DBZ: Kakarot:
6.5
+ Tutto DBZ in un solo gioco!
+ Colorazione ottima che trasmette la sensazione di giocare l'anime, peccato solo per le ombre random
+ Interazione ambientale convincente
+ Le cutscene principali sono fatte bene, quelle "super" sono invece bellissime e un paio proprio alla fine sono al livello di quelle degli Storm, paurose!
+ Nella loro semplicità gli scontri sono abbastanza divertenti quando si lotta con nemici di livello poco superiore al nostro
+ Finalmente hanno inserito alcuni brani dell'anime anche se arrangiati così così
+ Anche le OST originali del gioco non sono male
+ Le Comunità sono simpatiche oltre ad essere l'unica cosa da RPG che funziona per davvero
+ Per la maggior parte l'adattamento segue il manga ita per nomi e termini perciò è tutto sommato fedele nonostante, come al solito, alcuni dialoghi siano adattati quasi a piacere
+ Enciclopedia molto dettagliata e interessante da leggere anche se qualche info è errata o inventata di sana pianta
+ Simpatica l'idea di inserire personaggi e ricordi legati alla prima serie di DB
+ Ottima durata
- Sviluppo rushato che ha portato ad avere tanti tagli nella storia, alcuni anche molto gravi, e tantissime altre scelte infelici
- Quasi tutti i modelli dei personaggi sembrano di 2 gen fa e si ha la sensazione di vedere pupazzi su schermo
- Tante texture SD e poca attenzione in generale alle mappe
- Le cutscene "secondarie" penso girino in 720p
- Quasi tutte le cutscene non si possono riguardare
- Tantissimi bug
- Framerate pessimo che è pure peggiorato dopo la patch 1.04 (giocato sulla X)
- Difficoltà ridicola e IA non pervenuta, a parte proprio 2 o 3 scontri ogni Boss della storia cade giù in 25-30 secondi
- Il titolo si chiama Kakarot ma si usa Goku forse per 10 ore totali nel corso di tutto il gioco, si sono ricordati del nome scelto solo nell'endgame dove quasi tutte le missioni sono per Goku e degli altri chi se ne
- Niente VS, Online o qualsiasi altro tipo di modalità extra, non è possibile nemmeno ripetere capitoli della storia o scontri
- Comandi scelti da scimmie tra l'altro stupide e che non è possibile cambiare nemmeno selezionando schemi preimpostati, sono così e bisogna farsene una ragione
- Tante scene d'intermezzo statiche con pg di schiena per minuti interi che stanno fermi a parlare uno di fronte all'altro
- Caricamenti che nonostante le patch sono ancora troppo lunghi e buttati per 2-3 volte dentro qualunque missione...insopportabile
- Endgame corto e brutto composto da una 10ina di missioni inutili sullo stile delle altre e che durano più per i caricamenti che per altro, e stendiamo un velo sui "nemici pericolosi" infiniti
- Elementi RPG talmente abbozzati e inseriti male da risultare un insulto definirlo Action RPG:
- Sviluppo del personaggio sostanzialmente inesistente, niente equipaggiamenti, bonus assegnati, possibilità di crearsi build, nuove abilità, combo o altro...niente
- Ad ogni livello vengono aumentati i parametri senza che si possa decidere nulla
- Mondo sostanzialmente vuoto che si "riempie" di 2 Missioni secondarie da fattorino in punti specifici della storia attivabili quando vuole il gioco
- Uniche attività secondarie sono delle torri e navicelle sparse per la mappa dove basta lanciare ondine di Ki a caso per buttarle giù...e anche queste respawnano all'infinito e negli stessi punti
- Albero delle abilità/potenziamenti che come per tutto il resto è pilotato, è il gioco a decidere quando e come sbloccare le varie cose in punti specifici della storia
- Non si possono livellare, e quindi usare, pg diversi da Goku, Vegeta e Gohan perché qualsiasi cosa si faccia rimarranno OBBLIGATORIAMENTE indietro di 30-40 livelli dato che tutti guadagnano XP anche fuori gruppo