PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non lo sapevo, che brutta notizia. :sadfrog:
Anche perché il gameplay Storm-like lo hanno spostato sul gioco di Demon Slayer.
Chissà se un nuovo Naruto/Boruto sarà sulla falsariga di Kakarot, oppure sarà un musou come Ultimate Ninja Impact.
O magari si rimangiano tutto e fanno Storm 5.. :sard:

Comunque parlando del DLC di Trunks, è incredibile la cura dei dettagli, praticamente si son scomodati ad inserire anche i vestiti a quest'ultimo prima che parte nel passato/presente.. :dsax:
Questi per essere precisi:

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Immagino che quindi ci sia anche la battaglia con i due androidi prima di partire definitivamente nella timeline del passato/presente.
 
Anche perché il gameplay Storm-like lo hanno spostato sul gioco di Demon Slayer.
Chissà se un nuovo Naruto/Boruto sarà sulla falsariga di Kakarot, oppure sarà un musou come Ultimate Ninja Impact.
O magari si rimangiano tutto e fanno Storm 5.. :sard:

Comunque parlando del DLC di Trunks, è incredibile la cura dei dettagli, praticamente si son scomodati ad inserire anche i vestiti a quest'ultimo prima che parte nel passato/presente.. :dsax:
Questi per essere precisi:

Rceaeda12ecb13d2b6a6160c17316f2ee


Immagino che quindi ci sia anche la battaglia con i due androidi prima di partire definitivamente nella timeline del passato/presente.
Io Naruto/Boruto lo vedo più come picchiaduro 3D, un open world ad esempio sta meglio su One Piece o HxH.
 
Ecco, esatto. Immaginatevi se la serie Raging Blast, che sostanzialmente era un Budokai Tenkaichi in HD, fosse continuata inserendo non solo tutti i personaggi di Tenkaichi 3 ma pure tutti quelli usciti dopo con i nuovi film e Super. Sarebbe stata la fine dei giochi di DB per Bandai.
Con i raging blast già si vedeva il calo di qualità, in termini di animazioni, collisioni ecc.
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Io Naruto/Boruto lo vedo più come picchiaduro 3D, un open world ad esempio sta meglio su One Piece o HxH.
o sulla prima serie di Naruto, fino allo scontro Naruto vs Sasuke alle cascate per capirci
 
Con i raging blast già si vedeva il calo di qualità, in termini di animazioni, collisioni ecc.
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o sulla prima serie di Naruto, fino allo scontro Naruto vs Sasuke alle cascate per capirci
Si anche una roba alla The Broken Bond non sarebbe male.
 
Tenkaichi non lo vedrai mai più, se fanno un Tenkaichi con grafica attuale smettono di vendere giochi di DB, c'è una ragione se dopo Raging Blast 2 non è uscito nulla di DB su quel genere :asd:
Detto questo onestamente i giochi spike avranno dei difetti ma a livello di meccaniche spike>>>>>>>>>>>>> Storm saga, tutto figo a livello visivo, è il forte di CC2 ma un CS più sciatto non esiste.
Kakarot già è un passo in avanti enorme rispetto agli storm, passare da un bottone da premere a due è già tanto:rickds:
One Piece BB graficamente fa il culo a strisce agli Storm, i modelli Spike sono in assoluto i migliori per i giochi di anime :sisi:
Quegli degli Storm sono davvero belli solo nelle cutscene principali proprio come in Kakarot, poi in-game perdono tantissimo.
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Comunque parlando del DLC di Trunks, è incredibile la cura dei dettagli, praticamente si son scomodati ad inserire anche i vestiti a quest'ultimo prima che parte nel passato/presente.. :dsax:
Questi per essere precisi:
Giusto così, è una parte molto importante della storia visto che Trunks pensa di non partire e poterli battere così ora che è "forte quanto Gohan" e invece viene massacrato e si salva per fortuna cambiando idea all'istante sul partire :asd:
 
In realtà gli Storm hanno meccaniche "nascoste" che i più non conoscono. Non a caso fino a due anni fa Bandai organizzava un botto di tornei e a livelli alti fidatevi che veniva fuori tutta la tecnicità del gameplay. I CC2 più che altro son stati superficiali perché nei tutorial hanno messo il minimo indispensabile.

Io me la cavavo benino e partecipai ad uno dei tanti tornei di Storm 4..."ho visto cose che voi umani" :bruniii:
Tutte le meccaniche nascoste che vuoi ma rimane comunque scialbo rispetto ad altri picchiaduro anche dello stesso genere, già anche solo un Saint Seiya Soldier's Soul offriva molto di più parlando di picchiaduro dello stesso tipo, senza stare a scomodare quelli a scorrimento laterale.
Poi ovvio che si facevano tornei, Naruto è stato per anni tra i top di popolarità nel mondo dei manga.
One Piece BB graficamente fa il culo a strisce agli Storm, i modelli Spike sono in assoluto i migliori per i giochi di anime :sisi:
Quegli degli Storm sono davvero belli solo nelle cutscene principali proprio come in Kakarot, poi in-game perdono tantissimo.
Sì infatti intendevo quello, non parlavo di grafica in generale, ma di tearalità, il meglio di CC2 è questo, rendere più teatrali e imponenti le scene degli anime, lo si vede anche in sto DLC, dove scene che nel manga/anime duravano pochi istanti sono allungate e pompate, bene, per carita, ma questo è il loro forte.
 
Tutte le meccaniche nascoste che vuoi ma rimane comunque scialbo rispetto ad altri picchiaduro anche dello stesso genere, già anche solo un Saint Seiya Soldier's Soul offriva molto di più parlando di picchiaduro dello stesso tipo, senza stare a scomodare quelli a scorrimento laterale.
Poi ovvio che si facevano tornei, Naruto è stato per anni tra i top di popolarità nel mondo dei manga.

Sì infatti intendevo quello, non parlavo di grafica in generale, ma di tearalità, il meglio di CC2 è questo, rendere più teatrali e imponenti le scene degli anime, lo si vede anche in sto DLC, dove scene che nel manga/anime duravano pochi istanti sono allungate e pompate, bene, per carita, ma questo è il loro forte.

Ma ovvio che uno Storm paragonato ad un Fighterz o ad altri picchiaduro più tecnici non regge il confronto però spesso si dà per scontato che sia un gioco da casual con due tasti in croce giusto per fare la storia e invece non è così. Ha tutto un sistema di cancel che cambia completamente il modo di giocare...se per 5 anni ci hanno fatto tornei (anche con premi sostanziosi) non è perché "Naruto è popolare" ma perché evidentemente un pizzico di competitività c'era.

One Piece è più popolare di Naruto ma di Burning Blood ci fecero giusto un torneo ufficiale poi fu abbandonato... Soldier's Soul era un gioco mediocre e scarsamente bilanciato lato competitivo non a caso di tornei ne fecero pochissimi.
 
i modelli Spike sono in assoluto i migliori per i giochi di anime :sisi:
:asd:
Per ME, CC2 e ArcSystem. Comunque Spike graficamente (a parte Jump Force che sembra di giocare con delle action figures) non è male, il problema sono la durata delle animazioni, personaggi che pattinano, movimenti legnosi ecc.
Questo effetto con i giochi CC2 non c'è, anche se il gameplay è meno tecnico, e ok. Ma preferisco a questo punto CC2
 
Per ME, CC2 e ArcSystem. Comunque Spike graficamente (a parte Jump Force che sembra di giocare con delle action figures) non è male, il problema sono la durata delle animazioni, personaggi che pattinano, movimenti legnosi ecc.
Questo effetto con i giochi CC2 non c'è, anche se il gameplay è meno tecnico, e ok. Ma preferisco a questo punto CC2
Vabbè ArcSystem fa praticamente dei disegni perché i loro giochi sono in 2D (o al massimo 2,5D) e le cutscene hanno 2 frame di animazione, lasciamoli stare :asd:
Parlavamo dei giochi in 3D e i modelli del team Spike non si battono, vero che se parliamo di animazioni allora quelle dei CC2 forse sono migliori o comunque più fluide ma per modelli in Spike fanno un lavoro decisamente più fedele, sono praticamente perfetti :sisi:
CC2 fa le cutscene dove sono molto buoni e dettagliati ma poi in-game perdono una marea di poligoni e sono super approssimativi e se posso anche colorati in maniera proprio brutta con colori smorti :S

Questo Kakarot poi è un esempio lampante con i personaggi che in-game fanno schifo e sembrano dei pupazzetti :|
 
Eh, immaginavo che avessero optato per un recap sulle vicende nel presente, anche se oltre al match nella stanza dello spirito e del tempo tra Trunks e Vegeta, avrei decisamente preferito anche lo scontro tra Super Trunks contro Cell, dal momento che nel gioco base mancava quella parte.
Direi che l'hanno completamente omessa, che peccato, visto come si son sforzati ad inserire quasi tutte le versioni di Mirai Trunks, potevan farlo un ultimo sforzo..

Comunque sono a 3 ore e mezza, sono appena arrivato dove Trunks torna nella sua timeline pronto ad affrontare i due Androidi.
Ma è normale che al momento ho portato a termine solamente una side-quest?
 
Ieri ho finito il DLC di Trunks con le 6 side-quest.

Ci ho messo 6 ore e mezza in tutto, quindi non dura proprio quanto un arco del gioco base, però siamo la.
A me è piaciuto, gli hanno dato ampio spazio alla storia di Trunks del Futuro, inserendo anche la parte aggiuntiva, che giustamente hanno saputo raccontarla, dal momento che
muoiono anche Shin e Kibith, e di conseguenza anche Bills.
Come difficoltà, a parte l'inizio, anche qui non ho riscontrato problemi, anche perché avendo maxato gli emblemi dell'exp, ogniqualvolta che affrontavo dei nemici, me ne droppavano a quantità smisurato, salendo subito di livello.

Quindi col DLC si conclude il supporto, aspettando le versioni giocabili di Vegeth e Gothenks, che proverò qualche volta, ma è finita la.

Chissà se in futuro non arriverà un'altra espansione su Black Goku oppure ci sarà un Kakarot 2.
 
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