato in Super Saiyan Blue, comincia a danneggiarlo seriamente con i suoi colpi brutali.

9xS38Wf.jpg

Nel decimo universo, Zamasu arriva dal suo maestro, che lo attendeva insieme a Beerus, Whis e Kaioshin, che gli spiegano subito la situazione. Kaioshin afferma di essere andato nel futuro di Zamasu e di aver visto innumerevoli atti di crudeltà. Inoltre si scopre che non stava da solo, ma che fosse accompagnato da un altro guerriero molto forte. Beerus con un solo colpo distrugge Zamasu polverizzandolo, ma bisogna subito raggiungere Goku e gli altri per avvisarli di questo nuovo nemico!

Fia6ql9.jpg

Intanto Vegeta continua a sopraffare Black Goku, che non riesce a contrastare in nessun modo il Super Saiyan Blue. Infine Vegeta decide di sparargli contro il Final Flash per chiudere definitivamente l’incontro, ma uno strano individuo porta in salvo Black Goku proprio un momento prima di essere colpito dal raggio letale. Il guerriero misterioso è proprio Zamasu, che cura completamente Black con la sua magia curativa. Secondo Zamasu, servono entrambi per portare a termine il piano ''Zero umani''.

oMUfnfF.jpg

CAPITOLO 20:

IL PIANO ''ZERO UMANI''

Kaioshin spiega che dentro Black Goku c’è Zamasu del suo mondo, che dopo aver ottenuto il corpo di Son Goku, si è spostato nel corpo di Trunks del futuro, dove c’era un altro Zamasu. Nel frattempo Zamasu nota che si è creato un altro Anello del tempo, per via del fatto che il se stesso del passato è stato ucciso da Beerus, creando così un mondo in cui lui non esiste.

4GhfrK6.jpg

Vegeta riprende il combattimento, trasformato sempre in Super Saiyan Blue, ma nota che Zamasu è diventato più forte rispetto a prima. Lo stesso Zamasu spiega che, per tirare fuori il potere latente del suo corpo Saiyan rubato, ha usato una caratteristica di questi guerrieri, ovvero quella di curarsi dopo aver subito gravi ferite. Ad ogni cura di Zamasu, Black otteneva un power up sempre più forte. Proprio per questo Zamasu si è messo in combutta con l’altro se stesso. Chi si mette al servizio di un Kaioshin, ottiene dei poteri che curano all’istante, quindi è molto probabile che sia questo il motivo per cui si sia spostato in un mondo parallelo.

1VKWTWn.jpg

Vegeta, ridotto abbastanza male, prende un Senzu, ma non ottiene nessun boost di potenza. Secondo Trunks, lui e Goku hanno raggiunto il proprio limite massimo con l’allenamento, quindi con loro il trucco della cura in punto di morte non funziona più come un tempo. Black Goku dopo aver ricevuto altri danni pesanti, si fa curare di nuovo, riuscendo così a raggiungere un altro power up, questa volta decisamente più pericoloso. Riesce infatti a superare il Super Saiyan God, ottenendo così il Super Saiyan Rosè, ribattezzato subito così dallo stesso Black per via dei capelli rosa della trasformazione. Il colore dei capelli non è blu perché Black è anche un ***, e quando quest’ultimo supera il livello di un Super Saiyan God i suoi capelli diventano rosso chiaro, quindi più vicini ad un rosa.

Mwuxl6U.jpg

Goku decide di aiutare Vegeta affrontando Zamasu trasformato in Super Saiyan Blue. Goku è ovviamente più forte e lo sconfigge facilmente, trafiggendolo a morte con un oggetto contundente. Veniamo però a sapere una sconvolgente rivelazione: dopo aver esaudito l’ultimo desiderio, ovvero quello di diventare immortale, Zamasu ha distrutto le Sfere del Drago presenti nel futuro di Trunks. Quindi non solo le sfere non esistono più, ma Zamasu è addirittura imbattibile, essendo di fatti immortale!

bAiyUvY.jpg

Le cose si mettono male per i nostri eori. Black Goku ha tenuto in vita Trunks per tutto questo tempo solo per farsi colpire e potenziarsi sempre di più. Sentendo questo, Trunks dice a tutti di ritirarsi, e spara la tecnica accecante Taiyoken (insegnatagli da Gohan) per fuggire insieme ai suoi compagni. Durante la fuga a Goku viene in mente la tecnica Mafuba, che può sigillare per sempre qualsiasi nemico, anche se immortale. Potrebbe essere l’unico modo per sconfiggere Zamasu!

ShmXOu7.jpg

Black e Zamasu riescono a trovare la posizione dei nostri amici, che stavano trattenendo l’aura, grazie a Mai che non ne è in grado. Trunks si trasforma al massimo della sua potenza e si scaglia contro i nemici distraendoli, dando il tempo a Goku e Vegeta di usare la macchina del tempo e fuggire. Il futuro di Trunks adesso dipende solo da loro!

nQ4AGz5.jpg

Spoiler super gigante :

ma avete visto che nella 116 vegeta viene eliminato da toppo :tragic: e alla fine goku si fonde coi potara con gohan creando Gokhan :morris82:

Spoiler super gigante :
ma avete visto che nella 116 vegeta viene eliminato da toppo :tragic: e alla fine goku si fonde coi potara con gohan creando Gokhan :morris82:
WTF fonte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spoiler super gigante :
Eh la madonnaaaaa :morris82::morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro