UFFICIALE PC Dragon Ball Z: Kakarot | An Action RPG Game

Pubblicità
In effetti anch'io non compro un db game dai tempi della ps2 e stavo facendo un pensierino su questo dato che avevo provato xenoverse da amici e non mi aveva mai preso più di tanto. 

In effetti anch'io non compro un db game dai tempi della ps2 e stavo facendo un pensierino su questo dato che avevo provato xenoverse da amici e non mi aveva mai preso più di tanto. 
io quello l'ho trovato una porcheria clamorosa, uno dei peggiori della saga se non il peggiore

Spero che la campagna copra anche qualche film classico, almeno i 4-5 più popolari. Anche se fino ad ora non è uscito nulla che potrebbe far pensare alla presenza di materiale tratto dai film e dagli special quindi ci credo poco.

io ne ho preso PARECCHI, dai titoli PS2 fino a Xenoverse quindi forse non sono la persona più indicata per dirlo ma non ha mica tutti i torti :asd:  per trovare qualcosa di DIVERTENTE / DIVERSO da giocare ( e allo stesso tempo appagante ) dobbiamo andare prendere Fighter Z, per carità questo avrà milllemila contenuti in più ( come li hanno anche tanti altri "capitoli" ), mini giochi, una storia sicuramente soddisfacente e tante tante ore di contenuti MA per quanto riguarda le battaglie visto ( o meglio giocati ) uno visti tutti, io non sò come sarà pad alla mano questo titolo eh ma almeno dai video ho una sensazioni di "già visto" quasi nauseante

Ultima modifica da un moderatore:
curiosissimo delle recensioni, sarò il primo ad essere felice in caso si rivelasse un gran gioco ma dal gameplay intravisto non lo vedo bene, che poi le cutscene siano molto fedeli e spettacolari non ci sono dubbi

I giochi tratti dagli anime non sono per tutti, infatti.
bè su questo non vi è alcun dubbio, non si stesse parlando di fan uno neanche entrerebbe qui per scrivere ne tanto meno comprerebbe mai un gioco su licenza vista la qualità media  :asd:   il problema è che questi titoli hanno un gameplay riproposto in modo spasmodico, per carità ci potrebbe anche stare se solo fosse un qualcosa  di davvero riuscito ma in realtà stai riproponendo semplicemente un CS bi-tasto a prova di bradipo, alla fine questo è un videoGIOCO e di conseguenza deve divertire/appagare anche pad alla mano sennò se il tuo scopo è unicamente il rivivere la storia ti accendi la TV, chiariamoci non stò dicendo siano brutti giochi eh ( bè oddio di brutti ce ne sono, su tutti Xenoverse ) ma piuttosto che qui son più di dieci anni che lo stanno riproponendo e se è pur vero che nei primi titoli era una "novità" anche spettacolare se vogliamo adesso non ha davvero più nulla da dire ne lui ne in generale i titoli su licenza che stanno sfornando, in conclusione comprerò anche questo? molto probabilmente sì così come lo faranno in molti proprio perchè sono "fan" della suddetta licenza ma questo non significa essere ciechi/stupidi e/o incapaci di giudicare cosa stanno giocando

bè su questo non vi è alcun dubbio, non si stesse parlando di fan uno neanche entrerebbe qui per scrivere ne tanto meno comprerebbe mai un gioco su licenza vista la qualità media  :asd:   il problema è che questi titoli hanno un gameplay riproposto in modo spasmodico, per carità ci potrebbe anche stare se solo fosse un qualcosa  di davvero riuscito ma in realtà stai riproponendo semplicemente un CS bi-tasto a prova di bradipo, alla fine questo è un videoGIOCO e di conseguenza deve divertire/appagare anche pad alla mano sennò se il tuo scopo è unicamente il rivivere la storia ti accendi la TV, chiariamoci non stò dicendo siano brutti giochi eh ( bè oddio di brutti ce ne sono, su tutti Xenoverse ) ma piuttosto che qui son più di dieci anni che lo stanno riproponendo e se è pur vero che nei primi titoli era una "novità" anche spettacolare se vogliamo adesso non ha davvero più nulla da dire ne lui ne in generale i titoli su licenza che stanno sfornando, in conclusione comprerò anche questo? molto probabilmente sì così come lo faranno in molti proprio perchè sono "fan" della suddetta licenza ma questo non significa essere ciechi/stupidi e/o incapaci di giudicare cosa stanno giocando
Le serie Budokai, Tenkaichi, Xenoverse e relativi spin off non hanno veramente niente in comune, pad alla mano sono totalmente differenti anche nel sistema di combattimento. Ad esempio tra Tenkaichi e Xenoverse l'unica similitudine è la posizione della telecamera, e dai video sembra che lo stesso valga anche per Kakarot. Posso capire chi si lamenta della riproposizione ciclica della storia, ma i giochi son ben lontani dall'essere tutti uguali nel gameplay.

A me xenoverse è piaciuto, gli unici difetti gravi sono l'estrema facilità dopo aver ottenuto il SS e il sistema di drop casuale, ma il combattimento non mi è dispiaciuto

ai giochi di DB io chiedo 2 mazzate in leggerezza mentre rivivo la storia, e finora non sono mai rimasto deluso(va detto che diversi li ho saltati eh)

Le serie Budokai, Tenkaichi, Xenoverse e relativi spin off non hanno veramente niente in comune, pad alla mano sono totalmente differenti anche nel sistema di combattimento. Ad esempio tra Tenkaichi e Xenoverse l'unica similitudine è la posizione della telecamera, e dai video sembra che lo stesso valga anche per Kakarot. Posso capire chi si lamenta della riproposizione ciclica della storia, ma i giochi son ben lontani dall'essere tutti uguali nel gameplay.
cambiare il tasto della schivata, aggiungere/togliere un meter, spostare le tecniche speciali da avanti + R1 a indietro + R2 non li rende diversi, in tutti la capacità di coordinazione richiesta rimane pari a quella di una scimmia urlatrice narcotizzata :asd:  tu puoi capire chi si lamenta della storia "ripetuta" quando qualsiasi cosa ( compresi diversi film ) al di fuori del classico arco narrativo sono spazzatura ma non puoi capire chi  mentre la segue vorrebbe anche giocare a un qualcosa di soddisfacente ? un Fifghter Z è CHIARISSIMO che non è per tutti ma tra quello e un qualcosa alla Xenoverse ci sarà pure una via di mezzo no? oltretutto non stà scritto da nessuna parte che devi fare l`ennesimo """"""""picchiaduro""""""" quindi se lo fai devi essere anche in grado di fare un lavoro che vada oltre la licenza che c`è dietro ( che ripeto, magari non è il caso di questo gioco eh ma dopo l`annuncio in cui a onor del vero un barlume di speranza su qualcosa di "diverso" c`era è altrettanto vero che dopo i primi due video pubblicati era già stato sotterrato )

cambiare il tasto della schivata, aggiungere/togliere un meter, spostare le tecniche speciali da avanti + R1 a indietro + R2 non li rende diversi, in tutti la capacità di coordinazione richiesta rimane pari a quella di una scimmia urlatrice narcotizzata :asd:  tu puoi capire chi si lamenta della storia "ripetuta" quando qualsiasi cosa ( compresi diversi film ) al di fuori del classico arco narrativo sono spazzatura ma non puoi capire chi  mentre la segue vorrebbe anche giocare a un qualcosa di soddisfacente ? un Fifghter Z è CHIARISSIMO che non è per tutti ma tra quello e un qualcosa alla Xenoverse ci sarà pure una via di mezzo no? oltretutto non stà scritto da nessuna parte che devi fare l`ennesimo """"""""picchiaduro"""""" quindi se lo fai devi essere anche in grado di fare un lavoro che vada oltre la licenza che c`è dietro ( che ripeto, magari non è il caso di questo gioco eh ma dopo l`annuncio in cui a onor del vero un barlume di speranza su qualcosa di "diverso" c`era è altrettanto vero che dopo i primi due video pubblicati era già stato sotterrato )
Sono completamente differenti nel sistema di combo, nel bilanciamento, in come vengono gestiti gli attacchi speciali. Affermare che Tenkaichi 3 e Xenoverse hanno lo stesso sistema di combattimento è come affermare che, esempio, Tekken e DoA sono lo stesso gioco a causa dell'impianto 2.5D su cui si poggia il tutto.

Ultima modifica:

L'unico dubbio che ho è sul sistema di combattimento, com'è?

Ci sono combo, anche semplici, o è mono pulsante per senza mani?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro