Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Picoclo ot visto che si parla di ssj4

Dragon-Ball-Z-Hyper-Evolution-Super-Saiyan-4.jpg

ho appena scoperto sta carta, la voglio ora.:morris82:

Ma il GT non è più canonico giusto?
Dopo aver visto Dragon Ball Super ed essermi spoilerata il "finale", avrei preferito di gran lunga che GT fosse stato canonico :asd:

io spero che su youtube qualcuno faccia un montaggio in real-time di 48 minuti di tutto il torneo :ahsisi: qualcuno ci aveva già provato ma ovviamente la toei l'ha fatto cancellare

se yamoshi avrà la coda, per me sarà un ssj4 99% confirmed :ahsisi:
immagino che whis nn dovrebbe avere problemi a farla ricrescere anche a goku e vegeta col suo bastone
Wehis direi che ormai é capace di tutto. Però può far scorrere il tempo all'indietro solo di 5 minuti.:rickds:

Dopo aver visto Dragon Ball Super ed essermi spoilerata il "finale", avrei preferito di gran lunga che GT fosse stato canonico :asd:
vedila così, esistono diversi anelli del tempo, dove in ognuno c'è una timeline alternativa..... magari in uno di questi avviene db gt :pffs:

Raga è bellissimo :asd: è animato meglio di tutto super :sad2:
Bellissimo ma soprattutto il suono dei colpi in stile DBZ/Tenkaichi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Wehis direi che ormai é capace di tutto. Però può far scorrere il tempo all'indietro solo di 5 minuti.:rickds:
mi pare di 3 :ahsisi:

nella sua sgravità è una cosa abbastanza bilanciata, perchè un conto è

far nascere una bambina o ridare la vita ad un solo individuo
un altro è riavvolgere il tempo dell'intero universo :ahsisi:

tra l'altro nell'anime (non sò se anche nel manga) gli ageli sono capaci di distruggere pianeti interi con un tocco di bastone. Per lo meno vados è capace, che poi whis dice che lui nn agisce e nn combatte per conto di nessuno perchè inciderebbe sull'equilibrio, chi ha ragione dei 2?

Ultima modifica da un moderatore:
vedila così, esistono diversi anelli del tempo, dove in ognuno c'è una timeline alternativa..... magari in uno di questi avviene db gt :pffs:
:sad2:

Però devo riconoscere che Dragon Ball Super è riuscito nell'incredibile impresa di farmi rivalutare Dragon Ball GT :sard:

Ma il GT non è più canonico giusto? Non vedo come possa ancora esserlo, comunque il finale è stato un po' rushato in mia opinione, 0 collegamenti con l EOZ :(
non lo è mai stato

- - - Aggiornato - - -

:sad2:
Però devo riconoscere che Dragon Ball Super è riuscito nell'incredibile impresa di farmi rivalutare Dragon Ball GT :sard:
vorrei capire cosa hai effettivamente visto di Super, onestamente

al di là della qualità della storia e personaggi. DBS è il dragon ball dal tono più leggero, nn ci sono eventi tragici, e personaggi che sono stati sempre seri in dbz hanno i loro momenti ridicoli in dbs. DB GT è l'opposto, sin dagli inizi è sempre stato un anime un pò triste, fino alla fine che sfocia nel melodramma esistenziale.

al di là della qualità della storia e personaggi. DBS è il dragon ball dal tono più leggero, nn ci sono eventi tragici, e personaggi che sono stati sempre seri in dbz hanno i loro momenti ridicoli in dbs. DB GT è l'opposto, sin dagli inizi è sempre stato un anime un pò triste, fino alla fine che sfocia nel melodramma esistenziale.

ma è il tono generale che è diverso

in dbs la cosa scorre via, anche perchè c'è cmq un deus ex machina che risolve la situazione all'istante; db gt per certi punti di vista è un lungo addio emozionale :patpat: tipo junior che preferisce morire con la terra che esplode, goku che decide di fondersi con il drago ma prima và a salutare crillin e il genio :ahsisi: sul piano della tristezza e della pesantezza db gt è fatto bene, nn gli si può dire nulla

- - - Aggiornato - - -

giusto per dirne una in dbs in mezzo alla distruzione e sfollati assistiamo alla scenetta idiota di goku che vede mai e trunks baciarsi e lui dice di nn averlo mai fatto nemmeno con chichi :sard: e vegeta gli dice che è padre di 2 figli e goku nn coglie il riferimento :asd:

cioè sono tutte cose fatte per mantenere il mood più allegro possibile

tra l'altro non ho voglia di andarmi a cercare tabelle cronologiche varie, ma vegeta a fine dbs dovrebbe avere quasi 60 anni no? considerati gli anni extra passati nella camera dello spirito e del tempo :ahsisi:

tra l'altro non ho voglia di andarmi a cercare tabelle cronologiche varie, ma vegeta a fine dbs dovrebbe avere quasi 60 anni no? considerati gli anni extra passati nella camera dello spirito e del tempo :ahsisi:
53 e qualcosa, non sappiamo di preciso quanto tempo è rimasto nel bastone di Whis per ROF, nella Stanza per Black e nuovamente per il Torneo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei capire cosa hai effettivamente visto di Super, onestamente
Ma questo atteggiamento è perchè ho iniziato a postare da poco o per altro? :asd:

Comunque, posso aggiornarti sulla mia situazione: Ho visto l'Anime di Dragon Ball Super direttamente su Italia 1, quindi le puntate che vanno dall'inizio fino ai filler subito prima del Torneo del Potere. Quest'ultimo comunque l'ho seguito attraverso "altri metodi".

Il Manga di Super in Italiano lo sto collezionando ma lo sto seguendo anche in lingua Inglese, sempre attraverso "altri metodi".

Ti posso assicurare che in passato sono stata una grande fan di Dragon Ball, poi per alcuni anni ho messo la mia passione "a riposo" per poi rispolverarla da circa un anno e mezzo.

Ero molto critica nei confronti di Dragon Ball GT perchè credevo che non si potesse fare di peggio, invece con Super mi sono dovuta ricredere.

Perlomeno adesso so che da Dragon Ball posso aspettarmi praticamente di tutto, NON CI SONO LIMITI (ed è questo che mi spaventa).

Poi non sto ad elencare cos'è che non mi piace di Super perchè finirei col ripetere cose già dette da altri.

131

bellissimo finale per un pessimo torneo

veramente tanto hype prima che iniziasse per poi rimanere deluso...di nuovo

però sono contento della gestione di alcuni personaggi

e della battaglia finale, molto molto bella

il desiderio finale non l'aveva immaginato nessuno:asd:

comunque ci sta che Whis possa resuscitare le persone, imho nulla di sconcertante

molto apprezzata la scena post-credit, abbastanza carina

[video=youtube_share;7Yy_QMyc5LI]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro