Dragon Head

Pubblicità
Letto Dragon Head 1...e *** mio cosa non è sto manga!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mai visto un uso così acuto delle tavole, anche ripetute fra loro, per creare un'atmosfera tale da mettermi i brividi (letto di notte poi)...cosa MAI accaduta con un manga (raramente con i libri)!!! La trama è volutamente avvolta nel mistero, dando pochi ma essenziali indizi sul finale del volume...

la luce forte, la nube nera e la colonna di fuoco, unite alle scosse di terremoto e al caldo sempre crescente nella galleria, fanno pensare ad un'eruzione...magari del Fuji...
, ma ovviamente non è quello il punto forte del manga, bensì i personaggi, le loro interazioni e l'elemento paura che è predominante (sia nei personaggi che nel lettore). Nonostante i pochi dialoghi e le vignette che si ripetono ad oltranza per creare atmosfera, il ritmo è serratissimo, sbalorditivo!

Davvero, sono rimasto MOLTO entusiasta dell'acquisto, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere! *_*

Ultima modifica da un moderatore:
Letto e da come ne parlavate mi aspettavo molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non che non mi sia piaciuto eh, però... ho avuto la sensazione di essere dentro la galleria, perché non vedevo un brazz nelle tavole ma credo sia un effetto voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Altra nota positiva è la paura di

Nobuo
mi sta veramente sul cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Primo numero interessante, per ora il sederino di Gouki è salvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo sarà fino alla fine, caro. :reg2:

Tutto voluto per farti provare le medesime sensazioni dei personaggi. Sembra, piuttosto, che tu non cercassi questo...:kep88:
lo cercavo eccome, anzi io sono alla continua ricerca di roba horror e apocalittica... comunque sempre parere personale, non è affatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lo cercavo eccome, anzi io sono alla continua ricerca di roba horror e apocalittica... comunque sempre parere personale, non è affatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Figurati, mi sembrava solo che non fossi in cerca di roba del genere. Perché dal commento si capisce che hai capito gli intenti del mangaka (poca visibilità per dare la sensazione di stare nella galleria, l'elemento della paura, ecc), ma comunque non ti aveva pienamente soddisfatto...per questo ho pensato che fossi in cerca di altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Figurati, mi sembrava solo che non fossi in cerca di roba del genere. Perché dal commento si capisce che hai capito gli intenti del mangaka (poca visibilità per dare la sensazione di stare nella galleria, l'elemento della paura, ecc), ma comunque non ti aveva pienamente soddisfatto...per questo ho pensato che fossi in cerca di altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In realtà muoio dalla voglia di sapere anche cosa è successo fuori dalla galleria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idem con patate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ecco appunto, però per sbaglio mi sono spoilerato l'immagine "finale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se non ho capito bene e ovviamente con ancora 9 numeri non ha senso :asd:Meno male

Edit: non il disegno, la frase finale della trama su wiki

I prossimi numeri sono tutti un crescendo, godetevelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco appunto, però per sbaglio mi sono spoilerato l'immagine "finale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se non ho capito bene e ovviamente con ancora 9 numeri non ha senso :asd:Meno maleEdit: non il disegno, la frase finale della trama su wiki
Cavolo, evitate wikipedia come la peste, ho visto adesso e raccontano parte del finale :l4gann: non proprio tutto (perciò massy sei in parte salvo!), ma statene alla larga!

Il bello di questo manga è proprio che l'autore non dà volutamente nessuna informazione in più di quello che sanno i vari personaggi, sapendo già cosa è successo fuori dalla galleria vi rovinate un sacco l'atmosfera.

Come detto anche all'inizio, Dragon Head mi ricorda Fallout 3, in cui se chiuso dentro il vault e poi quando esci... beh non voglio dare spoiler qua XD

Ecco appunto, però per sbaglio mi sono spoilerato l'immagine "finale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se non ho capito bene e ovviamente con ancora 9 numeri non ha senso :asd:Meno maleEdit: non il disegno, la frase finale della trama su wiki
Mi raccomando a non spoilerare niente prossimamente eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dragon Head | Manga

Preso il 2, ora lo leggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

EDIT: ok letto ma non ho capito, quello che Nobuo ha portato come "capo seduto" (capitemi non posso far spoiler) era quello che nel primo numero mandò a cagare lo studente prima dell'incidente ?

Preso il 2, ora lo leggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngEDIT: ok letto ma non ho capito, quello che Nobuo ha portato come "capo seduto" (capitemi non posso far spoiler) era quello che nel primo numero mandò a cagare lo studente prima dell'incidente ?
Sì è quello, simbolo del "potere"; il capo!

Sì è quello, simbolo del "potere"; il capo!
Comunque è assurdo, succede di tutto nel secondo volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se non capisco lo zolfo da dove arriva e l'esplosione con le fiamme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque l'acqua è uscita per un condotto lì vicino no ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro