Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
http://www.dqx.jp/news/?newsNum=2013_005

Versione wiiU in uscita il 30 marzo in Giappone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

2em0702.jpg

http://www.vg247.com/2013/02/18/dragon-quest-x-wii-u-releasing-march-in-japan-new-screens-show-land-made-of-cake/

immagini nel link.

Ultima modifica da un moderatore:
dqx di contro è andato ben sotto le aspettative
complimenti al genio che ha deciso di fare un mmo sulla console con l'online peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono contento :mah:

Che non gli vengano più in mente certe idee penose e pensino invece a sviluppare l'undicesimo capitolo su 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono contento :mah:Che non gli vengano più in mente certe idee penose e pensino invece a sviluppare l'undicesimo capitolo su 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma nemmeno per sogno, l' XI deve uscire su console fissa. Wii-U o PS3, basta che sia su console fissa. mi son rotto le pall3 di vedere DragonQuest sulle portatili.

ma nemmeno per sogno, l' XI deve uscire su console fissa. Wii-U o PS3, basta che sia su console fissa. mi son rotto le pall3 di vedere DragonQuest sulle portatili.
A me va benissimo invece! :pffs:

Ma c'è utenza che non ha ancora capito che DQ esce dove c'è la base installata superiore?

Ma c'è utenza che non ha ancora capito che DQ esce dove c'è la base installata superiore?

Effettivamente è cosi...

l'ho capito da molto tempo, ma non mi va. le console portatili mi vanno bene per rifacimenti, spin-off e seguiti o prequel minori, ma non riesco a digerire un episodio principale ''relegato'' su una portatile. è solo un mio punto di vista

---------- Post added at 18:13:01 ---------- Previous post was at 18:12:27 ----------

A me va benissimo invece! :pffs:
ma tu sei un fanboy delle portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Concordo, potendo scegliere preferisco la fissa x i nuovi mentre i remake vannk benissimo su portatile :the:

l'ho capito da molto tempo, ma non mi va. le console portatili mi vanno bene per rifacimenti, spin-off e seguiti o prequel minori, ma non riesco a digerire un episodio principale ''relegato'' su una portatile. è solo un mio punto di vista 

---------- Post added at 18:13:01 ---------- Previous post was at 18:12:27 ----------

ma tu sei un fanboy delle portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No, sono fan della saga, mi fotte un cazz0 dove esce, lo prendo uguale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, sono fan della saga, mi fotte un cazz0 dove esce, lo prendo uguale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo stesso vale per me, ma c'è una bella differenza tra giocare un DQ sul mio 32 pollici full-HD e farlo su una cazz0 di portatile. insomma, tra università, libri, manga e videogiochi gli occhi iniziano a chiedere pietà, se possibile vorrei evitare di fissare a lungo il piccolo schermo del 3DS o di Vita

lo stesso vale per me, ma c'è una bella differenza tra giocare un DQ sul mio 32 pollici full-HD e farlo su una cazz0 di portatile. insomma, tra università, libri, manga e videogiochi gli occhi iniziano a chiedere pietà, se possibile vorrei evitare di fissare a lungo il piccolo schermo del 3DS o di Vita
Oddio, non mi sembra proprio "piccolo" lo schermo del 3DS (meglio ancora se XL), idem per i 5 pollici della PSVita...ad ogni modo, come sempre, è il "giocare" quello che conta, quale sia la console me ne frego (anzi, dirò di più, solitamente preferisco la comodità delle portatili)!

Btw, è quasi scontato che uscirà su 3DS, fattene na ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che la gente non l'ha capita, è che è una filosofia idiota. Perché non farlo direttamente su smartphone, allora? Anche quelli possono essere ormai considerati alla stregua di miniconsole portatili. E inoltre è proprio questa filosofia che ha portato al successone del X. Certo, è un MMORPG, il che lo ha devastato, ma basta guardare i dati di vendita di Tales of Graces per Wii e per PS3 (limitatamente al Giappone, of course) per vedere che mettere un gioco sulla console con più pezzi piazzati non equivale a vendere di più / raggiungere un'utenza maggiore. Lo dicono i dati nudi e crudi, e sarebbe ora che SQEX se ne accorgesse. Ma del resto, se SQEX si mette a fare titoli come il X direi che è ben lontana dal capire come stanno le cose...

Non è che la gente non l'ha capita, è che è una filosofia idiota. Perché non farlo direttamente su smartphone, allora? Anche quelli possono essere ormai considerati alla stregua di miniconsole portatili. E inoltre è proprio questa filosofia che ha portato al successone del X. Certo, è un MMORPG, il che lo ha devastato, ma basta guardare i dati di vendita di Tales of Graces per Wii e per PS3 (limitatamente al Giappone, of course) per vedere che mettere un gioco sulla console con più pezzi piazzati non equivale a vendere di più / raggiungere un'utenza maggiore. Lo dicono i dati nudi e crudi, e sarebbe ora che SQEX se ne accorgesse. Ma del resto, se SQEX si mette a fare titoli come il X direi che è ben lontana dal capire come stanno le cose...
In verità, il caso DQX/Wii è un caso a parte, non fa la regola! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I DQ sono SEMPRE usciti sulle console più vendute e hanno SEMPRE spaccato! DQX è l'unico caso, in cui abbiamo un DQ non più classico (in quanto MMORPG), e già questo ha inficiato molto sulle vendite, si aggiunga che è uscita sull'unica console nella storia dei videogame (o quasi) che ha una grandissima base installata inattiva tra casual gamer, nonni e casalinghe disperate (dimostrato dalle vendite povere dei tanti Third Party che hanno abbandonato dopo poco la console) e la frittata è stata fatta! Quindi no, non è una boiata (né tanto meno una filosofia idiota solo a causa del Wii), sono i dati di fatto con la "piccola" parentesi d'eccezione DQX/Wii! :unsisi:

Dimentichi che in Giappone DQ vende come il pane, se non meglio. Se seguendo il tuo esempio, DQXI verrà annunciato per Smartphone (sia iOS che Adroid), vedrai che venderà comunque l'iradiddio e ci sarà un aumento delle vendite degli smartphone da far paura.

Il problema principale di DQ X non è tanto la piattaforma in se, ma la gestione dell'online di quella specifica piattaforma.

Ho iniziato oggi DQ VI dopo averlo tenuto sullo scaffale per un po'di tempo. Com'è? Io ho già giocato al IV e al V.

Ho iniziato oggi DQ VI dopo averlo tenuto sullo scaffale per un po'di tempo. Com'è? Io ho già giocato al IV e al V.
Bellissimo, ha una mappa enorme, c'è molta esplorazione e senso di avventura, il solito solido gameplay della serie, con una marcia in più data dal Job System, che fa il suo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro