PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basterebbe copiare la meccanica che usano i CC2 sugli Storm con una barra dedicata alle sostituzioni per evitare l'abuso
Esatto, basterebbe rendere libera la schivata fin tanto che si hanno le barre di energia piene. Ogni schivata ti toglie una barra. Senza limitare il tutto ad una finestra di tempo ridicola.

Basterebbe copiare la meccanica che usano i CC2 sugli Storm con una barra dedicata alle sostituzioni per evitare l'abuso
Hanno fatto lo stesso errore.
Anche nei primi due Naruto Storm era davvero frustrante utilizzare la sosituzione, poi in Storm Generations ci fu la svolta.

Ah beh certo, dopo anni di Xenoverse con la barra sostitutiva di quei cavolo di Storm (mannaggia a loro) FINALMENTE abbiano nuovamente un gioco dove bisogna avere un minimo di abilità e che facciamo, rimettiamo la barra delle sostituzioni automatiche? :morris2:
Per favore no...Di certo questa non è la soluzione giusta, anzi è la più lontana in assoluto.

In questo gioco hanno aumentato di TANTISSIMO il tempo in cui è possibile attivare il contrattacco e credo non abbia proprio più un cooldown, significa che lo si può spammare di continuo riuscendo a beccarlo anche a caso.
Di certo non è il modo migliore perché praticamente si sta andando a culo, ma se non si sanno i tempi delle combo si può tranquillamente fare così. Che poi dopo un tot di colpi subiti si cade obbligatoriamente sino a toccare il suolo, quindi non si può subire all'infinito.

Una possibile soluzione più semplice (oltre al più ovvio imparare a giocare) sarebbe per esempio quella di reintrodurre l'onda d'urto che c'era in Tenkaichi 3 che consumando un tot di vita spingeva via il nemico ridandoti la libertà :sisi:
Anche secondo me sulla questione teleport hanno cannato di brutto. Non si capisce mai quando cavolo premere R1 per schivare e stai lì a spammarlo come un pazzo mentre la CPU fa il cazzo che gli pare. Non ci sto giocando tantissimo a causa di Metaphor ma al momento è la cosa che mi infastidisce di più.
Spammare R1 a caso non serve a molto, anche perché funziona solo sui colpi incalzanti (mi pare li chiami così i colpi tipo sgambetto, pugno in pancia ecc) perciò o aspetti e premi al momento giusto oppure è meglio se provi a spammare Su + Q che è molto più facile da beccare per fortuna :asd:

Ah beh certo, dopo anni di Xenoverse con la barra sostitutiva di quei cavolo di Storm (mannaggia a loro) FINALMENTE abbiano nuovamente un gioco dove bisogna avere un minimo di abilità e che facciamo, rimettiamo la barra delle sostituzioni automatiche? :morris2:
Per favore no...Di certo questa non è la soluzione giusta, anzi è la più lontana in assoluto.

In questo gioco hanno aumentato di TANTISSIMO il tempo in cui è possibile attivare il contrattacco e credo non abbia proprio più un cooldown, significa che lo si può spammare di continuo riuscendo a beccarlo anche a caso.
Di certo non è il modo migliore perché praticamente si sta andando a culo, ma se non si sanno i tempi delle combo si può tranquillamente fare così. Che poi dopo un tot di colpi subiti si cade obbligatoriamente sino a toccare il suolo, quindi non si può subire all'infinito.

Una possibile soluzione più semplice (oltre al più ovvio imparare a giocare) sarebbe per esempio quella di reintrodurre l'onda d'urto che c'era in Tenkaichi 3 che consumando un tot di vita spingeva via il nemico ridandoti la libertà :sisi:

Spammare R1 a caso non serve a molto, anche perché funziona solo sui colpi incalzanti (mi pare li chiami così i colpi tipo sgambetto, pugno in pancia ecc) perciò o aspetti e premi al momento giusto oppure è meglio se provi a spammare Su + Q che è molto più facile da beccare per fortuna :asd:
Su + Q?
Non è Cerchio l’altro pulsante per la difesa?

Su + Q?
Non è Cerchio l’altro pulsante per la difesa?
Con i comandi nuovi la parata è con R1 mentre con i vecchi il O, ma in entrambi i casi con Su + Q si attiva il contrattacco...Super? Super Counter mi pare, quello che si vede l'onda d'urto bianca per capirci, la CPU lo usa praticamente dopo ogni combo base che subisce :asd:

Con i comandi nuovi la parata è con R1 mentre con i vecchi il O, ma in entrambi i casi con Su + Q si attiva il contrattacco...Super? Super Counter mi pare, quello che si vede l'onda d'urto bianca per capirci, la CPU lo usa praticamente dopo ogni combo base che subisce :asd:
Proverò

Tutorial anche da rifare più volte ed allenamento. Si può impostare la CPU in modo che faccia qualsiasi attacco per imparare a difendersi.
Io non sono certo in fenomeno ma dopo le prime difficoltà contro vegeta ozaru e squadra ginew non ho avuto più difficoltà, anzi ho goduto negli episodi battaglia.

È solo questione di abitudine, è facile counterare, ma veramente facile, datevi tempo
Post automatically merged:

È freccia in alto più quadrato il contrattacco che dite

Tutorial anche da rifare più volte ed allenamento. Si può impostare la CPU in modo che faccia qualsiasi attacco per imparare a difendersi.
Io non sono certo in fenomeno ma dopo le prime difficoltà contro vegeta ozaru e squadra ginew non ho avuto più difficoltà, anzi ho goduto negli episodi battaglia.

Ma io non ho nessuna difficoltà. Ho fatto in scioltezza pure alcuni What if, ma per me rimane innegabile come il sistema di schivata risulti abbastanza deficitario e poco intuitivo.

Ragazzi io ho un grande problema con questo gioco. Sarò sicuramente diventato vecchio io, ma lo sto trovando al limite del frustrante già in single player. Trovo difficoltà ad entrare nei meccanismi del gameplay.

Non ho capito per esempio come si concatenano i teleport difensivi di cui la CPU abusa. Pensavo bastasse premere R1 con il giusto tempismo ma ne faccio solo uno e poi la CPU mi maciulla con combo alle spalle interminabili e dove non trovo modo di contrattaccare.

Avete consigli o butto direttamente il gioco dalla finestra perché non fa per me? :morris2:
Ma hai fatto la modalità allenamento? O ti sei buttato direttamente nello Story Mode?

Ma hai fatto la modalità allenamento? O ti sei buttato direttamente nello Story Mode?
Ho fatto la modalità allenamento.

Premetto che ovviamente so che è tutta questione di allenamento e che io gioco a singhiozzi e quindi manco anche di continuità...il punto che volevo mettere in risalto è che trovo davvero frustrante la CPU dello story mode.

È spammona al masssimo e "legge" sempre gli attacchi che le arrivano...mettere a segno una super o un attacco impeto è davvero difficile, vengono sempre lette e schivate. Ti invogliano allo scontro ravvicinato ma anche lì spammano teleport senza fine. Insomma per chi vuol fruire il gioco come me risulta poco divertente, perché poi abbassare la difficoltà diventa noioso.

Non è che non apprezzi il gioco, è che lo trovo non totalmente corretto.

Ho fatto la modalità allenamento.

Premetto che ovviamente so che è tutta questione di allenamento e che io gioco a singhiozzi e quindi manco anche di continuità...il punto che volevo mettere in risalto è che trovo davvero frustrante la CPU dello story mode.

È spammona al masssimo e "legge" sempre gli attacchi che le arrivano...mettere a segno una super o un attacco impeto è davvero difficile, vengono sempre lette e schivate. Ti invogliano allo scontro ravvicinato ma anche lì spammano teleport senza fine. Insomma per chi vuol fruire il gioco come me risulta poco divertente, perché poi abbassare la difficoltà diventa noioso.

Non è che non apprezzi il gioco, è che lo trovo non totalmente corretto.
Gli impeti li counterano sempre se li fai quando l'avversario non è stordito, devi lanciarlo via o farli quando sono a terra

Semplicemente i sistemi per counterare la cpu sono contro-intuitivi. Giocando a casaccio l'istinto che abbiamo normalmente sarebbe spammare quadrato mixando delle variegate opzioni offensive.
Invece attualmente il meta di sto gioco consiste in andare alle spalle dell'avversario con la schivata laterale e l'abuso del salto, lanciarlo e concatenare super.
Se fate una delle seguenti cose:
-spammare combo stando di fronte al nemico
-lanciare colpi speciali a caso per la mappa senza prima averli concatenati in super/aver approfittato di una scopertura avversaria
-caricare l'aura troppo a lungo anche quando l'avversario ci sta colpendo o è troppo vicino
-rimanere a lungo in guardia standard senza reagire

allora molto probabilmente state giocando male.
Contro la cpu la strategia base gira che ti rigira è una sola: caricare la barra sparking, andare alle spalle del nemico prima possibile, massacrarlo di combo e usare la mossa finale quando viene sbalanzato via, tutto qua.
Se la bombardate di attacchi frontalmente subirete di tutto (contrattacchi con cerchio, contrattacchi perfetti, teletrasporti alle spalle e via dicendo).

Poi ovviamente non tutti gli scontri della storia hanno la stessa difficoltà, e alcuni sono certamente più tosti di altri...ma applicare quanto vi ho scritto qui sopra intanto vi farà migliorare universalmente, almeno contro la cpu.

Dovete assolutamente fare e rifare il tutorial per intero perché se no non si capiscono le meccaniche e risulta super frustrante,il gioco impone un livello di sfida più alto del previsto ma una volta superata la barriera iniziale nell'imparare i giusti tempismi di difesa e le varie metodologie in base ai casi diventa una droga e uno spettacolo non solo videoludicamente,ma anche visivamente
La CPU ti impone di imparare per bene la totalità delle opzioni del gameplay,ha come ha già detto qualcuno dei punti "morti" in cui ci si può facilitare gli scontri però per assurdo secondo me una volta che ci si sente padroni delle meccaniche si evita di abusare di alcune di esse (anche perché saranno meno divertenti)
È un gioco che cerca di navigare in una linea molto sottile e difficile da ottenere:un gioco dove il livello di skill richiesto non è banale e dona effettivamente una progressione/soddisfazione nel tempo,ma allo stesso tempo non allontana e spaventa come un classico fighter 2D

Beh zamasu - black Goku contro Trunks si é svegliata la cpu :asd: più che altro hai anche quasi la metà della loro vita. Quindi sono infami per quello. E manco hai il risveglio rage da dire vabbè mi potenzio. Vabbè dopo qualche tentativo fatto comunque. Alla fine la combo sparking - pesta come una zampogna alle spalle - final castiga la qualunque. Senza tutti sti teletrasporto della minchia (che per altro son l'unica cosa che ti salva quando l'avversario ti va dietro, ma azzeccarli é un altro paio di maniche) e il contrattacco su quadrato quando ti vanno dietro ti attacchi :asd:

Il gioco offre:
1 counter per l'inizio della combo
2 schivate/teleport da fare a fine combo
2 counter da fare durante la combo. Di cui uno basato sul timing e uno che consuma 2 cariche.

Bisogna imparare ad usarli, non sono gli sviluppatori che devono mettere le soluzioni pigre dei CC2 :asd:

Semplicemente i sistemi per counterare la cpu sono contro-intuitivi. Giocando a casaccio l'istinto che abbiamo normalmente sarebbe spammare quadrato mixando delle variegate opzioni offensive.
Invece attualmente il meta di sto gioco consiste in andare alle spalle dell'avversario con la schivata laterale e l'abuso del salto, lanciarlo e concatenare super.
Se fate una delle seguenti cose:
-spammare combo stando di fronte al nemico
-lanciare colpi speciali a caso per la mappa senza prima averli concatenati in super/aver approfittato di una scopertura avversaria
-caricare l'aura troppo a lungo anche quando l'avversario ci sta colpendo o è troppo vicino
-rimanere a lungo in guardia standard senza reagire

allora molto probabilmente state giocando male.
Contro la cpu la strategia base gira che ti rigira è una sola: caricare la barra sparking, andare alle spalle del nemico prima possibile, massacrarlo di combo e usare la mossa finale quando viene sbalanzato via, tutto qua.
Se la bombardate di attacchi frontalmente subirete di tutto (contrattacchi con cerchio, contrattacchi perfetti, teletrasporti alle spalle e via dicendo).

Poi ovviamente non tutti gli scontri della storia hanno la stessa difficoltà, e alcuni sono certamente più tosti di altri...ma applicare quanto vi ho scritto qui sopra intanto vi farà migliorare universalmente, almeno contro la cpu.
Molto poco intuitivi aggiungerei.. ieri finalmente ho potuto giocare un'oretta abbondante, dato che purtroppo ho pochissimo tempo libero causa impegni lavorativi e familiari.
Io sinceramente lo trovo troppo difficile e frustrante, tanto che, dopo aver fatto tutto il tutorial, nello story mode di Goku, a partire dallo scontro con Vegeta nella saga Saiyan, dovuto abbassare la difficoltà, non sbloccando quindi gli scenari what if... preso anche dai rodimenti di cxxo, ho chiuso tutto.. ma non nascondo che, se avessi tempo, vorrei riprendere già da oggi :|

Io a metà storia di Vegeta ho mollato per ora, un continuo di scontri tutti uguali. Forse mi aspettavo di più boh, potevano impegnarsi ad aggiungere qualche diversivo durante la storia, non so come spiegarmi. Poi la scusante che c'è Kakarot se uno si vuole giocare la storia per bene ok ma fino ad un certo punto, l'avrei capito se ci fossero state un paio di modalità extra interessanti. Farsi le battaglie personalizzate dopo poco stanca.

Ricordo la modalità extra di final bout dove si affrontavano i nemici a livelli e si diventava mano mano sempre più forti...ci avevo passato non so quante ore sopra. Una cosa come questa se la potevano re-immaginare per esempio.

Qui si hanno tutti questi personaggi per fare cosa? Speriamo che con gli update aggiungano un po' di cose da fare altrimenti l'effetto nostalgia sará già bello e finito.

Io a metà storia di Vegeta ho mollato per ora, un continuo di scontri tutti uguali. Forse mi aspettavo di più boh, potevano impegnarsi ad aggiungere qualche diversivo durante la storia, non so come spiegarmi. Poi la scusante che c'è Kakarot se uno si vuole giocare la storia per bene ok ma fino ad un certo punto, l'avrei capito se ci fossero state un paio di modalità extra interessanti. Farsi le battaglie personalizzate dopo poco stanca.
La cosa assurda è che nell'editor c'è tanta roba, si possono far partire un sacco di condizioni ed effetti, avrebbero potuto ricreare non dico perfettamente ma per bene ogni cosa sfruttando quello e invece niente :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro