Cosa c'è di nuovo?

Dragon Head

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
DRAGON HEAD

218px-Dragon_Head_manga.jpg







Info

  • Creato e disegnato da: Minetaro Mochizuki
  • Anno d'inizio: 1995
  • Pubblicato da: Kōdansha
  • Edizione italiana a cura di: Planet Manga
Trama

Teru sta tornando in treno a Tokyo dopo una gita scolastica. Subito dopo esser entrato in una galleria un fortissimo terremoto fa deragliare il treno, bloccando entrambi i lati d'uscita del tunnel con detriti e macerie. Ripresa coscienza, Teru s'accorge che quasi tutti i suoi compagni ed insegnanti sono morti nello schianto. Vagando tra le carrozze distrutte trova Nobuo e Ako, quest'ultima ancora incosciente e ferita; trovano temporaneo rifugio nel vagone ristorante.

Nobuo, terrorizzato dal fatto d'esser completamente bloccato ed in pratica sepolto vivo, inizia a dare segni di nervosismo sentendo strane presenze nemiche nel buio; comincia così a vagare tra i cadaveri mormorando frasi incoerenti, dichiarando che quel ch'è accaduto è tutta colpa sua. Costringe anche Teru e Ako, finalmente ripresasi, a raccogliere provviste e costruirsi un riparo di fortuna.

Dopo qualche giorno Teru decide di andar in cerca d'una via d'uscita e s'avventura così dentro il cunicolo dell'aria condizionata. Nel frattempo Nobuo, sempre più squilibrato, si dipinge il corpo dopo aver mutilato il cadavere di un insegnante, credendo che questi fosse ancora vivo. Poco dopo rapisce Ako e quasi la violenta, ma lei riesce a fuggire.

Teru, dentro il cunicolo, viene colpito da un getto d'acqua fognaria che lo salva da una frana, mentre tutto il tunnel viene scosso da continui tremori. In seguito riesce a salvare Ako inseguita da Nobuo armato di un coltello da cucina attaccato ad un bastone, a mo' di lancia. Pugnalato ad una spalla, Teru e Nobuo si prendono a pietrate.

Scappato con Ako, Teru fugge attraverso le condutture di ventilazione, lasciandosi alle spalle Nobuo: intanto dal tunnel comincia a scorrere la lava.

Manga

  • DRAGON HEAD (volumi #1/10)
Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Pane per i miei -affilati- denti. :nfox:

Più Manga Horror per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Gouki leggilo e poi dimmi cosa ne pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Gouki leggilo e poi dimmi cosa ne pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo leggerò eccome, poi ti dirò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Non lo conosco, pare interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facci sapere Gouki, ci farai da cavia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
E' uno dei pochi manga che ti tiene in tensione per tutti i volumi, non c'è un calo, anzi; fino alla fine l'autore sadico ti tiene sul filo del rasoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
K

kratos1984

Davvero interessante, non lo conoscevo ancora ed è un mix fra i miei generi preferiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo leggerò di sicuro.

Pane per i miei -affilati- denti. :nfox:Più Manga Horror per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Horror e post-apocalittico, grande combinazione!

 
Ultima modifica:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragon Head #1

images


Molto interessante, davvero.

La trama è tutto un mistero, non ci viene spiegato niente e il non sapere nulla mette un sacco in agitazione.

I personaggi hanno caratteri ben definiti, anche se, secondo me, non ci stanno molto con la testa (ma come biasimarli in una situazione simile?).

I disegni sono ottimi e stanno benissimo su questo tipo di storia.

 
K

kratos1984

Dragon Head #1
Molto interessante, davvero.

La trama è tutto un mistero, non ci viene spiegato niente e il non sapere nulla mette un sacco in agitazione.

I personaggi hanno caratteri ben definiti, anche se, secondo me, non ci stanno molto con la testa (ma come biasimarli in una situazione simile?).

I disegni sono ottimi e stanno benissimo su questo tipo di storia.
In questo tipo di storie direi che i personaggi fuori di testa tranne il protagonista aiutano a creare un senso di stranezza e disagio nel lettore.

Ho letto anch'io il primo volume tutto d'un fiato, davvero interessante. Strano che abbiano sospeso la pubblicazione in Italia, l'opera è affascinante!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
In questo tipo di storie direi che i personaggi fuori di testa tranne il protagonista aiutano a creare un senso di stranezza e disagio nel lettore.Ho letto anch'io il primo volume tutto d'un fiato, davvero interessante. Strano che abbiano sospeso la pubblicazione in Italia, l'opera è affascinante!
Oddio, pure il protagonista non mi pare tanto sano di mente per alcune scelte...

Btw, ho letto pure il secondo volume, ecco il mio commento:

Dragon Head #2

images


La follia pura.

Il protagonista, secondo me, è caratterizzato molto bene (senza nulla togliere agli altri due personaggi), visto che non è ancora in grado di gestire la situazione e "si lascia andare" molto facilmente (non dico dove e come per non spoilerare). La trama è ancora un mistero, però ora inizia a far venire i brividi e, anche qua, non dico altro per non spoilerare. Mi sento di consigliarne la lettura a chiunque, sono sicuro che saprà stupirvi.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Sono contenta di avervi consigliato un manga che vi sta piacendo!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragon Head #3

images


Altro ottimo numero, la trama coinvolge veramente bene e ci sono delle succose novità che rendono il tutto ancora più intrippante.

I disegni sono sempre ottimi e danno un'aria malata e malsana all'opera (e questo è un gran bene).

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragon Head #4

images


La cattiveria umana non ha tardato a mostrarsi in un mondo come questo, dove l'uomo smette di ragionare e pensa solo a se stesso, fregandosene di tutto e di tutti.

Altro numero d'altissimo livello, i misteri e le domande aumentano, mentre le risposte non vogliono arrivare, mettendo così ansia e paura al lettore. Fenomenale.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragon Head #5

images


Un altro numero eccezionale, sia per trama che per disegni.

La tensione si fa sempre più alta,i rischi sono sempre maggiori e la situazione dei protagonisti non è delle migliori.

Incredibile come non ci sia stato ancora un calo (spero che mai ci sarà) e come continui a stupire albo dopo albo (e spero che continui così fino alla fine).

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Mi incuriosisce molto

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragon Head #6/#7

images
64PhdM8.jpg


La trama prosegue benissimo e in un punto in particolare m'ha messo addosso paura (ed io non mi spavento tanto facilmente, anzi).

I disegni, così come la storia, non hanno subito nessun calo e si mantengono sempre su livelli molto alti.

Questo Dragon Head è un gran capolavoro e mi sento di consigliarlo a tutti.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Sono proprio contenta Gouki!

Per il commento aspetto però che leggi il finale.

E' davvero un peccato che in Italia sia monco e nessuno lo rinannunci... Magari speriamo che qualcuno lo riprenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. So che non ha copertine molto accattivanti, ma è un signor manga.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Devo decidermi a leggere gli ultimi volumi recuperati anni fa in ver. americana.

 
Top