Black Goku del Manga, Rosé soprattutto, è almeno il doppio muscolarmente di quello dell'anime. A prescindere dipende dalle vignette, a volte risulta meno muscoloso, dipende dalla scena se di transazione o lotta pura.
Non mi piace nell'anime proprio perché è troppo femminile, come anche Black. Ironicamente con la Nozawa ci sta pure perfetto ma non mi piace come scelta. Sono gusti comunque, quindi è una mezza critica questa.
Goku Black è Goku, la sua muscolatura dev'essere identica...e infatti per la maggior parte lo è sia nel manga che nell'anime.
Comunque ora sono andato a rivedere lo scontro e non è nemmeno così tanto muscoloso alla fine, è più o meno giusto ed è come nell'anime, il problema è che in generale è tutto "poco Divino". Sa troppo di mortale, troppo di Goku cattivo e poco di Kaiohshin al contrario della versione anime che è elegante e composta (perlomeno all'inizio, poi hanno la stessa faccia da pazzo xD).
Però considerando che proprio di base Goku Black è stato fatto in maniera diversa sia per design che per carattere direi che alla fine entrambe le versioni sono coerenti con i personaggi separati e quindi vanno bene lo stesso
Quello di cui si parlava però è lo scontro con Vegetto e nel manga è una copia brutta di quello vs Buhan mentre nell'anime è qualcosa di diverso che poi è anche sensato.
Bhé no dai, Vegito del Manga perde pochissimo tempo, dura 4 pagine. Con Buuhan c'entra poco o nulla, anche se ho in mente per DBZ solo l'anime, nel Manga non ricordo.
Non è questione di numero di pagine ma di scontro e comportamento, abbiamo la copia mal riuscita dello scontro con Buhan e Vegetto nuovamente superiore di tantissimo che sfotte e giocherella con il nemico senza concludere nulla...e la cosa brutta è che dice pure che non sarebbe rimasto lì a perdere tempo ma l'avrebbe disintegrato invece poi da due colpetti e si fa il figo cazzeggiando.
E' questo il problema, non serviva avere la solita roba inutile, serviva qualcosa di diverso, serviva mostrare Vegetto impegnarsi e venire picchiato provando sino alla fine PER DAVVERO a battere l'avversario sino alla Fusion che si scioglie, non un Vegetto che come dici dovrebbe essere infinitamente più forte di Zamasu Fuso e invece sembra solo un po' più forte e non fa NULLA nel tempo della Fusion.
E' stato proprio inutili farli fondere...ok che farli fondere era un filler per fare fanservice (e questo fa schifo a prescindere da anime o manga) ma perlomeno nell'anime gli hanno messo contro un avversario con cui ha combattuto provando ad ucciderlo sparando mosse finali e facendo il serio visto che era l'ultima carta, nel manga invece combatte contro un verme, non gli fa niente e fa pure il cretino. Con tutte le scemenze che si è inventato nel corso della serie avrebbe potuto inventarsene una per farlo combattere decentemente com'è successo nell'anime e invece niente, copia dello scontro con Buhan e scioglimento con un nulla di fatto.
Almeno nell'anime, oltre allo scontro figo in sé, è servito a far impazzire Zamasu spingendolo ad una forma muscolosa che l'ha reso più forte ma molto più lento permettendo a Mirai Trunks di vincere visto che esattamente com'è successo nello scontro tra Cell e Mirai Trunks era diventato troppo lento per riuscire a colpire un nemico più forte.
Toyo ha fatto la stessa cosa nel manga creando una versione ingrossata dopo che impazzisce vs Goku ma non gli ha dato il malus alla velocità ma quella robaccia di cosa sul Ki dentro e fuori e cacate varie abbandonate mezzo capitolo dopo.
Ma a me è piaciuto davvero parecchio (Blu-Ray ancora più figo) lo scontro dell'anime, solo non dovrebbe pareggiare o quasi Vegito.
E perché mai? Quella era una forma potenziata da un'energia esterna e sconosciuta, poteva pure diventare 10 volte più forte di lui che sarebbe stato ugualmente corretto essendo roba nuova