PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kakarot 2 potrebbe davvero essere sul Super.
Anche perché nel Dlc di Trunks hanno inserito qualcosa che non mi aspettavo.
Tranquilli non centra col Super, è sempre qualcosa che riguarda la storia di Mirai Trunks che succede appunto nella sua timeline di DBZ.
A me che poi piace Mirai Trunks non me l'aspettavo.
Mi piacerebbe anche del GT, ma ormai è chiaro che se faranno un sequel, non potrà che essere sul super
Post automatically merged:

Perché non è adatto alla prima serie? L'esplorazione è identica essendoci anche già la nuvola e per il gameplay basta togliere il volo e sarebbe a posto visto quant'è tutto super sempliciotto.
Però non attirerebbe chissà quanta gente quindi l'ideale credo sarebbe ingrandire la meccanica delle foto/ricordi sparsi in giro e sfruttare alcune parti di DBS per farci sopra degli specie di flashback con gli scontri di DB1 :sisi:

E si, niente obiettivi aggiuntivi, vai a capire perché :facepalm:
potrebbe adattarsi bene al primo DB, il problema è che non tira abbastanza un gioco solo sulla prima serie, non con questo budget almeno. Stessa cosa per il GT, che forse lo preferirei addirittura ad un kakarot di super... ma poi penso al torneo del potere... :morris2::morris2:

Kakarot 2 potrebbe davvero essere sul Super.
Anche perché nel Dlc di Trunks hanno inserito qualcosa che non mi aspettavo.
Tranquilli non centra col Super, è sempre qualcosa che riguarda la storia di Mirai Trunks che succede appunto nella sua timeline di DBZ.
A me che poi piace Mirai Trunks non me l'aspettavo.
spiegami in spoiler plz

Mi piacerebbe anche del GT, ma ormai è chiaro che se faranno un sequel, non potrà che essere sul super
GT con i vari pianeti sarebbe veramente figo. Ma si, impossibile che ci dedichino un intero titolo. Ormai la roba di GT è purtroppo relegata a contenuti secondari o a singoli personaggi nei picchiaduro.

Perchè il mondo di gioco è pesantemente influenzato dal fatto che ci si sposta in volo ad altissima velocità per il 95% del tempo. Per adattarlo alla prima parte del manga dovrebbero rendere il mondo molto più dettagliato, più navigabile da terra e meno spezzettato in aree per accomodare una maggiore esplorazione.
Inoltre il sistema di combattimento sarebbe da rifare da 0 (magari qualcosa di simile agli Storm) per adattarlo ai combattimenti a terra. Quello di Kakarot è pensato esclusivamente per combattimenti in volo.
Insomma, dovrebbero rendere il gioco molto, molto più "adventure". Super, invece, è simile a Z sotto questi aspetti quindi si adatterebbe a Kakarot senza dover cambiare quasi nulla.
Ormai mi sono arreso all'idea che non vedremo mai un titolo su console fisse simile ai 2 DB Origins per DS.
Ma guarda che non è fatto così male perché ci voli sopra ad altissima velocità, è così perché sono degli incapaci e un RPG (che in realtà nemmeno è) non ci fa niente su DBZ :asd: Non ci si poteva aspettare un mondo ultra dettagliato su un gioco di DB fatto poi dai CC2 xD
Io credo possa andar bene anche così, per dire la parte con Gohan bambino durante la Saga dei Saiyan era tutta a terra senza la possibilità di volare e funzionava alla grande :sisi:
Per il gameplay alla fine basta togliere la possibilità di volare con i personaggi che si riprendono solo una volta toccato il suolo e che in aria cadono lentamente come succedeva nei Tenkaichi e per il resto può andare senza problemi, sarebbe comunque un qualcosa di extra quindi non è che ci devi fare un gioco fatto da zero per degli scontri flashback ma nel caso puoi appunto fare un bel copia-incolla dagli Storm (come hanno fatto anche con Demon Slayer) ed è fatta :ahsisi:

Come gioco a parte non funzionerebbe ma delle battaglie flashback o anche piccole parti di DB1 inserite nei punti giusti sarebbero una figata da avere e per nulla difficili da inserire!

L'hai già finito?
Che in caso di Kakarot 2 adatterebbero Super mi sembra piuttosto scontato, ad ogni modo. Io preferirei di gran lunga che un seguito coprisse la prima parte del manga, ma la formula di gioco si adatta decisamente meglio a Super.

Comunque non vedo nuovi achievement. Strano, di solito nei giochi BN aggiungono obiettivi per i DLC più grossi (tipo quello di Boruto in Storm 4).
In realtà non l'ho ancora iniziato, ma Youtube ha pensato bene di spoilerarmelo..
Comunque sembra un DLC bello corposo e in effetti mi sembra strano che non abbiano aggiunto trofei/obiettivi, dal momento che Road to Boruto ce li aveva..

spiegami in spoiler plz
C'è anche la parte dove Trunks riceve gli insegnamenti di Kaioshin e Kibith e vanno poi a conbattere Darbula e Babidi.
E tutto questo lo sappiamo grazie a DB Super, insomma tutto porterebbe ad una continuazione, ora non so se hanno in cantiere un'ulteriore espansione su Black Goku oppure c'è davvero qualcos'altro, e cioè un Kakarot 2.

In realtà non l'ho ancora iniziato, ma Youtube ha pensato bene di spoilerarmelo..
Comunque sembra un DLC bello corposo e in effetti mi sembra strano che non abbiano aggiunto trofei/obiettivi, dal momento che Road to Boruto ce li aveva..

C'è anche la parte dove Trunks riceve gli insegnamenti di Kaioshin e Kibith e vanno poi a conbattere Darbula e Babidi.
E tutto questo lo sappiamo grazie a DB Super, insomma tutto porterebbe ad una continuazione, ora non so se hanno in cantiere un'ulteriore espansione su Black Goku oppure c'è davvero qualcos'altro, e cioè un Kakarot 2.
Beh oddio
vuol dire tutto e niente, in fondo i primi due dlc erano beerus e golden freezer che (anche se teoricamente sono sotto lo Z) sono comunque considerati "roba di super"

Beh oddio
vuol dire tutto e niente, in fondo i primi due dlc erano beerus e golden freezer che (anche se teoricamente sono sotto lo Z) sono comunque considerati "roba di super"
Vero, anche perché fanno sempre parte dello Z, però tali retroscena veniamo a saperli soltanto nel Super, quando Trunks torna nella timeline del presente.
E' come se ci fosse una sorta di continuazione, alla fine non mi stupirei se improssivamente annunciassero una nuova espansione su Black Goku o magari un nuovo Kakarot, anche perché tutti i tre i DLC portano su quella strada.

Vero, anche perché fanno sempre parte dello Z, però tali retroscena veniamo a saperli soltanto nel Super, quando Trunks torna nella timeline del presente.
E' come se ci fosse una sorta di continuazione, alla fine non mi stupirei se improssivamente annunciassero una nuova espansione su Black Goku o magari un nuovo Kakarot, anche perché tutti i tre i DLC portano su quella strada.
Secondo me ormai kakarot non si riesce più a milkare, bisogna farne uno nuovo. Tra il dlc di golden freezer e questo di trunks è passato talmente tanto tempo che la gente se lo era bello che dimenticato kakarot, lo avranno giocato tipo quelli che avevano preso il pass al lancio o poco dopo, gli altri non so quanto fremessero da giocare o comprare singolarmente questo dlc.

Buongiorno qualcuno a capito come si fa la missione secondaria di gohan nel 3 dlc dato che le poche volte che lo controlli non può lasciare West city?

Quanto è fatta bene l'ultima battaglia tra Gohan e gli androidi nel nuovo DLC? Fantastici i filmati, l'animazione finale, la lotta stessa che ho trovato abbastanza impegnativa (affrontata al livello 38 senza utilizzare oggetti curativi) e quel breve
scontro finale in cui si utilizza un Gohan ormai stremato, lento e con le mosse energetiche che non funzionano.
Brividi nonostante abbia visto questo momento un milione di volte in formato animato.
Ottimo DLC per ora.

Buongiorno qualcuno a capito come si fa la missione secondaria di gohan nel 3 dlc dato che le poche volte che lo controlli non può lasciare West city?
Ma le secondarie non sono tutte per Trunks in questo DLC? :azz:

Quanto è fatta bene l'ultima battaglia tra Gohan e gli androidi nel nuovo DLC? Fantastici i filmati, l'animazione finale, la lotta stessa che ho trovato abbastanza impegnativa (affrontata al livello 38 senza utilizzare oggetti curativi) e quel breve
scontro finale in cui si utilizza un Gohan ormai stremato, lento e con le mosse energetiche che non funzionano.
Brividi nonostante abbia visto questo momento un milione di volte in formato animato.
Ottimo DLC per ora.

Non vedo l'ora di arrivarci anche io.
CC2 sulle boss fight resta insuperabile!

Ottimo DLC per ora.

A schermo dice: usando gohan vai a trovare chichi appena ti senti pronto ma l'unica volta che puoi la sciare West city con goahn la casa di goku non è visitabile boh

Ho completato tutta la storia principale del DLC e tutte le quest secondarie. Mi è durato circa 8 ore senza fare alcun tipo di grind. Davvero bello, direi che ne è valsa la pena.
La saga di Buu è stata una piacevolissima sorpresa, non me l'aspettavo. Bellissima la battaglia contro Darbula e Babidi.
Mi mancano solo alcuni boss nella stanza d'allenamento. Gli ultimi sono livello 100-115 quindi richiederanno un pò di grind.

A schermo dice: usando gohan vai a trovare chichi appena ti senti pronto ma l'unica volta che puoi la sciare West city con goahn la casa di goku non è visitabile boh
Le 6 secondarie del DLC hanno tutte Trunks come protagonista. Effettivamente c'è una secondaria che richiede di andare a trovare Chichi e suo padre, ma va fatta con Trunks come tutte le altre.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho completato tutta la storia principale del DLC e tutte le quest secondarie. Mi è durato circa 8 ore senza fare alcun tipo di grind. Davvero bello, direi che ne è valsa la pena.
La saga di Buu è stata una piacevolissima sorpresa, non me l'aspettavo. Bellissima la battaglia contro Darbula e Babidi.
Mi mancano solo alcuni boss nella stanza d'allenamento. Gli ultimi sono livello 100-115 quindi richiederanno un pò di grind.

Le 6 secondarie del DLC hanno tutte Trunks come protagonista. Effettivamente c'è una secondaria che richiede di andare a trovare Chichi e suo padre, ma va fatta con Trunks come tutte le altre.
Mi puoi mettere sotto spoiler le sei missioni secondarie io ne ho trovate solo 4

Mi puoi mettere sotto spoiler le sei missioni secondarie io ne ho trovate solo 4
Certamente, ti metto gli screen:
J5gswGM.jpg

2Zsb0ZZ.jpg

kwSLjFs.jpg

nOUziD1.jpg

tB4OEnp.jpg

OdMXRDL.jpg
Come vedi, vanno affrontate tutte con Trunks. Inoltre possono essere affrontate tutte nel post game tranne la prima che richiede l'utilizzo della macchina del tempo se l'hai mancata.

Certamente, ti metto gli screen:
J5gswGM.jpg

2Zsb0ZZ.jpg

kwSLjFs.jpg

nOUziD1.jpg

tB4OEnp.jpg

OdMXRDL.jpg
Come vedi, vanno affrontate tutte con Trunks. Inoltre possono essere affrontate tutte nel post game tranne la prima che richiede l'utilizzo della macchina del tempo se l'hai mancata.
Grazie gentilissimo, comunque ho capito che quella che pensavo fosse una missione secondaria era invece una delle missioni principali del gioco base avendo fatto partire il dlc durante una partita in corso mi lasciava segnata quella missione ma in blu forse per differenziata dalle missioni principali del dlc

Bellissima la boss fight tra Gohan vs gli Androidi.

E' stata abbastanza impegnativa, ho quasi consumato tutti gli oggetti curativi, ma il moveset di 17 & 18 insieme sono una goduria da vederli menare, ma di più poterli menare!
La parte finale è stata straziante, quasi non mi ricordava la parte finale della boss fight di Jiraiya contro Pain in Naruto Storm 2!

Sono a quasi 3 ore di gioco e sono nella seconda parte del DLC!

Il port Switch introdurrà le fusioni in tempo reale, Vegeth e Gotenks giocabili liberamente dopo aver completato delle secondarie dedicate per sbloccarli e la possibilità di selezionare il livello di difficoltà. Queste funzioni arriveranno successivamente anche sulle altre piattaforme.
1gu4i9y.jpg

With the release of the Nintendo Switch version, brand-new features have been added to the game!
Until now, Vegito and Gotenks were only playable for certain sections of the main story, but not anymore!
Both characters can be unlocked as fully-playable characters by completing their respective sub-quests which have also been newly added especially for the Nintendo Switch version!

What's more, the game's difficulty can now be adjusted!
These new additions will become available on other platforms at a later date.

Ah beh grazie NB, fate pure con calma sulle home console dove il gioco c'è da un anno, tranquilli, mettetele pure tra un paio di anni assieme alla patch per Next e altro, così una volta finito gioco e DLC al 100% sicuramente tutti hanno modo di provarle per bene queste cose.
:facepalm:

Ah beh grazie NB, fate pure con calma sulle home console dove il gioco c'è da un anno, tranquilli, mettetele pure tra un paio di anni assieme alla patch per Next e altro, così una volta finito gioco e DLC al 100% sicuramente tutti hanno modo di provarle per bene queste cose.
:facepalm:
Effettivamente il selettore della difficoltà sarebbe stato parecchio gradito già al d1. A patto che consenta anche di incrementarla e non serva solo ad abbassarla a piacimento per rendere il gioco il più accessibile possibile.

Vorrei capire perché CC2 stia adoperando in questo modo..
Anche con Storm 4 aggiunsero Momoshiki e Kinshiki successivamente al DLC di Road to Boruto, con l'uscita della versione Switch.
Ora han fatto lo stesso con Vegeth e Gothenks utilizzabili quando uscirà la versione Switch, o meglio quando il pieno supporto per noi possessori di una copia PS/Xbox sarà ormai terminato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro