Offline
Non ti convince perché stai volutamente ignorando DBZ nonostante ti serva per forza per capire come funzionano i viaggi nel tempo in Dragon Ball...non serve ragionare per ipotesi quando sappiamo per certo come funzionano le cose.Bene.
Niente di quello che avete scritto mi convince che una cosa del genere non sia possibile. A voi invece?Trunks si trova nella linea temporale numero 1, in cui c'è Black numero 1. Viaggia indietro nel tempo, arrivando al passato della linea temporale numero 1. Nel momento in cui palesa la sua presenza, per lui diviene impossibile tornare al suo presente (che sarebbe il futuro) della linea temporale numero 1, sempre se la macchina del tempo permetta di viaggiare solo all'interno di linee temporali: infatti, secondo la vostra ipotesi, dal suo punto di vista è tornato ‘nel passato a modificare avvenimenti’, creando ‘un'altra linea temporale perfettamente parallela’. Chiamiamo questa linea temporale la numero 2. Ma torniamo un momento alla linea temporale numero 1. Sappiamo cosa succede prima che Trunks parta: Bulma muore. Di nuovo alla linea temporale numero 2, partendo dal presupposto che Bulma sia morta pure qui per semplicità: Trunks potrebbe impostare la macchina del tempo in modo da arrivare a poco prima che la madre muoia, cercando di salvare lei e sconfiggere un Black più debole. Così quantomeno limiteremmo i danni, visto che Trunks non altera il passato ma il futuro, e quindi non si crea un'altra linea temporale (fermo restando che ormai già si trova in una linea temporale diversa da quella in cui è partito).
Quello che hai scritto sopra non sarebbe possibile per vari motivi, sopratutto questi:
- La macchina del tempo viaggia tra LT già impostate, può solo cambiare gli anni e finire un tot di anni prima o dopo l'ultimo viaggio ma se cancella la destinazione precedente (in questo caso la LT di Goku DBZ) e imposta un paio di anni o qualche minuto prima della sua LT dopo non potrà più tornare nella LT di Goku in nessun modo, potrà solo viaggiare tra Presente e Passato della sua LT del futuro sdoppiata e facendolo si ritroverebbe Black di fronte.
- Trunks è più debole di Black e quindi tornando indietro e salvando Bulma sarebbe comunque morto subito dopo vs Black pur avendo un doppione che lo aiutava, l'unico modo per poter salvare la sua LT era tornare dai Goku, Vegeta e Gohan che avevano combattuto contro Cell.
Beh, Black secondo te com'è arrivato da Trunks?Non credevo che i Time Ring permettessero di viaggiare tra linee temporali differenti.

- - - Aggiornato - - -
Non hanno fatto casini, o meglio non per quanto riguarda il funzionamento, i casini vengono per capire bene come si intrecciano le cose ma questo è anche abbastanza normale. Il funzionamento e i limiti però sono chiari e identici a DBZMa anche tornando indietro a quando Bulma era viva, non salverebbe la SUA linea temporale. Hanno fatto un casino con queste linee temporali appunto e molti si confondono.

Ultima modifica da un moderatore: