PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bella cagata la modifica fatta nella saga di majin-bu  :facepalm:

Sparano a Mr.Satan e non al cane  :facepalm:

In questi giorni ho portato a termine la saga dei Saiyan. 8 ore e mezzo di giocato.

Peccato che in alcuni momenti la storia sia stata rushata, come ad esempio

la parte sul serpentone decisamente tagliata tramite cutscene.
Mi aspettavo boss battle come nei Naruto Storm a livello qualitativo, e invece siamo un passo indietro..

Detto questo, ora sto facendo un po di secondarie prima di andare avanti.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo un po di orette mi sono abbastanza convinto che sia un gioco mediocre ma con un enorme fanservice e tanto effetto nostalgia.

Purtroppo il punto debole del gioco è il BS che ci mette davvero poco a diventare ripetitivo e piatto da giocare, ma comunque è molto bello visivamente dando veramente l'idea di trovarsi in un episodio dell'anime. È paradossalmente più bello da vedere che da giocare.

Altro tasto dolente sono le secondarie, non vedevo da tempo secondarie così piatte e ripetitive, ormai skippo i dialoghi e via, tanto so che mi diranno di prendere un oggetto e via.

Mi sta divertendo eh, ma lo aveva fatto anche il tanto bistrattato Xenoverse (che in bs e componente ruolistica è una spanna sopra, e non viene venduto come gdr
). Più gioco e più mi viene da dire "peccato questo poteva essere fatto meglio"

Ma il senso di tagliare nella saga di cell 

Super Trunks contro Cell
?

Finito. La parte finale della saga di Majin Bu è sempre tantissima roba  :bruniii:

E finalmente nell'endgame ho maxato la comunità dell'allenamento ed ho il 100% dell'exp, peccato che mi serva a poco ora XD  
Domani penso di platinarlo :sisi:  

Finito. La parte finale della saga di Majin Bu è sempre tantissima roba  :bruniii:

E finalmente nell'endgame ho maxato la comunità dell'allenamento ed ho il 100% dell'exp, peccato che mi serva a poco ora XD  
Domani penso di platinarlo :sisi:  
In realtà ci sono parecchie secondarie che danno un botto di XP nell'endgame certi combattimenti droppano più di 1 mln di xp quindi il 100% di xp è utile per livellare i pg, perchè certi boss sono duri da buttar giù sotto il 100.

Stavo finalmente pensando di recuperare un titolo di dragon ball dai tempi di budokai tenkaichi 3... ma sto leggendo di troppi tagli e modifiche di eventi....
Posso soprassedere ad un combat system semplicistico, ad un open world un po’ piatto e a delle secondarie pallose, ma se mi tagliano e modificano (in piccoli ma importanti dettagli) la storia mi sale il crimine...
Sotto spoiler ne ho gia letti due o tre abbastanza pesanti ....

In realtà ci sono parecchie secondarie che danno un botto di XP nell'endgame certi combattimenti droppano più di 1 mln di xp quindi il 100% di xp è utile per livellare i pg, perchè certi boss sono duri da buttar giù sotto il 100.
Verò, infatti son salito di brutto ed ho fatto tutto ora :asd:  
Mi mancano delle secondarie e non capisco perchè quella di Bulma che me la da disponibile (è accesa nella lista, non spenta scura come se prima va fatto altro) non c'è quando vado da lei...poi ho la missione di

Arale O.o
Ma è bloccata. Bho XD  

Verò, infatti son salito di brutto ed ho fatto tutto ora :asd:  
Mi mancano delle secondarie e non capisco perchè quella di Bulma che me la da disponibile (è accesa nella lista, non spenta scura come se prima va fatto altro) non c'è quando vado da lei...poi ho la missione di

Arale O.o
Ma è bloccata. Bho XD  
Quello che ho notato è che se una quest è bloccata devi farne altre per sbloccarla, a meno che siano quest a tempo basata sull'arco narrativo oppure legate a uno specifico personaggio, ma questo è indicato nel menu storia, fino a quando non esce l'update della time machine quelle a tempo skippate non le si può recuperare.

Nel caso della Quest di Bulma

O è quella di Trunks, che puoi fare solo controllando Furure Trunks, che sblocchi nell'endgame andandogli a parlare a destra dell'ingresso della Capsule corp o è quella legata a Goku che sblocchi facendo tutte le altre subquest dell'endgame.

Ultima modifica:
Stavo finalmente pensando di recuperare un titolo di dragon ball dai tempi di budokai tenkaichi 3... ma sto leggendo di troppi tagli e modifiche di eventi....Posso soprassedere ad un combat system semplicistico, ad un open world un po’ piatto e a delle secondarie pallose, ma se mi tagliano e modificano (in piccoli ma importanti dettagli) la storia mi sale il crimine...

Se riesci a mettere da parte quei difettucci è comunque splendido !Come ho detto già tante volte , lo straconsiglio.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Stavo finalmente pensando di recuperare un titolo di dragon ball dai tempi di budokai tenkaichi 3... ma sto leggendo di troppi tagli e modifiche di eventi....
Posso soprassedere ad un combat system semplicistico, ad un open world un po’ piatto e a delle secondarie pallose, ma se mi tagliano e modificano (in piccoli ma importanti dettagli) la storia mi sale il crimine...
Avere un titolo su DBZ praticamente identico all'anime è quasi impossibile, e questo Kakarot è comunque quello più fedele.

Anche con i Naruto Storm, per dire, con ben 4 titoli, quelli di CC2 non hanno riprodotto fedelmente tutto, anzi si sono prese parecchie libertà o tagli.

Con questo, anche io ci son rimasto male ad alcune scene bellamente rushate (spoiler) 

come la parte del serpentone
ma se riesci a superare questo, rimane un titolo godibile.

Piuttosto un altro difetto che sto riscontrando, e che non mi aspettavo, sono la qualità delle boss battle, cioè: quelle di Naruto Storm sono AMPIAMENTE avanti rispetto a queste qui di Kakarot..

Sto a più di 12 ore di gioco e sono appena approdato su Namecc.

Ultima modifica da un moderatore:
E' vero che alcune cose mancano o fanno storcere il naso ma per il resto è come stare dentro Dragon Ball, non fatevelo sfuggire :sisi:  

Stavo finalmente pensando di recuperare un titolo di dragon ball dai tempi di budokai tenkaichi 3... ma sto leggendo di troppi tagli e modifiche di eventi....Posso soprassedere ad un combat system semplicistico, ad un open world un po’ piatto e a delle secondarie pallose, ma se mi tagliano e modificano (in piccoli ma importanti dettagli) la storia mi sale il crimine...

Prendilo, nonostante tutto è molto divertente ed è questo quello che conta!Come ho già scritto è pieno di problematiche anche pesanti, ma l'effetto generale è così ben riuscito che ci passi sopra. È un gioco per i fan e basta, questo bisogna metterselo in testa

Ho finito tutte le secondarie  :gab:  Mi serve solo la patch per fare le due vecchie che ho perso :asd:  

Finita la saga dei Saiyan, ma ho solo 500 crediti, come faccio ad ottenerne di più a parte fare le missioni secondarie? E che cosa conviene assolutamente comprare dai mercanti in giro per le aree?

Ultima cosa che volevo chiedervi, per le sfere verdi rosse e blu non serve raccoglierle tutte in giro oppure si? 

Finita la saga dei Saiyan, ma ho solo 500 crediti, come faccio ad ottenerne di più a parte fare le missioni secondarie? E che cosa conviene assolutamente comprare dai mercanti in giro per le aree?

Ultima cosa che volevo chiedervi, per le sfere verdi rosse e blu non serve raccoglierle tutte in giro oppure si? 
What? Ma non hai venduto mai nulla? :asd:  I soldi si fanno vendendo gli oggetti che in descrizione dicono proprio che devono essere venduti. Ne dovresti avere molti se hai raccolto in giro cose e se hai fatto le secondarie. Vai anche dal maestro Muten che ti darà premi per missioni "d'allenamento" concluse (stanno in "storia", nel menù di start e poi premi R1 per scorrere), dovresti averne completate parecchie, riparlaci finchè smette di darti premi.
Si vendono anche le parti di animale che si hanno dai dinosauri (sia quelli grossi a terra sia quelli che volano), quando li vedete fateli.

Prima di tutto questo intanto se con gli emblemi che hai riesci ad attivare il bonus che ti fa valutare di più l'oggetto venduto con la comunità in questione è meglio :)  

What? Ma non hai venduto mai nulla? :asd:  I soldi si fanno vendendo gli oggetti che in descrizione dicono proprio che devono essere venduti. Ne dovresti avere molti se hai raccolto in giro cose e se hai fatto le secondarie. Vai anche dal maestro Muten che ti darà premi per missioni "d'allenamento" concluse (stanno in "storia", nel menù di start e poi premi R1 per scorrere), dovresti averne completate parecchie, riparlaci finchè smette di darti premi.
Si vendono anche le parti di animale che si hanno dai dinosauri (sia quelli grossi a terra sia quelli che volano), quando li vedete fateli.

Prima di tutto questo intanto se con gli emblemi che hai riesci ad attivare il bonus che ti fa valutare di più l'oggetto venduto con la comunità in questione è meglio :)  
No mai venduto nulla, di solito in tutti i gdr tendo ad accumulare quantità industriali di roba vendendo pochissimo.  :rickds:

Andrò allora anche dal maestro Muten e conviene vendere da mercanti specifici o vanno bene tutti? 

No mai venduto nulla, di solito in tutti i gdr tendo ad accumulare quantità industriali di roba vendendo pochissimo.  :rickds:

Andrò allora anche dal maestro Muten e conviene vendere da mercanti specifici o vanno bene tutti? 
Chiunque ha il "vendi" è uguale :sisi:  

Ma nel gioco è presente la fase (nella saga di bu) in cui goku e vegeta

Si fanno trasformare in caramella e si fanno assorbire da majin bu per poter liberare i compagni assorbiti ?
Se si è sviluppata bene, ci sono fasi di gamplay dedicate ? O è semplicemnte una cut scene ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro