Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
Solo io trovo i protagonisti bruttissimi? Cioè qualsiasi personaggi di qualsiasi altro DQ è migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
di norma sbavo su ogni cosa fatta da Toriyama, ma questi pg mi fanno cagare

Ultima modifica da un moderatore:
Solo io trovo i protagonisti bruttissimi? Cioè qualsiasi personaggi di qualsiasi altro DQ è migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
No, non sei l'unico, Worst DQ Cast Ever anche per me...brrrr.....

Io non ho ancora capito come sono le battaglie .-.A volte si vedono solo i mostri, a volte anche il cast... Penso sia simil DQ IX ._.
Ah, ho notato mo che hanno tolto pure gli incontri casuali .-.
Entrambe cose buone e giuste...e che tu userai per dire che il gioco è una *****, ma tant'è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Nuovi scan.
RMNhv.jpg
3J2u0.jpg
JlgRUh.jpg
6GoCZh.jpg

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

in dq7 c'è un job system?
Dovrebbero esserci anche delle specializzazioni salendo di livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si, pure nel 6 e nel 3, se è per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non lo sapevo

lo prendo sicuro a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello di DQ IX è gestito in maniera differente rispetto a quello di DQVI e VII.
Lo so,ma rimane comunque un sistema di job.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nop, le trilogie dovrebbero essere solo DQI-II-III e IV-V-VI, che io sappia almeno
nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la storia delle trilogie è la solita menata dei fan che immaginano connessioni dimensionali o stronzate simili. in realtà DQI-II-III e DQIV-V-VI hanno solo qualche elemento narrativo in comune, ma sono mondi totalmente diversi. un pò come accade con FF e To (anzi, questa è una caratteristiche che essi hanno preso proprio da DQ)

...se con TO intendi tactics ogre, hanno personaggi ricorrenti, e la trama è stata proprio pensato ad una saga con diversi episodi (simile a come era stato concepito inizialmente xenogears). La prima trilogia di DQ poi dietro c'ha anche una timeline e vari riferimenti tra i tre capitoli

nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla storia delle trilogie è la solita menata dei fan che immaginano connessioni dimensionali o stronzate simili. in realtà DQI-II-III e DQIV-V-VI hanno solo qualche elemento narrativo in comune, ma sono mondi totalmente diversi. un pò come accade con FF e To (anzi, questa è una caratteristiche che essi hanno preso proprio da DQ)
lol no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png parlo solo per la prima trilogia, ma in dq 2 usi i discendenti del main del primo, e ad inizio gioco ti dicono chiaramente che il gioco è ambientato in una regione diversa dello stesso mondo, dove il main aveva creato un nuovo regno dopo la fine del primo dq, nel terzo invece si usa

l'eroe leggendario di cui senti parlare nel primo, ovvero l'antenato del main

il mondo è lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla storia delle trilogie è la solita menata dei fan che immaginano connessioni dimensionali o stronzate simili. in realtà DQI-II-III e DQIV-V-VI hanno solo qualche elemento narrativo in comune, ma sono mondi totalmente diversi. un pò come accade con FF e To (anzi, questa è una caratteristiche che essi hanno preso proprio da DQ)
Ma che stai dicendo che tra DQ IV-V-VI ci sono più volte riferimento agli altri capitoli. Pure la World Map la vedi che è sempre la stessa un poco modificata.

...se con TO intendi tactics ogre, hanno personaggi ricorrenti, e la trama è stata proprio pensato ad una saga con diversi episodi (simile a come era stato concepito inizialmente xenogears). La prima trilogia di DQ poi dietro c'ha anche una timeline e vari riferimenti tra i tre capitoli
oh...avevo totalmente rimosso la leggenda di Roto, tra l'altro anni fa recuperai anche il manga connesso ai primi 3, ossia DQ L'emblema di Roto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè, i primi tre sono connessi, ma dal IV in poi sono tutti ambientati in mondi diversi.

comunque con To intendevo Tales of. Tactis Ogre, non l'ho giocato e mai lo farà (odio gli strategici) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:18:05 ---------- Previous post was at 18:16:07 ----------

Ma che stai dicendo che tra DQ IV-V-VI ci sono più volte riferimento agli altri capitoli. Pure la World Map la vedi che è sempre la stessa un poco modificata.
no, ammetto di aver scordato la connessione dei primi 3; ma IV, V e VI sono ambientati in mondi diversi, basti vedere il diverso ruolo che ha

Zenithia
in DQVI

Ianuarius, non c'è nulla su cui discutere. Sono connessi e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Non capisco perchè certe volte te ne esci fuori con ste cose. Pure con ToP e ToS sostenevi che le connessione sono solo menate dei fan quando è ufficiale al 100% che è così.

In DQ VI più volte sono citati avvenimenti di DQ IV come l'invasione delle truppe dell'arcidemone sulla terra molti anni prima, eliminati da un gruppo di persone tra cui l'eroe leggendario che altri non è che il prescelto di DQ IV. Il quale è pure citato più volte in DQ V. La teorie dell'evoluzione poi, che sta alla base di DQ IV, viene citata anche in DQ V.

Ianuarius, non c'è nulla su cui discutere. Sono connessi e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Non capisco perchè certe volte te ne esci fuori con ste cose. Pure con ToP e ToS sostenevi che le connessione sono solo menate dei fan quando è ufficiale al 100% che è così.
In DQ VI più volte sono citati avvenimenti di DQ IV come l'invasione delle truppe dell'arcidemone sulla terra molti anni prima, eliminati da un gruppo di persone tra cui l'eroe leggendario che altri non è che il prescelto di DQ IV. Il quale è pure citato più volte in DQ V. La teorie dell'evoluzione poi, che sta alla base di DQ IV, viene citata anche in DQ V.
non voglio discutere, è così! per quanto riguarda ToP e ToS ti ho dato ragione quasi subito (dopo aver controllato), ma c'è poco da fare sono un neofita di Tales of e qualche scivolone poso farlo, ma con DQ proprio no. prima per la fretta di scrivere ho dimenticato, Roto, il nesso dei primi 3, ma adesso essendoci di mezzo DQV, il mio DQ preferito, non posso sbagliare. DQIV-V e VI sono totalmente separati, lo ha confermato anche Horii:

"Ogni titolo Dragon Quest rappresenta un fresco inizio e una nuova storia, quindi non vedo molto la connessione tra i giochi della serie. Immagino che si possa dire che l'immaginazione dei giocatori ha unito tra loro in qualche modo i vari titoli."

---------- Post added at 18:42:05 ---------- Previous post was at 18:40:00 ----------

le storie dell'attacco dell' arcidemone che hai citato sono solo uno dei tanti stereotipi presenti in tutti i DQ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro