Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vi ricordo che qui si discute ESCLUSIVAMENTE di dragon ball super.

serie originale, gt, giochi, heroes e tutto il resto vanno trattati SOLO nel topic generale  ;)

Cosa vuol dire che è difficilmente valutabile? E' forte quanto Goku SSJ3 vivo...Sono perfettamente pari con la differenza che lui si rigenera, lo dice anche Goku...

Sarebbe riuscito a batterlo lo stesso perché era parecchio più forte, il fatto che fosse morto c'entra ben poco...non è che da vivo usa il 10% della forza eh...solo un po' di meno perché non riesce ad andare di full power caricandosi al massimo e poi c'è la questione stamina ma finita lì, come forza riuscirà ugualmente ad usare quell'80-90% mica uno sputo :asd:

La differenza tra Majin Bu e Kid Bu è bella grossa, mi sa che li state considerando un po' troppo vicini quando sono invece su livelli molto diversi.
Chiudo solo la parentesi, intendo che Kid Bu dà la sensazione spesso di essere più forte ma viene ferito mortalmente parecchie volte prima di sopraffare l'avversario.

Ad esempio Vegeta che buca tutto l'addome di Fat Bu con l'Impatto Finale.

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo che da vivo il SS3 prosciuga del tutto Goku che riesce solo per poco ad essere al 100%; un po' come Frieza su Namek.

Da morto invece combatte perennemente al 100%. Quindi il Goku vs Fat Bu probabilmente avrebbe battuto Kid.

Non penso sia grossa la differenza tra Majin Bu (prima che sputasse il Bu Pura Malvagità) e Kid. Penso siano quasi alla pari.

Quello che ci dicono è da prendere in considerazione ma mi baserei più sui combattimenti.

Se non sbaglio viene detto che Kid è più forte di Super Bu, cosa un po' assurda.

Fine OT, mi dileguo  :stema2:

vabbè queste alla fine sono solo ipotesi, la verità non la sanno nemmeno toriyama e toyotaro perchè troppi pigri per dare una logica compiuta a tutto lol

perciò ognuno si fa le proprie analisi e i propri film; però chiudendo l'OT pensare che goku UIm non sia più forte di una fusion perchè è solo uno è un modo di pensare sbagliato IMHO, proprio perchè l'UIm è qualcosa di assoluto, un potere vicino a quello degli angli. Anche cumber è uno solo eppure riesce ad essere più forte di vegetto blu kaioken senza trasformarsi in ssj3

vabbè queste alla fine sono solo ipotesi, la verità non la sanno nemmeno toriyama e toyotaro perchè troppi pigri per dare una logica compiuta a tutto lol

perciò ognuno si fa le proprie analisi e i propri film; però chiudendo l'OT pensare che goku UIm non sia più forte di una fusion perchè è solo uno è un modo di pensare sbagliato IMHO, proprio perchè l'UIm è qualcosa di assoluto, un potere vicino a quello degli angli. Anche cumber è uno solo eppure riesce ad essere più forte di vegetto blu kaioken senza trasformarsi in ssj3
Si ma un conto è se mi parli di essere super forti come Jiren o Broly che da soli sono assurdamente forti, un altro è se invece prendi lo stesso personaggio che però "non pensa" e mi dici che è più forte dello stesso pg fuso con un altro forte uguale a lui...non mi sembra totalmente sensato pensare sia più forte da solo per quanto sia spinto al limite.

Per me al massimo sono pari, ovviamente adesso sto parlando del solo DBS perché se invece ci mettiamo nel mezzo Gogeta GT la situazione è totalmente diversa dato che è fuori scala :asd:

sì ma lo stesso personaggio quando è fuso non è in UIm :sad2: proprio PICCOLISSIMA differenza :asd:

goku ssjb è cmq più forte di vegetto ssj.... anche lì c'era goku fuso, però non ancoras ssjb.

sì ma lo stesso personaggio quando è fuso non è in UIm :sad2: proprio PICCOLISSIMA differenza :asd:

goku ssjb è cmq più forte di vegetto ssj.... anche lì c'era goku fuso, però non ancoras ssjb.

All'epoca Vegito ssj1 era millemila volte più potente di Goku ssj3, nonostante il ssj3 fosse una trasformazione di gran lunga superiore.

Resta il fatto che Vegito quando si trasforma in ssj blue diventa inspiegabilmente una pippa atomica :asd:

Contro Fused Zamasu era leggermente superiore, quando invece doveva disintegrarlo con un peto dal momento che Zamasu base raggiunge il livello di un ssj2.

E' stranamente più debole di Goku UI.

E' inspiegabilmente mooooolto più debole di Vegito ssj4, anche se Xeno Goku e Xeno Vegeta dovrebbero essere più scarsi.

C'è qualcosa che non va :asd:

Il ki divino con la fusion potara funziona male.

Gogeta ssj blue invece rompe tutto  :cool:

Broly full power dovrebbe essere più forte di Jiren e quindi si aggirerà al livello di Goku UI, se non di più.

Ma Gogeta ssj blue 

lo asfalta tranquillamente come se fosse un giocattolo.

E tutto questo senza considerare il fatto che molto probabilmente Gogeta e Vegito potrebbero raggiungere l'ultra istinto, se necessario.

EDIT: nel movie di Broly abbiamo la conferma che Gogeta ssj1 è più forte di Goku ssj blue :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Bhé n'attimo. Nel Manga Vegito Blu ara del tutto il sedere di Fused Zamasu.
Infatti la fusione oltre che superare Bills dura praticamente 3 pagine.

È l'anime che fa le cose a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

ma vegetto blu anche nell'anime è più forte di zamasu fuso; solo che vegetto al contrario di gogeta blu è un c.z.one e perde tempo a giocarci.

Io l'UIm non lo terrei per niente in considerazione perchè è una trasformazione che rompe il gioco, arrivato a quel livello goku per i pochi secondi/minuti in cui la trasformazione dura, potrebbe combattere quasi alla pari anche contro gli angli, perciò è normale che goku UIm sia più forte di vegetto blu che è un pò più forte o cmq sui livelli di beerus.

Quel che è fuori logica è vedere vegetto ssj4 così troppo sgravo nei confronti di vegetto blu.

La potenza di gogeta blu invece è lecita; perchè vegetto blu dell'anime "nasce" nella saga di zamasu e avevano un livello di combattimento più basso rispetto al film di broly ambientato dopo il top.

Di fatto gogeta blu è un full ssjb

All'epoca Vegito ssj1 era millemila volte più potente di Goku ssj3, nonostante il ssj3 fosse una trasformazione di gran lunga superiore.

Gogeta ssj blue invece rompe tutto  :cool:

Broly full power dovrebbe essere più forte di Jiren e quindi si aggirerà al livello di Goku UI, se non di più.

Ma Gogeta ssj blue 

lo asfalta tranquillamente come se fosse un giocattolo.

E tutto questo senza considerare il fatto che molto probabilmente Gogeta e Vegito potrebbero raggiungere l'ultra istinto, se necessario.

EDIT: nel movie di Broly abbiamo la conferma che Gogeta ssj1 è più forte di Goku ssj blue :asd:
Veramente Vegetto era molto più forte di Goku SSJ3 già dalla forma BASE quindi lasciamo perdere :rickds:

Non ho visto il movie di Broly ma sapendo bene o male come vanno le cose anche lì la differenza è assurda, Gogeta SSJ1 è appunto più forte di Goku SSJB quindi alla fine è la stessa roba.

E' praticamente impossibile che una Fusion Blue sia inferiore a Goku UI, al massimo potrebbero essere pari ma inferiore non è possibile...

E Gogeta GT con quel X10 sta sopra qualsiasi cosa, oneshotterebbe da normale Goku UI con un pugno mettendosi a ridere vedendolo convinto di poterlo schivare :asd:

Resta il fatto che Vegito quando si trasforma in ssj blue diventa inspiegabilmente una pippa atomica :asd:

Contro Fused Zamasu era leggermente superiore, quando invece doveva disintegrarlo con un peto dal momento che Zamasu base raggiunge il livello di un ssj2.

E' stranamente più debole di Goku UI.

E' inspiegabilmente mooooolto più debole di Vegito ssj4, anche se Xeno Goku e Xeno Vegeta dovrebbero essere più scarsi.

C'è qualcosa che non va :asd:

Il ki divino con la fusion potara funziona male.
Lasciando fuori Heroes che tanto è fatto esclusivamente per fare fanservice e non ha senso, per quanto riguarda DBS c'è da considerare che Zamasu Fuso è una pippa di base perché appunto come dici Zamasu da solo è inutile e nella Fusion non porta quasi nulla alla potenza finale ma si potenzia da paura con la Luce della Giustizia, solo per quello tiene decentemente testa a Vegetto.

Quindi non è proprio Vegetto ad essere debole ma Zamasu che si potenzia squarciando il tempo, senza quella trovata lo scontro sarebbe andato esattamente come nel manga e cioé una replica insipida dello scontro con Buhan :asd:

Bhé n'attimo. Nel Manga Vegito Blu ara del tutto il sedere di Fused Zamasu.
Infatti la fusione oltre che superare Bills dura praticamente 3 pagine.

È l'anime che fa le cose a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E grazie al cavolo, Zamasu Fuso lì non si potenzia, è la versione base sfigata solo un po' più forte di Black SSJR...cioé è pari a Goku SSJBC come sicuramente sarebbe stata pari o poco inferiore a Goku SSJB Kaiohken X10 nell'anime se l'avesse usato...certo che sta lì ad umiliarlo sino a sciogliersi come un cretino :dsax:

ma vegetto blu anche nell'anime è più forte di zamasu fuso; solo che vegetto al contrario di gogeta blu è un c.z.one e perde tempo a giocarci.

La potenza di gogeta blu invece è lecita; perchè vegetto blu dell'anime "nasce" nella saga di zamasu e avevano un livello di combattimento più basso rispetto al film di broly ambientato dopo il top.

Di fatto gogeta blu è un full ssjb
Più forte si però nell'Anime non è che perda tutto questo tempo a giocarci...cioé il carattere di chi si vuole divertire ce l'ha sempre però si impegna per batterlo ma Zamasu regge bene :asd:

Che poi anche Gogeta nel film di Broly mi pare si comporti come Vegetto con questi sorrisetti e ghigni sfottendo l'avversario ma non essendo Broly immortale ed essendo molto inferiore perde, non regge come Zamasu...anche se vabbé, come dici questo Gogeta Blue è MOLTO più forte del Vegetto Blue Saga Zamasu essendosi potenziati parecchio di base Goku e Vegeta...e poi probabilmente questo Gogeta del Movie è forte come lo sarebbe la versione Anime/Manga con il SSJB Power Uppato.

vegetto blu scherza; gogeta gode nell'umiliare broly

ma quando aveva deciso che era l'ora di finirlo, super kamehameha
senza tanti complimenti.

Difatti penso che nonostante i nomi, in vegetto la personalità di goku sia quella dominante, mentre in gogeta blu ci sia vegeta al volante

E grazie al cavolo, Zamasu Fuso lì non si potenzia, è la versione base sfigata solo un po' più forte di Black SSJR...cioé è pari a Goku SSJBC come sicuramente sarebbe stata pari o poco inferiore a Goku SSJB Kaiohken X10 nell'anime se l'avesse usato...certo che sta lì ad umiliarlo sino a sciogliersi come un cretino :dsax:
Bhé ma è così che dovrebbe essere Zamasu Fuso.

Nell'anime è inspiegabilmente più forte di quanto dovrebbe essere (Zamasu è al lv di un SS2) ed il potenziamento della luce divina è piuttosto sciocco, quasi come il budino.

Nel manga viene scopiazzato Janemba ma come design è piuttosto convincente, essendo piuttosto muscoloso.

Bhé ma è così che dovrebbe essere Zamasu Fuso.

Nell'anime è inspiegabilmente più forte di quanto dovrebbe essere (Zamasu è al lv di un SS2) ed il potenziamento della luce divina è piuttosto sciocco, quasi come il budino.

Nel manga viene scopiazzato Janemba ma come design è piuttosto convincente, essendo piuttosto muscoloso.
E i muscoli da dove dovrebbe averli tirati fuori visto che sia Goku che Zamasu sono mingherlini in stile Super? Quel corpo massiccio non ha senso mentre nell'anime abbiamo un Zamasu Fuso con il corpo come Goku ma molto più elegante e poi l'opposto con la forma finale in maniera simile a personaggi come Zarbon o Freezer :sisi:

Riguardo alla trasformazione in sé è stato un modo sensato per potenziarlo (squarcia il tempo e assorbe energia dalle varie LT e successivamente  ingrossa in stile Cell e Trunks) e far combattere FINALMENTE Vegetto contro qualcuno al suo livello. Era ora lo si vedesse fare sul serio subendo attacchi e messo un po' alle strette, Toyotaro invece non ha fatto altro che replicare lo scontro con Bu prima facendo giocare a morra cinese Goku e Vegeta per decidere chi dovesse combattere ( :bah: ), dopo riproponendo lo scontro tra Vegetto e Buhan con lui che fa il cretino senza motivo (mentre in DBZ faceva così perché doveva farsi assorbire) e alla fine lasciando Vegeta in panchina che spiega quant'è sfigato rispetto a Goku che è il numero uno...e nel mezzo ci ha messo poteri di Janemba, Hakai random e cagate varie...insomma la copia sfigata della Saga di Bu :tristenev:

Gli salvo giusto lo scontro tra Goku SSJBC e Zamasu Fuso perché per quanto fosse stupido, visto che non aveva senso, era visivamente fighissimo e richiamava i vecchi combattimenti corpo a corpo all'ultimo sangue ed è stato molto bello da vedere anche perché l'ha disegnato benissimo :ahsisi:

Shukakussj ha detto:
E i muscoli da dove dovrebbe averli tirati fuori visto che sia Goku che Zamasu sono mingherlini in stile Super? Quel corpo massiccio non ha senso mentre nell'anime abbiamo un Zamasu Fuso con il corpo come Goku ma molto più elegante e poi l'opposto con la forma finale in maniera simile a personaggi come Zarbon o Freezer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo alla trasformazione in sé è stato un modo sensato per potenziarlo (squarcia il tempo e assorbe energia dalle varie LT e successivamente  ingrossa in stile Cell e Trunks) e far combattere FINALMENTE Vegetto contro qualcuno al suo livello. Era ora lo si vedesse fare sul serio subendo attacchi e messo un po' alle strette, Toyotaro invece non ha fatto altro che replicare lo scontro con Bu prima facendo giocare a morra cinese Goku e Vegeta per decidere chi dovesse combattere (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif), dopo riproponendo lo scontro tra Vegetto e Buhan con lui che fa il cretino senza motivo (mentre in DBZ faceva così perché doveva farsi assorbire) e alla fine lasciando Vegeta in panchina che spiega quant'è sfigato rispetto a Goku che è il numero uno...e nel mezzo ci ha messo poteri di Janemba, Hakai random e cagate varie...insomma la copia sfigata della Saga di Bu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Black Goku del Manga, Rosé soprattutto, è almeno il doppio muscolarmente di quello dell'anime. A prescindere dipende dalle vignette, a volte risulta meno muscoloso, dipende dalla scena se di transazione o lotta pura.

Non mi piace nell'anime proprio perché è troppo femminile, come anche Black. Ironicamente con la Nozawa ci sta pure perfetto ma non mi piace come scelta. Sono gusti comunque, quindi è una mezza critica questa.

Bhé no dai, Vegito del Manga perde pochissimo tempo, dura 4 pagine. Con Buuhan c'entra poco o nulla, anche se ho in mente per DBZ solo l'anime, nel Manga non ricordo.

Ma a me è piaciuto davvero parecchio (Blu-Ray ancora più figo) lo scontro dell'anime, solo non dovrebbe pareggiare o quasi Vegito.

I dialoghi della Funimation poi sono illegali, mi viene da dire senza imho, è la versione migliore a mani basse.

Black Goku del Manga, Rosé soprattutto, è almeno il doppio muscolarmente di quello dell'anime. A prescindere dipende dalle vignette, a volte risulta meno muscoloso, dipende dalla scena se di transazione o lotta pura.

Non mi piace nell'anime proprio perché è troppo femminile, come anche Black. Ironicamente con la Nozawa ci sta pure perfetto ma non mi piace come scelta. Sono gusti comunque, quindi è una mezza critica questa.
Goku Black è Goku, la sua muscolatura dev'essere identica...e infatti per la maggior parte lo è sia nel manga che nell'anime.

Comunque ora sono andato a rivedere lo scontro e non è nemmeno così tanto muscoloso alla fine, è più o meno giusto ed è come nell'anime, il problema è che in generale è tutto "poco Divino".  Sa troppo di mortale, troppo di Goku cattivo e poco di Kaiohshin al contrario della versione anime che è elegante e composta (perlomeno all'inizio, poi hanno la stessa faccia da pazzo xD).

Però considerando che proprio di base Goku Black è stato fatto in maniera diversa sia per design che per carattere direi che alla fine entrambe le versioni sono coerenti con i personaggi separati e quindi vanno bene lo stesso :sisi:

Quello di cui si parlava però è lo scontro con Vegetto e nel manga è una copia brutta di quello vs Buhan mentre nell'anime è qualcosa di diverso che poi è anche sensato.

Bhé no dai, Vegito del Manga perde pochissimo tempo, dura 4 pagine. Con Buuhan c'entra poco o nulla, anche se ho in mente per DBZ solo l'anime, nel Manga non ricordo.
Non è questione di numero di pagine ma di scontro e comportamento, abbiamo la copia mal riuscita dello scontro con Buhan e Vegetto nuovamente superiore di tantissimo che sfotte e giocherella con il nemico senza concludere nulla...e la cosa brutta è che dice pure che non sarebbe rimasto lì a perdere tempo ma l'avrebbe disintegrato invece poi da due colpetti e si fa il figo cazzeggiando.

E' questo il problema, non serviva avere la solita roba inutile, serviva qualcosa di diverso, serviva mostrare Vegetto impegnarsi e venire picchiato provando sino alla fine PER DAVVERO a battere l'avversario sino alla Fusion che si scioglie, non un Vegetto che come dici dovrebbe essere infinitamente più forte di Zamasu Fuso e invece sembra solo un po' più forte e non fa NULLA nel tempo della Fusion.

E' stato proprio inutili farli fondere...ok che farli fondere era un filler per fare fanservice (e questo fa schifo a prescindere da anime o manga) ma perlomeno nell'anime gli hanno messo contro un avversario con cui ha combattuto provando ad ucciderlo sparando mosse finali e facendo il serio visto che era l'ultima carta, nel manga invece combatte contro un verme, non gli fa niente e fa pure il cretino. Con tutte le scemenze che si è inventato nel corso della serie avrebbe potuto inventarsene una per farlo combattere decentemente com'è successo nell'anime e invece niente, copia dello scontro con Buhan e scioglimento con un nulla di fatto.

Almeno nell'anime, oltre allo scontro figo in sé, è servito a far impazzire Zamasu spingendolo ad una forma muscolosa che l'ha reso più forte ma molto più lento permettendo a Mirai Trunks di vincere visto che esattamente com'è successo nello scontro tra Cell e Mirai Trunks era diventato troppo lento per riuscire a colpire un nemico più forte.

Toyo ha fatto la stessa cosa nel manga creando una versione ingrossata dopo che impazzisce vs Goku ma non gli ha dato il malus alla velocità ma quella robaccia di cosa sul Ki dentro e fuori e cacate varie abbandonate mezzo capitolo dopo.

Ma a me è piaciuto davvero parecchio (Blu-Ray ancora più figo) lo scontro dell'anime, solo non dovrebbe pareggiare o quasi Vegito.
E perché mai? Quella era una forma potenziata da un'energia esterna e sconosciuta, poteva pure diventare 10 volte più forte di lui che sarebbe stato ugualmente corretto essendo roba nuova :asd:

Letto il Capitolo 44. 

Diciamo molto interessante, mi piacciono i riferimenti allo Z se non sono fatti a scopo di fan service.

Io però sono convinto che dovrebbero introdurre nemici multipli, come nella Saga degli Androidi ad un certo punto c'erano C-17, C-16 e C-18.

Fatico a vedere difficoltà per Goku e Vegeta post ToP.

Oltre al fatto che Beerus (e tutte le saghe successive) lo avrei visto bene se introdotto post Z.

Letto il Capitolo 44. 

Diciamo molto interessante, mi piacciono i riferimenti allo Z se non sono fatti a scopo di fan service.

Io però sono convinto che dovrebbero introdurre nemici multipli, come nella Saga degli Androidi ad un certo punto c'erano C-17, C-16 e C-18.

Fatico a vedere difficoltà per Goku e Vegeta post ToP.

Oltre al fatto che Beerus (e tutte le saghe successive) lo avrei visto bene se introdotto post Z.
Ormai questa è stata una scemenza dall'inizio e non si torna più indietro, sicuramente non sapevano come utilizzare Goten&Trunks adulti oltre a Pan e Uub e quindi hanno preferito ambientare tutto nel mezzo anche se io avrei comunque fatto le cose diversamente allungando molto più la roba divina e andando avanti almeno una saga con i vecchi SSJ.

Tipo Freezer che torna in vita assieme a Cold l'avrei messo dopo Bu così da rendere le cose meno indecenti e dopo avrei preso in mano Beerus, Ki Divino ecc però al 1° problema che hai detto potrebbero porre rimedio, alla fine già in quella di Black c'erano due nemici con Zamasu e Black e infatti la situazione era già più divertente perché effettivamente 2 vs 1 non è il massimo...hanno già un  vantaggio di forza visto quanto sono potenti, lasciargli pure il vantaggio numerico con questa roba del giocare a morra e l'altro che guarda ha preso alle scatole :tristenev:

Ci vogliono nemici multipli, urgono scagnozzi :asd:

disponibile questa settimana il volume 6

50324184_2051684284866759_5010194851044524032_n.jpg

tra l'altro, approfittando che su netflix hanno messo yu degli spettri, mi sono accorto che moneta ha praticamente fatto la stessa interpretazione di kuwabara per goku :asd:  

Shukakussj ha detto:
Ormai questa è stata una scemenza dall'inizio e non si torna più indietro, sicuramente non sapevano come utilizzare Goten&Trunks adulti oltre a Pan e Uub e quindi hanno preferito ambientare tutto nel mezzo anche se io avrei comunque fatto le cose diversamente allungando molto più la roba divina e andando avanti almeno una saga con i vecchi SSJ.
Tipo Freezer che torna in vita assieme a Cold l'avrei messo dopo Bu così da rendere le cose meno indecenti e dopo avrei preso in mano Beerus, Ki Divino ecc però al 1° problema che hai detto potrebbero porre rimedio, alla fine già in quella di Black c'erano due nemici con Zamasu e Black e infatti la situazione era già più divertente perché effettivamente 2 vs 1 non è il massimo...hanno già un  vantaggio di forza visto quanto sono potenti, lasciargli pure il vantaggio numerico con questa roba del giocare a morra e l'altro che guarda ha preso alle scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ci vogliono nemici multipli, urgono scagnozzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo su tutto.
Nonostante le mille cagate riescono sempre a tirare fuori buone idee in pessimi contesti.
Sì, mi riferivo proprio a dare più spazio alle forme da SS. In particolar modo il 3, che spazio da vero protagonista se lo ritaglia solo ne L'Eroe del Pianeta Conuts (mio film preferito).

Di fatti la saga di Black è la mia preferita di Super e nella top 3 tra Z/Super/GT.

Sìsì esatto, vediamo come si evolve la situazione.
Più che altro (non ho visto il film) ma si viene proprio da un 2 vs 1 con Broly.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro