Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
le anticipazioni del prossimo episodio non c'erano prima in ita, giusto? aggiunta simpatica nel caso :sisi:  

a me è sembrato il moneta dei vecchi episodi. ora non vorrei autosuggestionarmi, ma nel film era abbastanza diverso e più calzante a goku :asd:  

magari per doppiare il film avevano un budget maggiore e più tempo;

immagino che per doppiare una serie venga stanziato meno budget e i tempi siano più serrati, basta che una take sia appena appena decente che la si prende per buona

magari per doppiare il film avevano un budget maggiore e più tempo;

immagino che per doppiare una serie venga stanziato meno budget e i tempi siano più serrati, basta che una take sia appena appena decente che la si prende per buona
c'era prima di tutto un nuovo committente ed una guida diversa alla direzione del doppiaggio :asd:   poi è ovvio che per un film si utilizzi una cura ben maggiore avendo prima di tutto un quantitativo di lavoro diverso :sisi:  

ma il succo era che, nonostante le tante critiche, di cui qualcuna meritata, moneta è perfettamente capace di fare meglio, e in effetti l'ha fatto :sisi:  

Eppure, a pensarci, non mi vengono in mente altre voci calzanti :morristend:
Io avrei preferito una voce più in linea con l'originale ma si torna sempre al discorso che ci sono poche voci a disposizione  :ahsisi:

Dragon Ball Super viene visto da una media di 343.000 ascoltatori (2%), nel primo episodio, 403.000 spettatori (2.8%), nel secondo episodio,  e 438.000 spettatori (3.8%), nel terzo episodio.
Più o meno la metà del solito, ottima scelta :ahsisi:

La sigla velocizzata è fantastica :rickds:

Riguardo al doppiaggio non ho visto questo gran miglioramento di Moneta nel Movie che dite perché non l'ho ancora guardato ma qui a me è sembrato più o meno come sempre, il solito Vegeta arrabbiato perché si e Goku forse leggermente meglio e che da cretino ancora ancora è appena decente ma che da serio sembra il cattivo più cattivo del mondo
12.gif

Per il Ro Kaiohshin è vero, sembra proprio un ragazzetto che camuffa la voce :rickds: :rickds:

le anticipazioni del prossimo episodio non c'erano prima in ita, giusto? aggiunta simpatica nel caso :sisi:  

a me è sembrato il moneta dei vecchi episodi. ora non vorrei autosuggestionarmi, ma nel film era abbastanza diverso e più calzante a goku :asd:  
Potrebbe ingannarmi il tempo passato, ma a me è sembrato meno fuori luogo del solito 

Btw questi episodi mi hanno messo un hype assurdo, dopo i tre ne avrei voluti ancora e ancora 

Che facessero un pomeriggio intero di episodi ogni domenica, bastardi :bruniii:

Voglio la maratona sul torneo

Più o meno la metà del solito, ottima scelta :ahsisi:

La sigla velocizzata è fantastica :rickds:

Riguardo al doppiaggio non ho visto questo gran miglioramento di Moneta nel Movie che dite perché non l'ho ancora guardato ma qui a me è sembrato più o meno come sempre, il solito Vegeta arrabbiato perché si e Goku forse leggermente meglio e che da cretino ancora ancora è appena decente ma che da serio sembra il cattivo più cattivo del mondo
12.gif

Per il Ro Kaiohshin è vero, sembra proprio un ragazzetto che camuffa la voce :rickds: :rickds:
Bè ha condannato all'estinzione tutti gli universi, più cattivo di lui non c'è nessuno :sard:

C'è la possibilità che qualche catena dia il film anche subbato? So che per alcuni film di Naruto lo hanno fatto.

C'è la possibilità che qualche catena dia il film anche subbato? So che per alcuni film di Naruto lo hanno fatto.
Si, i cinema del circuito The Space, però non aderiscono tutti. Ecco le info esatte:

Le programmazioni si terranno il prossimo 27 febbraio, alle ore 20.00, presso i seguenti cinema del circuito The Space:

The Space Cinema Cerro Maggiore – Via F. Turati, 72, 20023 Cerro Maggiore MI

The Space Cinema Napoli – Viale Giochi del Mediterraneo, 80125 Napoli

The Space Cinema Bologna – Viale Europa, 5, 40128 Bologna

The Space Cinema Parco De’ Medici – Via Salvatore Rebecchini, 3, 00148 Roma

The Space Cinema Vimercate – Via Torri Bianche, 16, 20871 Vimercate MB

The Space Cinema Limena – Via Vincenzo Stefano Breda, 11, 35010 Limena PD

The Space Cinema Rozzano – Via Sandro Pertini, 20, 20089 Rozzano MI

The Space Cinema Silea – Via Sile, 8, 31057 Silea TV

The Space Cinema Pradamano – Via Pier Paolo Pasolini, 6, 33040 Pradamano UD

Ultima modifica da un moderatore:
Si, i cinema del circuito The Space, però non aderiscono tutti. Ecco le info esatte:

Le programmazioni si terranno il prossimo 27 febbraio, alle ore 20.00, presso i seguenti cinema del circuito The Space:

The Space Cinema Cerro Maggiore – Via F. Turati, 72, 20023 Cerro Maggiore MI

The Space Cinema Napoli – Viale Giochi del Mediterraneo, 80125 Napoli

The Space Cinema Bologna – Viale Europa, 5, 40128 Bologna

The Space Cinema Parco De’ Medici – Via Salvatore Rebecchini, 3, 00148 Roma

The Space Cinema Vimercate – Via Torri Bianche, 16, 20871 Vimercate MB

The Space Cinema Limena – Via Vincenzo Stefano Breda, 11, 35010 Limena PD

The Space Cinema Rozzano – Via Sandro Pertini, 20, 20089 Rozzano MI

The Space Cinema Silea – Via Sile, 8, 31057 Silea TV

The Space Cinema Pradamano – Via Pier Paolo Pasolini, 6, 33040 Pradamano UD
Grazie per l'info! Sfiga vuole che non ci siano cinema alla mia portata, lo avrei visto volentieri :tragic:

77° Episodio: 1,98% Share per 343.000 spettatori
78° Episodio: 2,75% Share per 403.000 spettatori
79° Episodio: 3,75% Share per 438.000 spettatori
Lo share preciso è anche più basso di quello che avevo letto :rickds:

Un crollo totale per la serie, capace di radunare tra i 750.000 – 1.000.000 spettatori nel pieno del precedente arco del Trunks del Futuro e di sfiorare più volte il record di 1.500.000 spettatori nel generale corso d’opera. Sebbene il debutto del Survival Universale rimanga in linea con gli ascolti ottenuti dalla serie “Lupin III: Ritorno alle origini”, la difficoltà a raggiungere anche solo i 500.000 spettatori riconferma come Dragon Ball sia una serie da mantenere nella fascia lunch-time, in quanto già il primo spostamento al Sabato pomeriggio in occasione del mini arco d’intramezzo che ha coperto gli episodi 67 – 76 vide un calo a 650.000 – 850.000 spettatori.

Speriamo che Mediaset prenda atto degli ascolti attuali e delle lamentele del pubblico, rendendo effettiva la già accennata possibilità di modificare le tempistiche di trasmissione.
Muovetevi a spostarlo che non voglio vederlo interrotto dopo 20 episodi perché non ve lo guarda nessuno.

Che poi questa volta non gli hanno nemmeno fatto pubblicità come si deve, se non l'avessi letto sul web non avrei mai saputo che riprendevano la messa in onda.

per qualche motivo il terzo episodio ha avuto quasi il doppio di spettatori nonostante i circa 40 minuti di differenza :hmm:

possibile che i giovincelli siano tornati a casa già prima di mezzanotte e mezza?

qui lo dico e qui lo nego, entrando in modalità complottista kaioken x20, non è che stato fatto questo cambio di orario perchè mandare in onda un arco dove c'è una divinità politeista che minaccia di distruggere tutti gli universi possa dar fastidio alla morale delle tante famiglie catto-berserk italiche? :hmm: dopotutto già ci sono vari cambiamenti di nome sospetti....

per qualche motivo il terzo episodio ha avuto quasi il doppio di spettatori nonostante i circa 40 minuti di differenza :hmm:

possibile che i giovincelli siano tornati a casa già prima di mezzanotte e mezza?

qui lo dico e qui lo nego, entrando in modalità complottista kaioken x20, non è che stato fatto questo cambio di orario perchè mandare in onda un arco dove c'è una divinità politeista che minaccia di distruggere tutti gli universi possa dar fastidio alla morale delle tante famiglie catto-berserk italiche? :hmm: dopotutto già ci sono vari cambiamenti di nome sospetti....
Divinità? Quali Divinità? :morristend:

C'è solo un bambino chiamato Zeno che ha un consigliere e assieme guardano dei signori che combattono con i loro guerrieri.

200.gif

C'è solo un bambino chiamato Zeno che ha un consigliere e assieme guardano dei signori che combattono con i loro guerrieri. 

200.gif

:hmm: cosa mi sta a significare un asiatico che fa uscire dall'occhio uno spermatozoo?

200.gif
mediaset ha ricreato il giappone feudale, insomma 

Lo mettessero all'orario di My Hero Academia piuttosto  :badboy:

Lo facevano il Lunedì sera alle 21:10 circa con replica il Martedì in seconda serata.

Secondo me è un buon compromesso.
Ma un episodio o tre come per Lupin e DBS? Gli ascolti come andavano?

Quello però era su Italia 2 no?

sì su italia 2 la sera, facevano anche le replice di DBZ :unsisi:

rimane cmq un orario sprecato su un canale sprecato. O lo mettono a posto dei simpson oppure si scordassero di fare numeri rilevanti

La cosa più stupida è che non stava andando così male da costringerli a buttarlo ad orario del genere per un motivo preciso (nel caso di Lupin era anche per le tematiche nonostante le censure) visto che a quello classico arrivava al milione, quindi perché metterlo a quest'ora? Oltretutto all'orario classico ci sono repliche su repliche dei Simpson...mah, stupidissimi proprio, poi si lamentano che gli anime non vanno :morris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro