PS4 Dragon Ball: Xenoverse

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma infatti JoJo è fatto bene non solo perché sicuramente la NB li avrà pagati per farne uscire qualcosa di buono ma anche perché potrebbe essere un manga che gli piace molto e che quindi conoscendo tutte le caratteristiche dei personaggi gli sia venuta voglia di implementarle e farlo il più fedele possibile...
Tornando a Naruto non è solo questione di piacere ma che proprio non sono capaci ad implementare dei cambiamenti seri ad un titolo che hanno già fatto uscire e che è in 3D, oltretutto ho anche fatto l'esempio di Asura che guardacaso ha lo stesso sistema degli Storm e cioé molto semplice nel gameplay ma con Boss Battle spettacolari...anche con DB non credo che si discosterebbero più di tanto da questo modo di fare, sia perché alla NB ormai pare non freghi più nulla di DB e sia perché credo proprio che non siano capaci di spostarsi da quel modo di fare le cose, JoJo è l'unica eccezione e probabilmente è così proprio perché è un titolo in 2D dove potrebbe venirgli meglio inserire tutte le cose...magari preferiscono lavorare su giochi fatti in quella maniera piuttosto che in altri, del resto anche gli Accel li miglioravano ad ogni gioco :\
Suvvia, ma tu pensi davvero che un gioco come Jojo gli è uscito di fortuna solo perchè è in 2D? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari potranno anche avere una predisposizione per il 2D, ma sarebbe assurdo pensare che magicamente rincoglioniscono quando lavorano su giochi in tre dimensioni! :XD:

Qui siamo ai livelli che in un gioco mi mettono dei personaggi con più trasformazioni in game, bonus e malus e con diversi metodi di attivazione, mentre nell'altro, per aggiungere una seconda trasformazione (di cui la prima non cambia quasi nulla), hanno dovuto spezzare in tre l'intero combat system... oppure in un gioco ti rilasciano 4 patch per cercare di colmare il prima possibile i problemi di bilanciamento, mentre nell'altro fanno aspettare mesi e mesi per rilasciarne una quando presentava problemi abbastanza gravi come l'impossibilità di selezionare il type dei supporti... o ancora in uno ti rilasciano periodicamente una valanga di costumi GRATIS e tratti dal manga, mentre nell'altro ti fanno pagare roba come Naruto gondoliere o Sakura Hello Kitty... Dai, questa non è incapacità di lavorare in 3 dimensioni ma semplicemente non danno la stessa importanza ai due brand -_-

Personalmente neanche io lo vorrei un Dragon Ball fatto dai CC2 (ma solo perchè li vorrei impegnati su altro :trallalle), però penso che se fossero in vena di farlo allora ne uscirebbe qualcosa di decente.

Jojo è ottimo perchè sennò Araki se non gli garbava il prodotto anche se ultimato neanche lo faceva uscire e bloccava tutto
per Naruto si vede che la licenza è molto più "leggera" e possono anche impegnarsi poco....poi se continuano a vendere perchè dovrebbero cambiare struttura di gioco?
Con tutto il rispetto per Araki, ma anche se il gioco fosse risultato una ciofeca ed il maestro si fosse opposto ad una sua pubblicazione, non credo che dopo aver sborsato fior di quattrini la Namco-Bandai avrebbe accettato garbatamente le sue richieste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse il massimo che avrebbe potuto ottenere sarebbe stato una pubblicazione only-Jap.

Per quanto riguarda Naruto, purtroppo, quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Anche solo per dare l'idea di non star facendo uscire i giochi solo per farti soldi, basta poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi fosse perfetto andrebbe pure bene ma gli Storm sono tutto tranne che qualcosa che viene fuori dal mondo di Naruto, cioè ci sono solo i personaggi perché i combattimenti sono totalmente diversi e quella roba lì che fanno uscire ogni anno non li rappresenta minimamente, dovrebbero rivederlo per cercare di farlo fedele al manga e migliorarlo almeno un po', ora ogni cosa che aggiungono l'aggiungono perché poi tolgono altre due cose tenendo l'equilibrio di cose presenti nel gioco sempre uguale :morris82:

Capisco che vogliano farsi soldi facili ma almeno cercassero di aggiungere qualcosa nessuno gli direbbe niente, non dico di rifare il gioco da 0 e fare un gioco di Naruto serio e come si merita, però almeno ogni anno aggiungete qualcosa non è che dovete per forza continuare ad andare avanti vendendo solo perché il vostro gioco ha una storia che continua ancora oggi e potete spoilerare roba non uscita fuori dal giappone in ogni gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Io infatti sono curiosissimo di vedere cosa faranno una volta finito il manga, probabilmente smetteranno di farli proprio e affideranno il progetto ad un altro team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui la penso esattamente come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sono davvero curioso di vedere un trailer.

È da troppo tempo che un gioco di Dragon Ball non si aggiunge alla mia collezione :tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cosa vorrei se a sviluppare fosse la:

Spike: Un seguito dei Tenkaichi o dei Raging Blast, possibilmente fatto bene e non una presa per il sedere come fu Ultimate Tenkaichi.

Dimps: Un seguito SOLO degli Shin Budokai, e un seguito serio, non come Burst Limit. Tutto il resto, seguito di Budokai 3 in primis, ne faccio volentieri a meno.

Artdink: Di loro abbiamo solo BOZ e giochi sui Gundam... Io un BOZ 2 lo vorrei solo su portatile, su home console secondo me non ci dovrebbe stare. In ogni caso, vorrei un BOZ 2 con tutte le feature che mancano nel primo capitolo (VS offline etc.) un ampliamento del gameplay e dei nuovi modelli 3D per i personaggi.

CC2: Qualcosa che si allontani completamente dal loro modo di fare videogiochi, quindi si, dovrebbe ripetersi il miracolo di JoJo. Solo che qui è ancora più difficile in quanto proporre il 2D ad un'audience abituata al 3D potrebbe non essere una mossa allettante.

Non mi vengono in mente altre case adesso.

 
Cosa vorrei se a sviluppare fosse la:
Spike: Un seguito dei Tenkaichi o dei Raging Blast, possibilmente fatto bene e non una presa per il sedere come fu Ultimate Tenkaichi.

Dimps: Un seguito SOLO degli Shin Budokai, e un seguito serio, non come Burst Limit. Tutto il resto, seguito di Budokai 3 in primis, ne faccio volentieri a meno.

Artdink: Di loro abbiamo solo BOZ e giochi sui Gundam... Io un BOZ 2 lo vorrei solo su portatile, su home console secondo me non ci dovrebbe stare. In ogni caso, vorrei un BOZ 2 con tutte le feature che mancano nel primo capitolo (VS offline etc.) un ampliamento del gameplay e dei nuovi modelli 3D per i personaggi.

CC2: Qualcosa che si allontani completamente dal loro modo di fare videogiochi, quindi si, dovrebbe ripetersi il miracolo di JoJo. Solo che qui è ancora più difficile in quanto proporre il 2D ad un'audience abituata al 3D potrebbe non essere una mossa allettante.

Non mi vengono in mente altre case adesso.
Sostanzialmente quoto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Degli Spike, da quando si sono fusi con i Chunsoft, potremmo aspettarci anche un Dragon Ball Zenkai per console. Devo ammettere che non mi farebbe poi tanto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i CC2, se proprio devono farlo, allora che sia in 3d altrimenti cedano il posto ad altri.

Di altri team che hanno lavorato a giochi su Anime-Manga famosi ci sono i Ganbarion (i vari One Piece Unlimited, Gran Battle ed i due Jump Stars usciti su DS) o gli Omega-Force (i due One Piece Kaizoku Musou).

I musou non li digerisco, mentre un Dragon Ball adventure con elementi rpg mi piacerebbe molto, ma solo se mantenessero in qualche modo anche la formula picchiaduro visto che è il vero fulcro di tutta la saga Z //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Cosa vorrei se a sviluppare fosse la:
Spike: Un seguito dei Tenkaichi o dei Raging Blast, possibilmente fatto bene e non una presa per il sedere come fu Ultimate Tenkaichi.

Dimps: Un seguito SOLO degli Shin Budokai, e un seguito serio, non come Burst Limit. Tutto il resto, seguito di Budokai 3 in primis, ne faccio volentieri a meno.

Artdink: Di loro abbiamo solo BOZ e giochi sui Gundam... Io un BOZ 2 lo vorrei solo su portatile, su home console secondo me non ci dovrebbe stare. In ogni caso, vorrei un BOZ 2 con tutte le feature che mancano nel primo capitolo (VS offline etc.) un ampliamento del gameplay e dei nuovi modelli 3D per i personaggi.

CC2: Qualcosa che si allontani completamente dal loro modo di fare videogiochi, quindi si, dovrebbe ripetersi il miracolo di JoJo. Solo che qui è ancora più difficile in quanto proporre il 2D ad un'audience abituata al 3D potrebbe non essere una mossa allettante.

Non mi vengono in mente altre case adesso.
un boz con la grafica della scan lo puoi fare solo nei sogni per psvita, anche se fosse solo a 4 giocatori. Già dubito ci riuscirà ps3, figurati...
Poi dragonball ha anche il volo, non so proprio come lo realizzerebbero i cc2. Dal tenkaichi 2 in poi era abbastanza decente, anche se si poteva far meglio. Con i raging blast e boz hanno fatto un casino micidiale, specialmente in raging blast.
ma se il volo in battle of z è il migliore di tutti i giochi di dragon ball...in tenkaichi e raging blast è troppo legnoso, in boz si vola bene. Magari non si può raggiungere l'avversario in 1 secondo come in tenkaichi 3, ma non puoi dire che il sistema di volo è fatto male in boz, no.
Quel Goku avrà una muscolatura abbastanza sviluppata ma in quanto a proporzioni non ci vedo nulla di sbagliato :morristend: Il buon, vecchio, Toriyama se l'è sempre cavata più che egregiamente nel disegno, sia per gli standard dell'epoca che per quelli odierni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
infatti io non sto criticando la scan del manga, ma coloro che dicono che il goku della scan di v-jump sia fatto male, mentre invece è praticamente uguale a quello della scan del manga che ho postato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
 
infatti io non sto criticando la scan del manga, ma coloro che dicono che il goku della scan di v-jump sia fatto male, mentre invece è praticamente uguale a quello della scan del manga che ho postato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma io non dico che sia fatto male (la parte superiore, da quel poco che si vede, mi sembra ottima), solo che apparentemente ha le stesse gambette tozze e prive di ginocchia come il modello poligonale presente in BOZ, e per questo teorizzavo che dietro questo nuovo gioco potessero esserci nuovamente gli Artdink //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quelle gambe mi ricordano parecchio questa scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

K7oMMnW.gif

Se si confrontano le gambe dei modelli di RB con quelli di BOZ/Goku della scan si nota che quest'ultime hanno una forma strana, tutto qui ;p

 
guardate che naruto ninja storm di CC2 è uguale solo a se stesso fino a prova contraria!(e nel complesso non è proprio brutto) chiaro che dopo 5 o 6 titoli più o meno uguali ci si stufa.

jojo in se è un altro prodotto ben differenziato .

quindi, non vedo il perchè CC2 non possa fare qualcosa sulle loro corde e quantomeno diverso dai suoi titoli precedenti!!

io confido molto in questo team che ha saputo ( mio parere) creare i giochi più belli sui manga fino ad ora.

 
un boz con la grafica della scan lo puoi fare solo nei sogni per psvita, anche se fosse solo a 4 giocatori. Già dubito ci riuscirà ps3, figurati...ma se il volo in battle of z è il migliore di tutti i giochi di dragon ball...in tenkaichi e raging blast è troppo legnoso, in boz si vola bene. Magari non si può raggiungere l'avversario in 1 secondo come in tenkaichi 3, ma non puoi dire che il sistema di volo è fatto male in boz, no.infatti io non sto criticando la scan del manga, ma coloro che dicono che il goku della scan di v-jump sia fatto male, mentre invece è praticamente uguale a quello della scan del manga che ho postato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In boz hai solo 2 velocità, dove la più velocé é una roba indecente. Quadrato e x sprecati per salire e scendere...comunque si, meglio di raging blast. La migliore rimane quella del tenkaichi 3. Comunque quando avrò tempo faccio un video su tutte le features di tenkaichi 3 che vorrei riproposte in questo nuovo dragonball

 
In boz hai solo 2 velocità, dove la più velocé é una roba indecente. Quadrato e x sprecati per salire e scendere...comunque si, meglio di raging blast. La migliore rimane quella del tenkaichi 3. Comunque quando avrò tempo faccio un video su tutte le features di tenkaichi 3 che vorrei riproposte in questo nuovo dragonball
si puo potenziare ,se etti le carte massime i pg diventano molto piu veloci:sisi:

 
In boz hai solo 2 velocità, dove la più velocé é una roba indecente. Quadrato e x sprecati per salire e scendere...comunque si, meglio di raging blast. La migliore rimane quella del tenkaichi 3. Comunque quando avrò tempo faccio un video su tutte le features di tenkaichi 3 che vorrei riproposte in questo nuovo dragonball
La velocità è una statistica da livellare in Battle of Z! Al massimo delle statistiche, il personaggio scatta bello rapido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
un boz con la grafica della scan lo puoi fare solo nei sogni per psvita, anche se fosse solo a 4 giocatori. Già dubito ci riuscirà ps3, figurati...
Io non ho parlato di rifacimento della grafica, ma di Modelli 3D. Quelli attuali sono pessimi.

ma se il volo in battle of z è il migliore di tutti i giochi di dragon ball...in tenkaichi e raging blast è troppo legnoso, in boz si vola bene. Magari non si può raggiungere l'avversario in 1 secondo come in tenkaichi 3, ma non puoi dire che il sistema di volo è fatto male in boz, no.
Invece è fatto male, esistono solo 2 velocità, ok potenziabili con le statistiche ma solo fino a un certo punto. Negli altri dragon ball avevamo teletrasporti, rise, super rise, scatto normale, scatto veloce, super scatto, super scatto che va alle spalle, super rise che va alle spalle...

 
Io non ho parlato di rifacimento della grafica, ma di Modelli 3D. Quelli attuali sono pessimi.

Invece è fatto male, esistono solo 2 velocità, ok potenziabili con le statistiche ma solo fino a un certo punto. Negli altri dragon ball avevamo teletrasporti, rise, super rise, scatto normale, scatto veloce, super scatto, super scatto che va alle spalle, super rise che va alle spalle...
anche in boz alcuni personaggi possono teletrasportarsi (goku super saiyan, cell, majin buu ecc), ma siccome è un gioco basato sulla differenziazione dei personaggi, gohan bambino non ha il teletrasporto da 50 metri come goku super saiyan...
io confido molto in questo team che ha saputo ( mio parere) creare i giochi più belli sui manga fino ad ora.
da VEDERE, non da giocare (mi riferisco a TUTTI gli storm)
 
Con tutto il rispetto per Araki, ma anche se il gioco fosse risultato una ciofeca ed il maestro si fosse opposto ad una sua pubblicazione, non credo che dopo aver sborsato fior di quattrini la Namco-Bandai avrebbe accettato garbatamente le sue richieste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse il massimo che avrebbe potuto ottenere sarebbe stato una pubblicazione only-Jap.

Per quanto riguarda Naruto, purtroppo, quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Dà retta che se ad Araki non garbava il prodotto bloccava tutto....poi ovviamente essendo in contatto e collaborando con i CC2 aveva abbastanza sott'occhio il prodotto nelle sue fasi, quindi c'era il tempo per dare correzioni/suggerimenti vari

Araki ha bloccato già altri progetti passati, anche se son costati parecchi soldi, proprio perchè è parecchio esigente e ci tiene al suo brand e ai suoi fans....quindi se si verificasse di nuovo una situazione del genere non sarebbe certo una novità

CC2 sapevano che dovevano farsi il cul* altrimenti eran guai :patpat:

 
Sono felice che è anche per ps3. Dopo Battle of Z bramavo un nuovo titolo, speriamo che sia sulla falsa riga di Raging Blast.

 
Sono felice che è anche per ps3. Dopo Battle of Z bramavo un nuovo titolo, speriamo che sia sulla falsa riga di Raging Blast.
a vedere così sembrerebbe di sì...ma come lo spieghiamo il terzo personaggio che compare nell'immagine di destra??Secondo me boz 2 è da escludere, è uscito da poco il primo boz, non credo che stiano già facendo quello nuovo (di certo non mi dispiacerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).

Secondo me questo nuovo db è realizzato da spike (che con zenkai per arcade dovrebbe aver riconvinto chi di dovere a "tornare" sui giochi di dragon ball per console) e sarà almeno per quattro giocatori contemporaneamente, ecco il perchè del terzo personaggio a schermo. Che dite? Quanto è quotata questa affermazione? ;p

 
Dà retta che se ad Araki non garbava il prodotto bloccava tutto....poi ovviamente essendo in contatto e collaborando con i CC2 aveva abbastanza sott'occhio il prodotto nelle sue fasi, quindi c'era il tempo per dare correzioni/suggerimenti vari
Araki ha bloccato già altri progetti passati, anche se son costati parecchi soldi, proprio perchè è parecchio esigente e ci tiene al suo brand e ai suoi fans....quindi se si verificasse di nuovo una situazione del genere non sarebbe certo una novità

CC2 sapevano che dovevano farsi il cul* altrimenti eran guai :patpat:
Ma parliamo pur sempre di un mangaka, mica del padreterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse potrei pure credere alla questione del film su Phantom Blood (anche se, imho, quella storiella si è ingigantita tantissimo nel corso degli anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma che la sua influenza sia così potente da poter bloccare il rilascio di un videogioco solo perchè non di suo gusto mi sembra un tantino esagerato :wush:

Secondo me se il maestro se ne fosse uscito con una richiesta del genere Namco Bandai gli avrebbe risposto con una fragorosa pernacchia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ovviamente, a meno di pre-contratti che gli dessero così tanta voce in capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


a vedere così sembrerebbe di sì...ma come lo spieghiamo il terzo personaggio che compare nell'immagine di destra??Secondo me boz 2 è da escludere, è uscito da poco il primo boz, non credo che stiano già facendo quello nuovo (di certo non mi dispiacerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).

Secondo me questo nuovo db è realizzato da spike (che con zenkai per arcade dovrebbe aver riconvinto chi di dovere a "tornare" sui giochi di dragon ball per console) e sarà almeno per quattro giocatori contemporaneamente, ecco il perchè del terzo personaggio a schermo. Che dite? Quanto è quotata questa affermazione? ;p
Butto giù la mia:

nella scan si parla di una citta futuristica che ha a che fare con i viaggi nel tempo, mentre le immagini mostrano gli scontri di Goku vs. Freezer/Cell/Vegeta (in quest'ultima sembra che il tizio misterioso sia uno spettatore). Fecendo 2+2 mi viene da pensare che la storia giri intorno alla possibilità di viaggiare nel tempo con quel tizio (forse è possibile customizzarlo?) per rivivere gli scontri più importanti che hanno segnato la storyline di Dragon Ball (solo Z?), magari cambiando anche il corso degli eventi per creare storie what if.

Ovviamente come sviluppatori punto sugli Artdink a causa della grafica degli stages e delle gambette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque si potrebbe realizzare un sondaggio per scommettere chi sarà il team che lavorerà a questo gioco (Spike, CC2, Omega-Force, ecc...) o se la storia sarà canonica, inventata o un mix delle due ;p

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma in verità Araki ha la licenza e se la gestisce come vuole, se l'ha data in concessione per il videogioco a Namco Bandai ha ovviamente dato come presupposti determinati livelli qualitativi generali e premesse varie...

Ed essendo a contatto abbastanza vicino con il lavoro sul videogioco ha potuto dare subito correzioni/suggerimenti quando ce n'era bisogno

quindi con questi vincoli se il videogioco era finito però non andava bene ad Araki (quindi queste premesse/vincoli non erano stati rispettati) il gioco o non usciva oppure probabilmente ritardava l'uscita per effettuare le necessarie correzioni

detto questo non credo proprio che l'autore di Naruto si metteva a dare tutte ste premesse/vincoli e si affiancava come consulente per la realizzazione dei giochi by CC2....e mi sa che manco ha la licenza in suo possesso lol

spero di aver chiarito la questione, per me possiam dire fine OT

 
Ma licenza o meno alla fine è Namco-Bandai che sgancia i soldi per creare il gioco, quindi anche se ad Araki non fosse andato a genio il titolo non'è che NB avrebbe accettato il suo "capriccio" rimettendoci di tasca propria il denaro già speso. Lì c'è un giro di avvocati, contratti e clausule che neanche ne abbiamo idea ;p

Poi, ovviamente, Araki potrebbe avere ottenuto la libertà totale di vita e morte sul proggetto, ma mi sembra molto strano che una società milionaria come NB conceda questo genere di privilegi e si faccia mettere così tanto i piedi in testa da un singolo uomo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
se lo fanno sulla base del motore/impianto di gioco di jjba:asb (s)vengo

e *** solo sa quanto ne vorrei uno su yuyu, dove non ci sono menate del volo (obbligatorie tr aun po' in un gioco di db)

 
Ultima modifica da un moderatore:
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